Ucraina

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: Ucraina

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 27 dic 2024, 19:20 su questo non ci sono dubbi, il problema sono le persone che qui in occidente pensano di essere informate correttamente e di conseguenza di essere in grado di pensare con la propria testa.
"Studiare e informarsi in modo critico e obiettivo richiede tempo e sacrificio."
sono d'accordo, ma per esprimere il tipico pensiero "c'è un aggredito e un aggressore" oppure "io sto con la scienza" o anche "ma il 7 ottobre" basta sedersi comodamente in poltrona e accendere la TV, non occorre neanche selezionare il canale, basta spegnere il cervello.
Verissimo, infatti ho proprio parlato di studio, non di mera informazione attinta da giornali e TV.
La conoscenza la ottieni con lo sforzo, la dedizione, la curiosità e un sistema accademico che te lo consenta.
Ciò che oggi manca, oltre ad un vero desiderio di apprendere, è la capacità critica di analizzare i fatti nella loro complessità.
Il primo indiziato è la scuola, che ha gravi carenze in merito.
Oggi tutti sentono parlare dei conflitti in oggetto, ma quanti conoscono le dinamiche geopolitche, i rapporti economici fra i Paesi, la storia delle relazioni politiche e commerciali, il diritto internazionale? Pochi, pochissimi. Ma tutti si formano un'opinione attraverso i media che, in un modo o nell'altro, danno in pasto informazioni già ben confezionate.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Hannibal Lecter
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Messaggio da leggere da Hannibal Lecter »

Sayon ha scritto: 27 dic 2024, 22:31 STAI SBAGLIANDO TROPPO, Hannibal!

…….

Ti mostri di parte, ed avrai solo amici di parte.
Immagine
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Direi proprio che tu abbia bisogno del litigio…
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1355 volte
Mi Piace Ricevuti: 1076 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 28 dic 2024, 3:37 Verissimo, infatti ho proprio parlato di studio, non di mera informazione attinta da giornali e TV.
La conoscenza la ottieni con lo sforzo, la dedizione, la curiosità e un sistema accademico che te lo consenta.
Ciò che oggi manca, oltre ad un vero desiderio di apprendere, è la capacità critica di analizzare i fatti nella loro complessità.
Il primo indiziato è la scuola, che ha gravi carenze in merito.
Oggi tutti sentono parlare dei conflitti in oggetto, ma quanti conoscono le dinamiche geopolitche, i rapporti economici fra i Paesi, la storia delle relazioni politiche e commerciali, il diritto internazionale? Pochi, pochissimi. Ma tutti si formano un'opinione attraverso i media che, in un modo o nell'altro, danno in pasto informazioni già ben confezionate.
..."Ciò che oggi manca, oltre ad un vero desiderio di apprendere,
è la capacità critica di analizzare i fatti nella loro complessità."...

Va anche considerato che, se ricordo bene, siamo il paese europeo
che legge di meno e che di conseguenza, é lecito pensarlo, altro
non fa che ripetere psittacus (a pappagallo) frasi fatte e parole
d'ordine .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 29 dic 2024, 15:14 ..."Ciò che oggi manca, oltre ad un vero desiderio di apprendere,
è la capacità critica di analizzare i fatti nella loro complessità."...

Va anche considerato che, se ricordo bene, siamo il paese europeo
che legge di meno e che di conseguenza, é lecito pensarlo, altro
non fa che ripetere psittacus (a pappagallo) frasi fatte e parole
d'ordine .
Quindi io sono un Putiniano, con il cervello lavato dalla intenza propaganda russa, e al soldo de;;a Russia? Beer4 Beer4 Beer4
Guarda caso io invece leggo molto, conosco l' intero mondo, no so dove sia la propaganda russa, e non mi interessano i soldi di nessuno.
Perche non diciamo la verita? Chi non "vede" la situazione e vuol far credere che si tratta solo di una "invasione russa" di un Paese fratello, e' perche' ha il cervello lavato dalla propaganda da parte del Paese (gli USA) piu propagandista al mondo, giornali e RAI di parte che esaltano la stessa propaganda.; che ignorano il fatto che gli USA non solo hanno interferito con la politica ucraina (2014, Fuck the EU_ ma lo stanno facendo tuttora nelle ex repubbliche sovietiche. Quanto a essere pagati, gli stessi Draghi e Meloni sono stati "comprati" attraverso premi ( i migliori politici d' Europa!!!!) e promesse varie. eppure, la verita e' semplice: esistono solo due nazioni che aggrediscono le altre direttamente ed indirettamente, e sono, purtroppo per noi che li difendiamo a spada tratta, gli USA (il Paese dai 950 miliardi/anno di budget militare) ed Israele (un piccolo Paese, appoggiato dagli USA, che ha persino le atomiche) . La loro "democrazia" non l' hanno mai esportata . Si limitano a far cadere i governi stabili per rimpiazzarli con il CAOS/
In conclusione, dire la verita', anche scomoda, e' preferibile al ripetere slogans positivi sulle "Grandi Democrazie" che fanno tutto quello che vogliono nel mondo.
Leno Lazzari

Oh bella questa, Sayon con la coda di paglia Beer4 Beer4 Beer4

Posso anche non essere d'accordo co te su tutto ma ti assicuro
che non ce l'avevo affatto con te .

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 29 dic 2024, 15:51 Oh bella questa, Sayon con la coda di paglia Beer4 Beer4 Beer4

Posso anche non essere d'accordo co te su tutto ma ti assicuro
che non ce l'avevo affatto con te .
HA HA HA HA HA
Ma anche la mia risposta non era rivolta a te.
Sto cercando di far svegliare un po' i neuroni di Hannibal
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 29 dic 2024, 19:13 HA HA HA HA HA
Ma anche la mia risposta non era rivolta a te.
Sto cercando di far svegliare un po' i neuroni di Hannibal
Ahhhhh, annamo proprio male, alla fine io che ti do
del rincoglionito SONO IL rincoglionito .

Rispondi