Chi è più cristiano?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: Chi è più cristiano?

Messaggio da leggere da Shamash »

Purtroppo quando si desidera portare alla luce un fenomeno, con mero intento elettorale, sarebbe anche opportuno informarsi (e citare) i dati a supporto delle proprie tesi. In questo contesto si è fatto un buco nell'acqua.

Esiste un Decreto Legge (147/2017 e successive integrazioni, oltre alle delibere delle singole regioni) che fa capo al Fondo nazionale per la lotta alla Povertà e all'esclusione sociale. La ripartizione dei fondi stanziati (oltre a quanto già fatto dalle singole entità regionali) ha precisi criteri di riparto (che possono essere certamente criticabili) tuttavia operano su base territoriale e di popolazione.

Venendo al punto, la Lombardia dispone [quasi] del triplo di quanto spende l'Emilia Romagna per le famiglie in stato di povertà (ed è anche comprensibile, avendo una popolazione molto più numerosa e, di conseguenza, con un rischio afferente all'indice di povertà ben maggiore).

c'è un ottimo spunto di valutazione e la tabella con tutti i dati.

Che poi si voglia spendere una [piccola] parte del bilancio anche per altre finalità, come i presepi o attività di inclusione sociale, può essere solo un plus che, anziché criticarlo con fini meramente elettorali, andrebbe preso ad esempio e diffuso in tutte le regioni. ;)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 3 nov 2019, 14:47 Non so se una Regione possa definirsi Cristiana e non credo che Dio abbia un Vangelo per la pubblica amministrazione.

Penso che però avrà da contestare qualcosa a qualche persona che si è occupata di Sevizi Sociali.
Sevizi Sociali?
Lapsus o perfidia?
Sapendo che hai studiato dai Gesuiti la domanda è d' obbligo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

heyoka ha scritto: 3 nov 2019, 15:19
Valerio ha scritto: 3 nov 2019, 14:47 Non so se una Regione possa definirsi Cristiana e non credo che Dio abbia un Vangelo per la pubblica amministrazione.

Penso che però avrà da contestare qualcosa a qualche persona che si è occupata di Sevizi Sociali.
Sevizi Sociali?
Lapsus o perfidia?
Magari pensava al sistema Bibbiano...regione Emilia Romagna
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Valerio
Mi Piace Inviati: 766 volte
Mi Piace Ricevuti: 589 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Sevizi Sociali?
Lapsus o perfidia?
Beer4

Correttore automatico. Però è venuta carina!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio
Mi Piace Inviati: 766 volte
Mi Piace Ricevuti: 589 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Gasiot ha scritto: 3 nov 2019, 15:37

Sevizi Sociali?
Lapsus o perfidia?
Magari pensava al sistema Bibbiano...regione Emilia Romagna
Certo, ma la erre mi è scappata. :grin:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 3 nov 2019, 15:12 Purtroppo quando si desidera portare alla luce un fenomeno, con mero intento elettorale, sarebbe anche opportuno informarsi (e citare) i dati a supporto delle proprie tesi. In questo contesto si è fatto un buco nell'acqua.

Esiste un Decreto Legge (147/2017 e successive integrazioni, oltre alle delibere delle singole regioni) che fa capo al Fondo nazionale per la lotta alla Povertà e all'esclusione sociale. La ripartizione dei fondi stanziati (oltre a quanto già fatto dalle singole entità regionali) ha precisi criteri di riparto (che possono essere certamente criticabili) tuttavia operano su base territoriale e di popolazione.

Venendo al punto, la Lombardia dispone [quasi] del triplo di quanto spende l'Emilia Romagna per le famiglie in stato di povertà (ed è anche comprensibile, avendo una popolazione molto più numerosa e, di conseguenza, con un rischio afferente all'indice di povertà ben maggiore).

c'è un ottimo spunto di valutazione e la tabella con tutti i dati.

Che poi si voglia spendere una [piccola] parte del bilancio anche per altre finalità, come i presepi o attività di inclusione sociale, può essere solo un plus che, anziché criticarlo con fini meramente elettorali, andrebbe preso ad esempio e diffuso in tutte le regioni. ;)
Cito Shamash perche' questa e' la risposta perfetta. Con dati precisi e conclusione. Il "paragone" fra le due azioni era del tutto artificioso.
marinogiuliocesare

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

Alfa ha scritto: 3 nov 2019, 14:01
heyoka ha scritto: 3 nov 2019, 13:54
Alfa ha scritto: 3 nov 2019, 13:36 Invece che spendere per mettere i presepi nelle scuole, la (ancora per poco) rossa emilia ha speso soldi per fare i presepi con Gesù, Maria e Giuseppe messi su un gommone per i migranti....curati! Ammesso che esista un luminare in grado di poterlo fare!

PS: ma lo vedete che è solo un mezzo uomo quaquaraquà. Posta per provocare e scappa, chiamatelo per il suo vero nome quando li rispondete.
Caro Alfa,
Gesù ci insegna a condannare il Peccato ( e l' IPOCRISIA per Gesù è il peggiore di tutti), ma ci dice anche di non condannare il Peccatore.
Bisogna dialogare con Lui per vedere insieme come e cosa fare per peccare il meno possibile.
Al nostro amico KattoKomunista antilegaiolo vorrei dire che Gesù non divide gli uomini in Buoni e Cattivi.
Ma in FARISEI e PECCATORI.
Ed è risaputo che Noi Legaioli siamo considerati i peggiori peccatori.
Lo stesso Salvini lo confessa spesso di essere un peccatore.
Sai perché mi sento peccatore?
Perché in passato ero anch'io comunista. Certo però....c'erano altri uomini e non esseri infami come quelli di adesso.

Tornando al titolo:
"Chi è più cristiano?
Lo è il medico che ti ha fatto nascere invece di buttarti via, più cristiani di lui.......
Heioka ha postato delle belle parole tratte dal Vangelo. Però vorrei dire alcune cose ai miei amici leghisti : primo, io non sono affatto un katto-comunista, casomai cerco di essere un discreto cattolico. Per me l'attuale sinistra e i grillini in politica non mi piacciono molto; secondo, non sono affatto uno che "provoca e poi scappa" ma quelle notizie che ho letto mi sembravano oggetto di una riflessione più pacata e non, come al solito "essere ricoperto di insulti"; terzo, se ci sono spese anche per venire incontro in qualche modo a chi è fuggito da guerre , torture e miserie (sono uomini come me e voi , caro Alfa e heiota) Un saluto
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Per come hai messo giù il discorso confrontando due temi diversi su due regioni diverse non potevi aspettarti una discussione pacata
Sembrava voler intendere che una giunta rossa dovesse essere migliore rispetto ad un'altra che spreca soldi sui presepi invece che pensare ai poveri
Una curiosità...dici di non essere un cattocomunista ,forse perchè la definizione non ti piace ma ti percepisco comunque di sinistra filogovernativo ...o sbaglio ?
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
heyoka

terzo, se ci sono spese anche per venire incontro in qualche modo a chi è fuggito da guerre , torture e miserie (sono uomini come me e voi , caro Alfa e heiota) Un saluto
Ti ringrazio x aver risposto.
Devo ammettere che ci vuole fegato x entrare e far polemica contro in questo forum di legaioli.
Spero che Alfa non si sogni di bannarti in un impeto di ira protocomunista. 🙏
Detto questo un Cristiano con i controkollioni, cosa di cui dubito nei riguardi ad esempio del Vescovo di Roma, deve sapere che IL MALE molte volte ha l' astuzia DEMONIACA di nascondersi con la maschera di BENE.
Non per niente Gesù prima di lasciare questo mondo fece una raccomandazione precisa ai suoi Discepoli :
Ecco, io vi mando in mezzo ai LUPI, siate perciò semplici come colombe ed
ASTUTI COME I SERPENTI.!!

Che tradotto ai nostri tempi può significare:
NON FATEVI PRENDERE PER IL CULO DALLE MAFIE INTERNAZIONALI.
Loro sanno come trasformare a loro SPORCO vantaggio la vostra ingenua bontà.
(Proverbio dei Sioux)
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 3 nov 2019, 18:27
terzo, se ci sono spese anche per venire incontro in qualche modo a chi è fuggito da guerre , torture e miserie (sono uomini come me e voi , caro Alfa e heiota) Un saluto
Ti ringrazio x aver risposto.
Devo ammettere che ci vuole fegato x entrare e far polemica contro in questo forum di legaioli.
Spero che Alfa non si sogni di bannarti in un impeto di ira protocomunista. 🙏
Perché si dovrebbe bannare, quando si risponde bene o male che sia la risposta è bene accetta, quando invece si butta l'esca e si scappa è diverso.
Riguardo al comunista che hai dato a me.....mi sento ancora comunista, ma non pidiota.
Se pensiamo solo a quello che avrebbe fatto e detto l'allora Berlinguer contro l'attuale Sua Santità Francesco e i clandestini africani....Salvini in confronto è acqua santa.
giaguaro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da giaguaro »

marinogiuliocesare ha scritto: 3 nov 2019, 12:22 La r egione Lombardia, guidata dai "pii" leghisti, ha stanziato una somma del bilancio per mettere i presepi nelle scuole. Mentre "larossa" Emilia Romagna ha stanziato una somma per aiutare le famiglie povere che non possono pagarsi l'affitto. Chi è più cristiano?
A me sembra una mossa politica in previsione delle prossime elezioni regionali ... Un po' come il reddito di cittadinanza Pae il Mis.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
heyoka

Se pensiamo solo a quello che avrebbe fatto e detto l'allora Berlinguer contro l'attuale Sua Santità Francesco e i clandestini africani....Salvini in confronto è acqua santa.
Mai stato Comunista in vita mia, semmai come Cuneoman ho votato spesso Radicale, quando non ho votato PRI.
Detto questo ribadisco quello che ho già scritto in altri post.
I PIDIOTI di oggi sono in buona parte Ex Comunisti diventati DemoCristiani a loro insaputa.
Piu TROTONI di così neanche Renzo Bossi.
E concordo con te nel dire che Gramsci, Togliatti e Berlinguer si stanno rivoltando nella tomba nel vedere ex comunisti fare i baciapile con il peggior papa della storia della chiesa.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 4 nov 2019, 8:30
Mai stato Comunista in vita mia, semmai come Cuneoman ho votato spesso Radicale, quando non ho votato PRI.
Detto questo ribadisco quello che ho già scritto in altri post.
I PIDIOTI di oggi sono in buona parte Ex Comunisti diventati DemoCristiani a loro insaputa.
Piu TROTONI di così neanche Renzo Bossi.
E concordo con te nel dire che Gramsci, Togliatti e Berlinguer si stanno rivoltando nella tomba nel vedere ex comunisti fare i baciapile con il peggior papa della storia della chiesa.
La mia risposta gia' l'ho data basata sulla domanda fatta. Ma vorre spezzare una lancia per Giuliocesare in caso la sua domanda fosse stata piu' precisa, Allora, la STESSA domanda fu fatta a Cristo riguardo a chi fosse il "piu' cristiano" e quindi piu' meritevole fra i discepoli, e Cristo rispose " Il piu cristiano e' quello fra voi che sara' il piu' umile di tutti, il servitore degli altri, quello che non si mettera' mai in mostra ". Quindi dal lato teorico, il "servire" e mettersi a disposizione degli altri e' l'atto piu' meritevole. (Ma non il propagarlo a tutti i venti).
heyoka

Bravo Sayon.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ho capito.....
qua l'unico vero soggetto senza peccato è Carletto.....
Siccome il peccato è un'invenzione religiosa,essendo ateo non rischio mai di sentirmi un peccatore....
Siccome non ho neppure una religione politica,maggiormente mi sento un "puro".....
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi