Non ci avevo pensato ma che Trenitalia abbia denunciato la cosa
Ti dirò che la prima volta, non ci avevo pensato a questa ipotesi. La seconda il sospetto l' ho avuto.
Hai detto BENE. D' Acquisto e pochi altri.Acido ha scritto: 16 gen 2025, 7:57 Eh… noi abbiamo avuto degli eroi veri, primo tra tutti Salvo D’Acquisto
Politicuccia becera…Shamash ha scritto: 16 gen 2025, 11:04 Ciò che appare squallido e mostra ancora una volta - come se ce ne fosse ancora bisogno - la stupidità di certi politici, è l'attacco al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti. Come se fosse colpa sua!
Ci sono decenni di incuria, cattiva gestione, furti di rame su tutta la linea e altri atti vandalici, questi probabili sabotaggi, pochi se non nulli investimenti effettuati dalla sinistra in tanti anni di cattivo governo ed... è colpa di Salvini! Assurdo.
Una classe politica (quella di sinistra) che accusa ingiustamente gli avversari politici per fini elettorali o per cazzeggio, dimostra o di essere in malafede o di avere un cervello di gallina; in ogni caso dimostra di essere una pessima alternativa a chi governa oggiShamash ha scritto: 16 gen 2025, 11:04 Ciò che appare squallido e mostra ancora una volta - come se ce ne fosse ancora bisogno - la stupidità di certi politici, è l'attacco al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti. Come se fosse colpa sua!
Ci sono decenni di incuria, cattiva gestione, furti di rame su tutta la linea e altri atti vandalici, questi probabili sabotaggi, pochi se non nulli investimenti effettuati dalla sinistra in tanti anni di cattivo governo ed... è colpa di Salvini! Assurdo.
Una verità storica, sulle stragi, che nel PD negheranno finoheyoka ha scritto: 16 gen 2025, 7:51 Ti dirò che la prima volta, non ci avevo pensato a questa ipotesi. La seconda il sospetto l' ho avuto.
Due coincidenze fanno sempre un indizio.
E quando si ha a che fare con certi Sinistri, pensare male sarà peccato, ma spesso ci si azzecca.
Ancora oggi, pochi sanno che le stragi nazifasciste erano organizzate dai partigiani comunisti.
Lo aveva ammesso lo stesso Togliatti.
Scusami Heyoka, ma siccome insegno storia e questa informazione non la conoscevo potrei chiederti la fonte?heyoka ha scritto: 16 gen 2025, 7:51 Ti dirò che la prima volta, non ci avevo pensato a questa ipotesi. La seconda il sospetto l' ho avuto.
Due coincidenze fanno sempre un indizio.
E quando si ha a che fare con certi Sinistri, pensare male sarà peccato, ma spesso ci si azzecca.
Ancora oggi, pochi sanno che le stragi nazifasciste erano organizzate dai partigiani comunisti.
Lo aveva ammesso lo stesso Togliatti.
Basta pensare alla prima strage.Ginger ha scritto: 16 gen 2025, 13:54 Scusami Heyoka, ma siccome insegno storia e questa informazione non la conoscevo potrei chiederti la fonte?
Togliatti ha detto di aver organizzato o che i partigiani hanno organizzato stragi?
Se mi dici dove e quando mi fai un favore perché davvero...non mi risulta.
Che poi… mia zia Rosa, romanaccia, perse il fratello o marito, non ricordo chi tra i due, alle Fosse Ardeatine; ed ancora ricordo le sue parole… anche se ero una bimba: li mortacci a chi ha messo la bomba e a chi non si è presentato dopo…heyoka ha scritto: 16 gen 2025, 14:15 Basta pensare alla prima strage.
Quella delle fosse Ardeatine e all' ultima, quella di Pedescala ( a pochi km da dove abito).
Potrei parlarti anche di un episodio, dove mio nonno è stato coinvolto, miracolosamente, senza lasciarci la pelle.
Che ci fosse una strategia del PCI, per provocare apposta i Tedeschi, lo aveva ammesso lo stesso Togliatti.
Ricordo di averlo letto, ma adesso non saprei come recuperare la fonte.
Tieni presente che le fonti a DIFESA dei vinti, in tempo di guerra, sono difficili da trovare.
Su Pedescala, puoi trovare qualcosa su Internet, quando si parla delle medaglie al valore, nei confronti dei parenti delle vittime dell' eccidio, che Azeglio Ciampi, aveva mandato e che gli stessi famigliari hanno rispedito al mittente.
Prima di ricevere quelle medaglie, i famigliari pretendevano che Ciampi facesse LUCE su chi erano i VERI responsabili di quello eccidio.
E CIAMPI, non se la senti di indagare e chiedere lumi ai residenti sopravvissuti di Pedescala.
Che durante l' occupazione nazista ci siano state tante stragi è un conto, purtroppo sono gli orrori della guerra. Basti pensare a quello che stanno facendo gli israeliani sotto gli occhi indifferenti del mondo.heyoka ha scritto: 16 gen 2025, 14:15 Basta pensare alla prima strage.
Quella delle fosse Ardeatine e all' ultima, quella di Pedescala ( a pochi km da dove abito).
Potrei parlarti anche di un episodio, dove mio nonno è stato coinvolto, miracolosamente, senza lasciarci la pelle.
Che ci fosse una strategia del PCI, per provocare apposta i Tedeschi, lo aveva ammesso lo stesso Togliatti.
Ricordo di averlo letto, ma adesso non saprei come recuperare la fonte.
Tieni presente che le fonti a DIFESA dei vinti, in tempo di guerra, sono difficili da trovare.
Su Pedescala, puoi trovare qualcosa su Internet, quando si parla delle medaglie al valore, nei confronti dei parenti delle vittime dell' eccidio, che Azeglio Ciampi, aveva mandato e che gli stessi famigliari hanno rispedito al mittente.
Prima di ricevere quelle medaglie, i famigliari pretendevano che Ciampi facesse LUCE su chi erano i VERI responsabili di quello eccidio.
E CIAMPI, non se la senti di indagare e chiedere lumi ai residenti sopravvissuti di Pedescala.