E' già stato scritto che è anche colpa d Putin?vatel ha scritto: 12 gen 2025, 12:20 Non è colpa di Trump se i piromani mettono fuoco: ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Piuttosto con le tecnologie che abbiamop oggi gl'incendi si dovrebbero sia prevenire che spegnere facilmente, ma evidentemente non c'è volontà.
E chi ha detto che gli incendi sono colpa di Trump? Se la vegetazione è abbondante (il verde pubblico) ma secca dopo 6 mesi di siccità e se il "vento del diavolo", caldo e secco (in pieno inverno!), soffia a 160 km/h, non c'è sistema antincendio o tecnologia che tenga. In una contea affollata da 11 milioni di residenti, per lo più ricchi o benestanti, i piromani annoiati e rincoglioniti dal benessere, che non sanno come ammazzare il tempo, sono statisticamente probabili. Come pure gli incivilizzati dal consumismo e i frettolosi dell'ingranaggio produttivo (il tempo è denaro!) che buttano via una sigaretta accesa. Come pure le cause accidentali (es. un cortocircuito). Ora nel quartiere di Palisades c'è il coprifuoco dalle 18 alle 6 del mattino. Ben gli sta, così si allenano un poco a vivere secondo i ritmi di madre Natura. La misura è imposta per ridurre gli atti di sciacallaggio, ma io penso che vada largamente estesa. Siamo animali sociali ma anche animali diurni. Penso che nella green economy dovremo tagliare non solo i gas serra ma anche la vita notturna. Soprattutto per risparmiare energia ma non solo. Ne guadagneremo anche in salute. Ci fu un periodo della mia vita (11 mesi) in cui per motivi di lavoro mi alzavo un po' prima dell'alba, cenavo al tramonto e andavo a letto poco dopo. Quel lavoro non mi piaceva ma non fu affatto tra i miei periodi più brutti. Dormivo bene, mi sentivo un leone. Oggi che ho tutto il tempo per riposare, soffro d'insonnia.vatel ha scritto: 12 gen 2025, 12:20 Non è colpa di Trump se i piromani mettono fuoco: ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Piuttosto con le tecnologie che abbiamo oggi gl'incendi si dovrebbero sia prevenire che spegnere facilmente, ma evidentemente non c'è volontà.
Qui si parla del decreto trivelle, peraltro inutile perché la produzione nazionale di gas è in continuo calo. La fonte non è rinnovabile, abbiamo estratto in 60 anni circa 800 miliardi di metri cubi, le riserve economicamente sfruttabili nell'Adriatico sono pressoché esaurite.Valerio ha scritto: 12 gen 2025, 12:31 Non ho capito la cazzata sulla Meloni.
Forse è come u petrosino, che non sa di niente ma va dappertutto?
Avevamo bisogno di gas, subito disponibile perché l'animale minacciava di farci restare senza.Fosforo31 ha scritto: 12 gen 2025, 13:03 Qui si parla del decreto trivelle, peraltro inutile perché la produzione nazionale di gas è in continuo calo. La fonte non è rinnovabile, abbiamo estratto in 60 anni circa 800 miliardi di metri cubi, le riserve economicamente sfruttabili nell'Adriatico sono pressoché esaurite.
https://www.ilsole24ore.com/art/novembr ... o-AEHdcZEC
La signora Meloni andò a Baku alla COP29 e parlò soprattutto di gas.
Eppure con tutto il sole e il vento che abbiamo (+l'idroelettrico) potremmo raggiungere in 10 anni l'autosufficienza energetica. Noi che siamo sempre stati importatori di energia! La tecnologia c'è manca solo la volontà politica.
PS: il petrosino, cioè il prezzemolo, mi piace molto e sulla mia tavola è quasi onnipresente.
Quella sulla Meloni e il gas dei nostri giacimenti, dato il momentoValerio ha scritto: 12 gen 2025, 12:31 Non ho capito la cazzata sulla Meloni.
Forse messa così è più chiara la cazzata sulla meloni .Valerio ha scritto: 12 gen 2025, 12:31 Non ho capito la cazzata sulla Meloni.
La Presidente Meloni ha reso disponibile l'estrazione del gas.vito ha scritto: 14 gen 2025, 14:51 Forse messa così è più chiara la cazzata sulla meloni .
- per la signora Giorgia Meloni il cui primo decreto fu l'allargamento dei permessi per l'estrazione del gas sottomarino e che guida un paese terribilmente in ritardo nella transizione ecologica;
Infatti con un paese dove da decine di mesi la produzione industriale arretra la NOSTRA MAGNIFICA PRESIDENTE non si è nemmeno degnata di dare una mossa al sistema delle rinnovabili per dare ossigeno a un sistema industriale che paga costi dell'energia enormi . Energia pagata in petrodollari e prossimo al collasso . Però tutte le TV che lei contolla ce vendono come il genio della lampada .......![]()
![]()
![]()
......
![]()
![]()
![]()
![]()
Valerio ha scritto: 14 gen 2025, 16:12 La Presidente Meloni ha reso disponibile l'estrazione del gas.
Se non volete il gas, non usatelo, nessuno vi costringe.
Andrebbe anche detto che produrre energia con le rinnovabili siValerio ha scritto: 14 gen 2025, 16:12 La Presidente Meloni ha reso disponibile l'estrazione del gas.
Se non volete il gas, non usatelo, nessuno vi costringe.