non mi mette paura quell'articolo, tanto non sono le leggi più o meno repressive che limitano la mia libertà , ma l'interpretazione che ne da il magistrato
Estrapolo dal link da te allegato
spirale repressiva un par de ball.
E di preciso quale sarebbe il problema?
Lo è anche ora. Quando si tr5atta di 3 o più persone le aggravanti sono pesanti.Leno Lazzari ha scritto: 6 set 2024, 12:34 Estrapolo dal link da te allegato
..."È sufficiente “il reato commesso da più persone riunite” per prevedere
pene severissime che andranno a colpire innumerevoli proteste. E una
volta approvate le norme potranno essere ulteriormente rafforzate ed
estese ad ulteriori reati, del resto con questa pratica siamo arrivati alla
istituzione di uno Stato penale."...
La mia NON é una provocazione ma pura innocente curiosità .
Per quanto mi riguarda ho dei dubbi in merito.
Che al contrario sono reati previsti da sempre nel codice penale: Quando la condotta di cui al primo comma è posta in essere nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, si applica la reclusione fino a due anni(3).RedWine ha scritto: 6 set 2024, 13:57 spirale repressiva un par de ball.
la legge stabilische che chiunque ha il diritto di manifestare, ma stabilisce anche i modi e i limiti di questo diritto.
manifestare non da il diritto di bloccare strade treni cantieri, picchiare e insultare le forze dell'ordine, insozzare monumenti o impedire al prossimo di esercitare il diritto di lavorare di circolare o parimenti di esprimere opinioni su cui non sei d'accordo.
Gente come Salis (di sinistra nel caso ma lo stesso discorso vale anche a destra) sta bene in galera.
In effetti sono pene troppo lievi. ma se avessero proceduto ogni volta che qualcuno lo fa le condanne sarebbero state severe.
Quindi tu vuoi fare una rivoluzione violenta. Lo sai che è reato? E molto grave anche.nuovagenerazione ha scritto: 6 set 2024, 19:46 Ricordare la storia è importante, quando la triplice sindacale CGIL,CISL,UIl, faceva veramente attiviotà sindacale, ottenemmo tutti quei diritti oggi cancellati, grazie agli scioperi generali che bloccavono ogni attività, ogni forma di protesta
non era nemmeno discutibile, blocco dei treni, autostrade,e tutto il possibile. Pensate che le classe deboli, i percettori del
reddito fisso, il ritorno ad un minimo di assistenza sanitaria, e via dicendo si ottiene con il cappello in mano. Affermare il contrario è quello che vuole un governo reazionario, sfruttando la paura dei cittadini.
Noi poveri ignoranti e creduloni, caro nuova generazione attendiamo lumi .Momo55 ha scritto: 6 set 2024, 19:55 Quindi tu vuoi fare una rivoluzione violenta. Lo sai che è reato? E molto grave anche.
Ma quali diritti sarebbero stati cancellati? Non mi risulta alcun diritto cancellato. Spiega questa singolare affermazione che è falsa.
"La rivoluzione non è un pranzo di gala"Momo55 ha scritto: 6 set 2024, 19:55 Quindi tu vuoi fare una rivoluzione violenta. Lo sai che è reato? E molto grave anche.
Ma quali diritti sarebbero stati cancellati? Non mi risulta alcun diritto cancellato. Spiega questa singolare affermazione che è falsa.
La progressiva privatizzazione della Sanità?Leno Lazzari ha scritto: 6 set 2024, 21:07 Noi poveri ignoranti e creduloni, caro nuova generazione attendiamo lumi .
Oggi la gente si incazza sui tasti di una tastiera, prima scendeva nelle piazze e questo a Roma li fa sbellicare dalle risate.nuovagenerazione ha scritto: 6 set 2024, 19:46 Ricordare la storia è importante, quando la triplice sindacale CGIL,CISL,UIl, faceva veramente attiviotà sindacale, ottenemmo tutti quei diritti oggi cancellati, grazie agli scioperi generali che bloccavono ogni attività, ogni forma di protesta
non era nemmeno discutibile, blocco dei treni, autostrade,e tutto il possibile. Pensate che le classe deboli, i percettori del
reddito fisso, il ritorno ad un minimo di assistenza sanitaria, e via dicendo si ottiene con il cappello in mano. Affermare il contrario è quello che vuole un governo reazionario, sfruttando la paura dei cittadini.
trova la differenzanuovagenerazione ha scritto: 6 set 2024, 19:46 Ricordare la storia è importante, quando la triplice sindacale CGIL,CISL,UIl, faceva veramente attiviotà sindacale, ottenemmo tutti quei diritti oggi cancellati, grazie agli scioperi generali che bloccavono ogni attività, ogni forma di protesta