Caso Almasri, la Corte penale internazionale chiede spiegazioni all’Italia per il rilascio

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Caso Almasri, la Corte penale internazionale chiede spiegazioni all’Italia per il rilascio

Messaggio da vito »

https://www.ilsole24ore.com/art/scarcer ... o-AGtXySSC
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Caso Almasri, la Corte penale internazionale chiede spiegazioni all’Italia per il rilascio

Messaggio da Sayon »

vito ha scritto: 23 gen 2025, 14:48 Caso Almasri, la Corte penale internazionale chiede spiegazioni all’Italia per il rilascio

https://www.ilsole24ore.com/art/scarcer ... o-AGtXySSC
Mi sembra che l' Italia abbia gia detto che se un "war criminal" come Netayahu , respnsabile di stragi di aolre 50,000 persone, assassinations, distruzionu a tappeto, invasione di stati sovrani, verra' in Italia non sara arrestato. E allora perche ci preoccupiamo tanto per il rimpatrio di un libico o un iraniano di cui sappiamo poco o nulla?
paysan
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 61 volte

Re: Caso Almasri, la Corte penale internazionale chiede spiegazioni all’Italia per il rilascio

Messaggio da paysan »

Posso immaginare l'interminabile cagnara che si sarebbe scatenata, di fronte alla sicura rappresaglia, contro il governo "incapace di difendere i cittadini e gli interessi del paese". Perderemo la medaglia del paese "più puro" del mondo, ma abbiamo evitato un mare di guai.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
vito

Messaggio da vito »

paysan ha scritto: 24 gen 2025, 10:44 Posso immaginare l'interminabile cagnara che si sarebbe scatenata, di fronte alla sicura rappresaglia, contro il governo "incapace di difendere i cittadini e gli interessi del paese". Perderemo la medaglia del paese "più puro" del mondo, ma abbiamo evitato un mare di guai.
Il libico come l'iraniano potevano essere arrestati in Germania .....strano ma vero ....in entrambi i casi l'arresto viene sollecitato solo quando arrivano in Italia ........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quindi ci tocca .... Bye
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da serge »

vito ha scritto: 24 gen 2025, 10:51 Il libico come l'iraniano potevano essere arrestati in Germania .....strano ma vero ....in entrambi i casi l'arresto viene sollecitato solo quando arrivano in Italia ........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quindi ci tocca .... Bye
...e quindi era giusto liberarlo e rimpatriarlo con un volo di Stato?. Che, è bene ricordarlo, deve essere autorizzato da Palazzo Chigi. Vale a dire, dalla Signora Meloni, in arte Giorgia
Sweating Sweating Sweating
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 24 gen 2025, 10:51 Il libico come l'iraniano potevano essere arrestati in Germania .....strano ma vero ....in entrambi i casi l'arresto viene sollecitato solo quando arrivano in Italia ........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quindi ci tocca .... Bye
Il primo che mi dice che nessuno ce l'ha con noi i n Europa
gli mando la Schlein a casa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari

serge ha scritto: 24 gen 2025, 10:58 ...e quindi era giusto liberarlo e rimpatriarlo con un volo di Stato?. Che, è bene ricordarlo, deve essere autorizzato da Palazzo Chigi. Vale a dire, dalla Signora Meloni, in arte Giorgia
Sweating Sweating Sweating
Trascuri due punti importanti Serge .
A) Gnappetta sta cercando di riagganciare la Libia all'Italia anche
per il gas .

B) Il Piano Mattei passa obbligatoriamente per la Libia e detto piano
mira a coinvolgere ANCHE l'Europa nell'intento dd aiutare IN AFRICA
quelle popolazioni con cosucce tipo tecniche moderne di agricoltura
e protezione dei terreni dalla siccità .

Per me ha fatto gli interessi del paese e dell'Europa .

vito

Messaggio da vito »

Leno Lazzari ha scritto: 24 gen 2025, 12:23 Il primo che mi dice che nessuno ce l'ha con noi i n Europa
gli mando la Schlein a casa .
Leno ...
Pure HITLER ce l'aveva con Mussolini quando dovette mandare decine di divisioni in GRECIA per salvare l'Italia da un possibile sbarco greco in Puglia.... Perchè non fummo in grado di spezzare le RENI alla Grecia ..... :mrgreen: :mrgreen: Beer Beer

Quindi se anche oggi ce l'hanno con noi sarà perchè non si fidano delle nostre solite furbatine ..... :P :P :P :mrgreen: :mrgreen:
Leno Lazzari

vito ha scritto: 24 gen 2025, 12:35 Leno ...
Pure HITLER ce l'aveva con Mussolini quando dovette mandare decine di divisioni in GRECIA per salvare l'Italia da un possibile sbarco greco in Puglia.... Perchè non fummo in grado di spezzare le RENI alla Grecia ..... :mrgreen: :mrgreen: Beer Beer

Quindi se anche oggi ce l'hanno con noi sarà perchè non si fidano delle nostre solite furbatine ..... :P :P :P :mrgreen: :mrgreen:
Io invece credo che il Piano Mattei edizione Gnappettiana sia
inviso a qualcuno e che a qualcun altro non sconfinferi che Gioggia
riallacci rapporti politici ed economici con la Libia .

Altrimenti non mi spiego perché abbiano rotto le palle a noi per farci
arrestare quel fetente libico quando era stato in Germania ed in
Inghilterra per un paio di settimane .

E comunque a quali nostre "furbatine" alludi ?

serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da serge »

A mio modo di vedere, i ministri Piantedosi e Tajani, hanno preso in giro gli italiani con le loro dichiarazioni sul caso del generale libico arrestato, liberato e accompagnato (!) in Patria, ove è stato accolto da un bagno di folla e fuochi d’artificio. A mio avviso ,sarebbe opportuno che la Signora Meloni ( in arte Giorgia) , qualora lo ritenesse , spiegasse le motivazioni per le quali il “personaggio pericoloso” (parole del ministro dell'Interno) sia stato trasferito in Libia con un volo di Stato, necessariamente autorizzato da Palazzo Chigi, vale a dire da Lei.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da Gasiot »

Sta roba dei voli di stato per il rimpatrio dei non desiderati mi perplime un po'.... Sarà brutto chiamarli voli di stato ma in alternativa che ci sarebbe ?
Voli di linea co normali passeggeri, voli cargo , espulsione da un cannone da circo?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da Sayon »

Gasiot ha scritto: 24 gen 2025, 14:20 Sta roba dei voli di stato per il rimpatrio dei non desiderati mi perplime un po'.... Sarà brutto chiamarli voli di stato ma in alternativa che ci sarebbe ?
Voli di linea co normali passeggeri, voli cargo , espulsione da un cannone da circo?
Infatti. Non chiamamoli Voli di Stato, ma voli speciali che probabilmente saranno fatti anche per l' espulsione di altri soggetti. Immagino poi che a bordo ci sia anche qualche diplomatico italiano.
Chiediamoci invece perche' USA e Organizzazioni Internazionali facciano queste richieste all' Italia, invece che alla Svizzera o Germania, quando sono cittadini elvetici e tedeschi ed hanno vissuto o transitato in quei Paesi. Forse l' Italia, invece di inviarli in Iran o Libia, farebbe meglio a inviarli in Svizzera e Germania lasciando a loro la responsabilita di una decisione. Questo e' uno degli SVANTAGGI ad essere pappa e ciccia con gli USA. Ci vogliono "usare" a preferenza di altri Paesei per i loro interessi.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da Gasiot »

[imgresize][/imgresize]
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
vito

Messaggio da vito »

Leno Lazzari ha scritto: 24 gen 2025, 13:28 Io invece credo che il Piano Mattei edizione Gnappettiana sia
inviso a qualcuno e che a qualcun altro non sconfinferi che Gioggia
riallacci rapporti politici ed economici con la Libia .

Altrimenti non mi spiego perché abbiano rotto le palle a noi per farci
arrestare quel fetente libico quando era stato in Germania ed in
Inghilterra per un paio di settimane .

E comunque a quali nostre "furbatine" alludi ?
Il piano Mattei andava fatto solo con stati veri come Marocco, Tunisia, Algeria, Egitto che non sono espressioni geografiche come Costa d’Avorio, Etiopia, Kenya, Repubblica democratica del Congo e Mozambico .
Non andava fatto quell'accordo con l'Albania ...che al mondo ha regalato questa immagine della nostra NAZIONE ....
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Amici forumisti tutti, ma le leggete che puttanate scrive vito?

Messaggio da docgalileo »

vito ha scritto: 24 gen 2025, 17:37 Il piano Mattei andava fatto solo con stati veri come Marocco, Tunisia, Algeria, Egitto che non sono espressioni geografiche come Costa d’Avorio, Etiopia, Kenya, Repubblica democratica del Congo e Mozambico
Amici forumisti tutti, ma le leggete che
PUTTANATE GALATTICHE
scrive vito?
Non pensate anche voi che il minus habens in questione abbia urgente bisogno di assistenza psichiatrica?
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
Rispondi