Lunga vita all'imperatore

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rispondi
ahaha.ha
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Lunga vita all'imperatore

Messaggio da ahaha.ha »

La volontà di Dio, volle due morti (l'attentatore e un manifestante) più due feriti per ungere l'orecchio del 47mo presidente USA, per imporlo sulla scena mondiale e per governare l'universo, cominciando dalla Luna e da Marte.

I salmi però ricordano solo l' orecchio sanguinante e il braccio alzato del tycoon.

Forse Dio non ha più la mira di un tempo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Re: Lunga vita all'imperatore

Messaggio da heyoka »

ahaha.ha ha scritto: 23 gen 2025, 10:56 La volontà di Dio, volle due morti (l'attentatore e un manifestante) più due feriti per ungere l'orecchio del 47mo presidente USA, per imporlo sulla scena mondiale e per governare l'universo, cominciando dalla Luna e da Marte.

I salmi però ricordano solo l' orecchio sanguinante e il braccio alzato del tycoon.

Scherza coi fanti e lascia stare i santi...
E non nominare dio invano....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
ahaha.ha

Messaggio da ahaha.ha »

Lo dica a Trump.
heyoka

Messaggio da heyoka »

ahaha.ha ha scritto: 23 gen 2025, 11:06 Lo dica a Trump.
Se frequentasse il forum lo avrei detto anche a lui.
(Proverbio dei Sioux)
ahaha.ha

Messaggio da ahaha.ha »

heyoka ha scritto:
> Se frequentasse il forum lo avrei detto anche a lui.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Pensa che le darebbe retta?
heyoka

Messaggio da heyoka »

ahaha.ha ha scritto: 23 gen 2025, 17:42 heyoka ha scritto:

Visto che Trump non frequenta, non posso rispondere alla tua domanda.
In compenso posso farlo con te.
(Proverbio dei Sioux)
ahaha.ha

Messaggio da ahaha.ha »

Pensa che le darò retta?
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 111 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Messaggio da Fosforo31 »

ahaha.ha ha scritto: 23 gen 2025, 10:56 La volontà di Dio, volle due morti (l'attentatore e un manifestante) più due feriti per ungere l'orecchio del 47mo presidente USA, per imporlo sulla scena mondiale e per governare l'universo, cominciando dalla Luna e da Marte.

Una ironica provocazione nel tuo stile, egregio, ma in verità anch'io, dopo il folle discorso d'insediamento del tycoon, ho ripensato all'attentato di luglio (episodio che avevo quasi dimenticato) e mi sono chiesto se il mondo non rischia di dover rimpiangere, un giorno, l'errore di mira dell'attentatore. Un discorso improntato al più egoistico e ingordo suprematismo nazionalista. L'America è un paese ricchissimo, il suo PIL pro capite è 100 volte quello dei nigeriani e il PIL totale della Nigeria (235 milioni di abitanti) non arriva alla metà del patrimonio personale di Elon Musk. Bastano questi dati a suscitare un fremito di ribellione in chi ha fame e sete di giustizia. L'America ha anche il primato delle emissioni cumulate di CO2 dall'inizio dell'era industriale, quindi è il primo responsabile del riscaldamento globale in corso. Avrebbe dunque tutte le possibilità, e forse anche il dovere, di avviare un cammino virtuoso di decrescita sostenibile (la crescita economica dei paesi ricchi è ambientalmente insostenibile), che sarebbe di esempio e di stimolo per l'irrinunciabile svolta verde dell'umanità. Un piccolo e tutt'altro che drammatico sacrificio, anzi sono sicuro che, riducendo un po' i consumi ma proteggendo le classi più deboli, gli americani ne guadagnerebbero in salute fisica e mentale (perdendo i tristi primati dell'obesità e del consumo di psicofarmaci). E invece al centro del suo discorso Trump ha messo la crescita, una crescita non misurata ma vorace, da predatori delle risorse naturali che il buon Dio non ha certo lesinato al popolo americano. Cancellati il Green Deal, la svolta verde e la logica dell'essere, ed evocata l'età dell'oro per l'America, restano la bulimia irresponsabile di homo consumens, la logica dell'avere e l'età dell'oro nero.
We will drill, baby, drill. Trivelleremo, baby, trivelleremo!

Applausi scroscianti, e chi se ne frega se lasceremo ai posteri un pianeta invivibile, distrutto dall'avidità del suo popolo più ricco.
Non sono credente ma non escludo affatto che Dio esista. Quello che escludo è che possa essere stato Dio a salvare Trump da quel proiettile.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
heyoka

Messaggio da heyoka »

Fosforo31 ha scritto: 23 gen 2025, 23:01 Una ironica provocazione nel tuo stile, egregio, ma in verità anch'io, dopo il folle discorso d'insediamento del tycoon, ho ripensato all'attentato di luglio (episodio che avevo quasi dimenticato) e mi sono chiesto se il mondo non rischia di dover rimpiangere, un giorno, l'errore di mira dell'attentatore. Un discorso improntato al più egoistico e ingordo suprematismo nazionalista. L'America è un paese ricchissimo, il suo PIL pro capite è 100 volte quello dei nigeriani e il PIL totale della Nigeria (235 milioni di abitanti) non arriva alla metà del patrimonio personale di Elon Musk. Bastano questi dati a suscitare un fremito di ribellione in chi ha fame e sete di giustizia. L'America ha anche il primato delle emissioni cumulate di CO2 dall'inizio dell'era industriale, quindi è il primo responsabile del riscaldamento globale in corso. Avrebbe dunque tutte le possibilità, e forse anche il dovere, di avviare un cammino virtuoso di decrescita sostenibile (la crescita economica dei paesi ricchi è ambientalmente insostenibile), che sarebbe di esempio e di stimolo per l'irrinunciabile svolta verde dell'umanità. Un piccolo e tutt'altro che drammatico sacrificio, anzi sono sicuro che, riducendo un po' i consumi ma proteggendo le classi più deboli, gli americani ne guadagnerebbero in salute fisica e mentale (perdendo i tristi primati dell'obesità e del consumo di psicofarmaci). E invece al centro del suo discorso Trump ha messo la crescita, una crescita non misurata ma vorace, da predatori delle risorse naturali che il buon Dio non ha certo lesinato al popolo americano. Cancellati il Green Deal, la svolta verde e la logica dell'essere, ed evocata l'età dell'oro per l'America, restano la bulimia irresponsabile di homo consumens, la logica dell'avere e l'età dell'oro nero.
We will drill, baby, drill. Trivelleremo, baby, trivelleremo!

Applausi scroscianti, e chi se ne frega se lasceremo ai posteri un pianeta invivibile, distrutto dall'avidità del suo popolo più ricco.
Non sono credente ma non escludo affatto che Dio esista. Quello che escludo è che possa essere stato Dio a salvare Trump da quel proiettile.
Vorresti fare un po' di catechismo, a Dio?
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da Rosanna »

ahaha.ha ha scritto: 23 gen 2025, 17:42 heyoka ha scritto:

Riesci ad usare il quote per rispondere?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da Sayon »

La nostra arroganza e' quella di voler interpretare la volonta' di Dio, a nostro comodo. Questo pero' non e' possibile in quanto i nostri sensi e intelletto non sono adeguati per farlo. A malapena, abbiamo capito da una decina di anni che l' elettricita', i raggi x o la radioattivita' esistono. Immagina se possiamo capire la volonta' di Dio! Possiamo solo fare delle ipotesi, come ad esempio che Dio abbia voluto far capire a Trump ( e a noi stessi) quanto fragile sia la vita umana e quanta importanza abbia la nostra vita per compiere la sua volonta. Volonta' che, nel caso di Dio, altro non e' che amore per il prossimo, una pace universale, un futuro migliore per tutti. Lo avra' capito Trump? Dalle sue dichiarazioni ed atti sembra che abbia capito l' opposto. Si crede "superiore", 'immortale, "importante' e persino salvato da Dio. Certo, ha sopravvisutto lo sparo, ma come utilizzera la vita che gli e' rimasta? Dio lo giudichera' dal buono che sara' capace di fare, e non dalle sue roboanti parole. Qualcuno, per favore, glielo spieghi.
heyoka

Messaggio da heyoka »

ahaha.ha ha scritto: 23 gen 2025, 19:53 Pensa che le darò retta?
Questo è un problema tuo, io avevo quello di avvisarti. Stiamo in pace.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi