Tu sembra abbia fatto troppe comunioni grilliane ingoiando grilli secchicuneoman ha scritto: 16 nov 2019, 22:23 Ecco, i Salviniani dovrebbero valutare il VOLERE POPOLARE anche quando non è a loro favore, o contano solo gli italiani che votano a favore?
i voti si contano nelle urne, non in piazza.cuneoman ha scritto: 17 nov 2019, 9:34 Ho solo detto che se Salvini riempie le piazze, e quello è il volere popolare che tanto da vanto e forza, allora quando sono gli altri a riempire le piazze non si dovrebbe minimizzare. Per dirla alla grillina, 1 vale 1. Perchè su certi giornali di volta in volta si decide chi è buono e chi invece è un comunista radical chic (che c'entra), molestatore, antifascista detto in tono dispregiativo... Per me una piazza è una piazza, se la riempie il CDx la rispetto, se lo fa il CSx anche, se è spontanea e apartitica ancora di più. Insomma, non era gente portata da ogni dove come in una manifestazione NO TAV con pulmann gratis provenienti da tutte le parti!
Io ho valutato, anche per averci parlato poche settimane fa dove manifestavano a favore della Indipendenza Catalana, che più che Sardine sono proprio deicuneoman ha scritto: 16 nov 2019, 22:23 Era una protesta CONTRO Salvini, quindi dubito fortemente o non sarebbero scesi in piazza!!! O no?
Ecco, i Salviniani dovrebbero valutare il VOLERE POPOLARE anche quando non è a loro favore, o contano solo gli italiani che votano a favore?
Se i voti si contano nelle urne, perchè qui c'è gente che vuole andare a votare ogni 6 mesi o quando i sondaggi cambiano?RedWine ha scritto: 17 nov 2019, 10:45 i voti si contano nelle urne, non in piazza.
e con Sabino mi sembra ridicolo definire quella manifestazione "spontanea e apartitica", era organizzata, contro una parte e a sostegno di un'altra.
non che ci sia nulla di male in una simile manifestazione, a parte il fatto che in democrazia è perlomeno strano vedere i reparti antisommossa sistematicamente schierati a difesa del diritto di tenere un comizio.
Scusa Cuneo, Salvini, dal 4 marzo 2018 in poi, ha guadagnato sempre più voti nelle elezioni successive, ma mica perché ha portato migliaia di persone in piazza. Con questo non denigro chi va in piazza ma ricorda che. chi vota. in grande maggioranza in piazza non ci va. Poi siccome hanno annunciato simili manifestazioni a Modena, ad esempio, ricordo che da Bologna a Modena ci sono una cinquantina di chilometri. Non è detto che chi acciuga a Bologna non vada ad acciugare anche a Modena. Sarebbe la prima volta?cuneoman ha scritto: 17 nov 2019, 9:34 Ho solo detto che se Salvini riempie le piazze, e quello è il volere popolare che tanto da vanto e forza, allora quando sono gli altri a riempire le piazze non si dovrebbe minimizzare. Per dirla alla grillina, 1 vale 1. Perchè su certi giornali di volta in volta si decide chi è buono e chi invece è un comunista radical chic (che c'entra), molestatore, antifascista detto in tono dispregiativo... Per me una piazza è una piazza, se la riempie il CDx la rispetto, se lo fa il CSx anche, se è spontanea e apartitica ancora di più. Insomma, non era gente portata da ogni dove come in una manifestazione NO TAV con pulmann gratis provenienti da tutte le parti!
Le piazze sono le persone, il volere popolare, noi italiani!! Questo non vuol dire "tutta l'Italia", era pure una Regione rossa, ma ha lo stesso valore dei sondaggi del CDx o dei comizi che fa Salvini. Ovvio, riparametrato ai numeri dei presenti, non sono i 200.000 di Roma di ottobre.porterrockwell ha scritto: 19 nov 2019, 14:26 Scusa Cuneo, Salvini, dal 4 marzo 2018 in poi, ha guadagnato sempre più voti nelle elezioni successive, ma mica perché ha portato migliaia di persone in piazza. Con questo non denigro chi va in piazza ma ricorda che. chi vota. in grande maggioranza in piazza non ci va. Poi siccome hanno annunciato simili manifestazioni a Modena, ad esempio, ricordo che da Bologna a Modena ci sono una cinquantina di chilometri. Non è detto che chi acciuga a Bologna non vada ad acciugare anche a Modena. Sarebbe la prima volta?
E' proprio il punto importante di cui parli. A tantissimi italiani non piacciono per nulla le politiche di Salvini (e a tanti altri sì ovviamente), solo che non hanno nessun partito che dia alternative. Il PD fa schifo, Renzi è Renzi e il M5S ha deluso molti. Quindi non voteranno questi o lo faranno turandosi il naso, ma di certo non vogliono Salvini.Gasiot ha scritto: 19 nov 2019, 16:04 Quello che più mi delude in questa storia delle piazze è che mi si dice che contro salvini manifestavano cittadini indipendenti ,non mossi da nessun partito
Sono anche convinto che se il pd o il socio di minoranza m5s avessero messo il patrocinio alle manifestazioni ,in tanti non ci sarebbero andati
Se fosse vero sarebbe davvero tragico che cosi tante persone si mobilitano "contro" una persona politica in particolare ,di solito si va in piazza per qualcosa che si vorrebbe e non contro una persona
Però è anche lo stile classico dei post comunisti colpire la persona avendo pochi appigli sui programmi che possano far muovere masse vocianti ..a parte piccole minoranze variopinte
In effetti la Lega non e' cambiata, ma peggiorata. E il CdX e' divenuto piu' che altro un DDX. Agli Italiani piacciono le esagerazioni, e quindi preferiscono sbandare sia a destra che a sinistra. Avrai notato come al governo ci siano adesso tre sinistre (incluso M5X) e che anch'esse si muovono sempre piu' a sinistra.cuneoman ha scritto: 20 nov 2019, 12:09 L'ho già scritto in altre discussioni e mi sono stufato... MA perchè se uno va a un comizio di Salvini dev'essere "il volere popolare", una persona saggia e colta, sicuramente un laureato o un imprenditore di successo... E invece se va alla manifestazione delle Sardine è un Bimbominkia, un inetto, uno che ha tempo da perdere?
queste sono le stesse cose che si dicevano ai vaffaday, prima si sminuisce, poi si sfotte, poi si denigra, poi calunnia...
Ma insultare i propri potenziali elettori non ha mai giovato a nessuno.
Tranne al sud, dopo aver insultato per decenni i "terroni" poi si chiede il loro voto e loro glielo danno pure!!
La Lega sarà cambiata? E allora i Calderoli, Borghezio, Bossi sono stati mandati a casa? E le idee sulle autonomie padane (gabbie salariali in primis) sono state cambiate?? A me non sembra!
Non sono una sardina (premessa doverosa), ma quando lo spread era sopra i 260/270 non c'era pericolo. Ora dobbiamo preoccuparci del 166.8?Valerio ha scritto: 20 nov 2019, 8:35 Ieri lo spread ha chiuso a 166.8, ma non ho sentito nessun coro di prefiche gridare all'imminente rovina, al disastro finanziario.
Invece continuo a vedere le paperelle giallo/rosse ripetere fino alla nausea che gli italiani possono vivere felici, visto che scongiurando l'aumento IVA questo premuroso governo gli ha fatto risparmiare 600 euro all'anno.
Strano, però: all'inizio parlavano di 500! Che ci sia stata qualche rivalutazione? Chissà a quanto arriverà questo miracolo economico prima che la manovra venga approvata!
Viviamo in un paese di sardine felici!![]()
Ma mi sorge un dubbio esistenziale: "quanta materia grigia è contenuta nella testa di una sardina?"