Che queste immagini siano di monito

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 111 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Che queste immagini siano di monito

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Palisades è un quartiere di Los Angeles. Riporto da Wiki:
Pacific Palisades fu fondata formalmente nel 1921 da un'organizzazione metodista. Le Palisades sarebbero state in seguito ricercate da celebrità e altre persone di alto profilo in cerca di privacy. È nota per il suo isolamento, essendo una comunità molto unita, con un'atmosfera da piccola città, clima mediterraneo, topografia collinare, ambiente naturale, abbondanza di parchi e sentieri escursionistici, una striscia di costa di 3 miglia (4,8 km) e per essere sede di molte case architettonicamente significative. Nel 2022, la popolazione della comunità era di 23.121.

Signori, il lussuoso e ricercato quartiere di Palisades oggi è questo:

Che queste immagini impressionanti siano di monito severo
- per il signor Donald Trump, negazionista climatico che vuole uscire dagli accordi di Parigi e dare fondo con metodi di estrazione forzata (fracking) alle riserve di petrolio e di gas;
- per la signora Giorgia Meloni il cui primo decreto fu l'allargamento dei permessi per l'estrazione del gas sottomarino e che guida un paese terribilmente in ritardo nella transizione ecologica;
- per la signorina Alice Weidel, leader di Alternative für Deutschland (AfD) e seria candidata alla cancelleria alle prossime elezioni di febbraio, la "nazi-puttana" (così la definì un giornalista satirico) che vuole invertire la transizione ecologica (dove la Germania è all'avanguardia) cancellando le pale eoliche e tornando al nucleare e al gas russo;
- per il signor Elon Musk che sponsorizza Trump e AfD con i suoi miliardi e che produce berlinone elettriche da 670 a 1020 cavalli (i modelli in vendita Italia) assolutamente antiecologiche;
- per l'umanità intera, il cui futuro è seriamente a rischio.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: Che queste immagini siano di monito

Messaggio da leggere da vatel »

Non è colpa di Trump se i piromani mettono fuoco: ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Piuttosto con le tecnologie che abbiamop oggi gl'incendi si dovrebbero sia prevenire che spegnere facilmente, ma evidentemente non c'è volontà.
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 573 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Non ho capito la cazzata sulla Meloni.

Forse è come u petrosino, che non sa di niente ma va dappertutto?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 477 volte

Messaggio da leggere da Acido »

vatel ha scritto: 12 gen 2025, 12:20 Non è colpa di Trump se i piromani mettono fuoco: ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Piuttosto con le tecnologie che abbiamop oggi gl'incendi si dovrebbero sia prevenire che spegnere facilmente, ma evidentemente non c'è volontà.
E' già stato scritto che è anche colpa d Putin?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Le cause degli incendi e il piromane
...E intanto comincia a emergere una possibile spiegazione per questa serie inarrestabile di incendi. Come i devastanti roghi di due anni fa a Maui, nelle Hawaii, anche i roghi di Los Angeles sarebbero stati provocati da problemi nella rete elettrica. Lo sostiene Whisker Lab, una società che raccoglie dati da sensori in grado di monitorare problemi sulla griglia delle forniture energetiche...

...Nel frattempo è stato anche arrestato un sospetto piromane. L'episodio è avvenuto nella zona a nord di Los Angeles vicino a dove imperversa l'incendio «Kenneth». Intorno alle 16,30 locali (l'1,30 di oggi in Italia), la polizia è intervenuta in seguito alle segnalazioni di un uomo che stava
tentando di appiccare un incendio nella Ybarra Road a Woodland
Hills con un lanciafiamme artigianale. I residenti che hanno individuato il presunto piromane lo hanno bloccato fino all'arrivo degli agenti...

https://www.corriere.it/esteri/25_genna ... 0arrestati
Fosforo31

vatel ha scritto: 12 gen 2025, 12:20 Non è colpa di Trump se i piromani mettono fuoco: ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Piuttosto con le tecnologie che abbiamo oggi gl'incendi si dovrebbero sia prevenire che spegnere facilmente, ma evidentemente non c'è volontà.
E chi ha detto che gli incendi sono colpa di Trump? Se la vegetazione è abbondante (il verde pubblico) ma secca dopo 6 mesi di siccità e se il "vento del diavolo", caldo e secco (in pieno inverno!), soffia a 160 km/h, non c'è sistema antincendio o tecnologia che tenga. In una contea affollata da 11 milioni di residenti, per lo più ricchi o benestanti, i piromani annoiati e rincoglioniti dal benessere, che non sanno come ammazzare il tempo, sono statisticamente probabili. Come pure gli incivilizzati dal consumismo e i frettolosi dell'ingranaggio produttivo (il tempo è denaro!) che buttano via una sigaretta accesa. Come pure le cause accidentali (es. un cortocircuito). Ora nel quartiere di Palisades c'è il coprifuoco dalle 18 alle 6 del mattino. Ben gli sta, così si allenano un poco a vivere secondo i ritmi di madre Natura. La misura è imposta per ridurre gli atti di sciacallaggio, ma io penso che vada largamente estesa. Siamo animali sociali ma anche animali diurni. Penso che nella green economy dovremo tagliare non solo i gas serra ma anche la vita notturna. Soprattutto per risparmiare energia ma non solo. Ne guadagneremo anche in salute. Ci fu un periodo della mia vita (11 mesi) in cui per motivi di lavoro mi alzavo un po' prima dell'alba, cenavo al tramonto e andavo a letto poco dopo. Quel lavoro non mi piaceva ma non fu affatto tra i miei periodi più brutti. Dormivo bene, mi sentivo un leone. Oggi che ho tutto il tempo per riposare, soffro d'insonnia.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Fosforo31

Valerio ha scritto: 12 gen 2025, 12:31 Non ho capito la cazzata sulla Meloni.

Qui si parla del decreto trivelle, peraltro inutile perché la produzione nazionale di gas è in continuo calo. La fonte non è rinnovabile, abbiamo estratto in 60 anni circa 800 miliardi di metri cubi, le riserve economicamente sfruttabili nell'Adriatico sono pressoché esaurite.
https://www.ilsole24ore.com/art/novembr ... o-AEHdcZEC
La signora Meloni andò a Baku alla COP29 e parlò soprattutto di gas.
Eppure con tutto il sole e il vento che abbiamo (+l'idroelettrico) potremmo raggiungere in 10 anni l'autosufficienza energetica. Noi che siamo sempre stati importatori di energia! La tecnologia c'è manca solo la volontà politica.
PS: il petrosino, cioè il prezzemolo, mi piace molto e sulla mia tavola è quasi onnipresente.
Valerio

Fosforo31 ha scritto: 12 gen 2025, 13:03 Qui si parla del decreto trivelle, peraltro inutile perché la produzione nazionale di gas è in continuo calo. La fonte non è rinnovabile, abbiamo estratto in 60 anni circa 800 miliardi di metri cubi, le riserve economicamente sfruttabili nell'Adriatico sono pressoché esaurite.
https://www.ilsole24ore.com/art/novembr ... o-AEHdcZEC
La signora Meloni andò a Baku alla COP29 e parlò soprattutto di gas.
Eppure con tutto il sole e il vento che abbiamo (+l'idroelettrico) potremmo raggiungere in 10 anni l'autosufficienza energetica. Noi che siamo sempre stati importatori di energia! La tecnologia c'è manca solo la volontà politica.
PS: il petrosino, cioè il prezzemolo, mi piace molto e sulla mia tavola è quasi onnipresente.
Avevamo bisogno di gas, subito disponibile perché l'animale minacciava di farci restare senza.

Oggi ne abbiamo a sufficienza, sempre grazie alla Meloni ed alla sua intraprendenza.

Per quanto riguarda le rinnovabili, è sempre il partito del no (sinistra di merda) a bloccare i parchi eolici e criticare i campi fotovoltaici su estensioni di terreno che nessuno coltiva, ma che vengono spacciati per aggressione all'agricoltura.

Noto un certo bipolarismo nella propaganda deficiente della SDM.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Fosforo31

Devo purtroppo aggiornare il bilancio delle vittime degli incendi di Los Angeles: siamo a 25 morti e 16 dispersi. Non si riesce a spegnere tutti i focolai, nonostante l'imponente schieramento di uomini e mezzi, i roghi sono proseguiti anche nella giornata di ieri. Si teme un nuovo rinforzo dei venti di Santa Ana, sebbene non al livello della settimana scorsa, ma il tasso di umidità dell'aria resta bassissimo e l'Independent parla di minaccia di una nuova crescita "esplosiva" degli incendi:
https://www.independent.co.uk/news/worl ... 79025.html
Intanto Donald Trump continua nelle pesanti critiche ai politici dem della California. Li definisce "incompetenti" che non hanno la più pallida idea di come risolvere il problema. Vedremo cosa farà lui che si insedierà lunedì prossimo. Ma il governatore dice di essere stato minacciato da Trump addirittura di una sospensione dell'assistenza e di non avere ricevuto risposta all'invito di venire a visitare Los Angeles. Roba da matti!
https://www.nytimes.com/2025/01/12/us/t ... -bass.html
Nella tragedia e nel dolore voglio segnalare una piccola bella notizia. Conosciamo tutti i pessimi, a dir poco, rapporti tra Iran e USA che impongono a Teheran un durissimo embargo commerciale. Le sanzioni economiche risalgono al 1979, l'anno della rivoluzione khomeinista e della deposizione dell'ultimo scià e mettono a dura prova la popolazione (92 milioni di abitanti). Non è un segreto l'appoggio militare e di intelligence con il quale gli USA hanno supportato tutte le azioni israeliane sul territorio iraniano: attacchi aerei e attentati del Mossad, come la clamorosa uccisione, nel luglio scorso, del capo di Hamas in un albergo di Teheran. In precedenza erano stati "eliminati" diversi scienziati e ingegneri nucleari iraniani. Ma nel gennaio 2020, con Trump alla Casa Bianca, gli USA agirono in prima persona uccidendo con un drone il generale Soleimani, eroe nazionale iraniano, e 8 uomini della sua scorta. E non si è ancora spenta l'eco della vicenda Abedini. Ebbene oggi scopro che il governo iraniano ha offerto agli USA, tramite la Mezzaluna Rossa (la Croce Rossa islamica), un aiuto diretto con uomini e mezzi nella tragedia di Los Angeles. Dividere il mondo in buoni e cattivi non è mai una buona idea.
https://www.iranintl.com/en/202501113712
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1352 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Quella sulla Meloni e il gas dei nostri giacimenti, dato il momento
storico in cui fu proposto, era come minimo sacrosanta .

Ripigliati Fosforo, stai peggiorando .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da leggere da vito »

Forse messa così è più chiara la cazzata sulla meloni .
- per la signora Giorgia Meloni il cui primo decreto fu l'allargamento dei permessi per l'estrazione del gas sottomarino e che guida un paese terribilmente in ritardo nella transizione ecologica;

Infatti con un paese dove da decine di mesi la produzione industriale arretra la NOSTRA MAGNIFICA PRESIDENTE non si è nemmeno degnata di dare una mossa al sistema delle rinnovabili per dare ossigeno a un sistema industriale che paga costi dell'energia enormi . Energia pagata in petrodollari e prossimo al collasso . Però tutte le TV che lei contolla ce vendono come il genio della lampada ....... :lol: :lol: :lol: :lol: ...... Beer Beer Beer Beer
Valerio

vito ha scritto: 14 gen 2025, 14:51 Forse messa così è più chiara la cazzata sulla meloni .

Infatti con un paese dove da decine di mesi la produzione industriale arretra la NOSTRA MAGNIFICA PRESIDENTE non si è nemmeno degnata di dare una mossa al sistema delle rinnovabili per dare ossigeno a un sistema industriale che paga costi dell'energia enormi . Energia pagata in petrodollari e prossimo al collasso . Però tutte le TV che lei contolla ce vendono come il genio della lampada ....... :lol: :lol: :lol: :lol: ...... Beer Beer Beer Beer
La Presidente Meloni ha reso disponibile l'estrazione del gas.

Se non volete il gas, non usatelo, nessuno vi costringe.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Valerio

E smettetela di frignare, se non vi piace l'Italia finalmente libera, sceglietevi un Paese migliore.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Acido

Valerio ha scritto: 14 gen 2025, 16:12 La Presidente Meloni ha reso disponibile l'estrazione del gas.

Smiling

Immagine
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1352 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 14 gen 2025, 16:12 La Presidente Meloni ha reso disponibile l'estrazione del gas.

Andrebbe anche detto che produrre energia con le rinnovabili si
può ma arrivarci richiede tempi lunghi (e l'energia serviva-serve
subito) e poi c'é il discorso dei costi per mettere in opera campi
eolici etc che avrebbe tolto ulteriori risorse ala Sanità publica .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi