Simpatia reciproca Sayon ;)Sayon ha scritto: 2 nov 2019, 0:19
Giusto, corretto. Sei una persona di "destra" ormai. Non credi piu' nel centro-destra, non credi nella EU e nella possibilita' di un'Europa Federale. Vuoi tornare agli Stati sovrani contentandoti di essere fuori di ogni alleanza. In pratica, dal mio punto di vista, stai tornando ad essere un ragazzino e vuoi che la tua patria assomigli ai Granducati del passato e che nel Paese si "combatta" magari anche per le strade, con la Sinistra cattiva. Mi sei simpatico perche' onesto, ma se avessimo tempo entrambi potrei convincerti che invece si deve pensare a un mondo dove si possa divergere come idee (siamo TUTTI diversi) ma capaci di raggiungere conclusioni comuni. Il nemico non e' la sinistra (o la destra). Siamo NOI incapaci di prevalere, perche incapaci di restare uniti. Ti sei chiesto COME fece il M5S ad arrivare al potere? oppure CHI abbia permesso al PD di andare di nuovo al governo? Bene, nella tua opinione e quella di altri masochisti, bisogna continuare su quella stessa strada.
Heyoccone, il TUO traguardo e' anche il MIO traguardo. Ma differiamo sul modo di come arrivarci. Parli del Sud e Nord Dakota: vero che sono diversi con legislazioni diverse, ma entrambi fieri di essere parte di uno Stato USA. Lo stesso dovrebbe applicarsi a una Europa Federale: il modello potrebbe , anzi dovrebbe , essere proprio gli USA. Fieri di esserri Italiani o Francesi, ma allo stesso tempo fieri di essere parte di uno Stato Europeo che possa discutere alla pari con altri giganti quali USA, Russia e Cina. Le leggi? Soni gi' differenti da Stato a Stato. Basta mantenerle (magari sfrondando qualche migliaio di quelle Italiane).heyoka ha scritto: 2 nov 2019, 9:23Per quanto mi riguarda Sayon, io sono a favore di una Confederazione EUROPEA dei Popoli.Non credi piu' nel centro-destra, non credi nella EU e nella possibilita' di un'Europa Federale. Vuoi tornare agli Stati sovrani contentandoti di essere fuori di ogni alleanza.
Mentre questa Europa è una UNIONE dei Poteri Forti.
Io comunque vorrei avere una Unione Europea sulla falsariga degli USA.
Dove il governo Federale ha piena Autonomia in campo militare, monetario e Diplomatico ma dove i singoli Stati Confederate hanno il MASSIMO della Autonomia legislativa, governativa e giudiziaria su tutto quello che riguarda le politiche sul territorio.
Cito sempre il caso dei DUE Stati indipendenti del Dakota.
Come se in Europa potessero esserci DUE o più Stati Italiani.
Ebbene, nel Sud Dakota esiste ancora la Pena di morte.
Nel Nord Dakota è stata abolita da molti anni.
Ecco, io vorrei che questi principi fossero adottati per la Costituzione di una
VERA EUROPA FEDERALE.
L' OPTIMUM sarebbe che ogni singolo stato contasse UNO, nella formazione del Governo Federale per evitare che un grande Stato facesse il bello e cattivo tempo all' interno del Governo Federale.
In questa prospettiva potrebbe entrare in Europa anche la Russia.
Russia, Germania, Francia conterebbeto UNO, al pari di Malta e Lussemburgo.
Ottimo esempio quello della Svizzera. Guarda caso lo stavo per usare anch'io nel post per Heyoca. Quella nazione (lingue diverse, personalita' diverse, ma compatto) puo' essere un modello per l' Europa per quanto riguarda la tolleranza e rispetto reciproco. Gli USA sono invece un modello migliore per quanto riguarda le differenze fra Stato Federale e singoli Stati dell'Unione. Ora guardiamo alle battaglie con la "sinistra": i soprusi sono dovuti piu' all' azione del PdR Napolitano e dei magistrati democratici che non al "partito" democratico. Gli ERRORI pero' ci sono stati anche da parte della destra, soprattutto da parte della Lega, incapace, con Salvini, di mantenere unito il CdX nei confronti di Mattarella e complice, indiretta ma efficace, per aver lasciato andare di nuovo al governo, il PD. A cosa serve la combattivita', le accuse, le condanne se poi al governo ci stanno loro? A cosa serve spostarsi tanto a destra, se questo aiuta l'opposizione a unirsi anche a sinistra? A cosa serve criticare la LORO manovra, se al governo c'era anche la Lega in una posizione intimidatoria persino, e ha preferito NON farla? Ecco il perche' critico fortemente il presente andazzo guidato da Salvini. Non ci portera' da nessuna parte, e potrebbe provocare delle divisioni interne. Essere troppo di destra crea una opposizione piu' massiccia a sinistra, un Pdr ostile, una EU che diffida di noi, un popolo ancora piu' bellicoso e nemico senza dare alcun risultato. Occorre mantenere una CDX equilibrata e preparata che possa offrire stabilita' e capacita' di dialogo e sia degna di un governo che non faccia paura a nessuno.Michelangelo ha scritto: 2 nov 2019, 11:31Simpatia reciproca Sayon ;)Sayon ha scritto: 2 nov 2019, 0:19
Giusto, corretto. Sei una persona di "destra" ormai. Non credi piu' nel centro-destra, non credi nella EU e nella possibilita' di un'Europa Federale. Vuoi tornare agli Stati sovrani contentandoti di essere fuori di ogni alleanza. In pratica, dal mio punto di vista, stai tornando ad essere un ragazzino e vuoi che la tua patria assomigli ai Granducati del passato e che nel Paese si "combatta" magari anche per le strade, con la Sinistra cattiva. Mi sei simpatico perche' onesto, ma se avessimo tempo entrambi potrei convincerti che invece si deve pensare a un mondo dove si possa divergere come idee (siamo TUTTI diversi) ma capaci di raggiungere conclusioni comuni. Il nemico non e' la sinistra (o la destra). Siamo NOI incapaci di prevalere, perche incapaci di restare uniti. Ti sei chiesto COME fece il M5S ad arrivare al potere? oppure CHI abbia permesso al PD di andare di nuovo al governo? Bene, nella tua opinione e quella di altri masochisti, bisogna continuare su quella stessa strada.
Per quanto riguarda un confronto più approfondito, affinché io possa cambiare il mio punto di vista.. beh, ci sarebbe né più e né meno la stessa facilità o difficoltà che tu possa cambiare la tua :) Abbiamo vissuto entrambi abbastanza per avere una propria idea chiara sulla politica e sulla vita.
Il caos nella politica, lo ha creato( la nascita, cronologica) la NUOVA sinistra con i suoi "colpi di Stato". Uno dei più eclatanti e' stato messo in atto proprio ai danni di Berlusconi e in precedenza ai danni della nostra sovranità ( passati all'Euro e alla UE senza nessun Referendum e vendendosi l'Italia, pezzo per pezzo) Si può essere "estremisti" e creare scompiglio in una nazione anche senza usare armi o furiose rivoluzioni in piazza. La sinistra "estremista", scesa in campo con VIOLENZA, da Prodi in poi ( sebbene fosse in embrione già da prima l'idea di fare a brandelli l'Italia) ha generato col tempo l'esigenza( per salvarci la pelle) di rifugiarsi in partiti opposti, più DECISI, INCISIVI e meno moderati.
La schiavitù porta solo ad ulteriore schiavitù, fino alla progressiva e inesorabile morte del futuro dei popoli minori-colonie, che si sono fatti abbindolare dalla idea di UNIONE ( malavitosa) EUROPEA. Bisognerebbe guardare alla Svizzera e constatare che da sola riesce a vivere bene e in armonia con tutte le altre nazioni.
Sayon, la Berlyskonite ti ha accecato.A cosa serve spostarsi tanto a destra, se questo aiuta l'opposizione a unirsi anche a sinistra?
Eccomi qua Carletto a farti notare le tue tante contraddizioni. In realta' il tuo post potrebbe anche avere qualche significato se tu sostituissi il nome "Salvini" a quello di "Berlusconi", soprattutto quando tu parli di tradimenti. Non solo la Lega non e' nuova a tradire, anzi ha una tradizione in questo che va al suo fondatore, ma Salvini ha tradito la CdX ogni volta che ne ha avuta la possibilita'. Infatti per me Salvini e' l'epitome del tradimento, forse al momento la persona di cui mi fido di meno. Tradi quando si alleo' con Di Maio portandolo al governo, ha tradito Di maio per cercare di vincere l' elezioni da "solo", ha tradito i suoi elettori abbandonando il governo senza fare una manovra lui stesso o la flat tax e comunque appoggiando Di Maio per il RdC, ha cercato di far scomparire la FI ignorando il suo contributo alle elezioni sia politiche che regionali. Cosa che la FI non fece mai quando la Lega era al 4%. Condanni Berlusconi per tutto, dimenticando che quando lo votasti l'ultima volta non fu lasciato governare e che al governo negli ultimi 9 anni non c'e' stato mai. C'e' stato per 14 mesi invece Salvini esaltato per l' immigrazione quando in realta' ha fermato solo 4 navi ONG senza lasciare alcuna legge o trattato sulla stessa. Se arrivano ancora e' perche' dopo 14 mesi Salvini, non e' cambiato nulla. Gli immigrati vengono e vengono spartiti, piu o meno come avvenne con le ONG, mentre quelli che c'erano non furono mai espulsi come lui aveva promesso e gli irregolari arrivavano anche quando c'era lui. Mi fermo qui perche non potrei convincerti. Sei diventato Salviniano, Ti piace la sua retorica, le sue accuse costanti, le sue false promesse, ti andrebbe bene persino un governo alla Chavez. Carletto, tu non hai mai avuto le QUALITA per essere di centro-destra. Rimani pertanto nel partito giusto per te, ed e' giusto anche che tu ne paga, al momento appropriato, le conseguenze.carletto3 ha scritto: 1 nov 2019, 21:17A volte mi chiedo se Giobbe sia mai esistito.....sta diventando il mio idolo biblico di riferimento in questo forum.Sayon ha scritto: 1 nov 2019, 15:08 Avevo parlato di questo in un post (di risposta) divenuto obsoleto sulle elezioni umbre, ma che e' necessario riprendere. I masochisti sono sempre esistiti, ma quelli attuali rappresentati dagli ex elettori di Fi passati alla corte di Salvini ne rappresentano forse l' espressione piu' sublime. Riporto qui il testo di quel post, sperando che i masochisti stessi sappiano rispondere qualcosa di sensat
Si, sono diventati tutti scemi e si sono fatti plagiare da Salvini. Se fossero intelligenti capirebbero che, Berlusconi o non Berlusconi, gli conviene votare FI allo scopo di tenere bilanciato la CdX che, con capitan Salvini, sta sbandando troppo a destra con mete non proprio chiare, Inoltre, cosa si aspettano dal buon Matteo? Che si trasformi in un grande statista da capopopolo che e'? Gli ex FI quindi non hanno capito che, nel bene di una CdX, devono ASSOLUTAMENTE mantenere in piedi la FI. Non danneggerebbero affatto la Coalizione, anzi la rafforzerebbero e la farebbero dirigere nella direzione giusta con i leader piu' appropriati. Ex FI avete bisogno delle pillole di fosforo per risvegliare i vostri stanchi neuroni.
Allora:io,ex-forzista,passato alla Lega di Salvini schifato dai tradimenti berlusconiani,dovrei secondo la tua "logica" rivotare FI per bilanciare un ipotetico strapotere di Salvini.
Altra cosa che mi fa letteralmente schifo è questa Europa....ma FI è europeista convinta.
Lo stesso schifo lo provo per questa Italia,che pur con i suoi mille difetti era abbastanza sopportabile e vivibile fino a poco tempo fa,adesso diventata la cloaca maxima di ogni principio e valore morale...grazie a politici scellerati e privi anch'essi di ogni valore e principio morale.
Comprendo in questi anche Berlusconi e Forzisti vari....
Adesso mi si chiede di turarmi il naso e dare il voto,unico bene che mi è rimasto,al mio Giuda preferito e a chi sostiene un'Europa farlocca e bastarda...con personaggi che potrebbero benissimo sostituire le Cariatidi al Partenone nel Tempietto....
No ....Ciccio....non funziona così...
Sai,Sayon.....è una questione di principio....se vuoi etica e morale....e qua non scherzo piu' e divento molto serio.
Salvini non mi ha mai tradito,sostiene le stesse cose che vorrei io,ergo continuo a votarlo,fino a prova contraria,senza seguire Chimere o sirene opportunistiche.
Amen....
![]()
Retorica Heyoccone. L'unica cosa che ha fatto Salvini e' di portare al governo due partiti di sinistra e farli persino mettere insieme. La sua abilita' e' quella di criticare ed accusare gli altri, ma , quando era al governo non e' riuscito a farne uso a vantaggio degli Italiani. Lo dici anche tu, ha lavorato sempre e solo per aumentare i suoi voti, evitando persino di fare la manovra finanziaria o di ridurre le tasse. Salvini pensa solo a quello. Se ne frega delle alleanze, e persino della CdX, vedendole solo come una ghiotta occasione per rubarne gli elettori. Salvini ha bisogno di essere controllato, se non dalla Lega, dai suoi alleati e l'unica maniera per farlo e' non farlo andare al disopra del 25%, spargendo e preferenze anche alla FI e FdI. Questo manterrebbe il peso politico della CdX, garantendo pero' piu' equilibrio, migliori rapporti con l'Europa e un eventuale governo non troppo sbilanciato a destra. Con un governo di centro-destra si potrebbe aspirare non solo a cinque anni di governo serio, ma anche a una presenza piu' forte in Europa, spingendola verso il Federalismo. Cosa impossibile da ottenere con un governo di stampo salviniano.heyoka ha scritto: 2 nov 2019, 14:51Sayon, la Berlyskonite ti ha accecato.A cosa serve spostarsi tanto a destra, se questo aiuta l'opposizione a unirsi anche a sinistra?
A me risulta che Salvini, da quando ha fatto l' accordo con Di Maio ( con il consenso di Berluska) ha fatto un capolavoro.
In meno di DUE ANNI ha aperto come una scatoletta di tonno, il Consenso Grillino ed ora sta azzannando pure il consenso alla Sinistra che non sa più che trote pigliare.
Adottiamo un altro metodo per vedere se almeno questo funziona con te,perche' sono arrivato alla pura disperazione nel dialogare con chi non vuol ragionare.Sayon ha scritto: 2 nov 2019, 15:02Eccomi qua Carletto a farti notare le tue tante contraddizioni. In realta' il tuo post potrebbe anche avere qualche significato se tu sostituissi il nome "Salvini" a quello di "Berlusconi", soprattutto quando tu parli di tradimenti. Non solo la Lega non e' nuova a tradire, anzi ha una tradizione in questo che va al suo fondatore, ma Salvini ha tradito la CdX ogni volta che ne ha avuta la possibilita'. Infatti per me Salvini e' l'epitome del tradimento, forse al momento la persona di cui mi fido di meno. Tradi quando si alleo' con Di Maio portandolo al governo, ha tradito Di maio per cercare di vincere l' elezioni da "solo", ha tradito i suoi elettori abbandonando il governo senza fare una manovra lui stesso o la flat tax e comunque appoggiando Di Maio per il RdC, ha cercato di far scomparire la FI ignorando il suo contributo alle elezioni sia politiche che regionali. Cosa che la FI non fece mai quando la Lega era al 4%. Condanni Berlusconi per tutto, dimenticando che quando lo votasti l'ultima volta non fu lasciato governare e che al governo negli ultimi 9 anni non c'e' stato mai. C'e' stato per 14 mesi invece Salvini esaltato per l' immigrazione quando in realta' ha fermato solo 4 navi ONG senza lasciare alcuna legge o trattato sulla stessa. Se arrivano ancora e' perche' dopo 14 mesi Salvini, non e' cambiato nulla. Gli immigrati vengono e vengono spartiti, piu o meno come avvenne con le ONG, mentre quelli che c'erano non furono mai espulsi come lui aveva promesso e gli irregolari arrivavano anche quando c'era lui. Mi fermo qui perche non potrei convincerti. Sei diventato Salviniano, Ti piace la sua retorica, le sue accuse costanti, le sue false promesse, ti andrebbe bene persino un governo alla Chavez. Carletto, tu non hai mai avuto le QUALITA per essere di centro-destra. Rimani pertanto nel partito giusto per te, ed e' giusto anche che tu ne paga, al momento appropriato, le conseguenze.carletto3 ha scritto: 1 nov 2019, 21:17A volte mi chiedo se Giobbe sia mai esistito.....sta diventando il mio idolo biblico di riferimento in questo forum.Sayon ha scritto: 1 nov 2019, 15:08 Avevo parlato di questo in un post (di risposta) divenuto obsoleto sulle elezioni umbre, ma che e' necessario riprendere. I masochisti sono sempre esistiti, ma quelli attuali rappresentati dagli ex elettori di Fi passati alla corte di Salvini ne rappresentano forse l' espressione piu' sublime. Riporto qui il testo di quel post, sperando che i masochisti stessi sappiano rispondere qualcosa di sensat
Si, sono diventati tutti scemi e si sono fatti plagiare da Salvini. Se fossero intelligenti capirebbero che, Berlusconi o non Berlusconi, gli conviene votare FI allo scopo di tenere bilanciato la CdX che, con capitan Salvini, sta sbandando troppo a destra con mete non proprio chiare, Inoltre, cosa si aspettano dal buon Matteo? Che si trasformi in un grande statista da capopopolo che e'? Gli ex FI quindi non hanno capito che, nel bene di una CdX, devono ASSOLUTAMENTE mantenere in piedi la FI. Non danneggerebbero affatto la Coalizione, anzi la rafforzerebbero e la farebbero dirigere nella direzione giusta con i leader piu' appropriati. Ex FI avete bisogno delle pillole di fosforo per risvegliare i vostri stanchi neuroni.
Allora:io,ex-forzista,passato alla Lega di Salvini schifato dai tradimenti berlusconiani,dovrei secondo la tua "logica" rivotare FI per bilanciare un ipotetico strapotere di Salvini.
Altra cosa che mi fa letteralmente schifo è questa Europa....ma FI è europeista convinta.
Lo stesso schifo lo provo per questa Italia,che pur con i suoi mille difetti era abbastanza sopportabile e vivibile fino a poco tempo fa,adesso diventata la cloaca maxima di ogni principio e valore morale...grazie a politici scellerati e privi anch'essi di ogni valore e principio morale.
Adesso mi si chiede di turarmi il naso e dare il voto,unico bene che mi è rimasto,al mio Giuda preferito e a chi sostiene un'Europa farlocca e bastarda...con personaggi che potrebbero benissimo sostituire le Cariatidi al Partenone nel Tempietto....
Sai,Sayon.....è una questione di principio....se vuoi etica e morale....e qua non scherzo piu' e divento molto serio.
Salvini non mi ha mai tradito,sostiene le stesse cose che vorrei io,ergo continuo a votarlo,fino a prova contraria,senza seguire Chimere o sirene opportunistiche.
Amen....
![]()
Sei proprio il caso di quello che ha una TRAVE nell'occhio che gli impedisce persino di ragionare. Il Tradimento 1 (Monti) NON E" AFFATTO UN TRADIMENTO. Berlusconi non ando' al governo ma decise di non ostacolare un governo proposto dal PdR e visto come salvapatria da ogni schieramento politico. E comunque il governo Monti ci sarebbe stato lo stesso, anche se Berlusconi si opponeva. A CHI avrebbe tradito, poi? La Lega Nord? che all'epoca contava poco o nulla, si votasse si o no. Non la tradi' affatto essendo rimasto assieme come opposizione.carletto3 ha scritto: 2 nov 2019, 18:44Adottiamo un altro metodo per vedere se almeno questo funziona con te,perche' sono arrivato alla pura disperazione nel dialogare con chi non vuol ragionare.Sayon ha scritto: 2 nov 2019, 15:02Eccomi qua Carletto a farti notare le tue tante contraddizioni. In realta' il tuo post potrebbe anche avere qualche significato se tu sostituissi il nome "Salvini" a quello di "Berlusconi", soprattutto quando tu parli di tradimenti. Non solo la Lega non e' nuova a tradire, anzi ha una tradizione in questo che va al suo fondatore, ma Salvini ha tradito la CdX ogni volta che ne ha avuta la possibilita'. Infatti per me Salvini e' l'epitome del tradimento, forse al momento la persona di cui mi fido di meno. Tradi quando si alleo' con Di Maio portandolo al governo, ha tradito Di maio per cercare di vincere l' elezioni da "solo", ha tradito i suoi elettori abbandonando il governo senza fare una manovra lui stesso o la flat tax e comunque appoggiando Di Maio per il RdC, ha cercato di far scomparire la FI ignorando il suo contributo alle elezioni sia politiche che regionali. Cosa che la FI non fece mai quando la Lega era al 4%. Condanni Berlusconi per tutto, dimenticando che quando lo votasti l'ultima volta non fu lasciato governare e che al governo negli ultimi 9 anni non c'e' stato mai. C'e' stato per 14 mesi invece Salvini esaltato per l' immigrazione quando in realta' ha fermato solo 4 navi ONG senza lasciare alcuna legge o trattato sulla stessa. Se arrivano ancora e' perche' dopo 14 mesi Salvini, non e' cambiato nulla. Gli immigrati vengono e vengono spartiti, piu o meno come avvenne con le ONG, mentre quelli che c'erano non furono mai espulsi come lui aveva promesso e gli irregolari arrivavano anche quando c'era lui. Mi fermo qui perche non potrei convincerti. Sei diventato Salviniano, Ti piace la sua retorica, le sue accuse costanti, le sue false promesse, ti andrebbe bene persino un governo alla Chavez. Carletto, tu non hai mai avuto le QUALITA per essere di centro-destra. Rimani pertanto nel partito giusto per te, ed e' giusto anche che tu ne paga, al momento appropriato, le conseguenze.carletto3 ha scritto: 1 nov 2019, 21:17A volte mi chiedo se Giobbe sia mai esistito.....sta diventando il mio idolo biblico di riferimento in questo forum.Sayon ha scritto: 1 nov 2019, 15:08 Avevo parlato di questo in un post (di risposta) divenuto obsoleto sulle elezioni umbre, ma che e' necessario riprendere. I masochisti sono sempre esistiti, ma quelli attuali rappresentati dagli ex elettori di Fi passati alla corte di Salvini ne rappresentano forse l' espressione piu' sublime. Riporto qui il testo di quel post, sperando che i masochisti stessi sappiano rispondere qualcosa di sensat
Amen....
![]()
----Era il lontano16 novembre 2011 quando Monti ,dopo le dimissioni di Berlusconi (mai capite..),formo' il suo governo.
Ottenne la fiducia al Senato della Repubblica il 17 novembre 2011 con 281 voti favorevoli, 25 contrari e nessun astenuto. Il giorno dopo, il 18 novembre, la ottenne anche alla Camera dei deputati con 556 voti favorevoli, 61 contrari e nessun astenuto.
Ergo Berlusconi approvo' il governo Monti....senza la minima opposizione....... 1° Tradimento.
Sei d'accordo?Per forza,anche se non lo sei non me ne frega nulla perche' ando' così...permise quindi la formazione senza dire bai...
----Era il lontano Il 27 aprile 2013 quando Letta formo' un governo con il Popolo della Libertà (PdL) (dal 16/11/2013 Nuovo Centrodestra NCD) Remenber..che contribuirono con :
1 vicepresidente del Consiglio dei ministri, 4 ministri, 1 viceministro e 8 sottosegretari; 2° Tradimento (alleanza con il PD) e scusa se è poco....altro che i grillini..alleanza Popolo della Liberta' con il PD .
Sei d'accordo?Per forza,anche se non lo sei non me ne frega nulla perche' ando' così....
....era il lontano 18 gennaio 2014.Quando fu stretto un accordo politico siglato fra il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, e il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi Il cosiddetto Patto del Nazareno....e ti salvo i dettagli... 3° Tradimento
A questo punto tu che accusi Salvini di aver fatto andare il PD al governo ....io di cosa dovrei accusare il tuo Berlusconi....di altissimo tradimento degli elettori del Popolo delle Liberta'?
Posso? Sì che posso...altroche' se posso....e io ,con RAGIONE DA VENDERE E TU NO.Riassumendo:qua se c'è stato un Giuda questo è stato Berlusconi che non solo permise che il PD andasse al governo ma lo sostenne e nel caso di Letta ne fece pure parte.
Vergognaaa....!!!
Dal 2011 al 2018 sotto governi di sinistra grazie all'approvazione e l'appoggio del tuo amato....e consigli pure di rivotarlo....ce ne vuole di faccia di tolla per farlo.
Se io ci ho capito poco tu proprio non ci hai capito una beneamata mazza.
![]()
![]()
Metto qui la breve e fresca notizia sul silvio , visto che se ne parla al passato ..,ma questa è nuova ...non mi aspettavo una nuova divisione per rinforzare il partito,però si potrebbe anche intendere che non avendo nessun successore valido oggi al proprio interno il silvio lo vada a cercare altrovehttp://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... de4df.html
"Penso alla creazione di due o tre nuclei di Altra Italia per ogni regione, prendendo anche il meglio delle liste civiche che si ispirano ai nostri valori. Una struttura giovane che si federi con Forza Italia senza ruoli di preminenza dell'una sull'altra. Da qui potrà nascere il mio successore".
Ma sei proprio de coccio .....dicono a Roma ....Sayon ha scritto: 3 nov 2019, 16:05Sei proprio il caso di quello che ha una TRAVE nell'occhio che gli impedisce persino di ragionare. Il Tradimento 1 (Monti) NON E" AFFATTO UN TRADIMENTO. Berlusconi non ando' al governo ma decise di non ostacolare un governo proposto dal PdR e visto come salvapatria da ogni schieramento politico. E comunque il governo Monti ci sarebbe stato lo stesso, anche se Berlusconi si opponeva. A CHI avrebbe tradito, poi? La Lega Nord? che all'epoca contava poco o nulla, si votasse si o no. Non la tradi' affatto essendo rimasto assieme come opposizione.carletto3 ha scritto: 2 nov 2019, 18:44Adottiamo un altro metodo per vedere se almeno questo funziona con te,perche' sono arrivato alla pura disperazione nel dialogare con chi non vuol ragionare.Sayon ha scritto: 2 nov 2019, 15:02Eccomi qua Carletto a farti notare le tue tante contraddizioni. In realta' il tuo post potrebbe anche avere qualche significato se tu sostituissi il nome "Salvini" a quello di "Berlusconi", soprattutto quando tu parli di tradimenti. Non solo la Lega non e' nuova a tradire, anzi ha una tradizione in questo che va al suo fondatore, ma Salvini ha tradito la CdX ogni volta che ne ha avuta la possibilita'. Infatti per me Salvini e' l'epitome del tradimento, forse al momento la persona di cui mi fido di meno. Tradi quando si alleo' con Di Maio portandolo al governo, ha tradito Di maio per cercare di vincere l' elezioni da "solo", ha tradito i suoi elettori abbandonando il governo senza fare una manovra lui stesso o la flat tax e comunque appoggiando Di Maio per il RdC, ha cercato di far scomparire la FI ignorando il suo contributo alle elezioni sia politiche che regionali. Cosa che la FI non fece mai quando la Lega era al 4%. Condanni Berlusconi per tutto, dimenticando che quando lo votasti l'ultima volta non fu lasciato governare e che al governo negli ultimi 9 anni non c'e' stato mai. C'e' stato per 14 mesi invece Salvini esaltato per l' immigrazione quando in realta' ha fermato solo 4 navi ONG senza lasciare alcuna legge o trattato sulla stessa. Se arrivano ancora e' perche' dopo 14 mesi Salvini, non e' cambiato nulla. Gli immigrati vengono e vengono spartiti, piu o meno come avvenne con le ONG, mentre quelli che c'erano non furono mai espulsi come lui aveva promesso e gli irregolari arrivavano anche quando c'era lui. Mi fermo qui perche non potrei convincerti. Sei diventato Salviniano, Ti piace la sua retorica, le sue accuse costanti, le sue false promesse, ti andrebbe bene persino un governo alla Chavez. Carletto, tu non hai mai avuto le QUALITA per essere di centro-destra. Rimani pertanto nel partito giusto per te, ed e' giusto anche che tu ne paga, al momento appropriato, le conseguenze.carletto3 ha scritto: 1 nov 2019, 21:17
A volte mi chiedo se Giobbe sia mai esistito.....sta diventando il mio idolo biblico di riferimento in questo forum.
Amen....
![]()
----Era il lontano16 novembre 2011 quando Monti ,dopo le dimissioni di Berlusconi (mai capite..),formo' il suo governo.
Ottenne la fiducia al Senato della Repubblica il 17 novembre 2011 con 281 voti favorevoli, 25 contrari e nessun astenuto. Il giorno dopo, il 18 novembre, la ottenne anche alla Camera dei deputati con 556 voti favorevoli, 61 contrari e nessun astenuto.
Ergo Berlusconi approvo' il governo Monti....senza la minima opposizione....... 1° Tradimento.
Sei d'accordo?Per forza,anche se non lo sei non me ne frega nulla perche' ando' così...permise quindi la formazione senza dire bai...
----Era il lontano Il 27 aprile 2013 quando Letta formo' un governo con il Popolo della Libertà (PdL) (dal 16/11/2013 Nuovo Centrodestra NCD) Remenber..che contribuirono con :
1 vicepresidente del Consiglio dei ministri, 4 ministri, 1 viceministro e 8 sottosegretari; 2° Tradimento (alleanza con il PD) e scusa se è poco....altro che i grillini..alleanza Popolo della Liberta' con il PD .
Sei d'accordo?Per forza,anche se non lo sei non me ne frega nulla perche' ando' così....
....era il lontano 18 gennaio 2014.Quando fu stretto un accordo politico siglato fra il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, e il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi Il cosiddetto Patto del Nazareno....e ti salvo i dettagli... 3° Tradimento
A questo punto tu che accusi Salvini di aver fatto andare il PD al governo ....io di cosa dovrei accusare il tuo Berlusconi....di altissimo tradimento degli elettori del Popolo delle Liberta'?
Posso? Sì che posso...altroche' se posso....e io ,con RAGIONE DA VENDERE E TU NO.Riassumendo:qua se c'è stato un Giuda questo è stato Berlusconi che non solo permise che il PD andasse al governo ma lo sostenne e nel caso di Letta ne fece pure parte.
Vergognaaa....!!!
Dal 2011 al 2018 sotto governi di sinistra grazie all'approvazione e l'appoggio del tuo amato....e consigli pure di rivotarlo....ce ne vuole di faccia di tolla per farlo.
![]()
![]()
Caso 2 Patto del Nazareno. Di nuovo Berlusconi NON ando' al governo, ma intravide una possibilita' di evitare lo strapotere piddino attraverso un accordo informale. Non capisco CHI avrebbe tradito? La Lega Nord? Se Berlusca fosse andato al governo avrebbe portato con se parecchi ministri della Lega Nord.
Caso 3 E' uguale al caso 2. Rappresentanti FI che riuscirono a moderare il governo che invece d'essere di sinistra, divenne un governo di CENTRO. Chi fu tradito? La Lega Nord? e perche'? Berlusconi non era al governo e ritiro' i suoi uomini quando si presento' un caso troppo "sinistro: come l' elezione del PdR.
Quindi questi tradimenti sono del tutto inventati. Al contrario la Lega di Salvini e' ANDATA AL GOVERNO ufficialmente con i Grillini; ha tentato l' avventura Governo pieni poteri da solo senza FI e ancora oggi non rappresenta i valori originali della Lega Nord essendosi buttato completamente a destra. FINIAMOLA QUA. A somiglianza di Rosanna, sei diventato un "Salvinista". Qualsiasi czata che quest'uomo fara' ti andra' bene sempre. Non c'e' quindi possibilita' di farti ragionare. E' un periodo scuro della politica italiana, un ritorno alla destra vs sinistra con insulti reciprochi e leaders di merda. Passera' anche questa. Certo che per te la mia logica (avere una CdX moderata al potere ) non serve. Quello che vorresti e' Lega di Salvini al 51% e inizio di una avventura, passi quel che passi. Perfetta occasione per gli incoscienti e strada tutta destrorsa sulla quale non ti seguiro' mai.
Ho capito, ho capito! Non sei mica il primo a desiderare che il suo capo fosse un rivoluzionario che sbattesse via tutti gli altri, e ne rimase tremendamente deluso. Prima di te c'e' stato un certo Iscariota, che NON riusci' a capire, che le rivoluzioni si fanno anche in maniera diversa, senza rompere le ossa a nessuno. Iscariota avrebbe certo apprezzato un Salvini piu' che un Berlusconi che votava a volte assieme ai suoi nemici mortali. Lo faceva pensando al BENE degli Italiani, e non pensando solo a stesso. Bene goditi, temporaneamente, il tuo Salvini che le cose le fa semplici, brutali e... sbagliate. C'e' un bell' albero che ti aspetta, quando t'accorgerai dell' errore fattocarletto3 ha scritto: 3 nov 2019, 19:51Ma sei proprio de coccio .....dicono a Roma ....Sayon ha scritto: 3 nov 2019, 16:05Sei proprio il caso di quello che ha una TRAVE nell'occhio che gli impedisce persino di ragionare. Il Tradimento 1 (Monti) NON E" AFFATTO UN TRADIMENTO. Berlusconi non ando' al governo ma decise di non ostacolare un governo proposto dal PdR e visto come salvapatria da ogni schieramento politico. E comunque il governo Monti ci sarebbe stato lo stesso, anche se Berlusconi si opponeva. A CHI avrebbe tradito, poi? La Lega Nord? che all'epoca contava poco o nulla, si votasse si o no. Non la tradi' affatto essendo rimasto assieme come opposizione.carletto3 ha scritto: 2 nov 2019, 18:44Adottiamo un altro metodo per vedere se almeno questo funziona con te,perche' sono arrivato alla pura disperazione nel dialogare con chi non vuol ragionare.Sayon ha scritto: 2 nov 2019, 15:02
Eccomi qua Carletto a farti notare le tue tante contraddizioni. In realta' il tuo post potrebbe anche avere qualche significato se tu sostituissi il nome "Salvini" a quello di "Berlusconi", soprattutto quando tu parli di tradimenti. Non solo la Lega non e' nuova a tradire, anzi ha una tradizione in questo che va al suo fondatore, ma Salvini ha tradito la CdX ogni volta che ne ha avuta la possibilita'. Infatti per me Salvini e' l'epitome del tradimento, forse al momento la persona di cui mi fido di meno. Tradi quando si alleo' con Di Maio portandolo al governo, ha tradito Di maio per cercare di vincere l' elezioni da "solo", ha tradito i suoi elettori abbandonando il governo senza fare una manovra lui stesso o la flat tax e comunque appoggiando Di Maio per il RdC, ha cercato di far scomparire la FI ignorando il suo contributo alle elezioni sia politiche che regionali. Cosa che la FI non fece mai quando la Lega era al 4%. Condanni Berlusconi per tutto, dimenticando che quando lo votasti l'ultima volta non fu lasciato governare e che al governo negli ultimi 9 anni non c'e' stato mai. C'e' stato per 14 mesi invece Salvini esaltato per l' immigrazione quando in realta' ha fermato solo 4 navi ONG senza lasciare alcuna legge o trattato sulla stessa. Se arrivano ancora e' perche' dopo 14 mesi Salvini, non e' cambiato nulla. Gli immigrati vengono e vengono spartiti, piu o meno come avvenne con le ONG, mentre quelli che c'erano non furono mai espulsi come lui aveva promesso e gli irregolari arrivavano anche quando c'era lui. Mi fermo qui perche non potrei convincerti. Sei diventato Salviniano, Ti piace la sua retorica, le sue accuse costanti, le sue false promesse, ti andrebbe bene persino un governo alla Chavez. Carletto, tu non hai mai avuto le QUALITA per essere di centro-destra. Rimani pertanto nel partito giusto per te, ed e' giusto anche che tu ne paga, al momento appropriato, le conseguenze.
Vergognaaa....!!!
![]()
![]()
Caso 2 Patto del Nazareno. Di nuovo Berlusconi NON ando' al governo, ma intravide una possibilita' di evitare lo strapotere piddino attraverso un accordo informale. Non capisco CHI avrebbe tradito? La Lega Nord? Se Berlusca fosse andato al governo avrebbe portato con se parecchi ministri della Lega Nord.
Caso 3 E' uguale al caso 2. Rappresentanti FI che riuscirono a moderare il governo che invece d'essere di sinistra, divenne un governo di CENTRO. Chi fu tradito? La Lega Nord? e perche'? Berlusconi non era al governo e ritiro' i suoi uomini quando si presento' un caso troppo "sinistro: come l' elezione del PdR.
Quindi questi tradimenti sono del tutto inventati. Al contrario la Lega di Salvini e' ANDATA AL GOVERNO ufficialmente con i Grillini; ha tentato l' avventura Governo pieni poteri da solo senza FI e ancora oggi non rappresenta i valori originali della Lega Nord essendosi buttato completamente a destra. FINIAMOLA QUA. A somiglianza di Rosanna, sei diventato un "Salvinista". Qualsiasi czata che quest'uomo fara' ti andra' bene sempre. Non c'e' quindi possibilita' di farti ragionare. E' un periodo scuro della politica italiana, un ritorno alla destra vs sinistra con insulti reciprochi e leaders di merda. Passera' anche questa. Certo che per te la mia logica (avere una CdX moderata al potere ) non serve. Quello che vorresti e' Lega di Salvini al 51% e inizio di una avventura, passi quel che passi. Perfetta occasione per gli incoscienti e strada tutta destrorsa sulla quale non ti seguiro' mai.
TRADI' ME..............non aveva avuto il mio voto per andare a sorreggere governi di sinistra,ma per opporsi ad essi ad ogni costo..E scusa se è poco....a me dei tradimenti tra politici me ne frega una mazza....son cazzi loro...ma io sono il centro dell'Universo ,per me!!!!!
Passo sopra quasi a tutto ....ma mai al tradimento!!!!!
Ci sei o ci fai Sayon?
![]()
![]()
![]()