Colpito in pieno un ospedale pediatrico di Kiev

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Re: Colpito in pieno un ospedale pediatrico di Kiev

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 9 lug 2024, 9:51
Valerio ha scritto: 9 lug 2024, 4:38

È stato il "capo di Israele" a bombardare l'ospedale di Kiev? O sono stati gli ucraini ad invadere la Russia?

Esistono cervelli a senso unico alternato?
Inutili difese dell' Ucraina o Isreale o g;li USA o la Russia. Abbiamo visto episodi simili in OGNI GUERRA. Non solo ma piu le guerre vanno avantii piu questi episodi diventeranno comuni.Vorrei far ricordare che alla fine della II Guerra Mondialeci furono atrocita' da ogni parte da parte dei "vincitori'/ detto questo ;a responsabilita' e' NETTA E CHIARISSIMA: la colpa ricade su tutte quelle nazioni e popoli che ritendono le guerre come axioni legittime per attaccare, difendere, far continuare le guerre. Non illudiamoci , ad esempio, che un Mattarella sia esente da colpe. Come personaggio pubblico che APPROVA l' intervento armato, sia pure della NATO, lui come pure Biden, Putin, Meloni, Xelensky e i vari Momo del Forum sono COLPEVOLI di non aver cercato di evitarle. Una volta cominciate le guerre le "regole' scompaiono: il loro scopo e' solo quello d' UCCIDERE persone e dustruggere proprieta'. E' un ritorno al selvaggismo, alla prepotenza, all' odio, all'esaltazione iudeologica che ci fanno agire come bestie feroci verso il resto dell' Umanita'. Ti sto parlando chiaro Meloni? Il tup appoggio all' Ucraina ti rende una BESTIA. Non stai "auiutando" quella nazione, la stai condannando a dempre piu soffferenze. MUOVI IL CULO STRONZA, datti da fare, fai intervenire le UN, fai la negoziatrice di pace, allontanati dalla nazist Von Lynden ed il folle Stoltemeber , e diventa una vera rappresentante di un popolo, l' Itraliano, che ama e diffonde pace e civilta'. Finchenon disprezzeremo, odieremo, rigetteremo la guerra e chi le propaga o lr asseconda, non saremo mai esseri umani. Quanto a Kiev, nel;lo stesso giorno Isarele ha distrutto una scuola e un centro di assistenza delle UN/ Ma ci siamo abituati a sorridere davanti alle stragi.
:applausi:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

Valerio ha scritto: 9 lug 2024, 12:22
Skazza ha scritto: 9 lug 2024, 8:08
Anche il tuo come cervello non scherza, intendeva che il tuo amico Bibi in quanto a bombardamenti su ospedali, scuole e altro non scherza...
So bene quanto sia inutile un qualsiasi contraddittorio con voi fanatici, ma tanto mi costa poco.....
Da che pulpito viene la predica !
:orrore:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

Valerio ha scritto: 9 lug 2024, 12:23
porterrockwell ha scritto: 9 lug 2024, 9:40 Chissà perchè i russi dovrebbero sprecare missili e droni su un ospedale pediatrico !! E chissà perchè, se sono in vena di spreco, non distruggono le ville dei ministri e generali di Zelensky !!
Ah già, sono stupidi bestioni senza cervello !!
Questo sempre nell'ottica che Putin è sano di cervello e tutti gli altri malati...

Sinecura.
Caro amico, sono diventati tutti PAZZI: Putin, Biden,Zelenskj,Kim Jong-un,Netanyahu, e ALTRI....
Angry1 Angry1 Angry1
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1345 volte
Mi Piace Ricevuti: 1068 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 10 lug 2024, 14:16
Valerio ha scritto: 9 lug 2024, 4:38

È stato il "capo di Israele" a bombardare l'ospedale di Kiev? O sono stati gli ucraini ad invadere la Russia?

Esistono cervelli a senso unico alternato?
Quando è che qualcuno mi dirà PERCHÉ gli Usa hanno bombardato gli ospedali di Belgrado, di Bagdad???
Ma gli USA sono la più vecchia democrazia del mondo :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge

Gli USA Paese democratico?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(Voltaire)
Leno Lazzari

smens ha scritto: 9 lug 2024, 0:23 sembra quasi che la colpa sia più dell'ucraina che ha deciso di difendersi, mettendo nel conto anche quelli che l'aiutano...era meglio se l'ucraina cadeva senza tante storie?...non è putin che attacca, è l'ucraina che si permette di contestare...
Vedi che differenza quando prima di scrivere metti in funzione il cervello !?

serge

Fosforo31 ha scritto: 10 lug 2024, 1:38
nerorosso ha scritto: 9 lug 2024, 19:34

Concordo. A mio parere le ipotesi sono due: la prima è che, se quello era "ancora" un ospedale, sia stato colpito da un missile antiaereo deviato per qualche motivo. Ma se quell'edificio N0N era più un ospedale, ma come d'uso tra gli ukronazi fosse stato trasformato in alloggio per truppe, o centro comando, allora potrebbe essere anche stato un legittimo obbiettivo militare per i russi. Solo in questo caso lo avrebbero colpito deliberatamente.

In ogni caso la manipolazione mediatica che si sta facendo da parte del mainstream è indegna.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 578_55646/
Articolo interessante e illuminante, grazie.
Intanto dal vertice NATO di Washington arriva sui media irreggimentati un profluvio di sorrisi, strette di mano e pacche sulle spalle. Sono una manica di irresponsabili che gettano olio sul fuoco del conflitto in Ucraina con il sorriso sulle labbra. Mi ricordano l'ultimo ballo sul Titanic prima dell'affondamento, ma tocchiamo ferro.
C'è il passaggio di consegne tra il guerrafondaio Stoltenberg e il guerrafondaio Rutte, c'è Biden tenuto d'occhio a distanza discreta da medici e barellieri, c'è la nostra Meloni che svolge disciplinatamente suo compitino, e c'è l'immancabile Zelensky con il cappello in mano. Ma non mi stanco di ripetere che, alla luce del Trattato Nord-Atlantico, questo signore non ha nessunissimo titolo per presentarsi ai vertici NATO a chiedere armi. La NATO è, per statuto, un'alleanza difensiva dei paesi membri. Mentre sulle controversie internazionali tra paesi non membri l'articolo 1 del Trattato è chiarissimo (il grassetto è mio):
Le parti si impegnano, come stabilito nello Statuto delle Nazioni Unite, a comporre con mezzi pacifici qualsiasi controversia internazionale in cui potrebbero essere coinvolte, in modo che la pace e la sicurezza internazionali e la giustizia non vengano messe in pericolo, e ad astenersi nei loro rapporti internazionali dal ricorrere alla minaccia o all'uso della forza assolutamente incompatibile con gli scopi delle Nazioni Unite.
Dunque Zelensky non può chiedere armi ai paesi membri della NATO, e quelli che gliele danno (cioè quasi tutti) violano in modo plateale l'art.1 dello Statuto della NATO. Il quale, al contrario, li impegna a fare da pacieri, a usare mezzi pacifici e a non mettere in pericolo la sicurezza internazionale.
:applausi:
(Voltaire)
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 10 lug 2024, 16:40
Valerio ha scritto: 9 lug 2024, 12:23

Questo sempre nell'ottica che Putin è sano di cervello e tutti gli altri malati...

Sinecura.
Caro amico, sono diventati tutti PAZZI: Putin, Biden,Zelenskj,Kim Jong-un,Macron e ALTRI....
Angry1 Angry1 Angry1
Non esiste piu alcuna razionalita'. Questo avviene qiando ci si sta avvicinando a uno stato di rottura. A me ricorda l' episodio di Cuba, con l' arrivo dei missili URSS bloccato da un eccitabile Kennedy. At the time Krushef salvo' la situaione accettando una FALSA sconfitta per salvare la faccia a kennedy ma salvando il nondo da una catastrofe nucleare. Stiamo nella stessa situazione: una NATO irascibile e pruva di razionalita' pronta a esplodere, e un freddo Putin che dovra' scegliere fra incazzarsi e reagire (guerra che diventerebbe nucleare) o fare FINTA di perdere per evitare lo scontro e le conseguenzeper tutti/ Fatto sta che l' Italia, possibilmente con un leader piu maturo della Giorgia. dovrebbe SCAPPARE A GAMBE LEVATE da questa compagnia di orgogliosi idioti. Non e' piu il momento di essere orgogliosi, bandiere NATO al vento e discorsi grandiloquenti. Qui serve freddeza e razionalita, e dichiarars NEUTRALI. Gli USA non sono piu un alleato in grado di ragionare. Bast pensare che fra poco al suo governo ci saranno o Biden o Trump per capire lo stato mentale di un Paese pericolosissimo perche in fase di decadenza . mu rivolgo a Salvini e Conte, gli unici che in questo momento potrebbero far conoscere al Paese i rischi che si stanno attraversando seguendo le [politiche NATO attuali.
smens

Messaggio da leggere da smens »

Valerio ha scritto: 10 lug 2024, 13:43
smens ha scritto: 10 lug 2024, 6:35

io ho detto che sono di sx, tutto il resto lo hai aggiunto tu, per il tuo comodo...questa fà la differenza tra le due linee, i fasci aggiungono sempre esagerazioni di scredito.... :grin:
Guarda che ormai i "fasci" sono leggende metropolitane. Ma forse qualcuno ha interesse ad usarle per spaventare i bambini.
tirate ancora in ballo i bambini come si dovessero ancora mangiare....la preparazione militare fascista non è una leggenda, è cosa vera di tutti i giorni, mascherate il nero in malo modo, almeno la sx continua con il suo rosso.... :grin:
smens

Messaggio da leggere da smens »

Leno Lazzari ha scritto: 10 lug 2024, 16:47
smens ha scritto: 9 lug 2024, 0:23 sembra quasi che la colpa sia più dell'ucraina che ha deciso di difendersi, mettendo nel conto anche quelli che l'aiutano...era meglio se l'ucraina cadeva senza tante storie?...non è putin che attacca, è l'ucraina che si permette di contestare...
qui sei più banale del solito.....
nerorosso
Mi Piace Inviati: 342 volte
Mi Piace Ricevuti: 114 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

smens ha scritto: 10 lug 2024, 6:35
nerorosso ha scritto: 10 lug 2024, 0:09

Ovvero sei della sinistra arcobaleno 🌈 atlantista europeista. Vai d'accordo, pur dalla opposta parte politica, con il buon Valerio.
Entrambi parteggiate per la la NATO, la UE, gli U$A, la UK, e per il cocainomane di Kiev…
io ho detto che sono di sx, tutto il resto lo hai aggiunto tu, per il tuo comodo...questa fà la differenza tra le due linee, i fasci aggiungono sempre esagerazioni di scredito.... :grin:
Ehi… non so cosa sia per te la "sinistra", ma io, comunista, la associo a tutte le cose che ho scritto.
Se poi tu hai delle Interpretazioni alternative da proporre ben vengano.
Ma già uno che mi dice che non starebbe mai con "un cialtrone come Putin" (ma perchè voi liberali di destra o di sinistra avete sto vizio di personificare le relazioni fra Stati?) si qualifica da solo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso
Mi Piace Inviati: 342 volte
Mi Piace Ricevuti: 114 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

smens ha scritto: 10 lug 2024, 22:39
Valerio ha scritto: 10 lug 2024, 13:43

Guarda che ormai i "fasci" sono leggende metropolitane. Ma forse qualcuno ha interesse ad usarle per spaventare i bambini.
tirate ancora in ballo i bambini come si dovessero ancora mangiare....la preparazione militare fascista non è una leggenda, è cosa vera di tutti i giorni, mascherate il nero in malo modo, almeno la sx continua con il suo rosso.... :grin:
Guarda che la "preparazione militare fascista" parte da Kiev, sponsorizzata dalla NATO. Ti dice niente il "Battaglione (poi Reggimento) Azov?

Hai provato a studiare quali sono state le cause profonde dell'odierno conflitto?

Aggiungo che gli ukronazi per me non sono stato altro che le avanguardie dell'"Occidente collettivo", che, stretto nella sua crisi di reddività del capitale, non ha altra speranza che non sia scatenare una guerra.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari

smens ha scritto: 10 lug 2024, 22:41
Leno Lazzari ha scritto: 10 lug 2024, 16:47

qui sei più banale del solito.....
..........disse il bue all'asino FuckYou

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 11 lug 2024, 1:08
smens ha scritto: 10 lug 2024, 22:39

Guarda che la "preparazione militare fascista" parte da Kiev, sponsorizzata dalla NATO. Ti dice niente il "Battaglione (poi Reggimento) Azov?

Hai provato a studiare quali sono state le cause profonde dell'odierno conflitto?

Aggiungo che gli ukronazi per me non sono stato altro che le avanguardie dell'"Occidente collettivo", che, stretto nella sua crisi di reddività del capitale, non ha altra speranza che non sia scatenare una guerra.
Cerchiamo di non chiudere questo post perche' ci sono troppe cose ancora da spiegare. Stanno uscendo commenti molto particolereggiati sullo stanissimo episodio avvenuto a sole 24 ore dal meeting NATO di Washington. Commentivche discutono tutto in dettaglio ma che vengono ignorati dai giornali e TV italiane. ormai dominate da DUE partiti (FdI e PD) che hanno interessi comuni nei confronti della NATO. Quello che vorrei dire e; che chiaramente le nazion NATO VOGLIONO estendere la guerra con metodi poco chiari di cui si parla pochisssimo. Ad esempio del complotto fatto con un pilots russo che avrebbe dovuto atterrare in Ucraina e al quale sarebbe stata concessa, oltre che un buon premio "tradimento" anche la nazionalita' ITALIANA (con la Meloni evidentemente d'accordo). O l'ambiguo accordo Zelensky e Tusk, firmato ieri, che prevede la possibilità che l’antiaerea polacca intercetti missili russi sul territorio ucraino qualora venissero considerati diretti verso la Polonia./ Decisione discusa prima ancora che il missile russo (?) distruggesse una parte dell' ospedale (non la pediatrica si viene a s)apere} senza essere stato intercettato dal sistema di difesa Ucraino, che fino a ieri era considerato infallibilefenomenle. Estendere la NATO all' Ucraina con la guerra in corso e' chiaramente un invito a piu guerre. in poche parole, qua il tutto ha una puzza infernale. Il sentirsi 'tutti assieme e compatti" sta dano alle nazioni NATO, fra cui la futura vittima Italia, una sensazione di sicurezza e "vittoria" che le portera' a fare erori. alcuni dei quali DELIBERATI. Fidarsi di uno Zelenskyy, o anche di una Polonia, potra' solo avere conseguenze funeste. Cerchiamo di restare informati da altr fonti, perche la nostra informazione (giornali e TV) non puo' piu' essere creduta/
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Sayon, la Polonia è stata messa in campo per proteggere gli F16 che stanno per essere consegnati e gli aeroporti da dove decolleranno, presumibilmente dalla parte occidentale dell'ucraina. Senza antiaerea questi aerei verrebbero distrutti appena atterrati. Mossa molto rischiosa comunque.
Rispondi