Non e' affatto finita questa saga. Perche se il MONDO non interviene, presto arriveranno i "coloni" (armati, generalmente americani) che cominceranno a occupare terra anche in Libano nel ricordo di una Grande Isreale, mai esistita. La tattica e' sempre la stessa, appresa dagli USA ma ormai consolidata anche nel caso di Isreale. Alla minima (vera o inventata) provocazione, Isreale manda l' esercito, distrugge asili, scuole ed edifici, fa fuggire (o morire di stenti) quanti piu arabi possibile, e lascia che i coloni comincino a popolarlo. E cosi estende il suo territorio. Nel 1917 gli ebrei erano il 2% della popolazione ed occupavano il 3% del territorio. Adesso sono dappertutto ed occupano persino Gerusalemme, contro la decisione dell stessa UN che li ha CREATI. Hanno 90 bombe atomiche e un carattere arrogante, cresciuto fuori dall' indifferenza e protezione del mondo occidentale. Se non fermati dalle stesse UN che fecero l' errore di creare uno Stato artificiale, arriveremo all' Apocalisse, una guerra mondiale e nucleare. Essere GIUSTI significa ascoltare le due parti, ed evitare che a pagare siano sempre gli stessi. Personalmente io preferisco essere dalla parte del giusto, e non dalla parte di chi e' piu forte e violento. Occorre bloccare la vendita di armi ad Isreale e far entrare le truppe delle UN. Questo per impedire le stragi di civili e favorire la creazione di uno stato palestinese accanto a quello isrealiano. Questo e' il minimo che l' Occidente ha il DOVERE di fare.etabeta255 ha scritto: 16 ott 2024, 18:42 Cristo disse agli israeliani :andate a quel posto, vi troverete una popolazione che voi con violenza li farete spostare un po per volta, Cristo per fermare l'irruenza israeliana mandò loro incontro un omino coi baffetti che peggiorò la situazione, perchè gli israeliani si misero a piangere davanti a quattro giudici e questi gli regalarono altra terra palestinese, ora nel 2024 dopo Cristo vogliono risolvere la questione definitivamente e come erode massacrando i bambini si garantiscono un futuro tranquillo togliendo ai palestinesi il loro futuro , per quelli che l'hanno scampata c'è la vaccinazione che li renderà sterili.
La rovina del mondo sono le religioni.
Amen !!!!
Hai dimenticato di scrivere il vero motivo per cui gli usa invadono, esportano la loro democrazia guarda caso sempre in quei paesi che hanno petrolio , diamanti e reperti archeologici, ecco per questo invaderanno il Libano, annetteranno i nuovi territori allo stato di Israele....anzi no non è uno stato ma un territorio di briganti ( si può scrivere briganti ? ), ma a questo mondo non c'è un pizzico di giustizia ???Sayon ha scritto: 17 ott 2024, 11:11 Non e' affatto finita questa saga. Perche se il MONDO non interviene, presto arriveranno i "coloni" (armati, generalmente americani) che cominceranno a occupare terra anche in Libano nel ricordo di una Grande Isreale, mai esistita. La tattica e' sempre la stessa, appresa dagli USA ma ormai consolidata anche nel caso di Isreale. Alla minima (vera o inventata) provocazione, Isreale manda l' esercito, distrugge asili, scuole ed edifici, fa fuggire (o morire di stenti) quanti piu arabi possibile, e lascia che i coloni comincino a popolarlo. E cosi estende il suo territorio. Nel 1917 gli ebrei erano il 2% della popolazione ed occupavano il 3% del territorio. Adesso sono dappertutto ed occupano persino Gerusalemme, contro la decisione dell stessa UN che li ha CREATI. Hanno 90 bombe atomiche e un carattere arrogante, cresciuto fuori dall' indifferenza e protezione del mondo occidentale. Se non fermati dalle stesse UN che fecero l' errore di creare uno Stato artificiale, arriveremo all' Apocalisse, una guerra mondiale e nucleare. Essere GIUSTI significa ascoltare le due parti, ed evitare che a pagare siano sempre gli stessi. Personalmente io preferisco essere dalla parte del giusto, e non dalla parte di chi e' piu forte e violento. Occorre bloccare la vendita di armi ad Isreale e far entrare le truppe delle UN. Questo per impedire le stragi di civili e favorire la creazione di uno stato palestinese accanto a quello isrealiano. Questo e' il minimo che l' Occidente ha il DOVERE di fare.
Io considero questa atti alla stessa maniera. Simwar era un terrorista per la causa Palestinese,Israali si comporta sl 100% come uno Stato terrorista. Isreale sta insegnando al mondo l'a arte di uccidere le persone come fossero animali. ASltro che onore; siete delle belve umane anche voi.contericci ha scritto: 17 ott 2024, 17:33 Mentre lei blatera a casaccio Israele ha (forse ) fatto fuori la bestia umana che risponde al nome di Yahia Simvar, l'organizzatore principale dei fatti del 7 ottobre. Se era per lei questi criminali ancora vivrebbero nel lusso in qualche albergo qatariota, a spese della comunità internazionale. Onore a Israele.
L'Afghanistan è un paese ricco di risorse, petrolio, metano, bauxite, rame, ferro, litio e terre rare. Perché allora, se il suo discorso è vero, se ne sono andati gli americani? Erano 20 anni che stavano lì, portando un minimo di diritti alla popolazione soffocata dalla barbarie islamica. Sinceramente non comprendo con cosa si possa sostituire l'occidente e gli stili di vita occidentali. Con gli Ayatollah di Teheran? Vi faccio notare un fatto emblematico: nel giorno in cui Trump è tornato sul luogo dell'attentato subito, a Butler in Pensilvania, in cui il proiettile a lui destinato, ha comunque ucciso una persona tra il pubblico, è stata fatta cantare l'Ave Maria di Schubert in onore dell'incolpevole vittima. Lo stesso giorno, l'Ayatollah Ali Khamenei, si rivolgeva alle folle nereggianti dell'Iran con un discorso folle infarcito di odio, sottolineato dalla presenza di un fucile appoggiato al suo fianco destro. La differenza tra occidente ed Islam, in buona sostanza, è questa. Ognuno di noi, dunque, ponderi bene da che parte stare.Hai dimenticato di scrivere il vero motivo per cui gli usa invadono, esportano la loro democrazia guarda caso sempre in quei paesi che hanno petrolio , diamanti e reperti archeologici,...
Cioè, mi faccia capire: Israele si comporta come quei seimila mostri che penetrarono in Israele il 7 ottobre 2023 comandati da Simwar? I 6000 mostri entrati in Israele il 7 Ottobre 2023 non erano tutti di Hamas, erano anche normali cittadini di Gaza assetati del sangue ebreo. Erano anche lavoratori che fino al giorno prima lavoravano con le famiglie israeliane, erano anche parenti di palestinesi che gli abitanti di quei kibbuzim devastati portavano ogni settimana a curarsi negli ospedali di Israele. Durante tutta la durata del pogrom, man mano che le notizie della macelleria arrivavano a Gaza, i palestinesi esultavano per le strade, tutti, donne e bambini compresi, distribuivano i soliti dolcetti come fanno sempre dopo gli attentati terroristici. Urlavano di gioia, alzavano le braccia al cielo per ringraziare Allah. Quando i 6000 mostri sono ritornati dentro Gaza con 254 degli ostaggi sanguinanti e terrorizzati, i bravi palestinesi li hanno presi a sassate, a calci e pugni, li ferivano con i coltelli, tutti, bambini e donne compresi, prendevano a calci e pizzicotti i bambini. Il più piccolo aveva 8 mesi ed è ancora là. Mi dica quante esultanze per la morte di Sinwar ci sono state nelle strade di Israele e quanti dolcetti sono stati distribuiti per le strade in segno di esultanza. Mi dica quanti civili israeliani hanno partecipato fisicamente alla guerra di Gaza telefondo a casa esultanti ai genitori dicendo di averne ammazzati dieci, come hanno fatto i gazesi. Mi dica quanti ostaggi ha preso israele che poi ha fatto irridere dai propri bambini una volta riportati come bottino di guerra. Su, ce lo dica. Se non può dircelo allora si rilegga e poi si vada a nascondere.Sayon ha scritto: 17 ott 2024, 22:56 Io considero questa atti alla stessa maniera. Simwar era un terrorista per la causa Palestinese,Israali si comporta sl 100% come uno Stato terrorista. Isreale sta insegnando al mondo l'a arte di uccidere le persone come fossero animali. ASltro che onore; siete delle belve umane anche voi.
Gli Afghani sono un popolo guerriero, da Alessandro Magno agli usa (ordinandoci di guardargli le spalle nella loro ritirata ) fino a Putin non hanno ceduto nemmeno un metro di terra Afghana.contericci ha scritto: 18 ott 2024, 0:40 Eta Beta wrote:
L'Afghanistan è un paese ricco di risorse, petrolio, metano, bauxite, rame, ferro, litio e terre rare. Perché allora, se il suo discorso è vero, se ne sono andati gli americani? Erano 20 anni che stavano lì, portando un minimo di diritti alla popolazione soffocata dalla barbarie islamica. Sinceramente non comprendo con cosa si possa sostituire l'occidente e gli stili di vita occidentali. Con gli Ayatollah di Teheran? Vi faccio notare un fatto emblematico: nel giorno in cui Trump è tornato sul luogo dell'attentato subito, a Butler in Pensilvania, in cui il proiettile a lui destinato, ha comunque ucciso una persona tra il pubblico, è stata fatta cantare l'Ave Maria di Schubert in onore dell'incolpevole vittima. Lo stesso giorno, l'Ayatollah Ali Khamenei, si rivolgeva alle folle nereggianti dell'Iran con un discorso folle infarcito di odio, sottolineato dalla presenza di un fucile appoggiato al suo fianco destro. La differenza tra occidente ed Islam, in buona sostanza, è questa. Ognuno di noi, dunque, ponderi bene da che parte stare.
Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2024, 5:58 Non credo sia in grado di farlo il popolo iraniano dove per
una ciocca di capelli sfuggita dal velo le donne finiscono
come sappiamo e dove tra gli uomini é obbligatoria la
barba .
Lo stesso dicasi per Cicco bello KIM che fra le altre, oltre
ad affamare il suo popolo impone agli uomini il suo stesso
taglio di capelli .
Difficile pensare che in popoli, tenuti per così tanti anni
nell'ignoranza più totale da così tantiani possa nascere
un movimento degno del termine in grado di organizzare
un dissenso di sostanza .
Con questo non sto certo dicendo che mi auguro la nota
mobilitazione della cavalleria americana o dei cosacchi
di Putin .
lo hanno fatto, negli anni dal 1974 al 78 erano diventati una repubblica, poi a seguito di un colpo di stato divennero una repubblica democratica, quindi socialista, con le ovvie conseguenze di una repubblica socialista nell'orbita sovietica, alcune negative, ma anche ateismo parità tra i sessi istruzione obbligatoria per tutti ecc...etabeta255 ha scritto: 18 ott 2024, 5:38 Gli Afghani sono un popolo guerriero, da Alessandro Magno agli usa (ordinandoci di guardargli le spalle nella loro ritirata ) fino a Putin non hanno ceduto nemmeno un metro di terra Afghana.
Chi siamo noi per cambiare gli usi e costumi di un popolo ? Dev'essere il popolo a ribellarsi.
Quindi Antonello Sacchetti sarebbe l'unico titolato a parlare di Iran ?
Caro amico, per quanto mi riguarda mi sono espresso più volte nel forum, anche fornendo ipotesi di soluzione del conflitto. Che non è quella che va in giro declamando il comico ucraino.Vento ha scritto: 17 ott 2024, 22:27 Adesso basta! E in Ucraina invece va bene così?
Gli anglo stanno sterminando il popolo slavo, russo o ucraino a loro va comunque bene, e nessuno ha da ridire. Come mai questa differenza nell'atteggiamento italiano e di questo forum rispetto a queste due guerre?
Sono due genocidi belli e buoni, non guerre normali: genocidio di arabi palestinesi da parte degli ebrei e genocidio di slavi da parte degli angloamericani.