Adesso basta

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Adesso basta

Messaggio da leggere da serge »

Basta parole, servono azioni. Israele va isolata dal lato politico ,militare e economico. Esattamente l’esatto contrario di quanto sta facendo il suo storico alleato statunitense. Gli USA sono corresponsabili di quanto sta accadendo, dove lo Stato ebraico, dopo per anni avere disatteso li risoluzioni ONU di condanna nei suoi confronti, ha deciso di scatenare un conflitto contro il resto del mondo.
Cara Presidente del Consiglio, in arte Giorgia, bando alle parole di condanna: servono fatti concreti per isolare e sabotare i criminali che hanno sede a Tel Aviv..
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Re: Adesso basta

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 14 ott 2024, 8:33 Basta parole, servono azioni. Israele va isolata dal lato politico ,militare e economico. Esattamente l’esatto contrario di quanto sta facendo il suo storico alleato statunitense. Gli USA sono corresponsabili di quanto sta accadendo, dove lo Stato ebraico, dopo per anni avere disatteso li risoluzioni ONU di condanna nei suoi confronti, ha deciso di scatenare un conflitto contro il resto del mondo.
Cara Presidente del Consiglio, in arte Giorgia, bando alle parole di condanna: servono fatti concreti per isolare e sabotare i criminali che hanno sede a Tel Aviv..
Angry1
considerando l'economia e la situazione geografica e politica di israele, nel suo caso basterebbero realmente solo il boicottaggio e le sanzioni economiche per far cessare tutto quello che sta accadendo.
nel caso degli americani e della loro potentissima lobby ebraica, non si capisce piu chi è tra USA e Israele il burattino e il burattinaio, ma gli usa sono a migliaia di chilometri di distanza, basterebbe che quell'immondezzaio guerrafondaio che è diventata l'europa "unita" dicesse BASTA, per costringere il governo Sionista all'obbedienza.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Netanyahu: 'L'Unifil si ritiri'. Nuovo incidente in una base, Meloni: 'Attacchi inaccettabili'
'I leader Ue facciano pressione su Hezbollah, non su Israele', dice il primo ministro israeliano. Il Papa: 'Rispettare le forze Onu'. Cinque bambini uccisi a Gaza in un raid

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... af9f5.html

Cara Meloni, gli 'Attacchi inaccettabili' non vanno accettati e Tu come capo del governo (a proposito che fine a fatto il capo dello stato? ) dovresti far seguire FATTI alle parole.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 222 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 14 ott 2024, 9:02 Netanyahu: 'L'Unifil si ritiri'. Nuovo incidente in una base, Meloni: 'Attacchi inaccettabili'
'I leader Ue facciano pressione su Hezbollah, non su Israele', dice il primo ministro israeliano. Il Papa: 'Rispettare le forze Onu'. Cinque bambini uccisi a Gaza in un raid

Cara Meloni, gli 'Attacchi inaccettabili' non vanno accettati e Tu come capo del governo (a proposito che fine a fatto il capo dello stato? ) dovresti far seguire FATTI alle parole.
Io direi anche che, se viene attaccato, l'UNIFIL deve rispondere al fuoco come farebbe qualunque conrtingente militare.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

È inaccettabile che L'ONU sia così parziale e "contro" Israele.

Le forze di interposizione non possono essere "imposte" dal Consiglio di Sicurezza internazionale.

Vengono accettate dai due Stati fino a che permane il consenso. Cessato il quale devono sloggiare.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 222 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Valerio ha scritto: 14 ott 2024, 9:30 È inaccettabile che L'ONU sia così parziale e "contro" Israele.

Le forze di interposizione non possono essere "imposte" dal Consiglio di Sicurezza internazionale.

Vengono accettate dai due Stati fino a che permane il consenso. Cessato il quale devono sloggiare.
Giusto per chiarire. Le forze UNIFIL sono piazzate in Libano che è stato indipendente. Ci vuole anche l'assenso di Israele se il Libano le accetta ?
C'è qualcosa che non va nel tuo discorso.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon
Mi Piace Inviati: 619 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 14 ott 2024, 11:44 Giusto per chiarire. Le forze UNIFIL sono piazzate in Libano che è stato indipendente. Ci vuole anche l'assenso di Israele se il Libano le accetta ?
Lo sbaglio di Valerio e' quello di tutto il mondo occidentale che ha deciso come siano gli USA, l' unico stato che determina chi e da punire o da approvare. Di conseguenza, il nostro Paese (inclusi PdR , CdX e PD) ha scelto come difensore dei diritti umani, non una organizzazione che rappresenti il mondo intero e creata per arrivare alla pace, ma un BLOCCO politico, obbligato a lottare costantemente con un altro BLOCCO rappresentato dal resto del mondo. In Italia, ed EU, dobbiamo scegliere: o appartenere a un blocco che sara sempre in lotta per il primato (e quindi guerre, invasionim boicotti, interferenze...) o cercare la pace perenne attraverso una UN senza VETI e con votazione basata sul numero e forza economica. La NATO e una trappola creata per "vincere" (o perdere) , e non una alleanza di pace. In pratica, scegliete fra guerre e pace.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

porterrockwell ha scritto: 14 ott 2024, 11:44 Giusto per chiarire. Le forze UNIFIL sono piazzate in Libano che è stato indipendente. Ci vuole anche l'assenso di Israele se il Libano le accetta ?
Semplice, stanno cercando in ogni modo di giustificare, come sempre hanno fatto peraltro, le vaccate dei sionisti.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 14 ott 2024, 8:33 Basta parole, servono azioni. Israele va isolata dal lato politico ,militare e economico. Esattamente l’esatto contrario di quanto sta facendo il suo storico alleato statunitense. Gli USA sono corresponsabili di quanto sta accadendo, dove lo Stato ebraico, dopo per anni avere disatteso li risoluzioni ONU di condanna nei suoi confronti, ha deciso di scatenare un conflitto contro il resto del mondo.
Angry1
Mezzo mondo a pendere dagli interessi economico-militari
israelo americani .

Meloni e le parole di condanna ? Finora l'Europa neanche quelle .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio

Essendo forze di interposizione devono essere accettate da Israele. Dato che hanno fallito la missione di impedire gli attacchi di Hezbollah, non hanno più il diritto di impedire l'intervento di IDF.

Altrimenti sarebbero alleati del Libano contro Israele.

L'Italia non è in guerra con Israele, quindi si deve ritirare dalla missione ONU, che non è più legittimata.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

In questo momento l'Italia, restando in Libano, si configura "paese ostile ad Israele" e complice di organizzazione terroristica (Hezbollah) che attacca Israele.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Valerio

Oggi L'ONU è in mano ad imbecilli. Le regole d'ingaggio sono idiote.

Quando la Serbia attaccó il Kosovo, l'Italia (per l'ONU) bombardó la Serbia.

Quando partirono i missili dal Libano verso Israele, l'Italia avrebbe dovuto neutralizzare tutte le basi di lancio di Hezbollah.

Ma noi facevamo solo le nostre sfilate lungo il confine per farci vedere nei TG.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Sayon
Mi Piace Inviati: 619 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 14 ott 2024, 17:20 Oggi L'ONU è in mano ad imbecilli. Le regole d'ingaggio sono idiote.

Quando la Serbia attaccó il Kosovo, l'Italia (per l'ONU) bombardó la Serbia.

Quando partirono i missili dal Libano verso Israele, l'Italia avrebbe dovuto neutralizzare tutte le basi di lancio di Hezbollah.

Ma noi facevamo solo le nostre sfilate lungo il confine per farci vedere nei TG.
Sei un Ultra, addirittura peggiore del comandante dell' esercito Israelian che ha amesso "di aver fatto un errore" UNIFIL e' come un arbitro. Tu potrai pensare che non e' imparziale, ma non puoi sparargli addosso Inoltre chi sta invadendo il Libano e' Isreale. Soo loro che hanno scavalcato il confine, non Hezbollah. A il Libano e; una nazione neutrale con persino una grande percentaule di amici e complici di isreale
Essendo tu una testa calda, vuoi che succeda qualcosa di grosso. Ma anche con la tua faziosita', dovresti capire che una volta che la stolta distruzione di tutto e tutti che sta operando Netanyahu verra; continuata, ci sara' una reazione violenta da parte non solo dell' Iran, ma di tutto il mondo dei Paesi Arabi, incluso quelli che adesso sono quieti come Egitto e Saudi Arabia. E Russia, Cina, Houthui e Nord COREA SARANNO PRONTI A DARE UNA MANO A QUESTE NAZIONI< SAPENDO< CHE GLI USA stanno gia' preparando simili azioni contro di loro. Ora tu potrai essere un momista (un troll degli USA) ma dimmi perche gli USA devono ficcare il naso in ogni angolo el mondo, pur non essendo mai stati invasi da nessuno. E poi guarda che bravi leaders che hanno: un Biden e un Trump, o u Harris. gente che della democrazia consce solo il nome. Con elezioni rubate, assalto al Campidoglio , voti acquisit concedendo favori, e GUERRE, GUERRE , GUERRE sin dalla loro nascita. senza sosta. Le UN sono un baluardo contro questi eccessi e quelli degll'altro blocco.
Valerio

Sayon ha scritto: 14 ott 2024, 17:38 Sei un Ultra, addirittura peggiore del comandante dell' esercito Israelian che ha amesso "di aver fatto un errore" UNIFIL e' come un arbitro. Tu potrai pensare che non e' imparziale, ma non puoi sparargli addosso Inoltre chi sta invadendo il Libano e' Isreale. Soo loro che hanno scavalcato il confine, non Hezbollah. A il Libano e; una nazione neutrale con persino una grande percentaule di amici e complici di isreale
Essendo tu una testa calda, vuoi che succeda qualcosa di grosso. Ma anche con la tua faziosita', dovresti capire che una volta che la stolta distruzione di tutto e tutti che sta operando Netanyahu verra; continuata, ci sara' una reazione violenta da parte non solo dell' Iran, ma di tutto il mondo dei Paesi Arabi, incluso quelli che adesso sono quieti come Egitto e Saudi Arabia. E Russia, Cina, Houthui e Nord COREA SARANNO PRONTI A DARE UNA MANO A QUESTE NAZIONI< SAPENDO< CHE GLI USA stanno gia' preparando simili azioni contro di loro. Ora tu potrai essere un momista (un troll degli USA) ma dimmi perche gli USA devono ficcare il naso in ogni angolo el mondo, pur non essendo mai stati invasi da nessuno. E poi guarda che bravi leaders che hanno: un Biden e un Trump, o u Harris. gente che della democrazia consce solo il nome. Con elezioni rubate, assalto al Campidoglio , voti acquisit concedendo favori, e GUERRE, GUERRE , GUERRE sin dalla loro nascita. senza sosta. Le UN sono un baluardo contro questi eccessi e quelli degll'altro blocco.
A me piace il fritto misto, ma di pesce.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se non altro credo che possiamo dirci tutti d'accordo sul
fatto che la Missione UNIFIL sia un fallimento totale .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi