F.S. ipotizza sabotaggi. Denuncia alla DIGOS

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Re: F.S. ipotizza sabotaggi. Denuncia alla DIGOS

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 16 gen 2025, 14:30 Che poi… mia zia Rosa, romanaccia, perse il fratello o marito, non ricordo chi tra i due, alle Fosse Ardeatine; ed ancora ricordo le sue parole… anche se ero una bimba: li mortacci a chi ha messo la bomba e a chi non si è presentato dopo…
E quei "grandi eroi" sapevano benissimo che i tedeschi avrebbero
eventualmente fatto il rastrellamento che coinvolse chiunque si
trovava nel poto sbagliato nel momento sbagliato, e tra questi
se ricordo bene un ragazzino quattordicenne .

Roma si chiama "fare il frocio col culo degli altri" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Già, come Salvo D’Acquisto… che aspettò che i colpevoli si presentassero. Poi per salvare i suoi concittadini, lui era il giovane capo della stazione dei carabinieri del paese, si sacrificò lui.
Studiai la sua vicenda alle elementari e per me divenne l’eroe per eccellenza.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 16 gen 2025, 15:41 Che durante l' occupazione nazista ci siano state tante stragi è un conto, purtroppo sono gli orrori della guerra. Basti pensare a quello che stanno facendo gli israeliani sotto gli occhi indifferenti del mondo.
Ma che Togliatti abbia detto una cosa del genere mi pare strano.
Comunque cercherò di capire se ci sono dati storicamente attendibili nel merito.
Intanto ti mando un saluto da Napoli
Grazie del saluto dalla tua bella Napoli.
Se ti dico che nel 1944, il comando tedesco ha organizzato delle partite di calcio, tra soldati tedeschi e giovani italiani, lo trovi strano?
Eppure a pochi Km, da Pedescala, pochi mesi prima di quel vile attacco ad un reparto tedesco in ritirata, è successo.
Per la cronaca gli italiani hanno vinto, credo 3 a1.
Il comandante Tedesco a fine cena organizzata tra le due squadre, confessò ai giovani italiani, che LUI sapeva che erano partigiani.
La banda partigiana che, passato l' inverno, organizzò il vile attacco di Pedescala, era una banda del PCI, provocando la REGOLARE e LEGITTIMA operazione di DECIMAZIONE e la fortissima condanna dei capi delle Brigate partigiane NON Comuniste.
Da qui il disprezzo verso i partigiani Comunisti più che x i tedeschi, da parte dei famigliari di quell' eccidio.
Che lo liquidarono con la frase:
SPARARONO E POI SPARIRONO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

La galassia anarchica e no Tav dietro l'ipotesi di sabotaggio. Gli esposti di Fs già in autunno

Dopo la denuncia del gruppo la Procura apre un fascicolo. I sospetti su un'azione dolosa

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 24119.html
Acido

vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da leggere da vito »

Acido ha scritto: 16 gen 2025, 6:36 I guasti a ripetizione che si stanno verificando sulla rete ferroviaria nazionale hanno insospettito i vertici di Ferrovie dello Stato. Per questo l'azienda ha appena depositato una denuncia esposto alla Digos sull'ipotesi dolosa di eventuali azioni di boicottaggio mirate a creare problemi alla circolazione nazionale…

https://www.iltempo.it/personaggi/2025/ ... -41361221/
I cosidetti VERTICI prima di insoppestirsi dovrebbero leggere i rapporti tecnici di ogni singola rottura avvenuta sulla linea ,
Sul caso , guasti in linea , dopo avranno qualche certezza in più
Leno Lazzari

vito ha scritto: 17 gen 2025, 9:29 I cosidetti VERTICI prima di insoppestirsi dovrebbero leggere i rapporti tecnici di ogni singola rottura avvenuta sulla linea ,
Sul caso , guasti in linea , dopo avranno qualche certezza in più
Quindi secondo il tuo ragionamento i legali del gruppo sarebbero
partiti lancia in resta senza aver consultato i dati in oggetto ma
su semplice sospetto e impulso ?

vito

Leno Lazzari ha scritto: 17 gen 2025, 10:06 Quindi secondo il tuo ragionamento i legali del gruppo sarebbero
partiti lancia in resta senza aver consultato i dati in oggetto ma
su semplice sospetto e impulso ?
In fabbrica quando accadevano guasti in serie prima di prendere decisioni i dati venivano dati a tutti coloro che erano in grado di dare un parere .

I dati le FFSS non li hanno resi pubblici ...quindi, caro Leno ....qualche dubbio lo potremmo avere ..?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

vito ha scritto: 17 gen 2025, 10:19 In fabbrica quando accadevano guasti in serie prima di prendere decisioni i dati venivano dati a tutti coloro che erano in grado di dare un parere .

I dati le FFSS non li hanno resi pubblici ...quindi, caro Leno ....qualche dubbio lo potremmo avere ..?
Non capisco perché le ferrovie dovrebbero pubblicare pubblicamente i dettagli di ogni guasto, probabilmente hanno consultato tecnici di fiducia e non i giornalisti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
vito

Gasiot ha scritto: 17 gen 2025, 12:09 Non capisco perché le ferrovie dovrebbero pubblicare pubblicamente i dettagli di ogni guasto, probabilmente hanno consultato tecnici di fiducia e non i giornalisti
Per il motivo che le ferrovie sono un bene pubblico .

Nel ""bel paese"" il concetto di bene pubblico è molto carente . BangHead
Mentre in una NAZIONE tutti sanno cosa significa bene pubblico ..... :mrgreen: :mrgreen:
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 16 gen 2025, 15:41 Che durante l' occupazione nazista ci siano state tante stragi è un conto, purtroppo sono gli orrori della guerra. Basti pensare a quello che stanno facendo gli israeliani sotto gli occhi indifferenti del mondo.
Ma che Togliatti abbia detto una cosa del genere mi pare strano.
Comunque cercherò di capire se ci sono dati storicamente attendibili nel merito.
Intanto ti mando un saluto da Napoli
Mettiamo per ipotesi che, gli inconvenienti al servizio ferroviario di adesso, portino a mettere in minoranza Salvini e questo fatto, faccia saltare questo governo. Mettiamo anche, che il governo che subentra a quello di dx, venga sostituito da un governo di Sinistra e mettiamo che vengano fuori dei sospetti che in realtà gli inconvenienti alle ferrovie ADDEBITATE a Salvini, in realtà erano state causate volontariamente, da Sabotatori militanti di Sinistra.
Secondo te, GINGER, il ministro degli Interni di Sinistra, si adopererà perché venga fuori la VERITÀ sul sabotaggio a Salvini o cercherà di insabbiarlo?
Credo che la Storia, nasconda miliardi di queste operazioni.
Ecco perché io propendo a tradurre il termine Storia con il termine Catechismo.
Per evitare le stragi Nazifasciste, LEGALI e NORMATE da leggi di guerra internazionali, bastava che quei FARABUTTI di partigiani di Togliatti, si presentassero spontaneamente ai comandi tedeschi e confessassero di aver partecipato ad una imboscata da BANDITI.
E avrebbero salvato migliaia di vittime innocenti.
Lo ha fatto D Acquisto, un tuo conterraneo EROE, pur non avendo commesso il fatto.
Questa è la STORIA che dovresti avere il coraggio di insegnare ai tuoi allievi, se pensi di condividerla.
Ma credo, che rischieresti il posto.
Ma hai tutta la mia comprensione e anche stima, se no te la senti di farlo.
In fondo, FORSE, non ne vale la pena
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

vito ha scritto: 17 gen 2025, 10:19 In fabbrica quando accadevano guasti in serie prima di prendere decisioni i dati venivano dati a tutti coloro che erano in grado di dare un parere .

Dubitare é sempre saggio .

:shock: ..........tranne che nel caso di Gnappetta :mrgreen:

Leno Lazzari

Gasiot ha scritto: 17 gen 2025, 12:09 Non capisco perché le ferrovie dovrebbero pubblicare pubblicamente i dettagli di ogni guasto, probabilmente hanno consultato tecnici di fiducia e non i giornalisti
E' esattamente ciò che penso io .

Leno Lazzari

vatel ha scritto: 16 gen 2025, 12:04 Una classe politica (quella di sinistra) che accusa ingiustamente gli avversari politici per fini elettorali o per cazzeggio, dimostra o di essere in malafede o di avere un cervello di gallina; in ogni caso dimostra di essere una pessima alternativa a chi governa oggi :applausi:

Potresti anche evitare di offendere le galline con certi
accostamenti così arditi :mrgreen:

Acido

Veneto, ombra del sabotaggio ai treni: catena sulla linea. Il Mit: "Preoccupante"

...La Digos della questura di Padova indaga sul ritrovamento, da parte di un manutentore tecnico di RFI, di una catena di sicurezza per la chiusura delle biciclette rivestita in gomma e posizionata sulla fune elettrica della linea aerea del II binario della Stazione di Montagnana (Padova), all’altezza del fabbricato viaggiatori. L’episodio è avvenuto poco dopo le 7 di giovedì 16 gennaio...
...il cavo di chiusura della bici sulla linea, laddove non rimosso, avrebbe potuto danneggiare il pantografo del treno "con conseguenti danni per l’alimentazione della linea aerea" oltre che "arrecare pericolo per la circolazione dei treni".

https://www.iltempo.it/politica/2025/01 ... -41386746/

Per chi voleva delle PROVE...
In effetti questa è una carenza di manutenzione, vero VITO?
Rispondi