MezzoCondito ha scritto: 23 gen 2025, 9:42
Donald Trump ha deciso che sui documenti i sessi sono due, maschio e femmina e non 70/80.
Ha abolito lo ius soli (esisteva solo in USA).
Ha chiuso il sito web abortista del Servizio Nazionale Americano.
Ha ritirato gli Stati Uniti dall’OMS, Organizzazione di personaggi corrotti nelle mani di finanziatori privati come Bill Gates.
Ha disdetto gli accordi di Parigi derivati dalla tesi (non scientifica) secondo cui l’attività umana sarebbe la terribile responsabile del cambiamento climatico.
Ha decretato la fine del capitalismo woke e della dilagante mania gender che si era estesa anche nelle scuole con sigle assurde tipo Lgbtqia+ h.
Ha rafforzato le strutture di controllo esterne ed interne per porre fine all’immigrazione illegale e combattere i crimini che ne derivano.
Ha aumentato le pene, fino a quella di morte, per i trafficanti di Esseri Umani.
Ha dichiarato pubblicamente che intende fermare le guerre in atto.
Una lista (che non finisce certo qui) di provvedimenti semplicemente sensati, con buona pace delle suffragette dell’ambiente, degli “accoglioni” alla boldrini, dei buonisti di ogni razza…
Tutto Questo in sole 24 ore!
Noi siamo con Trump lo diciamo chiaramente e senza esitazione!
Magari ne avessimo noi Politici con le palle come trump...altro che sti leccaculo e senza palle che abbiamo!!!!
W TRUMP...SEMPRE!!!!
Hai scritto almeno due plateali inesattezze.
Lo
Ius Soli esiste senza restrizioni in quasi 40 nazioni e in molte altre con alcune limitazioni. Qui trovi gli elenchi completi:
https://en.wikipedia.org/wiki/Jus_soli
Peraltro non mi risulta che Trump abbia abolito in 24 ore il 14simo Emendamento della Costituzione americana, non so nemmeno se abbia il potere di farlo. In ogni caso, come insegna la storia, la politica cosiddetta della "bacchetta magica" è una delle più pacchiane e peggiori forme di populismo e demagogia.
Le evidenze scientifiche dell'origine antropica del riscaldamento globale in corso (e purtroppo in preoccupante accelerazione) sono schiaccianti. Ne ho parlato in questo Forum e in quello sul Clima. Per es. in questo post:
viewtopic.php?t=16832#p150605
Gli immigrati irregolari possono essere espulsi, ma non "deportati". Il termine usato da Trump mi fa pensare ai vagoni piombati. E un paese civile non gli dà la caccia, come se fossero bestie, perfino nelle scuole, negli ospedali e nelle chiese. I soggetti fragili, come i minori non accompagnati e i malati, non possono essere espulsi da un paese che aderisce alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. A meno che il troglodita Trump non voglia farne carta da cesso, come il secessionista Bossi avrebbe voluto fare della bandiera tricolore. Peraltro, se riuscisse a espellere, come ha promesso, tutti gli irregolari, Trump dovrebbe poi risolvere il problema di milioni di posti vacanti nei cosidetti lavori umili. Problema a dir poco complicato in un paese ricco con un tasso di disoccupazione molto vicino al livello frizionale. Magari lo risolverà con l'intelligenza artificiale!
Che Trump, con la sua bacchetta magica, ponga fine alle guerre lo speriamo tutti. Era a mio avviso l'unica motivazione razionale per votare un soggetto pressoché fuori di testa. Senza dubbio gli USA hanno il potere di fermare il macellaio Netanyahu e il povero Zelensky, legato mani e piedi agli aiuti militari, economici e finanziari dall'Occidente. Però i due possono contare su potentissime lobby di pressione sulla Casa Bianca: la lobby finanziaria ebraica e quella dei produttori di armi. Su Putin Trump può esercitare un'azione diplomatica di mediazione e persuasione, ma non può obbligarlo a fare alcunché. Se Putin, per esempio, vuole tenersi la mega centrale atomica di Zaporizzja, se la tiene.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo