Bel colpo del governaccio ! La Sala é libera

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 107 volte
Mi Piace Ricevuti: 121 volte

Re: Bel colpo del governaccio ! La Sala é libera

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

vatel ha scritto: 9 gen 2025, 11:53 Come al solito che scrive tanto dice poco e lo fa in modo confuso: hai mischiato capre e cavoli che non c'entrano un'emerita mazza.

Non capisco cosa c'entri la posisbilità che la Meloni acquisti i servizi della rete satellitare privata di Musk con il rilascio della Sala! Mica quei soldi vanno all'Iran? Quindi secondo te Musk il drogato chiama il presidente dell'Iran e gli dice ok libera la Sala perchè io ho intascato 1 miliardo di Euro? :mrgreen: :grin: :lol:

A proposito, se la Meloni si attacca al sistema Musk invece che a quello europeo fa solo bene, io dell'UE non mi fido affatto ed è ora che si inizia a disubbidire a questi burocrati da strapazzo.. Bye
Se mi dilungo non è solo per difetto o inclinazione personale ma anche per completezza e per farmi capire meglio. Con te non ci sono riuscito e allora te lo rispiego. La cosa è semplicissima. All'Iran non vanno soldi ma gli ritorna quell'ingegnere progettista o imprenditore nel settore strategico dei droni (l'Iran li esporta anche in Russia) attualmente in carcere in Italia e sul quale pende una richiesta di estradizione da parte degli USA. Come si legge oggi sul sito di Repubblica, il ministro Nordio sarebbe pronto a negare l'estradizione anche nel caso in cui i magistrati dessero un parere favorevole. Evidentemente sono state date assicurazioni in tal senso al governo iraniano (con il quale abbiamo trattato tramite i canali diplomatici) che ha fatto rilasciare subito la Sala anche per dare un contentino alla nostra premier, la quale, con la collaborazione di TeleMeloni (ex Rai) e degli altri media, ci ha ricavato uno spot per la sua immagine di "risolutrice di problemi". Ma il problema poteva essere risolto anche senza la trattativa segreta in Florida e senza dare una contropartita agli USA, cioè a Gengis Khan e al suo amico e finanziatore ketaminizzato? Certo che sì. Siamo un paese sovrano e abbiamo tutto il diritto di non estradare un cittadino straniero. La Francia per decenni ha negato l'estradizione di italiani condannati per terrorismo e omicidi, sull'ing. Abedini c'è solo un'accusa di violazione dell'embargo commerciale applicato all'Iran. Però gli USA avrebbero interpretato questo atto di sovranità come un atto di insubordinazione, il governaccio Meloni non ha avuto il coraggio di sfidarli e ha fornito l'ennesima riprova di essere composto da sovranisti della domenica, da sovranisti d'accatto, dalla ciofeca (schifezza) dei sovranisti.
Se credi che la sicurezza dei dati sensibili del nostro paese possa essere affidata a un'azienda privata straniera, non so cosa dirti. Non so se il ketaminizzato, magari durante una crisi di astinenza, potrebbe, per esempio, dirottare i nostri aerei di linea o disarmare i nostri caccia in volo. Per gli F-35 questo è già possibile. Li abbiamo acquistati a caro prezzo, ma il controllo del software resta in mano al Pentagono.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 9 gen 2025, 11:53 Come al solito che scrive tanto dice poco e lo fa in modo confuso: hai mischiato capre e cavoli che non c'entrano un'emerita mazza.

Non capisco cosa c'entri la posisbilità che la Meloni acquisti i servizi della rete satellitare privata di Musk con il rilascio della Sala! Mica quei soldi vanno all'Iran? Quindi secondo te Musk il drogato chiama il presidente dell'Iran e gli dice ok libera la Sala perchè io ho intascato 1 miliardo di Euro? :mrgreen: :grin: :lol:

A proposito, se la Meloni si attacca al sistema Musk invece che a quello europeo fa solo bene, io dell'UE non mi fido affatto ed è ora che si inizia a disubbidire a questi burocrati da strapazzo.. Bye
Il sistema europeo, a parere di molti ascoltati, una volta terminato
(sempre ci riescano) avrà all'incirca la centesima parte della "potenza"
di quello di Musk e quindi, più o meno e alla romana potremmo come
massimo incartacce il pesca .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Fosforo31

Re: Le parole della mamma di Cecilia Sala

Giusto per sgomberare il campo dai dubbi sul ruolo cruciale di Elon Musk e dei suoi affari con il governaccio Meloni nella trattativa per la liberazione di Cecilia Sala, riporto le parole testuali della mamma della giornalista:
"Quando viene in Italia gli cucino qualcosa di buono”.
E il miliardario risponde su X:
"Tutto quello che vuole" , accanto a un fotomontaggio che lo ritrae mentre mangia un piatto di spsghetti.
Leggetevi questa ottima ricostruzione da Dagospia che in sostanza collima con quanto ho scritto in precedenza:
https://infosannio.com/2025/01/09/nodo- ... o-teheran/
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Ennesima puttanata galattica del cazzaro fosforo31

Messaggio da leggere da docgalileo »

Fosforo31 ha scritto: 9 gen 2025, 16:01 Come si legge oggi sul sito di Repubblica, il ministro Nordio sarebbe pronto a negare l'estradizione anche nel caso in cui i magistrati dessero un parere favorevole.
Amici forumisti tutti, contabilizziamo l'ennesima
PUTTANATA GALATTICA
dell'analfabeta terminale fosforo31.
L'articolo 697 del codice di procedura penale, comma 1-bis, dispone che
il Ministro della giustizia non dà corso alla domanda di estradizione quando questa può compromettere la sovranità, la sicurezza o altri interessi essenziali dello Stato.
Non ci azzeccano un cazzo il sovranismo o altre puttanate in -ismo propagandate dal cazzaro psicolabile fosforo31.
Il Ministro della giustizia non dà corso alla domanda di estradizione solo in casi tipizzati dall'articolo 697 c.p.p. e cioè
quando l'estradizione può compromettere:
- la sovranità
- la sicurezza
- gli altri interessi
dello Stato.
Signori, siate sinceri: fino a quando sopporterete un cazzaro psicolabile che si fa spiegare da Repubblica (!) come funziona il mondo?
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 8 gen 2025, 19:03 Se ti fa stare bene pensarlo nulla di male .

.......... :roll: :roll: :roll: ......ma la pasticchetta rossa della sera
non l'hai ancora presa ?

A me fa meraviglie, guarda come sono sereno :mrgreen:
Vergogna, rubare le battute a Renzi! :orrore:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Tutti sanno tutto di tutti e spiegano a tutti tutto :mrgreen:

Ma va bene, la libertà di parola include anche la libertà di raccontare fantasiose ricostruzioni spacciandole, non come ipotesi, ma come fatti.
non sarò io a dire a chiunque abbia voglia di dar aria ai denti, di tenere la bocca chiusa fino a che non puo portare qualche argomento sostanziale alle sue affermazioni.
mi limito a costatare che almeno questa volta la vicenda si è conclusa rapidamente e in modo soddisfacente

Claudio Borghi Aquilini
COPASIR Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica
Intervista radio su liberazione Cecilia Sala
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Hai ragione. Io resto curioso di sapere quanto ci costerà questa ennesima liberazione di stravaganti viaggiatori.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 9 gen 2025, 18:19 Vergogna, rubare le battute a Renzi! :orrore:
a proposito di Renzi, minuto 11,30
Leno Lazzari

Re: Ennesima puttanata galattica del cazzaro fosforo31

docgalileo ha scritto: 9 gen 2025, 18:15 Amici forumisti tutti, contabilizziamo l'ennesima
PUTTANATA GALATTICA
dell'analfabeta terminale fosforo31.
L'articolo 697 del codice di procedura penale, comma 1-bis, dispone che
il Ministro della giustizia non dà corso alla domanda di estradizione quando questa può compromettere la sovranità, la sicurezza o altri interessi essenziali dello Stato.
Non ci azzeccano un cazzo il sovranismo o altre puttanate in -ismo propagandate dal cazzaro psicolabile fosforo31.
Il Ministro della giustizia non dà corso alla domanda di estradizione solo in casi tipizzati dall'articolo 697 c.p.p. e cioè
quando l'estradizione può compromettere:
- la sovranità
- la sicurezza
- gli altri interessi
dello Stato.
Signori, siate sinceri: fino a quando sopporterete un cazzaro psicolabile che si fa spiegare da Repubblica (!) come funziona il mondo?
Ma per leggerti i post di Fosforo, esattamente, quanti caffè devi
prendere per non addormentarti ?

Per la cronaca mi sto sollando con un po' di archeologia musicale
e stasera l'ispirazione é venuta così..............

Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 9 gen 2025, 18:19 Vergogna, rubare le battute a Renzi! :orrore:
E allora fanculo pure a Renzi che ha abbondantemente rotto
i cabasssisi .

vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Leno Lazzari ha scritto: 9 gen 2025, 16:16 Il sistema europeo, a parere di molti ascoltati, una volta terminato
(sempre ci riescano) avrà all'incirca la centesima parte della "potenza"
di quello di Musk e quindi, più o meno e alla romana potremmo come
massimo incartacce il pesca .
Infatti, tutto quello che fa l'UE è molto psicolabile, basta guardare al green deal, quindi la Meloni fa benissimo a prenderne le distanze e ad affaidarsi a Musk, che, sebbene impasticcato, è molto più affidabile di una UE in declino piena di burocrati da strapazzo fancazzisti che non capiscono nulla.

Speriamo che la Meloni, anche grazie a Trump, diventi più sovranista, raddrizzi la rotta ed inizi a smarcarsi dall'UE, perchè seguire l'UE equivale a suicidarsi. Se poi farà anche pace con Putin e si porrà anche come mediatrice di pace, allora inizierà a suonare una musica che credo piacerà alla maggioranza silenziosa, che credo di rappresentare.

Nella conferenza stampa di ieri,a parte la domanda sulle formiche, che mi ha lasciato shokkato, mi è piaciuto quando ha detto che non sa se si ricandiderà, perchè fare il premier è molto faticoso: per una donna capricorno ambiziosa come lei è stato molto umile e credo sia stato apprezzato da molti.
Fosforo31

Leno Lazzari ha scritto: 9 gen 2025, 19:41 Ma per leggerti i post di Fosforo, esattamente, quanti caffè devi
prendere per non addormentarti ?
Al contrario, quel signore di cui, di tanto in tanto, vado a leggermi un post per farmi due risate, dovrebbe berne molti di caffè per capire qualcosa di quello che scrivo. Il sottoscritto di solito scrive in modo chiaro o si dilunga per chiarire ogni aspetto, ma la zucca del soggetto in questione purtroppo è quella che è. Per questa volta imbocchiamolo col cucchiaino, nonostante i consueti insulti gratuiti. Il maleducato, già sospeso dal Forum, deve essere anche un po' masochista, lo dico agli Amministratori.
È del tutto chiaro ed evidente che il governo di uno Stato sovrano, che ha tutto il potere di negare un'estradizione ma che va a chiedere il nulla osta nell'abitazione privata del presidente del paese di provenienza del recluso, presidente per giunta ancora in pectore, è politicamente più vicino al servilismo (o al pecorismo) che al sovranismo.
vatel
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Fosforo31 ha scritto: 10 gen 2025, 10:25 Al contrario, quel signore di cui, di tanto in tanto, vado a leggermi un post per farmi due risate, dovrebbe berne molti di caffè per capire qualcosa di quello che scrivo. Il sottoscritto di solito scrive in modo chiaro o si dilunga per chiarire ogni aspetto, ma la zucca del soggetto in questione purtroppo è quella che è. Per questa volta imbocchiamolo col cucchiaino, nonostante i consueti insulti gratuiti. Il maleducato, già sospeso dal Forum, deve essere anche un po' masochista, lo dico agli Amministratori.
È del tutto chiaro ed evidente che il governo di uno Stato sovrano, che ha tutto il potere di negare un'estradizione ma che va a chiedere il nulla osta nell'abitazione privata del presidente del paese di provenienza del recluso, presidente per giunta ancora in pectore, è politicamente più vicino al servilismo (o al pecorismo) che al sovranismo.
Invece Prodi che ha svenduto l'Italia all'UE cos'è e com'è? Sentiamo, sono curioso..
thefear
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da thefear »

cosa è riuscita a fare la Meloni ehhh ?
e i compagni a rosicare
si rosicate pure perchè voi non sapete fare un cazzo
Leno Lazzari

Fosforo31 ha scritto: 10 gen 2025, 10:25 Al contrario, quel signore di cui, di tanto in tanto, vado a leggermi un post per farmi due risate, dovrebbe berne molti di caffè per capire qualcosa di quello che scrivo. Il sottoscritto di solito scrive in modo chiaro o si dilunga per chiarire ogni aspetto, ma la zucca del soggetto in questione purtroppo è quella che è. Per questa volta imbocchiamolo col cucchiaino, nonostante i consueti insulti gratuiti. Il maleducato, già sospeso dal Forum, deve essere anche un po' masochista, lo dico agli Amministratori.
Un tuo posto di SOLE NOVE RIGHE !? :shock: !? :shock: !? :shock:

Immagine

Rispondi