Ginger ha scritto: 16 gen 2025, 15:41
Che durante l' occupazione nazista ci siano state tante stragi è un conto, purtroppo sono gli orrori della guerra. Basti pensare a quello che stanno facendo gli israeliani sotto gli occhi indifferenti del mondo.
Ma che Togliatti abbia detto una cosa del genere mi pare strano.
Comunque cercherò di capire se ci sono dati storicamente attendibili nel merito.
Intanto ti mando un saluto da Napoli
Mettiamo per ipotesi che, gli inconvenienti al servizio ferroviario di adesso, portino a mettere in minoranza Salvini e questo fatto, faccia saltare questo governo. Mettiamo anche, che il governo che subentra a quello di dx, venga sostituito da un governo di Sinistra e mettiamo che vengano fuori dei sospetti che in realtà gli inconvenienti alle ferrovie ADDEBITATE a Salvini, in realtà erano state causate volontariamente, da Sabotatori militanti di Sinistra.
Secondo te, GINGER, il ministro degli Interni di Sinistra, si adopererà perché venga fuori la VERITÀ sul sabotaggio a Salvini o cercherà di insabbiarlo?
Credo che la Storia, nasconda miliardi di queste operazioni.
Ecco perché io propendo a tradurre il termine Storia con il termine Catechismo.
Per evitare le stragi Nazifasciste, LEGALI e NORMATE da leggi di guerra internazionali, bastava che quei FARABUTTI di partigiani di Togliatti, si presentassero spontaneamente ai comandi tedeschi e confessassero di aver partecipato ad una imboscata da BANDITI.
E avrebbero salvato migliaia di vittime innocenti.
Lo ha fatto D Acquisto, un tuo conterraneo EROE, pur non avendo commesso il fatto.
Questa è la STORIA che dovresti avere il coraggio di insegnare ai tuoi allievi, se pensi di condividerla.
Ma credo, che rischieresti il posto.
Ma hai tutta la mia comprensione e anche stima, se no te la senti di farlo.
In fondo, FORSE, non ne vale la pena
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)