Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Dicono loro, o chi per loro, forse più interessati di quelle a voler significare che la piazza Maggiore è stata una sincera sberla popolare a Salvini, che la manifestazione è stata, come doveva, apartitica!...Sì, vabbé, però, chi potrebbe dire che uno solo di quei dodicimila presenti è prevedibile vorrà votare per Salvini o il CDX, uno solo dico! E ho detto tutto...
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Era una protesta CONTRO Salvini, quindi dubito fortemente o non sarebbero scesi in piazza!!! O no?
Ecco, i Salviniani dovrebbero valutare il VOLERE POPOLARE anche quando non è a loro favore, o contano solo gli italiani che votano a favore?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6140
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1236 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4005 Mi Piace
Contatta:

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 16 nov 2019, 22:23 Ecco, i Salviniani dovrebbero valutare il VOLERE POPOLARE anche quando non è a loro favore, o contano solo gli italiani che votano a favore?
Tu sembra abbia fatto troppe comunioni grilliane ingoiando grilli secchi

Immagine

I poveri delinquenti figli di papà dei cosiddetti antagonisti non lo conoscono il volere popolare e il diritto di parlare?

Chi sono a non rendersi conto del volere popolare? Ridicoli!
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Ho solo detto che se Salvini riempie le piazze, e quello è il volere popolare che tanto da vanto e forza, allora quando sono gli altri a riempire le piazze non si dovrebbe minimizzare. Per dirla alla grillina, 1 vale 1. Perchè su certi giornali di volta in volta si decide chi è buono e chi invece è un comunista radical chic (che c'entra), molestatore, antifascista detto in tono dispregiativo... Per me una piazza è una piazza, se la riempie il CDx la rispetto, se lo fa il CSx anche, se è spontanea e apartitica ancora di più. Insomma, non era gente portata da ogni dove come in una manifestazione NO TAV con pulmann gratis provenienti da tutte le parti!
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5235
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2860 Mi Piace

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da RedWine »

cuneoman ha scritto: 17 nov 2019, 9:34 Ho solo detto che se Salvini riempie le piazze, e quello è il volere popolare che tanto da vanto e forza, allora quando sono gli altri a riempire le piazze non si dovrebbe minimizzare. Per dirla alla grillina, 1 vale 1. Perchè su certi giornali di volta in volta si decide chi è buono e chi invece è un comunista radical chic (che c'entra), molestatore, antifascista detto in tono dispregiativo... Per me una piazza è una piazza, se la riempie il CDx la rispetto, se lo fa il CSx anche, se è spontanea e apartitica ancora di più. Insomma, non era gente portata da ogni dove come in una manifestazione NO TAV con pulmann gratis provenienti da tutte le parti!
i voti si contano nelle urne, non in piazza.
e con Sabino mi sembra ridicolo definire quella manifestazione "spontanea e apartitica", era organizzata, contro una parte e a sostegno di un'altra.
non che ci sia nulla di male in una simile manifestazione, a parte il fatto che in democrazia è perlomeno strano vedere i reparti antisommossa sistematicamente schierati a difesa del diritto di tenere un comizio.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8300
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4343 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2688 Mi Piace

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da heyoka »

cuneoman ha scritto: 16 nov 2019, 22:23 Era una protesta CONTRO Salvini, quindi dubito fortemente o non sarebbero scesi in piazza!!! O no?
Ecco, i Salviniani dovrebbero valutare il VOLERE POPOLARE anche quando non è a loro favore, o contano solo gli italiani che votano a favore?
Io ho valutato, anche per averci parlato poche settimane fa dove manifestavano a favore della Indipendenza Catalana, che più che Sardine sono proprio dei
TROTONI DOC.
Con tutto il diritto di manifestare come tutti, magari pacificamente.
Ma sempre TROTONI rimangono
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da cuneoman »

RedWine ha scritto: 17 nov 2019, 10:45 i voti si contano nelle urne, non in piazza.
e con Sabino mi sembra ridicolo definire quella manifestazione "spontanea e apartitica", era organizzata, contro una parte e a sostegno di un'altra.
non che ci sia nulla di male in una simile manifestazione, a parte il fatto che in democrazia è perlomeno strano vedere i reparti antisommossa sistematicamente schierati a difesa del diritto di tenere un comizio.
Se i voti si contano nelle urne, perchè qui c'è gente che vuole andare a votare ogni 6 mesi o quando i sondaggi cambiano?

Non ho seguito bene la faccenda, ma sui giornali si leggeva che la manifestazione è nata con il passaparola, tramite i social, in tempo zero, da gente a cui non piace il modo di fare e le politiche di Salvini e non da Renzi, Grillo o Zingaretti.
Poi non parlavo di chi ha usato la violenza nei cortei ma in quei cittadini liberi che sono andati in piazza di loro iniziativa, pacificamente a dimostrare "il volere popolare". Anche se qualche migliaio non sono parecchi milioni ovviamente
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3804
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2466 Mi Piace

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

cuneoman ha scritto: 17 nov 2019, 9:34 Ho solo detto che se Salvini riempie le piazze, e quello è il volere popolare che tanto da vanto e forza, allora quando sono gli altri a riempire le piazze non si dovrebbe minimizzare. Per dirla alla grillina, 1 vale 1. Perchè su certi giornali di volta in volta si decide chi è buono e chi invece è un comunista radical chic (che c'entra), molestatore, antifascista detto in tono dispregiativo... Per me una piazza è una piazza, se la riempie il CDx la rispetto, se lo fa il CSx anche, se è spontanea e apartitica ancora di più. Insomma, non era gente portata da ogni dove come in una manifestazione NO TAV con pulmann gratis provenienti da tutte le parti!
Scusa Cuneo, Salvini, dal 4 marzo 2018 in poi, ha guadagnato sempre più voti nelle elezioni successive, ma mica perché ha portato migliaia di persone in piazza. Con questo non denigro chi va in piazza ma ricorda che. chi vota. in grande maggioranza in piazza non ci va. Poi siccome hanno annunciato simili manifestazioni a Modena, ad esempio, ricordo che da Bologna a Modena ci sono una cinquantina di chilometri. Non è detto che chi acciuga a Bologna non vada ad acciugare anche a Modena. Sarebbe la prima volta?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Quello che più mi delude in questa storia delle piazze è che mi si dice che contro salvini manifestavano cittadini indipendenti ,non mossi da nessun partito
Sono anche convinto che se il pd o il socio di minoranza m5s avessero messo il patrocinio alle manifestazioni ,in tanti non ci sarebbero andati
Se fosse vero sarebbe davvero tragico che cosi tante persone si mobilitano "contro" una persona politica in particolare ,di solito si va in piazza per qualcosa che si vorrebbe e non contro una persona
Però è anche lo stile classico dei post comunisti colpire la persona avendo pochi appigli sui programmi che possano far muovere masse vocianti ..a parte piccole minoranze variopinte
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da cuneoman »

porterrockwell ha scritto: 19 nov 2019, 14:26 Scusa Cuneo, Salvini, dal 4 marzo 2018 in poi, ha guadagnato sempre più voti nelle elezioni successive, ma mica perché ha portato migliaia di persone in piazza. Con questo non denigro chi va in piazza ma ricorda che. chi vota. in grande maggioranza in piazza non ci va. Poi siccome hanno annunciato simili manifestazioni a Modena, ad esempio, ricordo che da Bologna a Modena ci sono una cinquantina di chilometri. Non è detto che chi acciuga a Bologna non vada ad acciugare anche a Modena. Sarebbe la prima volta?
Le piazze sono le persone, il volere popolare, noi italiani!! Questo non vuol dire "tutta l'Italia", era pure una Regione rossa, ma ha lo stesso valore dei sondaggi del CDx o dei comizi che fa Salvini. Ovvio, riparametrato ai numeri dei presenti, non sono i 200.000 di Roma di ottobre.

Dopo il successo di Bologna si sta ipotizzando di rifarlo in ogni città dove Salvini andrà, se da un lato sarebbe un'ottima dimostrazione che non è vero che il popolo vuole Salvini, dall'altra sarebbe una cosa decisamente impegnativa. Bisogna chiedere i permessi, sperare che non capitino casini, un minimo di spese per gli organizzatori anche solo per gli spostamenti... Oppure dare solo delle direttive online, poi saranno i paesani ad andare se vorranno.. Però già solo chiedere ai comuni la possibilità di manifestare non è così semplice devi dire quando, dove, i percorsi, in quanti si ipotizzano saranno presenti ecc.
Gasiot ha scritto: 19 nov 2019, 16:04 Quello che più mi delude in questa storia delle piazze è che mi si dice che contro salvini manifestavano cittadini indipendenti ,non mossi da nessun partito
Sono anche convinto che se il pd o il socio di minoranza m5s avessero messo il patrocinio alle manifestazioni ,in tanti non ci sarebbero andati
Se fosse vero sarebbe davvero tragico che cosi tante persone si mobilitano "contro" una persona politica in particolare ,di solito si va in piazza per qualcosa che si vorrebbe e non contro una persona
Però è anche lo stile classico dei post comunisti colpire la persona avendo pochi appigli sui programmi che possano far muovere masse vocianti ..a parte piccole minoranze variopinte
E' proprio il punto importante di cui parli. A tantissimi italiani non piacciono per nulla le politiche di Salvini (e a tanti altri sì ovviamente), solo che non hanno nessun partito che dia alternative. Il PD fa schifo, Renzi è Renzi e il M5S ha deluso molti. Quindi non voteranno questi o lo faranno turandosi il naso, ma di certo non vogliono Salvini.

Non è un odio per una persona, ma per le politiche, il modo di fare, il modo di comportarsi, le risposte che da durante le interviste ecc. Su Cucchi per dirne una. ma anche sulla sua immunità che non vale per gli altri, sulle politiche sulle FdO, su cui decide di volta in volta chi ha ragione, i soliti attacchi alla magistratura, gli aiuti alle mafie, le politiche sull'evasione fiscale e la prescrizione, quelle sull'Europa... Non è contro Salvini, ma contro questa vecchia politica spacciata per nuova.

Beh, i sinistri attaccheranno le persone, non è che i destri stiano fermi... Si autoassolvono nonostante le prove e evidenze, poi dicono che sono perseguitati dai comunisti, golpe, tirano fuori discorsi di tasse e altre invenzioni e si sposta il discorso altrove. Ognuno ha i suoi metodi!!
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6155
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3682 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2830 Mi Piace

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da Valerio »

Quanti scienziati del CNR possiamo trovare ai flash mob?

Qui qualcuno mi suggerisce "solo bimbi minchia", ma non ci fate caso. È sicuramente un dato politico importante, molto più del nuovo "fondo salva stati".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6155
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3682 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2830 Mi Piace

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da Valerio »

Ieri lo spread ha chiuso a 166.8, ma non ho sentito nessun coro di prefiche gridare all'imminente rovina, al disastro finanziario.

Invece continuo a vedere le paperelle giallo/rosse ripetere fino alla nausea che gli italiani possono vivere felici, visto che scongiurando l'aumento IVA questo premuroso governo gli ha fatto risparmiare 600 euro all'anno.

Strano, però: all'inizio parlavano di 500! Che ci sia stata qualche rivalutazione? Chissà a quanto arriverà questo miracolo economico prima che la manovra venga approvata!

Viviamo in un paese di sardine felici! 🍾🍾🍾 🎉🎉🎉

Ma mi sorge un dubbio esistenziale: "quanta materia grigia è contenuta nella testa di una sardina?"
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da cuneoman »

L'ho già scritto in altre discussioni e mi sono stufato... MA perchè se uno va a un comizio di Salvini dev'essere "il volere popolare", una persona saggia e colta, sicuramente un laureato o un imprenditore di successo... E invece se va alla manifestazione delle Sardine è un Bimbominkia, un inetto, uno che ha tempo da perdere?

queste sono le stesse cose che si dicevano ai vaffaday, prima si sminuisce, poi si sfotte, poi si denigra, poi calunnia...
Ma insultare i propri potenziali elettori non ha mai giovato a nessuno.
Tranne al sud, dopo aver insultato per decenni i "terroni" poi si chiede il loro voto e loro glielo danno pure!!
La Lega sarà cambiata? E allora i Calderoli, Borghezio, Bossi sono stati mandati a casa? E le idee sulle autonomie padane (gabbie salariali in primis) sono state cambiate?? A me non sembra!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11564
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4699 Mi Piace

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 20 nov 2019, 12:09 L'ho già scritto in altre discussioni e mi sono stufato... MA perchè se uno va a un comizio di Salvini dev'essere "il volere popolare", una persona saggia e colta, sicuramente un laureato o un imprenditore di successo... E invece se va alla manifestazione delle Sardine è un Bimbominkia, un inetto, uno che ha tempo da perdere?

queste sono le stesse cose che si dicevano ai vaffaday, prima si sminuisce, poi si sfotte, poi si denigra, poi calunnia...
Ma insultare i propri potenziali elettori non ha mai giovato a nessuno.
Tranne al sud, dopo aver insultato per decenni i "terroni" poi si chiede il loro voto e loro glielo danno pure!!
La Lega sarà cambiata? E allora i Calderoli, Borghezio, Bossi sono stati mandati a casa? E le idee sulle autonomie padane (gabbie salariali in primis) sono state cambiate?? A me non sembra!
In effetti la Lega non e' cambiata, ma peggiorata. E il CdX e' divenuto piu' che altro un DDX. Agli Italiani piacciono le esagerazioni, e quindi preferiscono sbandare sia a destra che a sinistra. Avrai notato come al governo ci siano adesso tre sinistre (incluso M5X) e che anch'esse si muovono sempre piu' a sinistra.
Avatar utente
Giurista
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:15
Località: Napoli

Re: Le Sardine...ma ci prendono per fessacchiotti?

Messaggio da leggere da Giurista »

Valerio ha scritto: 20 nov 2019, 8:35 Ieri lo spread ha chiuso a 166.8, ma non ho sentito nessun coro di prefiche gridare all'imminente rovina, al disastro finanziario.

Invece continuo a vedere le paperelle giallo/rosse ripetere fino alla nausea che gli italiani possono vivere felici, visto che scongiurando l'aumento IVA questo premuroso governo gli ha fatto risparmiare 600 euro all'anno.

Strano, però: all'inizio parlavano di 500! Che ci sia stata qualche rivalutazione? Chissà a quanto arriverà questo miracolo economico prima che la manovra venga approvata!

Viviamo in un paese di sardine felici! 🍾🍾🍾 🎉🎉🎉

Ma mi sorge un dubbio esistenziale: "quanta materia grigia è contenuta nella testa di una sardina?"
Non sono una sardina (premessa doverosa), ma quando lo spread era sopra i 260/270 non c'era pericolo. Ora dobbiamo preoccuparci del 166.8?
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Rispondi