PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1042 volte
Mi Piace Ricevuti: 608 volte

Re: PAPA: ATTI DI SACRILEGIO E SUPERSTIZIONE

Messaggio da leggere da heyoka »

Il piu semplice e vicino e' forse il vangelo di Marco che riporta ricordi personali ma soprattutto i ricordi di Pietro apostolo. Quelli di Matteo e Luca sono i piu' completi. Quello di Giovanni e' il piu' intellettuale.
Quello di Marco è il primo ad essere scritto e mi domando perché Santa Madre Chiesa lo mette invece per secondo.
Forse perché non si lascia andare allo scopo catechistico di Matteo e Luca?
Se io fossi il primo a raccontare le gesta di un mio idolo, non dimenticherei di certo di narrare le sue gesta più fantastiche come la nascita da una Vergine, la Resurrezione di un Uomo e sopratutto la Resurrezione del protagonista.
Giovanni ne fa un racconto mistico e gnostico.
E come diceva Ghino, non c' è una virgola nei Vangeli, che sia stata scritta per caso.
In Giovanni poi.......
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 17 nov 2019, 20:18
Alfa ha scritto: 17 nov 2019, 17:24 Intanto stasera c'è un video servizio delle Iene sugli abusi subiti dai chierichetti del papa.
Stasera, domenica 17 novembre, su Italia1 in prima serata nuovo appuntamento con “Le Iene Show”. Conduce il trio femminile formato da Nina Palmieri, Veronica Ruggeri, Roberta Rei.

https://www.liberoquotidiano.it/gallery ... papa-.html
Scusami Alfa, ma questo cosa c' azzecca con il tema trattato?
Uno dei più famosi ammonimenti che troviamo nei Vangeli, ci dice:
CHI È SENZA PECCATO........
"Chi è senza peccato"...... Codesta è la solita frase cazzata inventata da qualche delinquente per salvarsi la faccia.
Allora non dovrebbe esistere nessun giudice come nessun condannato, nemmeno Lucifero giudicato e nemmeno Dio potrebbe avere la presunzione di giudicare.
Mi spiace, non sono un bacchettone baciapile, ma guardo la realtà terrena, quella divina.......ce ne sono tante se non troppe che pretendono di farti credere quello che vogliono loro infondendoti la paura del "domani". Sono solo carognate per il proprio tornaconto.
A cosa credo?
Solo a San Tommaso e Gesù, non a un padre che fa mettere in croce un figlio per lui e al posto suo.
Nessun animale terreno l'avrebbe fatto.
Non sono bestemmie, ma realtà dei fatti, ammesso e concesso che siano fatti e non novelle.
PS: Beati i poveri.....ma in Vaticano i quattrini se li tengono ben stretti, di essere beati se ne fottono e...... è l'unico stato al mondo che non ha un solo profugo tra le proprie mura.
Se da lassù può fare tutto perché non manda una saetta in Vaticano, probabilmente li condivide e allora....Lui non fa per me!
Tenetevelo voi, trotoncattolici!
Ghino di Tacco

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Amen!
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
heyoka

A cosa credo?
Solo a San Tommaso e Gesù, non a un padre che fa mettere in croce un figlio per lui e al posto suo.
Caro Alfa, anche io come te sono un fan di Tommaso il Gemello e di Gesù.
Carta canta.
Ti chiedo solo CHI, se non proprio la nostra Mamma Chiesa Cattolica ci ha fatto conoscere ed amare Gesù, e un po meno Tommaso (SUO Gemello?)?????
Se vuoi la mia opinione su Mamma Chiesa, non dobbiamo dimenticare che Lei è femmina.
E le femmine, un po perché costrette e un po per loro natura, sono tutte un po PUTTANE.
Ma se sono PUTTANE lo fanno più per Amore che per vil denaro.
Concordo con te sul fatto che molto peggiore della Madre e quel Dio Padre che fa mettere in croce suo figlio senza che abbia colpa alcuna.
Sempre che questo sia il vero significato del mito ( o se preferisci la superstizione) della croce.
Ps. Detto tra Noi, io ho una opinione diversa sul significato del mito della croce.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 624 volte
Mi Piace Ricevuti: 749 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 17 nov 2019, 23:00
A cosa credo?
Carta canta.
Ti chiedo solo CHI, se non proprio la nostra Mamma Chiesa Cattolica ci ha fatto conoscere ed amare Gesù, e un po meno Tommaso (SUO Gemello?)?????
Se vuoi la mia opinione su Mamma Chiesa, non dobbiamo dimenticare che Lei è femmina.
E le femmine, un po perché costrette e un po per loro natura, sono tutte un po PUTTANE.
Concordo con te sul fatto che molto peggiore della Madre e quel Dio Padre che fa mettere in croce suo figlio senza che abbia colpa alcuna.
Sempre che questo sia il vero significato del mito ( o se preferisci la superstizione) della croce.
Ps. Detto tra Noi, io ho una opinione diversa sul significato del mito della croce.
Vedo che avete le idee piuttosto confuse, esattamente come in politica. La verita' esiste. Siete voi che non la volete capire. E' come avviene a scuola; c'e' chi capisce e va avanti, chi non capisce e' sta indietro, e chi finge di non capire e che quindi racconta barzellete.
heyoka

Il grande Ponzio Pilato, festeggiato come Santo dalla Chiesa Etiope e da quella Coopta diede una risposta divinamente Umana a quel Gesù, un po ingenuo, che credeva di sapere la Verità:
QUID EST VERITAS?

L' ingenuo profeta Gesù, se ne rese conto il giorno dopo che nemmeno Lui aveva la VERITAS su Dio.
Quando scoprì che Dio PADRE lo aveva abbandonato.
Questo stando a quello che trovo scritto nei Vangeli CANONICI.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 18 nov 2019, 8:46 Il grande Ponzio Pilato, festeggiato come Santo dalla Chiesa Etiope e da quella Coopta diede una risposta divinamente Umana a quel Gesù, un po ingenuo, che credeva di sapere la Verità:
QUID EST VERITAS?

L' ingenuo profeta Gesù, se ne rese conto il giorno dopo che nemmeno Lui aveva la VERITAS su Dio.
Quando scoprì che Dio PADRE lo aveva abbandonato.
Questo stando a quello che trovo scritto nei Vangeli CANONICI.
Heyoka.....per caso il tuo secondo nome è Dan?
:shock: :o
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

A cosa credo?
Carta canta.
A giorni faccio il Presepe a differenza dell'Albero che non faccio mai, ma se nel presepe ci fosse la statuina di un Papa....non farei nemmeno quello. Mi direte che basterebbe togliere la statuina, ma non sarebbe così.
heyoka

Alfa ha scritto: 18 nov 2019, 9:10
A cosa credo?
Carta canta.
A giorni faccio il Presepe a differenza dell'Albero che non faccio mai, ma se nel presepe ci fosse la statuina di un Papa....non farei nemmeno quello. Mi direte che basterebbe togliere la statuina, ma non sarebbe così.
Non essere così caustico.
I Papi, in fondo non sono così cattivi.
Secondo me, sono le loro pecore che li costringono ad essere poco Cristiani.
Mi chiedo però dove metteresti la statuina di un' heyoka.
Tempo fa, avevo letto che quando i primi missionari sbarcarono nelle Americhe, raccontarono ai nativi la storia di Gesù messo in croce.
Loro si stupirono subito del comportamento di Noi occidentali nei suoi riguardi, tanto che risposero ai missionari che LORO, mai avrebbero messo in croce un Uomo come Gesù.
Se ci pensiamo bene, l' UNICO personaggio del Vangelo che cercò in tutti i modi di NON mettere in croce Gesù, è stato proprio il Potere Romano pagano.
Tutti gli altri, da Giuda a tutti gli altri apostoli, dal Papa al Sovrano dei Giudei, fino allo stesso Dio PADRE in qualche modo lo tradirono.
Ma nel Credo cattolico che leggiamo in Chiesa parrebbe quasi che la colpa di quel misfatto sia da attribuire al povero Ponzio Pilato che invece fece di tutto per risparmiare Gesù da quel delitto efferato, voluto dallo stesso Dio di Gesù.
Alcuni dicono che in effetti Ponzio Pilato sia riuscito a salvare Gesù dalla croce con uno stratagemma orchestrato in modo tale, che Nessuno se ne accorgesse.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Heyoka.....per caso il tuo secondo nome è Dan?
Semmai Gian... 😜😜😜
Ma questo cosa c' azzecca con questa bella discussione?
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Quid est veritas?
Io rimango sempre attaccato a questa bella domanda che Pilato AVREBBE, fatto a Gesù.
Quel Pilato che stando ai Vangeli e stato l' UNICO a tentare di salvare Gesù dalla croce.
Ma guarda il caso proprio Pilato biene dipinto come il personaggio più ignobile della vicenda.
Nessuno, ad esempio, che se la prenda con Dio Padre che quel deicidio lo ha voluto.
Sempre che la Veritas non sia da leggere solo in modo simbolico
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Del resto il culto della "Madre Terra" è antichissimo, precedente a tutte le religioni cosiddette "rivelate", ma soprattutto è "universale", in quanto presente a tutte le latitudini.
Assai più di quanto lo siano cristianesimo e islam…

Quello è il culto ancestrale e naturale dell'Umanità...

PS
lo stesso Culto Mariano, non potrebbe essere retaggio di più antichi culti dedicati alla Madre Terra?
Su questa domanda finale di Nerorosso, rispondo SÌ.
E concordo anche sul culto ancestrale.
La stessa religione cristiana, già molti secoli prima di questo Papa, che anche a me sta poco simpatico, ha assorbito culti e riti dellw religioni, cosidette pagane.
Penso al Natale, ad esempio, che ha sostituito la festa pagana della luce.
Ammesso e NON concesso che Gesù sia esistito veramente, stando alle scritture è molto improbabile sia nato nei giorni dell' equinozio invernale, come è altrettanto improbabile sia nato a Betlemme.
Bisognava far combaciare le profezie...
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Ps. Per la tematica trattata, credo che Nerorosso possa spostare questo treadh, nel forum di Metafisica...
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi