Svezia: ecco il "libretto giallo" con le istruzioni ai cittadini in caso di guerra o attacco nucleare

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 203 volte

Svezia: ecco il "libretto giallo" con le istruzioni ai cittadini in caso di guerra o attacco nucleare

Messaggio da vito »

La Svezia si prepara al peggio: il governo ha deciso di inviare istruzioni ai suoi cittadini su come affrontare il possibile scoppio di una guerra. Lo ha fatto aggiornando il suo "libretto giallo", intitolato "In tempo di crisi o di guerra": l'ultima edizione risaliva al 2018. La nuova brochure di 30 pagine fornisce esempi concreti su come trovare rifugi antiaerei, fermare gravi emorragie, come comportarsi con gli animali domestici e anche come affrontare l'ansia e come parlare ai bambini della guerra. Nel "libretto giallo" si trovano anche informazioni su cosa fare nel caso in cui venga utilizzata una bomba nucleare.

Reuters

20/11/2024 01:54
vito

Re: Svezia: ecco il "libretto giallo" con le istruzioni ai cittadini in caso di guerra o attacco nucleare

Messaggio da vito »

Mentre l'Italia prepara gli italiani al MEGLIO ....... :applausi:
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Provo un sincero imbarazzo quando ti leggo

Messaggio da docgalileo »

Provo un sincero imbarazzo quando ti leggo, e anche un pizzico di schifo.
Sei un preclaro esempio di quanto possa essere matrigna Madre Natura:
https://www.thesun.co.uk/news/5365391/s ... sia-grows/
La notiziona che propagandi nel forum era già di dominio pubblico dal 17 gennaio 2018.
Non ti preoccupare: questo è un villaggio virtuale e, come ogni villaggio virtuale che si rispetti, ha il suo scemo del villaggio virtuale.
Indivina chi è lo scemo del villagio virtuale di questo villaggio virtuale?
FuckYou
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
vito

Re: Svezia: ecco il "libretto giallo" con le istruzioni ai cittadini in caso di guerra o attacco nucleare

Messaggio da vito »

Gli svedesi avendo la RUSSIA , se non confinante , ma vicina , conoscendone la natura , hanno fatto ciò che il buon senso gli ha suggerito di fare ...altre notizie in merito ..

https://www.adnkronos.com/internazional ... tfZRR6SN61
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da Valerio »

Non so se qualcuno di qui si sia mai interessato alla tecnologia degli attacchi nucleari.

Vi faccio un breve riassunto.

Quando Putin decidesse di lanciare bombe atomiche dovrà attendere un lasso di tempo per una delle due opzioni.

Preriscaldamento degli ICBM, dislocazione degli squadroni missilistici trasportati.

Entrambe le operazioni vengono rilevate istantaneamente dai satelliti americani, annullando il vantaggio della prima mossa.

Entro 5 minuti la valigetta del presidente USA comanda il preriscaldamento dei missili ICBM nei silos, il lancio dei missili dai sottomarini NATO che circondano costantemente la Russia, il decollo dei bombardieri strategici (tempo di reazione inferiore a 40 minuti), il decollo dei caccia stealth per la prima reazione nucleare e l'abbattimento dei bombardieri russi.

Quando, tempo fa, dicevo che con le armi serie la Russia veniva distrutta prima di lanciare i primi ICBM, mi riferivo proprio a questo.

Le uniche armi nucleari che i russi riusciranno a lanciare sono le tattiche, con effetti limitati e risposte terrificanti.

Non credo che Putin non lo sappia.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
vito

Messaggio da vito »

Valerio ha scritto: 20 nov 2024, 14:34 Non so se qualcuno di qui si sia mai interessato alla tecnologia degli attacchi nucleari.

Quando Putin decidesse di lanciare bombe atomiche dovrà attendere un lasso di tempo per una delle due opzioni.

Preriscaldamento degli ICBM, dislocazione degli squadroni missilistici trasportati.

Entrambe le operazioni vengono rilevate istantaneamente dai satelliti americani, annullando il vantaggio della prima mossa.

Entro 5 minuti la valigetta del presidente USA comanda il preriscaldamento dei missili ICBM nei silos, il lancio dei missili dai sottomarini NATO che circondano costantemente la Russia, il decollo dei bombardieri strategici (tempo di reazione inferiore a 40 minuti), il decollo dei caccia stealth per la prima reazione nucleare e l'abbattimento dei bombardieri russi.

Quando, tempo fa, dicevo che con le armi serie la Russia veniva distrutta prima di lanciare i primi ICBM, mi riferivo proprio a questo.

Le uniche armi nucleari che i russi riusciranno a lanciare sono le tattiche, con effetti limitati e risposte terrificanti.

Infatti le affermazioni di Putin , quando le fa, prima sono studiate a tavolino .....da esperti in comunicazione
vito

Messaggio da vito »

Intanto l'affare potrebbe non essere più un affare

https://www.fanpage.it/esteri/anche-la- ... e-imprese/

"La Russia produce attualmente 25 carri armati al mese, la Germania tre all'anno.
Valerio

Messaggio da Valerio »

vito ha scritto: 20 nov 2024, 18:44 Intanto l'affare potrebbe non essere più un affare

https://www.fanpage.it/esteri/anche-la- ... e-imprese/

"La Russia produce attualmente 25 carri armati al mese, la Germania tre all'anno.
Sempre scemenze!

Nessuno produce più carri armati, non servono ad altro che ai rastrellamenti.

Un carro costa un paio di milioni e ci vuole una catena di montaggio per costruirli.

Con un missilino da 10.000 euro si fa un bel BBQ dell'equipaggio.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 225 volte

Messaggio da porterrockwell »

vito ha scritto: 20 nov 2024, 12:08 Svezia: ecco il "libretto giallo" con le istruzioni ai cittadini in caso di guerra o attacco nucleare
. La nuova brochure di 30 pagine fornisce esempi concreti su come trovare rifugi antiaerei, fermare gravi emorragie, come comportarsi con gli animali domestici e anche come affrontare l'ansia e come parlare ai bambini della guerra. Nel "libretto giallo" si trovano anche informazioni su cosa fare nel caso in cui venga utilizzata una bomba nucleare.

20/11/2024 01:54

Come comportarsi con gli animali domestici? Se non c'è altro, mangiarli !!!!!!!!!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1370 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 21 nov 2024, 17:55 Come comportarsi con gli animali domestici? Se non c'è altro, mangiarli !!!!!!!!!!
Da noi cinquanta è più anni fa in Abbruzzo si mangiavano
regolarmente i gatti, i cinesi i cani li considerano una leccornia
ma se hai lo stomaco forte e sei di bocca buona i vietnamiti
e i cambogiani mangiano tranquillamente anche i ratti grigliati .

Da cui il detto popolare "ciò che non strozza ingrassa" :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da Alfa »

Tranquilli, oggi il comico scemo ha detto che è disposto a cedere la Crimea alla Russia, tra poco li darà pure la moglie.
Eppure noi scemotti, qui si è sempre detto: dagli subito il Dombass e piantala li, ma lui era sicuro che l'intera Europa entrasse in guerra, una bella terza guerra mondiale per farli piacere.
Prima di piantarla però la Russia ora disfarà tutto quello che può disfare e se fossi la Meloni direi subito allo scemotto ucraino di cominciare a ragionare, altro che spendere i nostri soldi per far giocare a soldatini quell'imbecille.
Acido
Mi Piace Inviati: 627 volte
Mi Piace Ricevuti: 488 volte

Messaggio da Acido »

Valerio ha scritto: 20 nov 2024, 14:34 Non so se qualcuno di qui si sia mai interessato alla tecnologia degli attacchi nucleari.

Ma noi che sappiamo veramente della Russia!
Ci è stato detto che sarebbe crollata nell’estate del 2022. Poi che aveva finito le armi e che combatteva con le pale.
Invece non è crollata, l’economia a pezzi è quella della UE. La Russia è passata a un’economia di guerra e produce armi come se non ci fosse un domani. Ha stretto collaborazioni con tutti BRICS. Soldati nordcoreani si sono uniti ai russi…
Ma noi, sappiamo veramente quello che ha la Russia?
Io dico di no. Noi sappiamo quello che vogliono farci sapere.
Vi ricordo che Napoleone e Hitler si erano messi in testa di conquistare/battere la Russia.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 113 volte
Mi Piace Ricevuti: 128 volte

Messaggio da Fosforo31 »

Purtroppo sei completamente fuori strada. Gli USA non possono fermare gli ICBM russi, se non in piccola parte. Non a caso hanno da tempo tagliato le spese sui sistemi difensivi, che in questo caso sono del tutto sproporzionati, in termini di costo e di efficacia, rispetto alla controparte offensiva. Questo articolo del 2018 è tratto dal sito più serio e autorevole al mondo sul nucleare (militare e civile). Non è in chiaro ma l'introduzione è esplicita:
Spinte da diverse (errate) percezioni delle motivazioni e delle capacità tecnologiche dei loro avversari, le principali potenze nucleari stanno perseguendo le proprie versioni di difesa missilistica e una grande varietà di modi per sconfiggerle attraverso missili manovrabili, esche e altri aiuti alla penetrazione della difesa missilistica. In questo numero, esaminiamo questa costosa e inefficace (e tuttavia potenzialmente destabilizzante) ricerca internazionale di difesa missilistica con l'aiuto di una straordinaria schiera dei massimi esperti di difesa missilistica al mondo.
https://thebulletin.org/2018/06/introdu ... st-heading
Il concetto viene ribadito in questo articolo del 2022:
Un nuovo studio sponsorizzato dall'American Physical Society conclude che non si può fare affidamento sui sistemi statunitensi per l'intercettazione dei missili balistici intercontinentali per contrastare anche un attacco nucleare limitato e difficilmente potranno raggiungere l'affidabilità entro i prossimi 15 anni.
https://ww2.aip.org/fyi/2022/physicists ... unreliable
Qualche altra utile informazione la leggiamo qui:
https://www.fanpage.it/innovazione/tecn ... evastante/
L'idea di distruggere la Russia prima che possa lanciare i primi ICBM è ILLUSORIA e AUTODISTRUTTIVA. Impossibile individuare e distruggere in tempo utile anche solo una parte significativa delle basi di lancio. I russi potrebbero simulare migliaia di riscaldamenti di motori simultanei sul loro immenso territorio. Tieni anche conto che gli USA possono distruggere i satelliti spia russi, ma la Russia può distruggere quelli americani. In campo missilistico non è affatto indietro. Anzi, oggi sono gli USA a essere terribilmente indietro nel campo dei missili ipersonici. La Russia, prima di farsi distruggere, ripagherebbe con la stessa moneta dando fondo o quasi al suo arsenale. Colpirebbe le grandi città americane e quelle degli alleati europei. In sostanza lo scenario che descrivi comporterebbe l'APOCALISSE anche in risposta a un potenziale attacco limitato. Per fortuna anche il rincoglionito Biden e il mattoide Trump avranno dei consiglieri con la testa sulle spalle (almeno si spera).
Qui trovi la lista più aggiornata dell'arsenale atomico russo. Sono quasi 6mila testate, manca il computo dei nuovissimi RS 28 Sarmat, ovvero SS 30 SATAN in codice NATO.
https://thebulletin.org/premium/2023-05 ... st-heading
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
vito

Messaggio da vito »

Dalla somma dei post letti si evince che la RUSSIA tiene sotto tiro dei suoi missili nucleari tutta l'Europa occidentale .
Detto ciò , saremmo esposti a ogni titpo di ricatto, quindi, secondo logica, dovremmo tutti alzare bandiera ..ROSSA .....o......RUSSA ..... una vale quanto l'altra .....come è dimostrato dall'amicizia di Putin con la COREA del Nord .
Valerio

Messaggio da Valerio »

Nessuno ferma gli ICBM.

I cruisers lanciati dai sottomarini distruggono le rampe di lancio.
Pensavo fosse un dato acquisito.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi