Pacchetto sicurezza, saltò di qualità per una nuova spirale repressiva

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
nuovagenerazione
Mi Piace Ricevuti: 30 volte

Re: Pacchetto sicurezza, saltò di qualità per una nuova spirale repressiva

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Momo55 ha scritto: 6 set 2024, 19:55 Quindi tu vuoi fare una rivoluzione violenta. Lo sai che è reato? E molto grave anche.
Ma quali diritti sarebbero stati cancellati? Non mi risulta alcun diritto cancellato. Spiega questa singolare affermazione che è falsa.
Che cosa è un reato se non un divieto che fa comodo a chi governa. Non si può reclamare a voce bassa, nessuno ti ascolta. Chiedere quali diritti sono stati cancellati è un eufemismo, sanità, pensione, diritto al lavoro ed ad una equa retribuzione, la famiglias asservita al sistema economico, distrutta con i giovani allo sbando, diffusione di droghe per annibbiare le menti, distruzione dell'ambiente, potrei continuare. Abbiamo l'illusione di vivere nel paese dei balocchi, ma è il contrario.
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

nerorosso ha scritto: 6 set 2024, 22:55 "La rivoluzione non è un pranzo di gala"
(Cit. Mao Ze Dong)
Qualcuno non ha ancora imparato che nessuno la vuole la rivoluzione a parte pochi disperati?
Momo55

nerorosso ha scritto: 6 set 2024, 22:59 La progressiva privatizzazione della Sanità?
La cancellazione dell'Art. 18 dello Statuto dei lavoratori?

Porcherie a cui attivamente collaborano la sedicente "destra" e la sedicente "sinistra".
L'art. 18 non è un diritto ma un privilegio. C'è una bella differenza. Quanto alla sanità, comincia a dirmi dove prendi i soldi. O pensi che crescano sull'albero dei dobloni di pinocchio? Perchè mi risulta che nessuno che ci lavora voglia farlo gratis.
Momo55

Alfa ha scritto: 7 set 2024, 0:02 Oggi la gente si incazza sui tasti di una tastiera, prima scendeva nelle piazze e questo a Roma li fa sbellicare dalle risate.
E infatti non si capisce perchè si debba scendere nelle piazze. I diritti oggi li abbiamo. Quel che si sente di pochi fuori di testa è che pretendono dei privilegi. Come essere mantenuti ad esempio.
Momo55

RedWine ha scritto: 7 set 2024, 8:31 trova la differenza
Immagine
Immagine
Ps.
...e no, la differenza non cosiste che la prima è in bianco e nero e la seconda a colori :mrgreen:
Che nella seconda ci sono 4 cretini? :lol:
Momo55

nuovagenerazione ha scritto: 7 set 2024, 15:55 Che cosa è un reato se non un divieto che fa comodo a chi governa. Non si può reclamare a voce bassa, nessuno ti ascolta. Chiedere quali diritti sono stati cancellati è un eufemismo, sanità, pensione, diritto al lavoro ed ad una equa retribuzione, la famiglias asservita al sistema economico, distrutta con i giovani allo sbando, diffusione di droghe per annibbiare le menti, distruzione dell'ambiente, potrei continuare. Abbiamo l'illusione di vivere nel paese dei balocchi, ma è il contrario.
Dunque vediamo: a me fa molto comodo che l'omicidio sia un reato. Così come il furto, l'aggressione e via discorrendo. E non sono al governo e nemmeno nei dintorni.
E vediamo le falsità:
1 - le pensioni non sono state cancellate. Ma dovremo trovare una soluzione perchè non saremo in grado di pagarle se andiamo avanti così. Il che significa che siamo, anche lì, ormai approdati nel campo dei privilegi.
2 - la sanità non è stata cancellata. Hai le traveggole?
3 - il lavoro c'è, basta voler lavorare.
4 - Equa retribuzione non vuole dire niente.
5 - non vuole dire ni9ente nemmeno "la famiglia asservita l sistema economico" e non è distrutta. I giovani allo sbando? I delinquenti sono sempre esistiti. Non te ne eri accorto?
6 - beh, pensi che la gente sia stupida e non scelga se drogarsi o meno? Non so tu, ma io non mi drogo
7 - La distruzione dell'ambiente non fa parte dei diritti, se mai dei doveri dei quali pare tu non ricordi nulla.
Penso che tu sia depresso, fortemente depresso. Centinaia di migliaia di persone cercano con ogni mezzo di venire qui, nel paese dei balocchi. E pensa: non vogliono saperne di andarsene. Io ti consiglio di cambiare paese. giusto per capire come è il mondo fuori da qui. Perchè pare che tu non lo sappia.
Sapete, nelle Filippine niente sanità se non a pagamento. 1 anno e mezzo di dialisi costa 2200 euro al mese. eppure la maggior parte dei filippini vuole tornare a casa.
nuovagenerazione
Mi Piace Ricevuti: 30 volte

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Momo55 ha scritto: 7 set 2024, 19:51 Dunque vediamo: a me fa molto comodo che l'omicidio sia un reato. Così come il furto, l'aggressione e via discorrendo. E non sono al governo e nemmeno nei dintorni.
E vediamo le falsità:
1 - le pensioni non sono state cancellate. Ma dovremo trovare una soluzione perchè non saremo in grado di pagarle se andiamo avanti così. Il che significa che siamo, anche lì, ormai approdati nel campo dei privilegi.
2 - la sanità non è stata cancellata. Hai le traveggole?
3 - il lavoro c'è, basta voler lavorare.
4 - Equa retribuzione non vuole dire niente.
5 - non vuole dire ni9ente nemmeno "la famiglia asservita l sistema economico" e non è distrutta. I giovani allo sbando? I delinquenti sono sempre esistiti. Non te ne eri accorto?
6 - beh, pensi che la gente sia stupida e non scelga se drogarsi o meno? Non so tu, ma io non mi drogo
7 - La distruzione dell'ambiente non fa parte dei diritti, se mai dei doveri dei quali pare tu non ricordi nulla.
Penso che tu sia depresso, fortemente depresso. Centinaia di migliaia di persone cercano con ogni mezzo di venire qui, nel paese dei balocchi. E pensa: non vogliono saperne di andarsene. Io ti consiglio di cambiare paese. giusto per capire come è il mondo fuori da qui. Perchè pare che tu non lo sappia.
Sapete, nelle Filippine niente sanità se non a pagamento. 1 anno e mezzo di dialisi costa 2200 euro al mese. eppure la maggior parte dei filippini vuole tornare a casa.
Tutto perfetto sei la fedele voce di chi governa il mondo, e anche il nostro paese. Io parlavo di quei divieti e limitazioni della libertà dei cittadini, non certamente quelli che minacciano la dignità e l'integrita fisica, è una ovvietà. Ti assicuro che nella prima repubblica i cittadini erano rispettati e serviti, le autorità non si sarebbero sognati di stabilire ciò che bene o male per un cittadino.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

..."Il cosiddetto “pacchetto sicurezza” recentemente approvato
dal governo conferma la deriva di una visione poliziesca e
repressiva dell’ordine pubblico, ignora qualsiasi politica di
prevenzione dei reati, colpisce le fasce più disagiate e
criminalizza i conflitti sociali."...

Molte persone hanno paura soltanto all'idea di usare la
metropolitana . Non parliamo poi di uscire la sera, magari
anziani, e pensare di farsi una passeggiata a rimirare posti
come P.za Campo de' Fiori o Ponte Milvio . Se poco poco
ci sono tre quattro ragazzi alterati e cominciano a volare
bottiglie nel parapiglia rischi di andarci di mezzo anche se
con loro non c'entri una cippa .

Insomma, si, sono decisamente a favore di una limitazione
del diritto di comportarsi da animali infoiati in un consesso
umano .

Se l'uomo che viva in una società e non su una montagna é
tenuto a rispettare determinate regole di comportamento
ma se sceglie di imporsi coi suoi comportamenti sulla
società VA PRESO A MANGANELLATE POSSIBILMENTE SUI
DENTI COSi' SI RICORDA A LUNGO DELLA-E STRONZATA-E
DI CUI SI E' RESO RESPONSABILE .

Altrimenti lasci la società, te ne vai su una montagna e
fai l'animale quanto ti pare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Momo55 ha scritto: 7 set 2024, 19:41 E infatti non si capisce perchè si debba scendere nelle piazze. I diritti oggi li abbiamo. Quel che si sente di pochi fuori di testa è che pretendono dei privilegi. Come essere mantenuti ad esempio.
Forse ho sbagliato a scrivere o sei te che hai inteso male, mi ripropongo: "ieri c'erano i lupi per strada, oggi, sono stati fatti diventare pecore e stanno chiuse nei recinti."
Oggi la libertà è solo un'illusione che ti viene concessa, gli unici liberi di fare quello che vogliono senza subire conseguenze, sono i signori negri.
Un esempio minuscolo: se io dico frocio a un frocio, vado a finire in tribunale pagando le conseguenze, se un negro violenta una donna ... forse ha diritto a una medaglia.
Ti vogliono far sembrare ricco di libertà, ma arricchirti solo con i soldi del Monopoli.

Mai come oggi servirebbe una rivoluzione ... europea e di qualunque colore essa fosse.
Momo55

nuovagenerazione ha scritto: 7 set 2024, 20:16 Tutto perfetto sei la fedele voce di chi governa il mondo, e anche il nostro paese. Io parlavo di quei divieti e limitazioni della libertà dei cittadini, non certamente quelli che minacciano la dignità e l'integrita fisica, è una ovvietà. Ti assicuro che nella prima repubblica i cittadini erano rispettati e serviti, le autorità non si sarebbero sognati di stabilire ciò che bene o male per un cittadino.
Tu parlavi di diritti che sarebbero stati tolti. Parole tue. Non mie. Adesso, con un salto triplo carpiato ti inventi divieti e limitazioni.
Detto ciò un'altra carrettata di cretinate. Nella prima repubblica ci siamo trovati l'omicidio d'onore fino al 1981, e il reato di adulterio che prevedeva la galera per le donne è stato abolito nel 68. Ovvero siamo proprio nel campo del bene o male per il cittadino. Nella prima repubblica è stata fatta la legge Merlin tutt'ora in essere e che ha proprio lo scopo di stabilire cosa è bene o male per i cittadini.
Ho idea che tu non sappia cosa sia la prima repubblica e nemmeno la seconda, ma forse, come molti ti pareva bella perchè eri giovane.
Momo55

Leno Lazzari ha scritto: 7 set 2024, 21:29 ..."Il cosiddetto “pacchetto sicurezza” recentemente approvato
dal governo conferma la deriva di una visione poliziesca e
repressiva dell’ordine pubblico, ignora qualsiasi politica di
prevenzione dei reati, colpisce le fasce più disagiate e
criminalizza i conflitti sociali."...

Molte persone hanno paura soltanto all'idea di usare la
metropolitana . Non parliamo poi di uscire la sera, magari
anziani, e pensare di farsi una passeggiata a rimirare posti
come P.za Campo de' Fiori o Ponte Milvio . Se poco poco
ci sono tre quattro ragazzi alterati e cominciano a volare
bottiglie nel parapiglia rischi di andarci di mezzo anche se
con loro non c'entri una cippa .

Insomma, si, sono decisamente a favore di una limitazione
del diritto di comportarsi da animali infoiati in un consesso
umano .

Se l'uomo che viva in una società e non su una montagna é
tenuto a rispettare determinate regole di comportamento
ma se sceglie di imporsi coi suoi comportamenti sulla
società VA PRESO A MANGANELLATE POSSIBILMENTE SUI
DENTI COSi' SI RICORDA A LUNGO DELLA-E STRONZATA-E
DI CUI SI E' RESO RESPONSABILE .

Altrimenti lasci la società, te ne vai su una montagna e
fai l'animale quanto ti pare .
Beh, pure noi facciamo il giro largo se si vede qualche cosa di strano. Ma è questo senso di impunità per chi commette violenza che deve finire.
E magari anche molti forumisti forse cominceranno a capire che la violenza è una discriminante.
Momo55

Alfa ha scritto: 7 set 2024, 21:32 Forse ho sbagliato a scrivere o sei te che hai inteso male, mi ripropongo: "ieri c'erano i lupi per strada, oggi, sono stati fatti diventare pecore e stanno chiuse nei recinti."
Oggi la libertà è solo un'illusione che ti viene concessa, gli unici liberi di fare quello che vogliono senza subire conseguenze, sono i signori negri.
Un esempio minuscolo: se io dico frocio a un frocio, vado a finire in tribunale pagando le conseguenze, se un negro violenta una donna ... forse ha diritto a una medaglia.
Ti vogliono far sembrare ricco di libertà, ma arricchirti solo con i soldi del Monopoli.

Mai come oggi servirebbe una rivoluzione ... europea e di qualunque colore essa fosse.
Beh sai, anche se io dico coglione ad un coglione vado a finire in tribunale. Ma magari capire che i termini insultanti sono insulti, sarebbe il minimo sindacale. E gli insulti sono reati puniti con la galera fino a 6 mesi. Roba di ora? No, roba degli anni 30 del secolo scorso. E forse anche prima.
Ora come è che pretendi di insultare la gente? Pensi che sia complicato avere un comportamento civile?
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Momo55 ha scritto: 8 set 2024, 0:20 Beh sai, anche se io dico coglione ad un coglione vado a finire in tribunale. Ma magari capire che i termini insultanti sono insulti, sarebbe il minimo sindacale. E gli insulti sono reati puniti con la galera fino a 6 mesi. Roba di ora? No, roba degli anni 30 del secolo scorso. E forse anche prima.
Ora come è che pretendi di insultare la gente? Pensi che sia complicato avere un comportamento civile?
Hai ragione, oggi andrebbe presa come minimo a pugni dritti in faccia e non solo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 8 set 2024, 0:15 Beh, pure noi facciamo il giro largo se si vede qualche cosa di strano. Ma è questo senso di impunità per chi commette violenza che deve finire.
E magari anche molti forumisti forse cominceranno a capire che la violenza è una discriminante.
Appunto, quattro deficienti "hanno il diritto" di ubriacarsi e
fare a bottigliate èer strada e chi con loro non c'entra nulla
volente o nolente si ritrova a "libertà condizionata .

Praticamente come ai tempi dei Flintsones, vince la clava
più grossa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
etabeta255
Mi Piace Inviati: 55 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Tutto nasce dal fatto che non abbiamo una sinistra, quattro squallidi individui di destra che si arrogano il diritto di chiamarsi sinistra agevolano le decisioni di una destra che ormai ha messo piede nei diritti , tra poco i giovani non potranno vedersi in gruppo ma solo in due perchè in tre è adunata sovversiva, per adesso non c'è per fortuna ma potrebbe anche succedere e diranno " abbiamo approvato questa legge per la sicurezza del cittadino ".
Rispondi