Colpito in pieno un ospedale pediatrico di Kiev

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1346 volte
Mi Piace Ricevuti: 1069 volte

Re: Colpito in pieno un ospedale pediatrico di Kiev

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Come in passato, caro Valerio, io esco da questa discussione
che non porterà da nessuna parte .

E non sto dicendo di avere io incondizionatamente ragione .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Valerio ha scritto: 9 lug 2024, 4:38
serge ha scritto: 8 lug 2024, 20:26

Gira la domanda al capo di Israele, esperto in materia.
Bye
È stato il "capo di Israele" a bombardare l'ospedale di Kiev? O sono stati gli ucraini ad invadere la Russia?

Esistono cervelli a senso unico alternato?
Anche il tuo come cervello non scherza, intendeva che il tuo amico Bibi in quanto a bombardamenti su ospedali, scuole e altro non scherza...
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 213 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Chissà perchè i russi dovrebbero sprecare missili e droni su un ospedale pediatrico !! E chissà perchè, se sono in vena di spreco, non distruggono le ville dei ministri e generali di Zelensky !!
Ah già, sono stupidi bestioni senza cervello !!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 8 lug 2024, 20:26

Gira la domanda al capo di Israele, esperto in materia.
Bye
È stato il "capo di Israele" a bombardare l'ospedale di Kiev? O sono stati gli ucraini ad invadere la Russia?

Inutili difese dell' Ucraina o Isreale o g;li USA o la Russia. Abbiamo visto episodi simili in OGNI GUERRA. Non solo ma piu le guerre vanno avantii piu questi episodi diventeranno comuni.Vorrei far ricordare che alla fine della II Guerra Mondialeci furono atrocita' da ogni parte da parte dei "vincitori'/ detto questo ;a responsabilita' e' NETTA E CHIARISSIMA: la colpa ricade su tutte quelle nazioni e popoli che ritendono le guerre come axioni legittime per attaccare, difendere, far continuare le guerre. Non illudiamoci , ad esempio, che un Mattarella sia esente da colpe. Come personaggio pubblico che APPROVA l' intervento armato, sia pure della NATO, lui come pure Biden, Putin, Meloni, Xelensky e i vari Momo del Forum sono COLPEVOLI di non aver cercato di evitarle. Una volta cominciate le guerre le "regole' scompaiono: il loro scopo e' solo quello d' UCCIDERE persone e dustruggere proprieta'. E' un ritorno al selvaggismo, alla prepotenza, all' odio, all'esaltazione iudeologica che ci fanno agire come bestie feroci verso il resto dell' Umanita'. Ti sto parlando chiaro Meloni? Il tup appoggio all' Ucraina ti rende una BESTIA. Non stai "auiutando" quella nazione, la stai condannando a dempre piu soffferenze. MUOVI IL CULO STRONZA, datti da fare, fai intervenire le UN, fai la negoziatrice di pace, allontanati dalla nazist Von Lynden ed il folle Stoltemeber , e diventa una vera rappresentante di un popolo, l' Itraliano, che ama e diffonde pace e civilta'. Finchenon disprezzeremo, odieremo, rigetteremo la guerra e chi le propaga o lr asseconda, non saremo mai esseri umani. Quanto a Kiev, nel;lo stesso giorno Isarele ha distrutto una scuola e un centro di assistenza delle UN/ Ma ci siamo abituati a sorridere davanti alle stragi.
Valerio
Mi Piace Inviati: 725 volte
Mi Piace Ricevuti: 567 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Skazza ha scritto: 9 lug 2024, 8:08

Anche il tuo come cervello non scherza, intendeva che il tuo amico Bibi in quanto a bombardamenti su ospedali, scuole e altro non scherza...
So bene quanto sia inutile un qualsiasi contraddittorio con voi fanatici, ma tanto mi costa poco.....
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

porterrockwell ha scritto: 9 lug 2024, 9:40 Chissà perchè i russi dovrebbero sprecare missili e droni su un ospedale pediatrico !! E chissà perchè, se sono in vena di spreco, non distruggono le ville dei ministri e generali di Zelensky !!
Ah già, sono stupidi bestioni senza cervello !!
Questo sempre nell'ottica che Putin è sano di cervello e tutti gli altri malati...

Sinecura.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

Sayon ha scritto: 9 lug 2024, 9:51

Inutili difese dell' Ucraina o Isreale o g;li USA o la Russia. Abbiamo visto episodi simili in OGNI GUERRA. Non solo ma piu le guerre vanno avantii piu questi episodi diventeranno comuni.Vorrei far ricordare che alla fine della II Guerra Mondialeci furono atrocita' da ogni parte da parte dei "vincitori'/ detto questo ;a responsabilita' e' NETTA E CHIARISSIMA: la colpa ricade su tutte quelle nazioni e popoli che ritendono le guerre come axioni legittime per attaccare, difendere, far continuare le guerre. Non illudiamoci , ad esempio, che un Mattarella sia esente da colpe. Come personaggio pubblico che APPROVA l' intervento armato, sia pure della NATO, lui come pure Biden, Putin, Meloni, Xelensky e i vari Momo del Forum sono COLPEVOLI di non aver cercato di evitarle. Una volta cominciate le guerre le "regole' scompaiono: il loro scopo e' solo quello d' UCCIDERE persone e dustruggere proprieta'. E' un ritorno al selvaggismo, alla prepotenza, all' odio, all'esaltazione iudeologica che ci fanno agire come bestie feroci verso il resto dell' Umanita'. Ti sto parlando chiaro Meloni? Il tup appoggio all' Ucraina ti rende una BESTIA. Non stai "auiutando" quella nazione, la stai condannando a dempre piu soffferenze. MUOVI IL CULO STRONZA, datti da fare, fai intervenire le UN, fai la negoziatrice di pace, allontanati dalla nazist Von Lynden ed il folle Stoltemeber , e diventa una vera rappresentante di un popolo, l' Itraliano, che ama e diffonde pace e civilta'. Finchenon disprezzeremo, odieremo, rigetteremo la guerra e chi le propaga o lr asseconda, non saremo mai esseri umani. Quanto a Kiev, nel;lo stesso giorno Isarele ha distrutto una scuola e un centro di assistenza delle UN/ Ma ci siamo abituati a sorridere davanti alle stragi.
La tua introduzione è corretta e condivisibile. Mi fa specie la tua illusione di buona volontà da parte di chiunque.

E, lo sai bene perché non sei stupido, quando i cervelli tacciono di un silenzio assordante si sentono distintamente i rumori degli otturatori!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Valerio

smens ha scritto: 9 lug 2024, 0:23 sembra quasi che la colpa sia più dell'ucraina che ha deciso di difendersi, mettendo nel conto anche quelli che l'aiutano...era meglio se l'ucraina cadeva senza tante storie?...non è putin che attacca, è l'ucraina che si permette di contestare...
Mi stupisci! Sei preda di crisi d'identità? Ricordati che la tua fede è sinistra.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Skazza

Guarda caso in questi giorni c'è un vertice Nato per celebrare i 75 anni. Forse serviva uno stimolo per prolungare la guerra?
Sayon

Skazza ha scritto: 9 lug 2024, 13:12 Guarda caso in questi giorni c'è un vertice Nato per celebrare i 75 anni. Forse serviva uno stimolo per prolungare la guerra?
Vorrei chiarire una cosa. A parte che le guerre sono TUTTE da evitare e che le UN furono create apposta per quello, resta il fatto che la mentalita' USA / NATO e' proprio quella di FARE LE GUERRE/. Alcuni dicono : "le fa perche sa di poterle vincere tutte", altri dicono "le fa sempre a scopi di difesa, infatti nessuna nazione ha mai attaccato gli USA"; altri ancora dicono" le fa perche deve mantenere in piedi le fabbriche della morte", ma restab il fatto che finche una nazione fara' parte della NATO, sara CERTAMENTE involta in azioni militari, siano esse di difesa, di attacco o di continuazione di altre guerre. E allora la mia domanda e' questa" "Abbiamo bisogno di tutto questo? L' Italia e' veramente minacciata da qualche nazione? Quali veri vantaggi porta all' Italia l' essersi resa dipendente dagli USA/NATO? puo' l' Italia divenire un faro di civilta', opponendosi ad ogni guerra e favorendo l'azione delle UN (magari migliorata)? invece che quella di una grande potenza? Sono domande che ognuno di noi dovrebbe rivolgersi perche hanno un significato universale. Vogliamo veramenter vivere in un mondo di muscolo militare, boicottaggi, divisioni in blocchi, sospetti, atrocita , terrorismo e risposte ancora piu terrificanti? O facciamo tutti uno sforzo per cambiare il NOSTRO PAESE manadando a casa chiunque appoggi guerre ed alleanze militari, e creando precedenti che altre nazioni potranno seguire? Le RIFORME cominciano sempre da noi stessi. Non c'e bisogno di aspettare Trump che la prima cosa che fara' ci chidera' di aumentre il budget militare, o un nuovo Biden che ci fara'continuare ogni guerra , dando cordiali pacche sulle spalle alla nostra capo governo?
Leno Lazzari

E questo é vero . Dice BB (che non é Brigit Bardot) che é li che
si nascondono gli infami assassini a tradimento di Hamas ma
scendere al loro livello di disumanità solo per questo non é
accettabile .

Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 9 lug 2024, 14:44
accettabile .
BB e' un CRIMINALE. Con la scusa di Hamas, Hetzebollah e lo stare zitti del mondo occidentale, sta facendo quello che vuole. Le vittime sono sempre piu gl;i Arabi mentre gli Ebrei hanno difese dappertutto. Negli USA neppure l' Univerita sono libere di dire la verita> ieri hanno licenziato altri 3 presidi perche avevano "criticato" Isreale. Ma, tornandoa noi ed il nostro comportamento, la Grande Meloni ha debuttato alla conferenza NATO con le parole: Mi aspetto che restiami uniti nel supporto a Kiev" il che significa altri miliardi, altre armi per far continuare la guerra. Dispiace Leno, ma penso che la Meloni - se continua a fare la dura che sostiene le guerre, fara' una brutta fine. Non muove un passo in direzione della pace, sostiene la NATO che ci tiene prigionieri, e si domostra piu "americana" di Draghi. Meglio Salvini e Conte sul piano internazionale, che non una "venduta" alle potenze straniere.
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

Leno Lazzari ha scritto: 8 lug 2024, 20:25 ........ :roll: :? Esiste una scusante possibile ?

Ma in guerra é ammesso ?
In questi casi ci si rifà al diritto internazionale o meglio alla convenzione di ginevra che stabilisce le regole della guerra. Nella convenzione di Ginevra è specificato, all'art. 18, che gli ospedali godono di immunita: Art. 18
Gli ospedali civili organizzati per prestare cure ai feriti, ai malati, agli infermi e alle puerpere non potranno, in nessuna circostanza, essere fatti segno ad attacchi; essi saranno, in qualsiasi tempo, rispettati e protetti dalle Parti belligeranti.

Gli Stati partecipanti ad un conflitto dovranno rilasciare a tutti gli ospedali civili un documento che attesti il loro carattere di ospedale civile e precisi che gli edifici da essi occupati non sono utilizzati a scopi che, nel senso dell’articolo 19, potessero privarli della protezione.

Gli ospedali civili saranno contrassegnati, semprechè vi siano autorizzati dallo Stato, mediante l’emblema previsto dall’articolo 38 della Convenzione di Ginevra del 12 agosto 19498 per migliorare la sorte dei feriti e dei malati delle forze armate in campagna.

Le Parti belligeranti, in quanto le esigenze militari lo consentano, prenderanno le misure atte a rendere nettamente visibili alle forze nemiche, terrestri, aeree e marittime, gli emblemi distintivi che segnalano gli ospedali civili, allo scopo di scongiurare la possibilità di qualunque azione aggressiva.

In considerazione dei pericoli che la prossimità di obiettivi militari può costituire per gli ospedali, si dovrà vigilare affinchè tali obiettivi ne siano possibilmente lontani.

Possono però essere privati di tale immunità se la violano e questo è specificato nell. art. 19:
La protezione dovuta agli ospedali civili potrà cessare soltanto qualora ne fosse fatto uso per commettere, all’infuori dei doveri umanitari, atti dannosi al nemico. Tuttavia, la protezione cesserà soltanto dopo che un’intimazione con la quale è fissato, in tutti i casi opportuni, un termine ragionevole, sia rimasta senza effetto.

Non sarà considerato come atto dannoso il fatto che in questi ospedali siano curati dei militari feriti o malati o che vi si trovino armi portatili e munizioni ritirate a questi militari e non ancora consegnate al servizio competente.

Questo chiarisce perchè il terroristi di Hamas, usando gli ospedali come strutture di guerra, ne hanno perso l'immunità. Ed è anche il motivo per cui Hamas è una organizzazione terroristica che non rispetta alcuna regola.
Skazza

Ma nessuno spiega che a meno di un km dal pediatrico c'era una fabbrica di missili? Vi pare normale che installazioni militari siano posizionate così vicino a delle installazioni civili?
IMG_20240709_173909_572.jpg
Allego traiettoria del missile antiaereo che è caduto sul pediatrico:
https://earth.google.com/web/search/Okh ... WcrVVF6ShA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 9 lug 2024, 16:44
Leno Lazzari ha scritto: 9 lug 2024, 14:44

accettabile .
BB e' un CRIMINALE. Con la scusa di Hamas, Hetzebollah e lo stare zitti del mondo occidentale, sta facendo quello che vuole. Le vittime sono sempre piu gl;i Arabi mentre gli Ebrei hanno difese dappertutto. Negli USA neppure l' Univerita sono libere di dire la verita> ieri hanno licenziato altri 3 presidi perche avevano "criticato" Isreale. Ma, tornandoa noi ed il nostro comportamento, la Grande Meloni ha debuttato alla conferenza NATO con le parole: Mi aspetto che restiami uniti nel supporto a Kiev" il che significa altri miliardi, altre armi per far continuare la guerra. Dispiace Leno, ma penso che la Meloni - se continua a fare la dura che sostiene le guerre, fara' una brutta fine. Non muove un passo in direzione della pace, sostiene la NATO che ci tiene prigionieri, e si domostra piu "americana" di Draghi. Meglio Salvini e Conte sul piano internazionale, che non una "venduta" alle potenze straniere.
Fosse per me userei una mega ruspa per radere al suolo Israele e tutti
quei paesi che l'assediano da decenni e poi, in stile Cartagine, sopra
un tappeto di un metro minimo di sale .

Rispondi