Come volevasi dimostrare: governaccio di sovranisti del cavolo!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Re: Come volevasi dimostrare: governaccio di sovranisti del cavolo!

Messaggio da leggere da Gasiot »

Fosforo31 ha scritto: 13 gen 2025, 12:31 D'accordo, ma è troppo facile fare i sovranisti con gli extracomunitari e le pecore con i potenti.
Di solito si fa' quel che si può e non sempre quello che si vorrebbe
Sai benissimo che chi si mette contro agli USA ci rimette le penne, ricorda Mattei e Craxi (sigonella)
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 479 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Immagine
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Enrico Mattei, vita e morte dell’italiano che sfidò il dominio americano sul petrolio
Il fondatore dell’Eni fu ucciso 60 anni fa in un attentato rimasto senza mandanti, dopo un decennio di lotte contro le lobby per dare all’Italia l’indipendenza energetica

https://www.ilgiorno.it/cronaca/enrico- ... i-eb544f8b
Acido

Enrico Mattei, morte di un manager di Stato che voleva cambiare l’Italia
Video Rai3

https://www.repubblica.it/spettacoli/tv ... 418894088/
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 111 volte
Mi Piace Ricevuti: 124 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Gasiot ha scritto: 13 gen 2025, 14:58 Di solito si fa' quel che si può e non sempre quello che si vorrebbe
Sai benissimo che chi si mette contro agli USA ci rimette le penne, ricorda Mattei e Craxi (sigonella)
È vero egregio Gasiot, si fa quel che si può, e il governaccio Meloni aveva tutto il potere (quello alla fine usato dal ministro Nordio) per scarcerare un incolpevole cittadino iraniano senza chiedere il permesso a nessuno. Tu pensi che il governaccio non voglia sottomettersi agli USA e lo faccia obtorto collo? Non lo so, sono quasi convinto del contrario. Come hai scritto tu stesso, chi si mette contro gli USA ci rimette le penne. Ne potremmo dedurre che chi invece si sottomette agli USA ne guadagni qualcosa. Cosa? Non approfondiamo.
Su Enrico Mattei, grande e coraggioso italiano al quale il governaccio non si ispira, hai perfettamente ragione. Ma non si ispira nemmeno a Craxi, che era uno statista con gli attributi. Pensa che a volte mi rileggo la storia di Sigonella e mi causa puntualmente un fremito di orgoglio patriottico. Specie quando arrivo al momento di massima tensione: i militari della Delta Force circondano l'aereo con i palestinesi ma Craxi ordina ai carabinieri di accerchiare a loro volta la Delta Force con le armi spianate. Un giorno o l'altro mi faccio una stampa di quella foto storica, me la incornicio e me l'appendo nello studio. Craxi ebbe anche il coraggio di riconoscere, in parlamento, da presidente del Consiglio, esplicitamente, il diritto del popolo palestinese alla lotta armata contro Israele. Sono cose che ai nostri attuali governanti non gli verrebbero neppure lontanamente in mente.
Premesso ciò, bisogna dire che purtroppo Craxi era anche un ladrone. Nessuna vendetta degli USA, il pool di Mani Pulite trovò contro di lui prove schiaccianti. E non fu nemmeno difficile. Non era l'unico tangentaro dell'epoca a ostentare ricchezza e sicumera di impunità. Basta pensare alla sua amante, Ania Pieroni, la quale viveva, a dir poco, nel lusso:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e/5657403/
L'occasione fa l'uomo ladro, ma una cosa non ho mai capito di Craxi: la sua indecorosa fuga in Tunisia. Il Craxi di Sigonella io me lo immaginavo in carcere, a testa alta, a scontare con coraggio e dignità la sua pena.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Fosforo31 ha scritto: 13 gen 2025, 17:03 È vero egregio Gasiot, si fa quel che si può, e il governaccio Meloni aveva tutto il potere (quello alla fine usato dal ministro Nordio) per scarcerare un incolpevole cittadino iraniano senza chiedere il permesso a nessuno. Tu pensi che il governaccio non voglia sottomettersi agli USA e lo faccia obtorto collo? Non lo so, sono quasi convinto del contrario. Come hai scritto tu stesso, chi si mette contro gli USA ci rimette le penne. Ne potremmo dedurre che chi invece si sottomette agli USA ne guadagni qualcosa. Cosa? Non approfondiamo.
Su Enrico Mattei, grande e coraggioso italiano al quale il governaccio non si ispira, hai perfettamente ragione. Ma non si ispira nemmeno a Craxi, che era uno statista con gli attributi. Pensa che a volte mi rileggo la storia di Sigonella e mi causa puntualmente un fremito di orgoglio patriottico. Specie quando arrivo al momento di massima tensione: i militari della Delta Force circondano l'aereo con i palestinesi ma Craxi ordina ai carabinieri di accerchiare a loro volta la Delta Force con le armi puntate. Un giorno o l'altro mi faccio una stampa di quella foto storica, me la incornicio e me l'appendo nello studio. Craxi ebbe anche il coraggio di riconoscere, in parlamento, da presidente del Consiglio, esplicitamente, il diritto del popolo palestinese alla lotta armata contro Israele. Sono cose che ai nostri attuali governanti non gli verrebbero neppure lontanamente in mente.
Premesso ciò, bisogna dire che purtroppo Craxi era anche un ladrone. Nessuna vendetta degli USA, il pool di Mani Pulite trovò contro di lui prove schiaccianti. E non fu nemmeno difficile. Non era l'unico tangentaro dell'epoca a ostentare ricchezza e sicumera di impunità. Basta pensare alla sua amante, Ania Pieroni, la quale viveva, a dir poco, nel lusso:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e/5657403/
L'occasione fa l'uomo ladro, ma una cosa non ho mai capito di Craxi: la sua indecorosa fuga in Tunisia. Il Craxi di Sigonella io me lo immaginavo in carcere, a testa alta, a scontare con coraggio e dignità la sua pena.
Sciacquati la bocca prima di citare le vittime politiche della gerarchia di "mani sporche" ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1355 volte
Mi Piace Ricevuti: 1075 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E al tuo, Rosanna, faccio seguito col mio anatema, siano per sempre
maledetti .

Per lo schifo della politica cui assistiamo oggi dobbiamo ringraziare
quei trinariciuti conniventi del variamente declinato PD di oggi .

E ancora oggi la loro crociata continua .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 734 volte
Mi Piace Ricevuti: 575 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 13 gen 2025, 17:34 E al tuo, Rosanna, faccio seguito col mio anatema, siano per sempre
maledetti .

Ma molto più debole, perché non hanno più gente in gamba, solo come di rapa che scimmiottano gente ben più preparata di Landini.

Un esercito di oche, forse scappate dal Campidoglio.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 14 gen 2025, 7:33 Ma molto più debole, perché non hanno più gente in gamba, solo come di rapa che scimmiottano gente ben più preparata di Landini.

Un esercito di oche, forse scappate dal Campidoglio.
Ma le oche del Campidoglio avevano uno spessore di nobiltà
che loro non riescono neanche a scimmiottare .

Acido

Leno Lazzari ha scritto: 13 gen 2025, 17:34 E al tuo, Rosanna, faccio seguito col mio anatema, siano per sempre
maledetti .

A cominciare da quelli del 30 giugno 1960
Leno Lazzari

Acido ha scritto: 14 gen 2025, 16:39 A cominciare da quelli del 30 giugno 1960
E da allora queste deiezioni canine di sinceramente democratici
ancora oggi continuano a fare i fascisti .

E sarrogano anche il diritto di attribuire patenti di "democraticità"
agli altri .

serge
Mi Piace Inviati: 650 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da leggere da serge »

Il 30 giugno 1960 la città di Genova, medaglia d’oro della Resistenza, manifestò contro la volontà del MSI, partito NEOFASCISTA, di svolgere il proprio congresso in quella città. Il capo del governo bicolore, DC +MSI, Fernando Tambroni, diede l’ordine alle forze di polizia di fare fuoco sui manifestanti. Oltre ai morti della città ligure, in altre località la polizia sparò, causando altre vittime civili . In tale occasione fu sfiorata la guerra civile, evitata NON SOLO con le dimissioni del delinquente Capo del Governo. A differenza di altri che parlano solo per fare prendere aria ai denti, ho vissuto quei tragici momenti in prima persona.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

Leno Lazzari ha scritto: 14 gen 2025, 17:04 E da allora queste deiezioni canine di sinceramente democratici
ancora oggi continuano a fare i fascisti .

E sarrogano anche il diritto di attribuire patenti di "democraticità"
agli altri .
Tu hai vissuto quei momenti? Se no, come penso, devi solo stare zitto.
FuckYou FuckYou FuckYou
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 14 gen 2025, 17:07 Tu hai vissuto quei momenti? Se no, come penso, devi solo stare zitto.
FuckYou FuckYou FuckYou
Ne ho letto, caro Serge .

Ho vissuto momenti successivi anche peggiori come la stagione
del terrorismo in cui quando andava bene sparavano nelle
ginocchia .

serge

Leno Lazzari ha scritto: 14 gen 2025, 17:15 Ne ho letto, caro Serge .

Ho vissuto momenti successivi anche peggiori come la stagione
del terrorismo in cui quando andava bene sparavano nelle
ginocchia .
Non solo, ma c'era chi sparava nel mucchio con bombe sui treni e nelle piazze.
Comunque, ho vissuto gli anni di piombo quale dirigente d'azienda industriale, con tutto ciò che comportava in quel periodo Nonostante ciò presente, assieme a tanti democratici, nella lotta contro il terrorismo ROSSO-NERO.
Beer
(Voltaire)
Rispondi