Lavrov: Italia esclusa da processo di pace

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: Lavrov: Italia esclusa da processo di pace

Messaggio da leggere da Shamash »

Intanto il nostro buon Tajani risponde al russo, che esprime odio verso l'Occidente in tutti i suoi discorsi, da anni.
Insomma, tutto il contrario di un buon diplomatico, quale invece ci si aspetterebbe sia data la sua formazione. Squallido.

https://www.adnkronos.com/internazional ... refresh_ce
"Non significa essere nemici della Russia se si dice che la Russia deve rispettare il diritto internazionale - ha sottolineato Tajani -. Noi non siamo in guerra con la Russia ma difendiamo il diritto dell'Ucraina ad essere uno Stato indipendente".
6 ore di applausi e standing ovation! Bravo Antonio! :applausi: :applausi: :applausi:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 443 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

vito ha scritto: 25 gen 2025, 12:18

Prima di pensare a come uscire dall'UE dovremmo sapere quale rotta prendere ....una volta fuori ...
La rotta da seguire, in realtà, sarebbe quella già conosciuta e ben collaudata che venne abbandonata senza una valida motivazione e che le nuove generazioni non hanno mai conosciuto. E dunque, questi ultimi credono che questa attuale realtà all'insegna del mal comune mezzo gaudio - filosofia vigente nella UE - sia l'unico modo possibile di vivere . L'ingresso nella UE e nell'Euro - in quel caso sì - fu un abbandonare una strada vecchia, sana e funzionante, per percorrere una strada ignota, all'insegna del ripudio dell'amor proprio ( rinunciare alla propria sovranità, significa ripudiare se stessi ), a vantaggio del benessere di altri. Era prevedibile che sarebbe stato un suicidio!
- Abbiamo dovuto fare cadere in disgrazia la nostra economia e rinunciare ad una moneta sovrana, per fare crescere l'economia della Germania ( che ha tratto vantaggio dall'Euro ).
- Abbiamo dovuto rinunciare alla nostra cultura, tradizioni e italianità, per sposare la filosofia EUROPEISTA. Nonché, per dare spazio e venire incontro alle altre culture profondamente diverse e incompatibili, come quella islamica;
- Abbiamo dovuto rinunciare alla famiglia tradizionale, per dare spazio e priorità alle esigenze degli omosessuali;
- Abbiamo dovuto rinunciare al libero pensiero, per dare spazio ad un UNICO pensiero autolesionista impostoCI dalla UE.
Tutto questo, GRAZIE alla dis-Unione Europea. Come si potrebbe stare peggio di come stiamo oggi?! Abbiamo toccato già ( e oltre ) il fondo.
Ci vengono a dire che se tornassimo alla Lira avremmo una inflazione spaventosa... ed eccoci qua, oggi, in piena inflazione ( spaventosa, appunto ) con l'Euro. Con la differenza che, quando questa attuale inflazione con l'Euro finirà, rimarremo SENZA una moneta sovrana. Mentre, se affrontassimo un periodo di inflazione con la neo Lira, successivamente( finito questo breve periodo ) avremmo poi una NOSTRA moneta e si potrebbe riprendere a vivere dignitosamente e progettare un futuro per l'Italia. Dentro la UE non può esserci ( a mio avviso ) nessun futuro, progettazione, ambizione o sogni, ma solo azioni MASOCHISTICHE per arricchire uno sparuto gruppo di Potenti ULTRA ricchi, alle quali devono sottostare tutti gli Stati ( ex sovrani ) europei. Questa ritengo che sia l'unica finalità della Unione Europea.

P.S. Ovviamente, per USCIRE dalla UE ritengo che si debba ( conditio sine qua non ) ricostruire da zero una nuova classe politica sovranista ( REALE ), con nuovi e preparati ECONOMISTI e una nuova magistratura. I "sovranisti" ( o presunti tali ) attuali presenti in parlamento... non hanno passato l'esame! ( avendosi TUTTI rimangiato e digerito le loro idee antieuropeiste e euroscettiche, tranne Borghi e Bagnai, ma che non mi paiono sufficientemente determinati e risoluti per un progetto così ambizioso e ardito ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Sayon
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 25 gen 2025, 14:43 Questo forum sta perdendo reputazione.

Basta fumo e pasticche.
Valerio, il Foru ti pesa perche ;a VERITA' fa sempre male, a chi la vuole negare a tutti i costi. L' Italia della MELONI e' stata riconosciuta ufficialmente, e per la prima volta, come uno Stato lacche' degli USA. Con Draghi si stava piu tranquilli perche' non rappresentava ufficialmente un partito politico. Con la Meloni siamo divenuti tutti responsabili di questo degrado. Si tratta di degrado perche. l' Italia ha perso la sua neutralita' di giudizio, perche' si e' dimostrata attiva nel far continuare una guerra, perche' sta appoggiandio gli USA in iniziative come quelle di Panama , il cui scopo e' solo quello di RICATTARE o impedire il passaggio alle nazioni che gli USA vorranno considerare ostili. Dobbiamo anche essere preoccupati per la iper-produzione di dollari USA che Trump sta conducendo perche, se accettato anche dall' Italia, ci staremmo isolando sia dall' euro sia dalla probabile moneta unica dei BRICS. in poche parole, l' Italia e' veramente la Porto Rico europea: un Paese schiavo, incapace di dichiararsi neutrale e di amare la pace. Siamo divenuti 100% pro-USA, pro-Israele, pro-NATO e sempre piu lontani dalla pace e da altri Paesi grandi, forti e amici che ci garantirebbero un futuro tranquillo ed qiuilibrato fra Paesi fratelli. L' indipendenza creata dalla neutralita' e' sempre preferibile a essere un Paese Alleato militarmente con chi le guerre le andra' a cercare, provocare, estendere, e mai farle cessare. L'errore gia' lo facemmo nel 1940. Lo stiamo ripetendo. Abbiamo scelto ancora una volta l' AntiCristo camuffato stavolta da Grande Democrazia
ahaha.ha
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Messaggio da leggere da ahaha.ha »

Valerio ha scritto:
> Questo forum sta perdendo reputazione.
>
>
> Basta fumo e pasticche.
X̌xxxxxxxxxx̌xxxxxxxxxxxxxx
In qualità di amministratore dovrebbe indicare la rotta per guadagnare reputazione, sig Valerio.
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 202 volte

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 25 gen 2025, 16:43 Valerio, il Foru ti pesa perche ;a VERITA' fa sempre male, a chi la vuole negare a tutti i costi. L' Italia della MELONI e' stata riconosciuta ufficialmente, e per la prima volta, come uno Stato lacche' degli USA. Con Draghi si stava piu tranquilli perche' non rappresentava ufficialmente un partito politico. Con la Meloni siamo divenuti tutti responsabili di questo degrado. Si tratta di degrado perche. l' Italia ha perso la sua neutralita' di giudizio, perche' si e' dimostrata attiva nel far continuare una guerra, perche' sta appoggiandio gli USA in iniziative come quelle di Panama , il cui scopo e' solo quello di RICATTARE o impedire il passaggio alle nazioni che gli USA vorranno considerare ostili. Dobbiamo anche essere preoccupati per la iper-produzione di dollari USA che Trump sta conducendo perche, se accettato anche dall' Italia, ci staremmo isolando sia dall' euro sia dalla probabile moneta unica dei BRICS. in poche parole, l' Italia e' veramente la Porto Rico europea: un Paese schiavo, incapace di dichiararsi neutrale e di amare la pace. Siamo divenuti 100% pro-USA, pro-Israele, pro-NATO e sempre piu lontani dalla pace e da altri Paesi grandi, forti e amici che ci garantirebbero un futuro tranquillo ed qiuilibrato fra Paesi fratelli. L' indipendenza creata dalla neutralita' e' sempre preferibile a essere un Paese Alleato militarmente con chi le guerre le andra' a cercare, provocare, estendere, e mai farle cessare. L'errore gia' lo facemmo nel 1940. Lo stiamo ripetendo. Abbiamo scelto ancora una volta l' AntiCristo camuffato stavolta da Grande Democrazia
Come se l' esempio virtuoso della SVIZZERA disti anni luce dalla NAZIONE italiana ...... BangHead BangHead BangHead
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 484 volte

Messaggio da leggere da Acido »

RedWine ha scritto: 25 gen 2025, 12:04 al tempo dell'inizio del conflitto, erano tutti d'accordo, perfino il "putinista" Salvini.
ma rifacendosi al titolo della discussione, perch'è l'italia dovrebbe avere un qualsiasi ruolo in un'ipotetico processo di pace? siamo schierati, e quindi non possiamo pretendere di essere super partes, ma non belligeranti, e non siamo neppure una potenza economica o militare tale che il nostro parere abbia un qualche peso di rilievo nella situazione, con mia grande rabbia finora in politica estera Meloni si è rivelata un Draghi con la gonna, fin troppo succube ai dictat americati e di Bruxelles.
quindi per quale motivo Lavrov ci dovrebbe tenere in minimo conto per risolvere la situazione?
Cina e Brasile... tra i papabili indicati da Lavrov
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
vito

Michelangelo ha scritto: 25 gen 2025, 15:58 La rotta da seguire, in realtà, sarebbe quella già conosciuta e ben collaudata che venne abbandonata senza una valida motivazione e che le nuove generazioni non hanno mai conosciuto. E dunque, questi ultimi credono che questa attuale realtà all'insegna del mal comune mezzo gaudio - filosofia vigente nella UE - sia l'unico modo possibile di vivere . L'ingresso nella UE e nell'Euro - in quel caso sì - fu un abbandonare una strada vecchia, sana e funzionante, per percorrere una strada ignota, all'insegna del ripudio dell'amor proprio ( rinunciare alla propria sovranità, significa ripudiare se stessi ), a vantaggio del benessere di altri. Era prevedibile che sarebbe stato un suicidio!
- Abbiamo dovuto fare cadere in disgrazia la nostra economia e rinunciare ad una moneta sovrana, per fare crescere l'economia della Germania ( che ha tratto vantaggio dall'Euro ).
- Abbiamo dovuto rinunciare alla nostra cultura, tradizioni e italianità, per sposare la filosofia EUROPEISTA. Nonché, per dare spazio e venire incontro alle altre culture profondamente diverse e incompatibili, come quella islamica;
- Abbiamo dovuto rinunciare alla famiglia tradizionale, per dare spazio e priorità alle esigenze degli omosessuali;
- Abbiamo dovuto rinunciare al libero pensiero, per dare spazio ad un UNICO pensiero autolesionista impostoCI dalla UE.
Tutto questo, GRAZIE alla dis-Unione Europea. Come si potrebbe stare peggio di come stiamo oggi?! Abbiamo toccato già ( e oltre ) il fondo.
Ci vengono a dire che se tornassimo alla Lira avremmo una inflazione spaventosa... ed eccoci qua, oggi, in piena inflazione ( spaventosa, appunto ) con l'Euro. Con la differenza che, quando questa attuale inflazione con l'Euro finirà, rimarremo SENZA una moneta sovrana. Mentre, se affrontassimo un periodo di inflazione con la neo Lira, successivamente( finito questo breve periodo ) avremmo poi una NOSTRA moneta e si potrebbe riprendere a vivere dignitosamente e progettare un futuro per l'Italia. Dentro la UE non può esserci ( a mio avviso ) nessun futuro, progettazione, ambizione o sogni, ma solo azioni MASOCHISTICHE per arricchire uno sparuto gruppo di Potenti ULTRA ricchi, alle quali devono sottostare tutti gli Stati ( ex sovrani ) europei. Questa ritengo che sia l'unica finalità della Unione Europea.

P.S. Ovviamente, per USCIRE dalla UE ritengo che si debba ( conditio sine qua non ) ricostruire da zero una nuova classe politica sovranista ( REALE ), con nuovi e preparati ECONOMISTI e una nuova magistratura. I "sovranisti" ( o presunti tali ) attuali presenti in parlamento... non hanno passato l'esame! ( avendosi TUTTI rimangiato e digerito le loro idee antieuropeiste e euroscettiche, tranne Borghi e Bagnai, ma che non mi paiono sufficientemente determinati e risoluti per un progetto così ambizioso e ardito ).
Fummo costretti ad abbandonare la lira per il semplice fatto che da 15 anni la nazione italiana subiva colossali ruberie da parte dalla politica al quale andavano aggiunti i nuovi enormi costi delle regioni . Eravamo messi tanto male che Amato mise le mani anche nei conti correnti degli italiani . Avevevamo il costo dei mutui al 15% annuo . Certo quel finto risanamento economico fu pagato al prezzo che le mille lire poi cambiate in euro ne valessero 500 .Questo fu il prezzo delle ruberire DC , PSI , PLI , e minori di governo.....
Altro motivo di entrata in Europa fu il tentativo di mettere sotto controllo la politica di una nazione devastata dai ladri della politica . Ovviamente quella tradizione non è stata persa quindi oggi una certa ... politica ...ne chiede l'uscita .....
Valerio
Mi Piace Inviati: 746 volte
Mi Piace Ricevuti: 581 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

ahaha.ha ha scritto: 25 gen 2025, 18:48 Valerio ha scritto:
> Questo forum sta perdendo reputazione.
>
>
> Basta fumo e pasticche.
X̌xxxxxxxxxx̌xxxxxxxxxxxxxx
In qualità di amministratore dovrebbe indicare la rotta per guadagnare reputazione, sig Valerio.
Sono un liberale, non indico niente e penso solo alla mia reputazione.

Libero arbitrio. E sono moderatore.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon

Valerio ha scritto: 25 gen 2025, 14:43 Questo forum sta perdendo reputazione.

Basta fumo e pasticche.
Al contrario Valerio. Il Forum sta finalmente acquistando una reputazione seria, avendo allargato la partecipazione a forumisti preparati di ogni simpatia politica. Quanto al titolo, dispiace che l' Italia venga esclusa a prori dai dialoghi di pace. che invece avrebbero dovuto rappresentare una priorita' per un Paese come il nostro, civile ed amante della pace. Il motivo e' semplice: la Meloni si e' schierata, DISTINGUENDOSI in Europa per le sue posizioni pro-guerra, pro-NATO, pro-sudditanza agli interessi USA. Come tale, ha PERSO la sua importanza politica di Paese neutrale sia nel mondo che nell' Europa stessa.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 359 volte
Mi Piace Ricevuti: 287 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 26 gen 2025, 16:00 Al contrario Valerio. Il Forum sta finalmente acquistando una reputazione seria, avendo allargato la partecipazione a forumisti preparati di ogni simpatia politica. Quanto al titolo, dispiace che l' Italia venga esclusa a prori dai dialoghi di pace. che invece avrebbero dovuto rappresentare una priorita' per un Paese come il nostro, civile ed amante della pace. Il motivo e' semplice: la Meloni si e' schierata, DISTINGUENDOSI in Europa per le sue posizioni pro-guerra, pro-NATO, pro-sudditanza agli interessi USA. Come tale, ha PERSO la sua importanza politica di Paese neutrale sia nel mondo che nell' Europa stessa.
Sulla prima parte sono d'accordo specialmente se la partecipazione è reale e non fatta si battutine da bar
Per il resto invece ho una domande per te
Tu vorresti la meloni neutrale nella politica internazionale ,ma purtroppo non credo sia possibile ...oggi neutrale equivale ad assente e di assenti ne abbiamo avuti fin troppi finora

E' evidente che quel trump è un tizio strano da prendere con cautela ma solo stando vicino ne puoi capire le intenzioni e non ci sono altri posti dove nasconderti...neppure in vaticano
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
vito

Sayon ha scritto: 26 gen 2025, 16:00 Al contrario Valerio. Il Forum sta finalmente acquistando una reputazione seria, avendo allargato la partecipazione a forumisti preparati di ogni simpatia politica. Quanto al titolo, dispiace che l' Italia venga esclusa a prori dai dialoghi di pace. che invece avrebbero dovuto rappresentare una priorita' per un Paese come il nostro, civile ed amante della pace. Il motivo e' semplice: la Meloni si e' schierata, DISTINGUENDOSI in Europa per le sue posizioni pro-guerra, pro-NATO, pro-sudditanza agli interessi USA. Come tale, ha PERSO la sua importanza politica di Paese neutrale sia nel mondo che nell' Europa stessa.
E' possibile che dell'appiattimento meloniano per gli USA agli italiani importi ben poco .
Comunque, a mio avviso, l'essere fuori dai colloqui di pace significa l'aver perso il TRENO della ricostruzione dell'Ucraina con tutto il carico di GRANDI AFFARI che si porta appresso ....
Sayon

Gasiot ha scritto: 26 gen 2025, 16:16 Sulla prima parte sono d'accordo specialmente se la partecipazione è reale e non fatta si battutine da bar
Per il resto invece ho una domande per te
Tu vorresti la meloni neutrale nella politica internazionale ,ma purtroppo non credo sia possibile ...oggi neutrale equivale ad assente e di assenti ne abbiamo avuti fin troppi finora

E' evidente che quel trump è un tizio strano da prendere con cautela ma solo stando vicino ne puoi capire le intenzioni e non ci sono altri posti dove nasconderti...neppure in vaticano
Vedi Gasiot, non bisogna mai sentirsi ne inferiori ne superiori a nessuno, ma affermare la verita'. L' Italia non deve PER FORZA schierarsi con gli USA o con la Russia, ma credere nella pace e nella fratellanza dei popoli, senza pensare che questa sia una utopia. Il non farlo e' un segno di debolezza e di opportunismo. Una piccola nazione come l' Irlanda e' stata capace di dire che Israele sta commettendo atrocita'. La Svizzera e' neutrale da sempre. L' Ungheria e la Turchia hanno preso posizioni in contrasto con la NATO sull' Ucraina e sul Medio Oriente; la Colombia e il Messico hanno bloccato lo sbarco degli aerei con gli immigrati legati dagli USA; un deputato Danese ha mandato pubblicamente Trump a quel Paese in una riunione EU. La Meloni si e' distinta per le pacche sulle spalle da Biden e l' invito di Trump. Ci distinguiamo perche ruffiani e servili, privi di valori che ci distinguano da una nazione amica, ma priva di qualsiasi morale. Abbiamo paura della reazione di Trump? Non lo farebbe mai, perche gli USA non possono permettersi di perdere una nazione come l' Italia ed anche se il bullo Trump lo facesse, avremmo dimostrato di essere un Paese sovrano e di grandi principi morali. Altre nazioni ci seguirebbero e finalmente diventeremmo un Paese leader e non un Paese di camerieri.
vito

U'n effetto collaterale a questa esclusione potrebbe arrivare dalla perdita degli affari relativi alla ricostruzione .
Solitamente su quei tavoli non si parla solo di pace ma anche molto di affari e perdere quel tavolo .....

Ricostruzione .....??

https://www.google.com/search?q=meloni+ ... 8bnTk,st:0
ahaha.ha
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Messaggio da leggere da ahaha.ha »

signori scusate la mia ignoranza che mi porta a fare questa domanda:

"Qualora venga predisposto un tavolo di pace chi si siederà a quel tavolo, oltre a Zelenski e Putin, se nessun stato europeo ha dichiarato guerra alla Russia?
Mi risulta inoltre che neppure gli USA abbiano dichiarato guerra, dunque, secondo la mia modesta opinione, chi verrà accettato a sedersi a quel tavolo, lo farà solo da garante. E' facile prevedere che Zelenski scelga gli USA (nessun stato europeo, da solo è in grado di fare da garante) ma Putin, qualora sia interessato alla pace sarà d'accordo? "

Comunque la mia opinione è che l'Europa intera debba continuare a sostenere l'Ucraina costi quel che costi, finchè i due belligeranti si decidano, se non a fare la pace, almeno a sospendere il conflitto. Fino a quando non è facile prevederlo.
Sayon

ahaha.ha ha scritto: 27 gen 2025, 15:37 signori scusate la mia ignoranza che mi porta a fare questa domanda:

"Qualora venga predisposto un tavolo di pace chi si siederà a quel tavolo, oltre a Zelenski e Putin, se nessun stato europeo ha dichiarato guerra alla Russia?
Mi risulta inoltre che neppure gli USA abbiano dichiarato guerra, dunque, secondo la mia modesta opinione, chi verrà accettato a sedersi a quel tavolo, lo farà solo da garante. E' facile prevedere che Zelenski scelga gli USA (nessun stato europeo, da solo è in grado di fare da garante) ma Putin, qualora sia interessato alla pace sarà d'accordo? "

Comunque la mia opinione è che l'Europa intera debba continuare a sostenere l'Ucraina costi quel che costi, finchè i due belligeranti si decidano, se non a fare la pace, almeno a sospendere il conflitto. Fino a quando non è facile prevederlo.
Oltre alla Russia ed Ucraina, ci dovrebbero essere "pacieri", ovvero nazioni che hanno dimostrato equilibrio ed hanno serie intenzioni di far ristabilire la pace. Idealmente sarebbero dovuto essere le UN, ma il blocco "occidentale" guidato dagli USA , le sta boicottando. L'Italia di una volta (Berlusconi ad esempio) ne sarebbe stata qualificata, ma con i Drago-Meloni e' vista dalla Russia come di parte. Nazioni come India o Brasile o Svizzera sarebbero anche indicate, ma con Trump probabilmente ci sara piu un accordo bilaterale USA-Russia. E l' Ucraina? Sara' obbligata ad accettare l' accordo bilaterale perche non e' in condizione di continuare la guerra anche se fornita di armi dalle stupide nazioni europee.
Rispondi