Pacchetto sicurezza, saltò di qualità per una nuova spirale repressiva

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Pacchetto sicurezza, saltò di qualità per una nuova spirale repressiva

Messaggio da leggere da Skazza »

Gasiot
Mi Piace Inviati: 349 volte
Mi Piace Ricevuti: 277 volte

Re: Pacchetto sicurezza, saltò di qualità per una nuova spirale repressiva

Messaggio da leggere da Gasiot »

non mi mette paura quell'articolo, tanto non sono le leggi più o meno repressive che limitano la mia libertà , ma l'interpretazione che ne da il magistrato
ergo... se gli stò sulle OO mi castiga comunque ....se sono un amico ci sono le attenuanti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Estrapolo dal link da te allegato

..."È sufficiente “il reato commesso da più persone riunite” per prevedere
pene severissime che andranno a colpire innumerevoli proteste. E una
volta approvate le norme potranno essere ulteriormente rafforzate ed
estese ad ulteriori reati, del resto con questa pratica siamo arrivati alla
istituzione di uno Stato penale."...

La mia NON é una provocazione ma pura innocente curiosità .

Per quanto mi riguarda ho dei dubbi in merito.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

spirale repressiva un par de ball.
la legge stabilische che chiunque ha il diritto di manifestare, ma stabilisce anche i modi e i limiti di questo diritto.
manifestare non da il diritto di bloccare strade treni cantieri, picchiare e insultare le forze dell'ordine, insozzare monumenti o impedire al prossimo di esercitare il diritto di lavorare di circolare o parimenti di esprimere opinioni su cui non sei d'accordo.
Gente come Salis (di sinistra nel caso ma lo stesso discorso vale anche a destra) sta bene in galera.
nuovagenerazione
Mi Piace Ricevuti: 30 volte

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Ricordare la storia è importante, quando la triplice sindacale CGIL,CISL,UIl, faceva veramente attiviotà sindacale, ottenemmo tutti quei diritti oggi cancellati, grazie agli scioperi generali che bloccavono ogni attività, ogni forma di protesta
non era nemmeno discutibile, blocco dei treni, autostrade,e tutto il possibile. Pensate che le classe deboli, i percettori del
reddito fisso, il ritorno ad un minimo di assistenza sanitaria, e via dicendo si ottiene con il cappello in mano. Affermare il contrario è quello che vuole un governo reazionario, sfruttando la paura dei cittadini.
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

E di preciso quale sarebbe il problema?
Vi ricordo che sul nostro codice penale le pene sono alte per chi pratica la violenza. Solo che i magistrati spesso e volentieri non procedono nonostante l'obbligo dell'azione penale.
Se il governo fa delle cose approfitta solo dell'ignoranza di chi non sa cosa dice il codice penale. Loro sottolineano in genere cose già esistenti e a quel punto pare che abbiano fatto qualche cosa di nuovo.
Momo55

Leno Lazzari ha scritto: 6 set 2024, 12:34 Estrapolo dal link da te allegato

..."È sufficiente “il reato commesso da più persone riunite” per prevedere
pene severissime che andranno a colpire innumerevoli proteste. E una
volta approvate le norme potranno essere ulteriormente rafforzate ed
estese ad ulteriori reati, del resto con questa pratica siamo arrivati alla
istituzione di uno Stato penale."...

La mia NON é una provocazione ma pura innocente curiosità .

Per quanto mi riguarda ho dei dubbi in merito.
Lo è anche ora. Quando si tr5atta di 3 o più persone le aggravanti sono pesanti.
Momo55

RedWine ha scritto: 6 set 2024, 13:57 spirale repressiva un par de ball.
la legge stabilische che chiunque ha il diritto di manifestare, ma stabilisce anche i modi e i limiti di questo diritto.
manifestare non da il diritto di bloccare strade treni cantieri, picchiare e insultare le forze dell'ordine, insozzare monumenti o impedire al prossimo di esercitare il diritto di lavorare di circolare o parimenti di esprimere opinioni su cui non sei d'accordo.
Gente come Salis (di sinistra nel caso ma lo stesso discorso vale anche a destra) sta bene in galera.
Che al contrario sono reati previsti da sempre nel codice penale: Quando la condotta di cui al primo comma è posta in essere nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, si applica la reclusione fino a due anni(3).
In effetti sono pene troppo lievi. ma se avessero proceduto ogni volta che qualcuno lo fa le condanne sarebbero state severe.
Momo55

nuovagenerazione ha scritto: 6 set 2024, 19:46 Ricordare la storia è importante, quando la triplice sindacale CGIL,CISL,UIl, faceva veramente attiviotà sindacale, ottenemmo tutti quei diritti oggi cancellati, grazie agli scioperi generali che bloccavono ogni attività, ogni forma di protesta
non era nemmeno discutibile, blocco dei treni, autostrade,e tutto il possibile. Pensate che le classe deboli, i percettori del
reddito fisso, il ritorno ad un minimo di assistenza sanitaria, e via dicendo si ottiene con il cappello in mano. Affermare il contrario è quello che vuole un governo reazionario, sfruttando la paura dei cittadini.
Quindi tu vuoi fare una rivoluzione violenta. Lo sai che è reato? E molto grave anche.
Ma quali diritti sarebbero stati cancellati? Non mi risulta alcun diritto cancellato. Spiega questa singolare affermazione che è falsa.
Leno Lazzari

Momo55 ha scritto: 6 set 2024, 19:55 Quindi tu vuoi fare una rivoluzione violenta. Lo sai che è reato? E molto grave anche.
Ma quali diritti sarebbero stati cancellati? Non mi risulta alcun diritto cancellato. Spiega questa singolare affermazione che è falsa.
Noi poveri ignoranti e creduloni, caro nuova generazione attendiamo lumi .

nerorosso
Mi Piace Inviati: 336 volte
Mi Piace Ricevuti: 113 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Momo55 ha scritto: 6 set 2024, 19:55 Quindi tu vuoi fare una rivoluzione violenta. Lo sai che è reato? E molto grave anche.
"La rivoluzione non è un pranzo di gala"
(Cit. Mao Ze Dong)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso
Mi Piace Inviati: 336 volte
Mi Piace Ricevuti: 113 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 6 set 2024, 21:07 Noi poveri ignoranti e creduloni, caro nuova generazione attendiamo lumi .
La progressiva privatizzazione della Sanità?
La cancellazione dell'Art. 18 dello Statuto dei lavoratori?

Porcherie a cui attivamente collaborano la sedicente "destra" e la sedicente "sinistra".
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

nuovagenerazione ha scritto: 6 set 2024, 19:46 Ricordare la storia è importante, quando la triplice sindacale CGIL,CISL,UIl, faceva veramente attiviotà sindacale, ottenemmo tutti quei diritti oggi cancellati, grazie agli scioperi generali che bloccavono ogni attività, ogni forma di protesta
Oggi la gente si incazza sui tasti di una tastiera, prima scendeva nelle piazze e questo a Roma li fa sbellicare dalle risate.
Leno Lazzari

L'unica mezza rivoluzioncinache mi ricordi fu capeggiata
da tal Masaniello .

Oggi se vuoi vedere qualcosa che gli somigli vagamente
devi andare, per chi abiti a Roma allo stadio olimpico
quando ci sono scontri in stradafra romanisti e laziali
per un rigore non concesso .

RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

trova la differenza
Immagine
Immagine
Ps.
...e no, la differenza non cosiste che la prima è in bianco e nero e la seconda a colori :mrgreen:
Rispondi