Le potenze vincitrici (USA, GRAN BRETAGNA,URSS,FRANCIA) nel 1947 decisero la costituzione dello stato d'Israele in Palestina,allora la popolazione ebraica in quelle terre era di circa 600.000 unità. Peccato che il parlamento israeliano promulgo nel 1950 la legge del RITORNO permettendo a più di 3 milioni di ebrei di diventare cittadini israeliani. Da allora con le guerre o semplicemente con espropri lo stato d'Isreale ha occupato sempre più terre ai palestinesi, vedi l'occupazione in atto dei coloni in Cisgiordania. Iniziarono con poche unita nel 1967 oggi sono oltre 700.000
Secono il Likud, partito di maggioranza del governo, l'intera area biblica è territorio naturale d'Israele.
Il conflitto non finirà mai, i ragazzini che soppraviveranno allo sterminio in atto a Gaza cresceranno con l'odio verso Israele e una parte di loro divenerà terrorista.
Le potenze vincitrici crearono lo stato d'Israele per risarcire il popolo ebraico dello sterminio di sei milioni di ebrei.
Gli ebrei furono sterminati nella quasi totalità da Tedeschi e in minima parte dagli Austriaci e in minissima parte anche da noi Italiani.
Non avrebbe dovuto pagare i popoli chicrearono il danno? Invece per colpa della religione vollero crearlo nelle terre indicate dalla Bibbia.