Liberi Pensieri ha scritto: 3 nov 2019, 9:43 Non ci sarà mai un giudizio unanime se si vomiterà odio da una e dall'altra parte.
Io sono per la libertà di pensiero assoluta finchè non avviene violenza e ovviamente non avvengono dannegiamenti
Gasiot ha scritto: 3 nov 2019, 11:02Liberi Pensieri ha scritto: 3 nov 2019, 9:43 Non ci sarà mai un giudizio unanime se si vomiterà odio da una e dall'altra parte.
Io sono per la libertà di pensiero assoluta finchè non avviene violenza e ovviamente non avvengono dannegiamenti![]()
Però sulla mozione in suo nome della quale si discuteva in questi giorni ci poteva stare un giudizio unanime se si limitava alle prime frasi
Invece han voluto metterci troppa roba nelle parole piccole in fondo come nei contratti fregatura
In una cosa ha ragione Liberi Pensieri. Il primo paragrafo. Bisogna smetterla di vomitare insulti da una parte e dall' altra. Perche insultare provoca reazioni anche violente. Come pure bisogna smetterla di costruire troppo su azioni considerate razziste a priori. Il problema e' che siamo un popolo fazioso con tendenza a violenza politica. Occorre moderare il linguaggio, gli insulti e le attribuzioni politiche esagerate. Cominciamo da noi stessi!heyoka ha scritto: 3 nov 2019, 11:31Gasiot ha scritto: 3 nov 2019, 11:02Liberi Pensieri ha scritto: 3 nov 2019, 9:43 Non ci sarà mai un giudizio unanime se si vomiterà odio da una e dall'altra parte.
Io sono per la libertà di pensiero assoluta finchè non avviene violenza e ovviamente non avvengono dannegiamenti![]()
Però sulla mozione in suo nome della quale si discuteva in questi giorni ci poteva stare un giudizio unanime se si limitava alle prime frasi
Invece han voluto metterci troppa roba nelle parole piccole in fondo come nei contratti fregatura
Tipico dei FARISEI.
GIUSTO.Michelangelo ha scritto: 3 nov 2019, 15:34 Minacce di morte e pallottole spedite per posta a Salvini, non sono insulti, critiche o sfottò, ma sono "minacce di morte", che è un altra cosa (classificabile a mio avviso già come azione violenta) ; ben diverso da esprimere il proprio libero pensiero.
Tempo fa addirittura un prete pubblicò un video dove diceva in maniera "velata" di uccidere Salvini.
Considero sbagliato ignorare e sminuire questi atteggiamenti e non constatare che ci siano sempre due pesi e due misure quando le azioni discutibili(ben più innocue) le fanno i salviniani. Questo è il mio modesto parere.
Purtroppo di stronzi senza testa ce ne sono da tutte le parti. Ma quelle scritte sui muri e glki insulti alla senatrice hanno la stessa patente di idioti!Alfa ha scritto: 2 nov 2019, 18:52 Glielo dico io, questa è roba di quelli che si ritengono buonisti e antirazzisti!!!
I loro voti per lei vanno bene comunque?
Liberi Pensieri ha scritto: 3 nov 2019, 9:43 Non ci sarà mai un giudizio unanime se si vomiterà odio da una e dall'altra parte.
Esatto, il punto centrale è proprio questo. La violenza (verbale o fisica) scaturisce dall'incomprensione e dall'intolleranza verso il prossimo che diviene, nella mente del soggetto in questione, il "nemico". L'insulto, poi, è una manifestazione superficiale e sbrigativa per vessare l'avversario di turno. Denota incapacità relazionale, sociopatia e spiccata deficienza linguistica. In sintesi, poca intelligenza.Sayon ha scritto: 3 nov 2019, 14:54In una cosa ha ragione Liberi Pensieri. Il primo paragrafo. Bisogna smetterla di vomitare insulti da una parte e dall' altra. Perche insultare provoca reazioni anche violente. Come pure bisogna smetterla di costruire troppo su azioni considerate razziste a priori. Il problema e' che siamo un popolo fazioso con tendenza a violenza politica. Occorre moderare il linguaggio, gli insulti e le attribuzioni politiche esagerate. Cominciamo da noi stessi!