Manco nel medioevo!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Re: Manco nel medioevo!

Messaggio da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 23 gen 2025, 6:46 nel tuo intervento c' è un dettaglio che mi ha colpito
Hai conosciuto davvero un terrapiattista?
Te lo chiedo perché li hanno visti dal vivo solo i straconvinti sostenitori green e vax però io resto convinto che non esistano e che siano solo mezzo mediatico per screditare un' opinione diversa
E invece é del tutto lecito e normale il finanziamento alle teorie
ballerine voluto da Timmermans COI SOLDI del contribuente BangHead BangHead BangHead

.........e tutti in fila per due dietro al pifferaio Timmermans che
coi fratelli Grimm poco c'azzecca .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 23 gen 2025, 7:47 E invece é del tutto lecito e normale il finanziamento alle teorie
ballerine voluto da Timmermans COI SOLDI del contribuente BangHead BangHead BangHead

.........e tutti in fila per due dietro al pifferaio Timmermans che
coi fratelli Grimm poco c'azzecca .
Spiegati meglio, sarà l' ora ma non capisco
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 23 gen 2025, 7:58 Spiegati meglio, sarà l' ora ma non capisco
Non hai sentito i TG che parlano tutti del fatto che Timmermans
ha pagato le lobbies pro Green per farci ingoiare acriticamente
le teorie malate attorno al green e le batterie ?

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 723df.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 111 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Messaggio da Fosforo31 »

Gasiot ha scritto: 23 gen 2025, 6:46 nel tuo intervento c' è un dettaglio che mi ha colpito
Hai conosciuto davvero un terrapiattista?
Te lo chiedo perché li hanno visti dal vivo solo i straconvinti sostenitori green e vax però io resto convinto che non esistano e che siano solo mezzo mediatico per screditare un' opinione diversa
Certo che ho conosciuto un terrapiattista, anzi due per l'esattezza. E, con mio enorme stupore, non erano esattamente due deficienti, tutt'altro. Il cervello umano è strano, tende ad accettare credenze scientificamente o storicamente infondate se un certo numero di persone vi crede ciecamente, le sostiene e le diffonde. La fede cieca genera emulazione, siamo animali estremamente sociali e tendiamo ad aggregarci, cioè a fare gregge, perfino intorno alle stronzate.
Come puoi leggere qui, una serie di sondaggi tra il 1994 e il 2009 mostrò che tra il 6 e il 20% degli americani erano convinti che lo sbarco sulla Luna fosse una fake, una montatura:
https://en.wikipedia.org/wiki/Moon_land ... y_theories
Il secondo terrapiattista che conobbi era, mi rincresce dirlo, un attivista del M5s, all'epoca molto vicino alle posizioni della parlamentare no vax Sara Cunial. La quale sosteneva, tra l'altro, che la vaccinazione anti-Covid fosse un genocidio pianificato per operare una selezione genetica nella specie e stracciò in aula i Dpcm di Conte. La Cunial fu espulsa dal Movimento ma varie teorie bislacche, dalle scie chimiche alla Terra piatta, ebbero purtroppo a suo tempo una certa diffusione tra i grillini:
https://www.wired.it/attualita/politica ... -5-stelle/
E non dimentichiamo che diversi capi della sommossa di Capitol Hill erano membri di QAnon, movimento di fanatici complottisti di estrema destra. Credono che Kennedy fu l'ultimo presidente americano portato alla Casa Bianca dal popolo e non da trame segrete del "Deep State", molti di loro vedono in Trump una reincarnazione di Kennedy assassinato dal Deep State. Questi svalvolati RedWine li definisce eroi. Roba da matti!
https://it.wikipedia.org/wiki/QAnon
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
contericci
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 66 volte

Messaggio da contericci »

Trump ha fatto benissimo. Ha inoltre raccolto le posizioni di molti scienziati chiamati fuori dall'IPCC (una congrega ONU di ricercatori nominati dalla politica che pretendeva di ricercare in una sola direzione) e le ha fatte proprie, lanciando una pernacchia a quelle politiche green anti-umane che ci avrebbero fatto ritornare (queste sì!) al medioevo e ad una economia di sussistenza. Politiche basate sulla ridicola tesi secondo qualche decina di parti per milione di CO2 in più, prodotte dall'Europa avrebbero causato disastri inenarrabili. Sulle altre ovvietà (come i sessi che sono due e i confini nazionali che debbono essere difesi dall'immigrazione incontrollata) sorvolo per non infierire sugli stomaci ulcerati delle vittime del sonno della ragione. Diceva bene Chesterton: "verrà un giorno in cui dovremo sguainare le spade per dire che l'erba è verde e il cielo è blu". Quel giorno è arrivato grazie a Trump e senza nemmeno il bisogno di sguainare alcunché. Almeno per il momento, perché con simili idee green in giro, non si sa mai...
MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da MezzoCondito »

Donald Trump ha deciso che sui documenti i sessi sono due, maschio e femmina e non 70/80.
Ha abolito lo ius soli (esisteva solo in USA).
Ha chiuso il sito web abortista del Servizio Nazionale Americano.
Ha ritirato gli Stati Uniti dall’OMS, Organizzazione di personaggi corrotti nelle mani di finanziatori privati come Bill Gates.
Ha disdetto gli accordi di Parigi derivati dalla tesi (non scientifica) secondo cui l’attività umana sarebbe la terribile responsabile del cambiamento climatico.
Ha decretato la fine del capitalismo woke e della dilagante mania gender che si era estesa anche nelle scuole con sigle assurde tipo Lgbtqia+ h.
Ha rafforzato le strutture di controllo esterne ed interne per porre fine all’immigrazione illegale e combattere i crimini che ne derivano.
Ha aumentato le pene, fino a quella di morte, per i trafficanti di Esseri Umani.
Ha dichiarato pubblicamente che intende fermare le guerre in atto.
Una lista (che non finisce certo qui) di provvedimenti semplicemente sensati, con buona pace delle suffragette dell’ambiente, degli “accoglioni” alla boldrini, dei buonisti di ogni razza…
Tutto Questo in sole 24 ore!
Noi siamo con Trump lo diciamo chiaramente e senza esitazione!
Magari ne avessimo noi Politici con le palle come trump...altro che sti leccaculo e senza palle che abbiamo!!!!
W TRUMP...SEMPRE!!!!
Fosforo31

Messaggio da Fosforo31 »

contericci ha scritto: 23 gen 2025, 9:04 Trump ha fatto benissimo. Ha inoltre raccolto le posizioni di molti scienziati chiamati fuori dall'IPCC (una congrega ONU di ricercatori nominati dalla politica che pretendeva di ricercare in una sola direzione) e le ha fatte proprie, lanciando una pernacchia a quelle politiche green anti-umane che ci avrebbero fatto ritornare (queste sì!) al medioevo e ad una economia di sussistenza. Politiche basate sulla ridicola tesi secondo qualche decina di parti per milione di CO2 in più, prodotte dall'Europa avrebbero causato disastri inenarrabili. Sulle altre ovvietà (come i sessi che sono due e i confini nazionali che debbono essere difesi dall'immigrazione incontrollata) sorvolo per non infierire sugli stomaci ulcerati delle vittime del sonno della ragione. Diceva bene Chesterton: "verrà un giorno in cui dovremo sguainare le spade per dire che l'erba è verde e il cielo è blu". Quel giorno è arrivato grazie a Trump e senza nemmeno il bisogno di sguainare alcunché. Almeno per il momento, perché con simili idee green in giro, non si sa mai...
Ne abbiamo già discusso non so quante volte, egregio Contericci. Non sono qualche decina di ppm in più. Sono oltre il 50% in più della concentrazione "naturale" della CO2 in atmosfera. Cresciuta per effetto delle emissioni antropiche dalle 280 ppm dell'era preindustriale (valore stabile per millenni) alle oltre 420 ppm attuali. Al momento in cui scrivo 426,34 ppm secondo il Mauna Loa Observatory:
https://www.co2.earth/daily-co2
L'effetto serra o "effetto coperta" è quello che ci permette di vivere sulla Terra, che altrimenti sarebbe un pianeta freddo e soggetto a micidiali sbalzi termici tra notte e giorno. Ma se lo spessore della "coperta" aumenta di oltre il 50%, non serve un pozzo di scienza né una teoria del complotto per capire che sotto la coperta comincerà a fare troppo caldo.
Se ho ben capito le folli intenzioni di Trump, che promette di esportare petrolio e gas in tutto il mondo (fino a pochi anni fa gli USA erano importatori netti), egli vuole arrivare a estrarre oltre 1 miliardo di tonnellate annue di petrolio e ben oltre 1000 miliardi di m³ di gas (e non dimentichiamo l'attuale produzione di mezzo miliardo e passa di tonnellate di carbone). Può farlo benissimo grazie alle ingenti riserve di shale oil e shale gas, un tempo inaccessibili ma oggi sfruttabili con la fratturazione idraulica delle rocce (fracking) sia pure al prezzo di un pesante impatto ambientale. La potentissima lobby americana dei fossili preme in questa direzione. Ma l'atmosfera è una sola, il pianeta è uno solo ed è la casa di tutti. Fare esplodere l'intero arsenale atomico degli USA (oltre 5mila testate) avrebbe effetti planetari meno catastrofici del riversare in atmosfera tutto il carbonio che giace inoffensivo, da centinaia di milioni di anni, nel sottosuolo americano.
Due precisazioni.
Al momento il principale fornitore di gas all'Unione Europea è la Norvegia. La Russia è scesa al secondo posto, gli USA sono terzi, ma il loro gas, che deve essere liquefatto a meno 160°C e attraversare l'oceano, è costosissimo.
Non vorrei che l'amico RedWine equivocasse. Lo considero un forumista serio e intelligente, sebbene sostenitore di Trump e dei fanatici assalitori di Capitol Hill.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
heyoka
Mi Piace Inviati: 1020 volte
Mi Piace Ricevuti: 598 volte

Messaggio da heyoka »

Bisogna dimezzare la popolazione mondiale e abbiamo risolto al meglio tutte queste problematiche.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da vito »

MezzoCondito ha scritto: 23 gen 2025, 9:42 Donald Trump ha deciso che sui documenti i sessi sono due, maschio e femmina e non 70/80.
Ha ritirato gli Stati Uniti dall’OMS, Organizzazione di personaggi corrotti nelle mani di finanziatori privati come Bill Gates.
Ha disdetto gli accordi di Parigi derivati dalla tesi (non scientifica) secondo cui l’attività umana sarebbe la terribile responsabile del cambiamento climatico.
Ha decretato la fine del capitalismo woke e della dilagante mania gender che si era estesa anche nelle scuole con sigle assurde tipo Lgbtqia+ h.
Ha rafforzato le strutture di controllo esterne ed interne per porre fine all’immigrazione illegale e combattere i crimini che ne derivano.
Ha aumentato le pene, fino a quella di morte, per i trafficanti di Esseri Umani.
Una lista (che non finisce certo qui) di provvedimenti semplicemente sensati, con buona pace delle suffragette dell’ambiente, degli “accoglioni” alla boldrini, dei buonisti di ogni razza…
Magari ne avessimo noi Politici con le palle come trump...altro che sti leccaculo e senza palle che abbiamo!!!!
W TRUMP...SEMPRE!!!!
Non compare tra le tante questioni messe in campo da TRUMP una lotta senza quartiere alle MAFIE ....
Come mai
...... ?..... BangHead .... :mrgreen: :mrgreen:

Sicuramente saremo noi che ce ne siamo persi un pezzo ..... Beer4
Fosforo31

Messaggio da Fosforo31 »

MezzoCondito ha scritto: 23 gen 2025, 9:42 Donald Trump ha deciso che sui documenti i sessi sono due, maschio e femmina e non 70/80.
W TRUMP...SEMPRE!!!!
Hai scritto almeno due plateali inesattezze.
Lo Ius Soli esiste senza restrizioni in quasi 40 nazioni e in molte altre con alcune limitazioni. Qui trovi gli elenchi completi:
https://en.wikipedia.org/wiki/Jus_soli
Peraltro non mi risulta che Trump abbia abolito in 24 ore il 14simo Emendamento della Costituzione americana, non so nemmeno se abbia il potere di farlo. In ogni caso, come insegna la storia, la politica cosiddetta della "bacchetta magica" è una delle più pacchiane e peggiori forme di populismo e demagogia.
Le evidenze scientifiche dell'origine antropica del riscaldamento globale in corso (e purtroppo in preoccupante accelerazione) sono schiaccianti. Ne ho parlato in questo Forum e in quello sul Clima. Per es. in questo post:
viewtopic.php?t=16832#p150605
Gli immigrati irregolari possono essere espulsi, ma non "deportati". Il termine usato da Trump mi fa pensare ai vagoni piombati. E un paese civile non gli dà la caccia, come se fossero bestie, perfino nelle scuole, negli ospedali e nelle chiese. I soggetti fragili, come i minori non accompagnati e i malati, non possono essere espulsi da un paese che aderisce alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. A meno che il troglodita Trump non voglia farne carta da cesso, come il secessionista Bossi avrebbe voluto fare della bandiera tricolore. Peraltro, se riuscisse a espellere, come ha promesso, tutti gli irregolari, Trump dovrebbe poi risolvere il problema di milioni di posti vacanti nei cosidetti lavori umili. Problema a dir poco complicato in un paese ricco con un tasso di disoccupazione molto vicino al livello frizionale. Magari lo risolverà con l'intelligenza artificiale! :lol:
Che Trump, con la sua bacchetta magica, ponga fine alle guerre lo speriamo tutti. Era a mio avviso l'unica motivazione razionale per votare un soggetto pressoché fuori di testa. Senza dubbio gli USA hanno il potere di fermare il macellaio Netanyahu e il povero Zelensky, legato mani e piedi agli aiuti militari, economici e finanziari dall'Occidente. Però i due possono contare su potentissime lobby di pressione sulla Casa Bianca: la lobby finanziaria ebraica e quella dei produttori di armi. Su Putin Trump può esercitare un'azione diplomatica di mediazione e persuasione, ma non può obbligarlo a fare alcunché. Se Putin, per esempio, vuole tenersi la mega centrale atomica di Zaporizzja, se la tiene.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da Gasiot »

Fosforo31 ha scritto: 23 gen 2025, 8:49 Certo che ho conosciuto un terrapiattista, anzi due per l'esattezza. E, con mio enorme stupore, non erano esattamente due deficienti, tutt'altro. Il cervello umano è strano, tende ad accettare credenze scientificamente o storicamente infondate se un certo numero di persone vi crede ciecamente, le sostiene e le diffonde. La fede cieca genera emulazione, siamo animali estremamente sociali e tendiamo ad aggregarci, cioè a fare gregge, perfino intorno alle stronzate.
Come puoi leggere qui, una serie di sondaggi tra il 1994 e il 2009 mostrò che tra il 6 e il 20% degli americani erano convinti che lo sbarco sulla Luna fosse una fake, una montatura:
https://en.wikipedia.org/wiki/Moon_land ... y_theories
Il secondo terrapiattista che conobbi era, mi rincresce dirlo, un attivista del M5s, all'epoca molto vicino alle posizioni della parlamentare no vax Sara Cunial. La quale sosteneva, tra l'altro, che la vaccinazione anti-Covid fosse un genocidio pianificato per operare una selezione genetica nella specie e stracciò in aula i Dpcm di Conte. La Cunial fu espulsa dal Movimento ma varie teorie bislacche, dalle scie chimiche alla Terra piatta, ebbero purtroppo a suo tempo una certa diffusione tra i grillini:
https://www.wired.it/attualita/politica ... -5-stelle/
E non dimentichiamo che diversi capi della sommossa di Capitol Hill erano membri di QAnon, movimento di fanatici complottisti di estrema destra. Credono che Kennedy fu l'ultimo presidente americano portato alla Casa Bianca dal popolo e non da trame segrete del "Deep State", molti di loro vedono in Trump una reincarnazione di Kennedy assassinato dal Deep State. Questi svalvolati RedWine li definisce eroi. Roba da matti!
https://it.wikipedia.org/wiki/QAnon
Gente strana,ma nessuno di quelli che hai conosciuto ha detto che la terra è piatta
Ed il punto cruciale è proprio questo, ogni teoria o complotto può avere un minimo di credibilità,ma non il fatto che la terra sia piatta
Questo è un argomento per barzellettieri o per denigrare qualcuno
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
ahaha.ha
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Messaggio da ahaha.ha »

Scusate se mi intrometto, ma a noi del "green si" o "green no" ...checcefrega?
Più o meno siamo tutti sulla rampa di lancio per un mondo migliore, lasciamo quindi le decisioni ai più giovani, saranno loro a stabilire chi ha ragione e chi no.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da RedWine »

MezzoCondito ha scritto: 23 gen 2025, 9:42
W TRUMP...SEMPRE!!!![/b]
quando si esce da un periodo di merda, si spera sempre per il meglio.
poi... vedremo, a criticare Trumo c'è sempre tempo, ma per ora:
W TRUMP...SEMPRE!!!![/b]
RedWine

Messaggio da RedWine »

ahaha.ha ha scritto: 23 gen 2025, 13:00 Scusate se mi intrometto, ma a noi del "green si" o "green no" ...checcefrega?
Più o meno siamo tutti sulla rampa di lancio per un mondo migliore, lasciamo quindi le decisioni ai più giovani, saranno loro a stabilire chi ha ragione e chi no.
a parte che l'indirizzo politico determina quanti soldi vengono destinati a un determinato indirizzo e in concreto sottratti o aggiunti al TUO, e mio, portafoglio, preferibilmente sottratti al tuo e aggiunti al mio :mrgreen:
se considero quanto è vissuto mio padre ho ancora una rampetta lunga trent'anni da percorrere.
RedWine

Messaggio da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 23 gen 2025, 10:38 Hai scritto almeno due plateali inesattezze.
....
Gli immigrati irregolari possono essere espulsi, ma non "deportati". Il termine usato da Trump mi fa pensare ai vagoni piombati.
Alberto Bagnai Avete superato il limite 23 01 2025
Rispondi