Il problema dell'auto elettrica o dell'inquinamento va considerato in base alle condizioni esterne in cui si vive
D'accordo che l'inquinamento è globale ma se ragioniamo prima di tutto sul locale forse ci si capisce meglio anche perchè pensare in grande è sconfortante se pensi bene di cambiare la vecchia panda con una elettrica piu costosa e poi un pinatubo qualunque in un paio di giorni ti riempie l'atmosfera con i gas di qualche miliardo di vecchie panda
Sono certo che nerorosso essendo del mestiere mi darà conferma ....in fabbrica ci si muove con muletti elettrici per ovvi motivi e non ci sono discussioni ,all'esterno di solito si muovono pesi maggiori e/ingombranti e subentra il motore termico
analogamente a questa situazione ,per quelli che vivono stretti in poco spazio , quelli di città ,l'auto elettrica è quasi indispensabile ,anche perchè il trasporto pubblico per tanto efficace non potrà mai coprire tutte le esigenze
Per quelli come me invece che vivono lontano dalla pazza folla un'auto elettrica sarebbe solo un capriccio per stare alla moda del momento ....siamo in due con due auto e in media ci facciamo 25 km al giorno e solo quando facciamo qualche giro turistico si va oltre alla media
Siccome io sono pensionato ma mia moglie ha ancora un buon lavoro quindi deve essere indipendente ,queste leggi balorde fatte da gente di città un domani mi costringerebbero a ben due auto elettriche oppure a vivere isolato dagli altri
o magari.....miraculo

in futuro mi faranno auto elettrice che da leggere si muoveranno bene anche fuoristrada e con un pò di spazio per portare a casa la legna per il camino
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley