Non mi interessano gli applausi o i consensi di nessuno. Tra l'altro, nel forum ci sono diverse tipologie di "complottisti" ( uso anche io il suo termine ), i quali spesso sono in totale disaccordo.Hannibal Lecter ha scritto: 3 gen 2025, 9:15 @Michelangelo
Che dire…
Purtroppo mi rendo conto di aver preso un colossale abbaglio: credevo di aver trovato in lei un interlocutore sensato e ragionevole, mi accorgo, invece che anche lei fa uso esclusivo d teorie complottistiche allucinanti ed allucinate, frasi pre-cotte prive di senso compiuto.
Il suo amico Heyoka dirà che scappo dal confronto perché non so cosa ribattere ed una volta tanto, effettivamente, devo dargli ragione: non so proprio cosa ribattere, non saprei da cosa cominciare.
La lascio ai suoi deliri, a prendersi gli applausi di Heyoka e Sayon.
P.s. Sempre più convinto della giustezza di quanto ho espresso nel primo post di questo thread.
Ho altre ambizioni. Mi interessa solo la verità, anche quando e se non è una bella verità; o appare inverosimile.
Anche a me piacerebbe il tipo di Mondo ( che si "muove" in maniera logica, ordinata, civile e assennata ), un tipo di élite e un tipo di umanità che descrive lei nei suoi post, ma temo che non sia conforme alla realtà. Ma spero ardentemente ( sinceramente ) di essere un giorno illuminato sulla Via di Damasco e rendermi conto che ciò che pensavo/credevo fossero tutti complottismi, come dice lei!

In ogni caso, per come la penso io, non è mica necessario che si inneschi un botta e risposta INFINITO ad una discussione. Lei ha scritto una sua risposta articolata, dove ha spiegato quanto fosse POVERA( da sempre )l'Italia e i motivi. E io ho dato una mia contro risposta altrettanto articolata, in base alle mie informazioni. Pari e patta! Ognuno rimarrà della sua idea ( * ). Personalmente, non vedo nessuna fuga dal confronto da parte sua.
( * ) Ognuno rimarrà con i propri deliri: io con i mei e lei con i suoi