Fosforo non latita

Tutto quello che non riguarda la politica.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 112 volte
Mi Piace Ricevuti: 127 volte

Fosforo non latita

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Vedo che la discussione inaugurata dal mio vecchio amico/avversario Director sul generale Vannacci ha raggiunto il punteggio del 100%. Cortesemente qualche esperto del forum può spiegarmi che significa? In ogni caso credo di avere dato il mio modesto contributo a quella accesa discussione prima di lasciarla deliberatamente per le ragioni spiegate nel post del 20 agosto ore 17:05. In sostanza, ho ritenuto che il discorso stesse deviando troppo sul personale e che non valesse la pena accapigliarsi su una materia futile quale il colore della pelle (che sta alla persona umana come la cornice sta al quadro). A riprova di ciò, si è continuato a parlare del sottoscritto, accusandolo di latitanza e di sottrarsi alle domande. Forse io scrivo in arabo. Peraltro quello che ci tenevo a dire l'avevo già detto: piaccia o no, sotto il profilo biologico e genetico
NELLA SPECIE UMANA LE RAZZE NON ESISTONO.
Ho allegato alcuni link e una semplice spiegazione con l'esempio dei due sosia. In sostanza, la variabilità genetica all'interno di una popolazione o gruppo cosiddetto razziale è molto maggiore della differenza genetica media tra due gruppi distinti. Nel frattempo ho trovato questo interessante video con il prof. Guido Barbujani, genetista di fama mondiale e degno erede del grande Luca Cavalli-Sforza (il fondatore della genetica delle popolazioni), nonché magnifico divulgatore. Consiglio a tutti, per esempio, l'avvincente libro Il giro del mondo in 6 milioni di anni . Dopo avere paragonato le razze (nella specie umana) ai fantasmi, Barbujani afferma (minuto 4:00):
"Oggi, studiando il DNA, sappiamo che nel DNA di qualunque razza canina ci sono dei pezzi costituiti da milioni delle basi del DNA stesso, che sono IDENTICI in tutti i cani della stessa razza. Nelle popolazioni umane non c'è una singola base del DNA - una, nei cani son milioni - che sia identica in tutti i membri di una popolazione, e diversa ma identica in tutti i membri di un'altra popolazione. Quindi il rapporto tra le razze canine e le popolazioni umane, in termini di somiglianza interna, è di milioni a 1".

Spero che ora sia chiaro a tutti perché nella nostra specie non ci sono razze e nei cani sì.
Merita attenzione anche questa acuta risposta di Luca Zaia intervistato qualche giorno fa dal Corriere:
Non commento le parole di Vannacci. Ma quello che hanno fatto al murale è una vergogna totale. Egonu è italianissima. Trovo scandaloso che ci siano cittadini che ancora guardano il colore della pelle: per fortuna sono alberi che cadono e non foreste che crescono. Lo sanno bene i nostri ragazzi e bambini più giovani.
Il leghista Zaia è politicamente ai miei antipodi, ma è un politico serio. Mentre il generale Vannacci, leghista pure lui... fate voi.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: Fosforo non latita

Messaggio da leggere da Shamash »

Fosforo31 ha scritto: 23 ago 2024, 10:01 Vedo che la discussione inaugurata dal mio vecchio amico/avversario Director sul generale Vannacci ha raggiunto il punteggio del 100%. Cortesemente qualche esperto del forum può spiegarmi che significa?
Il punteggio che appare in calce agli argomenti, così come ai singoli messaggi degli utenti, fa capo al numero di "mi piace" che ha ottenuto. Tale somma, tradotta in percentuale in base a quante persone hanno cliccato esprimendo il loro apprezzamento, mostra quanto l'argomento stesso è divenuto popolare. Si tratta di un mero elemento che guida l'utente verso argomenti che hanno suscitato particolare interesse fra i partecipanti. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Fosforo31

Shamash ha scritto: 23 ago 2024, 11:28 Il punteggio che appare in calce agli argomenti, così come ai singoli messaggi degli utenti, fa capo al numero di "mi piace" che ha ottenuto. Tale somma, tradotta in percentuale in base a quante persone hanno cliccato esprimendo il loro apprezzamento, mostra quanto l'argomento stesso è divenuto popolare. Si tratta di un mero elemento che guida l'utente verso argomenti che hanno suscitato particolare interesse fra i partecipanti. Bye
Grazie, un utile indicatore.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 23 ago 2024, 10:01
NELLA SPECIE UMANA LE RAZZE NON ESISTONO.

ho seguito il video fino al trentesimo minuto, poi il paraculismo di Barbujani mi ha sopraffatto.
sia il video che il tuo intevento necessiterebbero di una risposta estesa e dettagliata.
se vuoi riproponi l'argomento in questa sezione del forum
viewforum.php?f=59
e ne discutiamo per esteso senza disturbare chi non ne è interessato
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Seguo sempre con interesse le dotte disquisizioni degli esperti.
Fosforo non me ne vorrà se poi alla dotta grammatica mi diverto a vedere come la dottrina si comporta nella pratica.
Proprio ieri ero presente ad un incontro pubblico dove si cercava di difendere la presenza degli orsi in Trentino e si ridicolizzava il Leghista Fugatti, presidente del trentino, perché favorevole all' abbattimento degli orsi.
TUTTI a difendere la natura degli orsi contro la malvagità del Legaiolo Fugatti.
Al che io ho posto una domanda sia all' autore del libro che al giornalista che lo intervistava, entrambi residenti nell' alpe cimbra dove anch'io ho una casa per le vacanze.
Ho chiesto ad entrambi se sarebbero stati contenti se Fugatti, invece che abbattere gli orsi stanziati nel Trentino occidentale, ne avesse spostati alcuni nei nostri altipiani di residenza estiva.
La risposta è stata la stessa che ho ricevuto da Fosforo, riguardante le DUE zingarelle che bussano alla sua porta per avere un po' di acqua.
Cioè NON PERVENUTA.
E così mi son ricordato del precedente, di una decina di anni fa, quando ho fatto a Travaglio una domanda sull accanimento giudiziario nei confronti di Berlusconi.
Chissà perché, al contrario del mio amico Fosforo, non do molta importanza alle teorie filosofiche e pseudo scientifiche, se poi, gli stessi autori di quelle PATURNIE, le smentiscono nei FATTI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Queste sono posizioni preconcette costruite sulle sabbiemobili
di un'ideologia come può esserlo quella comunista piuttosto
che green-ambientalista .

Logico poi che quando vengono presi in castagna e gli si fa
osservare la contradizione nei loro ragionamenti scantonano
come i sorci che hanno visto il gatto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka

Leno Lazzari ha scritto: 24 ago 2024, 7:01 Queste sono posizioni preconcette costruite sulle sabbiemobili
di un'ideologia come può esserlo quella comunista piuttosto
che green-ambientalista .

Logico poi che quando vengono presi in castagna e gli si fa
osservare la contradizione nei loro ragionamenti scantonano
come i sorci che hanno visto il gatto .
A proposito di SORCI gli stessi due difensori della natura e del popolamento degli orsi in Trentino, poco prima avevano entrambi confessato che avevano terrore di trovare i topi in casa loro, tanto che nelle loro cantine ci sono trappole che mozzano il capo dei topi che vi intrufolano.
Vedi Leno e FOSFORO di che pasta son fatti I FARISEI che si sbrodolano e pontificano dall' alto delle loro PATURNIE scientifiche ed ideologiche?
Stessa confessione hanno fatto per quanto riguarda le zanzare.
(Proverbio dei Sioux)
Fosforo31

X Heyoka
Egregio, se tu mi conoscessi un po' meglio, quella domanda, a metà tra l'ingenuo e il capzioso, me la risparmieresti, come pure mi avresti risparmiato quell'insulto gratuito. Se non lo hai ancora capito, io sono uno che pensa con la propria testa. Ficcatelo in zucca! Invece di scusarti, insisti. Pazienza, vuol dire che sei fatto così. In compenso mi scuso io per essere uscito un po' fuori dal seminato nella replica. Una cosa non nel mio stile, specie verso le persone di una certa età. La tua domanda è anche irrealistica. Una volta mi ritrovai in una situazione simile. Una nomade mi fermò in strada e mi mostrò la foto di una bambina di pochi mesi. Non chiedeva soldi, chiedeva che le comprassi del latte farmaceutico in una vicina farmacia. Un prodotto abbastanza costoso. Non avrebbe alcun senso dire come mi comportai. Potrei scrivere qualsiasi cosa. Io non sono un ipocrita, mi trascino a vita un vagone di difetti ma non sono un fariseo. E con ciò non intendo affatto sottintendere che comprai quel latte. Sono un peccatore, non ho il dono della fede. Ma, pur essendo non credente, conosco il Vangelo. Un libro utile che ti suggerirei umilmente di rileggere, e soprattutto di capire. Saluti
Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Fosforo31 ha scritto: 24 ago 2024, 9:18 X Heyoka
Egregio, se tu mi conoscessi un po' meglio, quella domanda, a metà tra l'ingenuo e il capzioso, me la risparmieresti, come pure mi avresti risparmiato quell'insulto gratuito. Se non lo hai ancora capito, io sono uno che pensa con la propria testa. Ficcatelo in zucca! Invece di scusarti, insisti. Pazienza, vuol dire che sei fatto così. In compenso mi scuso io per essere uscito un po' fuori dal seminato nella replica. Una cosa non nel mio stile, specie verso le persone di una certa età. La tua domanda è anche irrealistica. Una volta mi ritrovai in una situazione simile. Una nomade mi fermò in strada e mi mostrò la foto di una bambina di pochi mesi. Non chiedeva soldi, chiedeva che le comprassi del latte farmaceutico in una vicina farmacia. Un prodotto abbastanza costoso. Non avrebbe alcun senso dire come mi comportai. Potrei scrivere qualsiasi cosa. Io non sono un ipocrita, mi trascino a vita un vagone di difetti ma non sono un fariseo. E con ciò non intendo affatto sottintendere che comprai quel latte. Sono un peccatore, non ho il dono della fede. Ma, pur essendo non credente, conosco il Vangelo. Un libro utile che ti suggerirei umilmente di rileggere, e soprattutto di capire. Saluti
Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Te hai comprato il latte, io ai primi che arrivarono feci anche di più. Vidi un ragazzetto seduto su uno scalino che piangeva, era marocchino, mia moglie lo portò in un generi alimentari e li disse di comprare quello che voleva, dopo si montò in macchina e si portò alla Misericordia perchè li dessero da dormire. Oggi lo rifarei? Assolutamente NO, oggi magari una volta in macchina ti ritroveresti un coltello alla gola.
Bisogna agire a seconda dei tempi, oggi rispetto a prima sono da evitare e da non guardarli nemneno in faccia.
Oggi poi ... in tanti hanno molto di più dallo stato di tanti italiani e questo NON VA PER NIENTE BENE.
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

[Spostato in Off Topic] Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
heyoka

Alfa ha scritto:
Bisogna agire a seconda dei tempi, oggi rispetto a prima sono da evitare e da non guardarli nemneno in faccia.
Oggi poi ... in tanti hanno molto di più dallo stato di tanti italiani e questo NON VA PER NIENTE BENE.
Vedi Fosforo, il mio amico Alfa, forse Senza MAI averlo letto, di fatto a fatto suo il pensiero del mio GURU biblico preferito, che non è Gesù (che viene al secondo posto del podio, stando al mio vangelo preferito).
Parlo di Qoelet.... credo ci sia una mia discussione che ne parla.
Mi piacerebbe poter confrontarmi con te, sul pensiero mistico/pragmatico di Qoelet.
Famoso è il suo intercalare sulla vanità delle nostre paturnie sul Bene e sul Male delle azioni che noi uomini compiamo sotto il sole.
NIENTE DI NUOVO......e son passati credo 5000 anni da allora e lui, come Alfa, ci dice che
C' è un tempo per amare e un tempo x odiare.....ecc.ecc. ecc.

Eppoi c'è sempre quel Gesù che si comporta peggio di Alfa e offende la extracomunitaria del suo tempo. Definendola un CANE che non può pretendere di togliere il pane ai figli di Israele ma semmai può accontentarsi di mangiare le briciole che cadono dalla loro tavola.
E Gesù le ha concesso quel miracolo narrato nei Vangeli, SOLO perché quella extracomunitaria ha accettato di accontentarsi delle briciole.
Oggi invece, grazie alle PATURNIE buonisti di voi Sinistri, ai quali si stanno accodando gli eredi del vostro odiato Berlusconi, molti, NON TUTTI, gli extracomunitari moderni non si accontentano delle briciole, ma vorrebbero addirittura togliere anche le briciole agli italiani.
E qui credo si stia avverando quello che PROFETAVA GESÙ.
“Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi” (Matteo, 7:6).
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Fosforo31 ha scritto: 24 ago 2024, 9:18 X Heyoka
Egregio, se tu mi conoscessi un po' meglio, quella domanda, a metà tra l'ingenuo e il capzioso, me la risparmieresti, come pure mi avresti risparmiato quell'insulto gratuito.
[/i]
Ma io sono interessatissimo a conoscerti, perché, come ho già scritto ti ritengo un ottimo persona da conoscere.
Ma per conoscere il meglio possibile una persona ( tradotto maschera) credo sia necessario colpire duro e Senza fronzoli, tempestandolo di domande, per vedere quanto sono profonde le sue Convinzioni e le sue Paturnie.
Questo vale anche per me, naturalmente, perciò ti invito a stare sul pezzo Senza latitare.
E non prendertela per qualche graffio in faccia dai...
Come diceva il grande Totò tu mica ti chiami Fosforo come io non mi chiamo Heyoka.
Pensa che casualmente potremmo trovarci in qualche posto e metterci a parlare, da BUONI AMICI, senza sapere che siamo Fosforo ed Heyoka.
Beer
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 24 ago 2024, 8:30 A proposito di SORCI gli stessi due difensori della natura e del popolamento degli orsi in Trentino, poco prima avevano entrambi confessato che avevano terrore di trovare i topi in casa loro, tanto che nelle loro cantine ci sono trappole che mozzano il capo dei topi che vi intrufolano.
Vedi Leno e FOSFORO di che pasta son fatti I FARISEI che si sbrodolano e pontificano dall' alto delle loro PATURNIE scientifiche ed ideologiche?
Stessa confessione hanno fatto per quanto riguarda le zanzare.
Io sarei per impalare almeno certi farisei sulle loro ideologie-paturnie .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi