F.S. ipotizza sabotaggi. Denuncia alla DIGOS

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 477 volte

F.S. ipotizza sabotaggi. Denuncia alla DIGOS

Messaggio da leggere da Acido »

I guasti a ripetizione che si stanno verificando sulla rete ferroviaria nazionale hanno insospettito i vertici di Ferrovie dello Stato. Per questo l'azienda ha appena depositato una denuncia esposto alla Digos sull'ipotesi dolosa di eventuali azioni di boicottaggio mirate a creare problemi alla circolazione nazionale…

https://www.iltempo.it/personaggi/2025/ ... -41361221/
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Re: F.S. ipotizza sabotaggi. Denuncia alla DIGOS

Perchè non la ritengo un’ipotesi peregrina?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1352 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 16 gen 2025, 6:39 Perchè non la ritengo un’ipotesi peregrina?
Non ci avevo pensato ma che Trenitalia abbia denunciato la cosa
perché le "cassualità" sono troppe fa davvero pensare .

Che l'ordine possa essere partito da PD forse é troppo ma non
esiste che si possa trattare di nemici interni al CDX .

......sarebbe un tentativo di suicidare il proprio governo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1020 volte
Mi Piace Ricevuti: 598 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Acido ha scritto: 16 gen 2025, 6:39 Perchè non la ritengo un’ipotesi peregrina?
Ti dirò che la prima volta, non ci avevo pensato a questa ipotesi. La seconda il sospetto l' ho avuto.
Due coincidenze fanno sempre un indizio.
E quando si ha a che fare con certi Sinistri, pensare male sarà peccato, ma spesso ci si azzecca.
Ancora oggi, pochi sanno che le stragi nazifasciste erano organizzate dai partigiani comunisti.
Lo aveva ammesso lo stesso Togliatti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

Eh… noi abbiamo avuto degli eroi veri, primo tra tutti Salvo D’Acquisto
heyoka

Acido ha scritto: 16 gen 2025, 7:57 Eh… noi abbiamo avuto degli eroi veri, primo tra tutti Salvo D’Acquisto
Hai detto BENE. D' Acquisto e pochi altri.
(Proverbio dei Sioux)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Considerando com'è sporca la politica, l'attaccamento al potere dei sinistri e le loro devianze mentali, per mettere in cattiva luce la maggioranza possono escogitare questo ed atro, ovviamente anche attentati, stragi o guerre.

Del resto anche la destabilizzazione delle piazze e l'attacco alle forze dell'ordine fa parte dei loro piani, infatti nelle vari talk show i sinistri attribuiscono alla maggioranza la responsabilità del caos che scaturisce dai cortei dei Propal, delle rivolte dei migranti e di altre vicende che loro stessi provocano.

Speriamo solo che la gente apra gli occhi e che da queste manovre la sinistra esca solo indebolita.
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Ciò che appare squallido e mostra ancora una volta - come se ce ne fosse ancora bisogno - la stupidità di certi politici, è l'attacco al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti. Come se fosse colpa sua!
Ci sono decenni di incuria, cattiva gestione, furti di rame su tutta la linea e altri atti vandalici, questi probabili sabotaggi, pochi se non nulli investimenti effettuati dalla sinistra in tanti anni di cattivo governo ed... è colpa di Salvini! Assurdo.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Acido

Shamash ha scritto: 16 gen 2025, 11:04 Ciò che appare squallido e mostra ancora una volta - come se ce ne fosse ancora bisogno - la stupidità di certi politici, è l'attacco al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti. Come se fosse colpa sua!
Ci sono decenni di incuria, cattiva gestione, furti di rame su tutta la linea e altri atti vandalici, questi probabili sabotaggi, pochi se non nulli investimenti effettuati dalla sinistra in tanti anni di cattivo governo ed... è colpa di Salvini! Assurdo.
Politicuccia becera…
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Shamash ha scritto: 16 gen 2025, 11:04 Ciò che appare squallido e mostra ancora una volta - come se ce ne fosse ancora bisogno - la stupidità di certi politici, è l'attacco al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti. Come se fosse colpa sua!
Una classe politica (quella di sinistra) che accusa ingiustamente gli avversari politici per fini elettorali o per cazzeggio, dimostra o di essere in malafede o di avere un cervello di gallina; in ogni caso dimostra di essere una pessima alternativa a chi governa oggi :applausi:
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1352 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 16 gen 2025, 7:51 Ti dirò che la prima volta, non ci avevo pensato a questa ipotesi. La seconda il sospetto l' ho avuto.
E quando si ha a che fare con certi Sinistri, pensare male sarà peccato, ma spesso ci si azzecca.
Ancora oggi, pochi sanno che le stragi nazifasciste erano organizzate dai partigiani comunisti.
Una verità storica, sulle stragi, che nel PD negheranno fino
alla morte .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

heyoka ha scritto: 16 gen 2025, 7:51 Ti dirò che la prima volta, non ci avevo pensato a questa ipotesi. La seconda il sospetto l' ho avuto.
Scusami Heyoka, ma siccome insegno storia e questa informazione non la conoscevo potrei chiederti la fonte?
Togliatti ha detto di aver organizzato o che i partigiani hanno organizzato stragi?
Se mi dici dove e quando mi fai un favore perché davvero...non mi risulta.
heyoka

Ginger ha scritto: 16 gen 2025, 13:54 Scusami Heyoka, ma siccome insegno storia e questa informazione non la conoscevo potrei chiederti la fonte?
Togliatti ha detto di aver organizzato o che i partigiani hanno organizzato stragi?
Se mi dici dove e quando mi fai un favore perché davvero...non mi risulta.
Basta pensare alla prima strage.
Quella delle fosse Ardeatine e all' ultima, quella di Pedescala ( a pochi km da dove abito).
Potrei parlarti anche di un episodio, dove mio nonno è stato coinvolto, miracolosamente, senza lasciarci la pelle.
Che ci fosse una strategia del PCI, per provocare apposta i Tedeschi, lo aveva ammesso lo stesso Togliatti.
Ricordo di averlo letto, ma adesso non saprei come recuperare la fonte.
Tieni presente che le fonti a DIFESA dei vinti, in tempo di guerra, sono difficili da trovare.
Su Pedescala, puoi trovare qualcosa su Internet, quando si parla delle medaglie al valore, nei confronti dei parenti delle vittime dell' eccidio, che Azeglio Ciampi, aveva mandato e che gli stessi famigliari hanno rispedito al mittente.
Prima di ricevere quelle medaglie, i famigliari pretendevano che Ciampi facesse LUCE su chi erano i VERI responsabili di quello eccidio.
E CIAMPI, non se la senti di indagare e chiedere lumi ai residenti sopravvissuti di Pedescala.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

heyoka ha scritto: 16 gen 2025, 14:15 Basta pensare alla prima strage.
Quella delle fosse Ardeatine e all' ultima, quella di Pedescala ( a pochi km da dove abito).
Potrei parlarti anche di un episodio, dove mio nonno è stato coinvolto, miracolosamente, senza lasciarci la pelle.
Che ci fosse una strategia del PCI, per provocare apposta i Tedeschi, lo aveva ammesso lo stesso Togliatti.
Tieni presente che le fonti a DIFESA dei vinti, in tempo di guerra, sono difficili da trovare.
Su Pedescala, puoi trovare qualcosa su Internet, quando si parla delle medaglie al valore, nei confronti dei parenti delle vittime dell' eccidio, che Azeglio Ciampi, aveva mandato e che gli stessi famigliari hanno rispedito al mittente.
Prima di ricevere quelle medaglie, i famigliari pretendevano che Ciampi facesse LUCE su chi erano i VERI responsabili di quello eccidio.
E CIAMPI, non se la senti di indagare e chiedere lumi ai residenti sopravvissuti di Pedescala.
Che poi… mia zia Rosa, romanaccia, perse il fratello o marito, non ricordo chi tra i due, alle Fosse Ardeatine; ed ancora ricordo le sue parole… anche se ero una bimba: li mortacci a chi ha messo la bomba e a chi non si è presentato dopo…
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

heyoka ha scritto: 16 gen 2025, 14:15 Basta pensare alla prima strage.
Che durante l' occupazione nazista ci siano state tante stragi è un conto, purtroppo sono gli orrori della guerra. Basti pensare a quello che stanno facendo gli israeliani sotto gli occhi indifferenti del mondo.
Ma che Togliatti abbia detto una cosa del genere mi pare strano.
Comunque cercherò di capire se ci sono dati storicamente attendibili nel merito.
Intanto ti mando un saluto da Napoli
Rispondi