Mi sembra che l' Italia abbia gia detto che se un "war criminal" come Netayahu , respnsabile di stragi di aolre 50,000 persone, assassinations, distruzionu a tappeto, invasione di stati sovrani, verra' in Italia non sara arrestato. E allora perche ci preoccupiamo tanto per il rimpatrio di un libico o un iraniano di cui sappiamo poco o nulla?vito ha scritto: 23 gen 2025, 14:48 Caso Almasri, la Corte penale internazionale chiede spiegazioni all’Italia per il rilascio
https://www.ilsole24ore.com/art/scarcer ... o-AGtXySSC
Il libico come l'iraniano potevano essere arrestati in Germania .....strano ma vero ....in entrambi i casi l'arresto viene sollecitato solo quando arrivano in Italia ........paysan ha scritto: 24 gen 2025, 10:44 Posso immaginare l'interminabile cagnara che si sarebbe scatenata, di fronte alla sicura rappresaglia, contro il governo "incapace di difendere i cittadini e gli interessi del paese". Perderemo la medaglia del paese "più puro" del mondo, ma abbiamo evitato un mare di guai.
...e quindi era giusto liberarlo e rimpatriarlo con un volo di Stato?. Che, è bene ricordarlo, deve essere autorizzato da Palazzo Chigi. Vale a dire, dalla Signora Meloni, in arte Giorgiavito ha scritto: 24 gen 2025, 10:51 Il libico come l'iraniano potevano essere arrestati in Germania .....strano ma vero ....in entrambi i casi l'arresto viene sollecitato solo quando arrivano in Italia ........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
quindi ci tocca ....
![]()
Il primo che mi dice che nessuno ce l'ha con noi i n Europavito ha scritto: 24 gen 2025, 10:51 Il libico come l'iraniano potevano essere arrestati in Germania .....strano ma vero ....in entrambi i casi l'arresto viene sollecitato solo quando arrivano in Italia ........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
quindi ci tocca ....
![]()
Trascuri due punti importanti Serge .serge ha scritto: 24 gen 2025, 10:58 ...e quindi era giusto liberarlo e rimpatriarlo con un volo di Stato?. Che, è bene ricordarlo, deve essere autorizzato da Palazzo Chigi. Vale a dire, dalla Signora Meloni, in arte Giorgia
![]()
![]()
![]()
Leno ...Leno Lazzari ha scritto: 24 gen 2025, 12:23 Il primo che mi dice che nessuno ce l'ha con noi i n Europa
gli mando la Schlein a casa .
Io invece credo che il Piano Mattei edizione Gnappettiana siavito ha scritto: 24 gen 2025, 12:35 Leno ...
Pure HITLER ce l'aveva con Mussolini quando dovette mandare decine di divisioni in GRECIA per salvare l'Italia da un possibile sbarco greco in Puglia.... Perchè non fummo in grado di spezzare le RENI alla Grecia .....![]()
![]()
![]()
![]()
Quindi se anche oggi ce l'hanno con noi sarà perchè non si fidano delle nostre solite furbatine .....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Infatti. Non chiamamoli Voli di Stato, ma voli speciali che probabilmente saranno fatti anche per l' espulsione di altri soggetti. Immagino poi che a bordo ci sia anche qualche diplomatico italiano.Gasiot ha scritto: 24 gen 2025, 14:20 Sta roba dei voli di stato per il rimpatrio dei non desiderati mi perplime un po'.... Sarà brutto chiamarli voli di stato ma in alternativa che ci sarebbe ?
Voli di linea co normali passeggeri, voli cargo , espulsione da un cannone da circo?
Il piano Mattei andava fatto solo con stati veri come Marocco, Tunisia, Algeria, Egitto che non sono espressioni geografiche come Costa d’Avorio, Etiopia, Kenya, Repubblica democratica del Congo e Mozambico .Leno Lazzari ha scritto: 24 gen 2025, 13:28 Io invece credo che il Piano Mattei edizione Gnappettiana sia
inviso a qualcuno e che a qualcun altro non sconfinferi che Gioggia
riallacci rapporti politici ed economici con la Libia .
Altrimenti non mi spiego perché abbiano rotto le palle a noi per farci
arrestare quel fetente libico quando era stato in Germania ed in
Inghilterra per un paio di settimane .
E comunque a quali nostre "furbatine" alludi ?
Amici forumisti tutti, ma le leggete chevito ha scritto: 24 gen 2025, 17:37 Il piano Mattei andava fatto solo con stati veri come Marocco, Tunisia, Algeria, Egitto che non sono espressioni geografiche come Costa d’Avorio, Etiopia, Kenya, Repubblica democratica del Congo e Mozambico