Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6184
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1246 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4023 Mi Piace
Contatta:

Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da Alfa »

Glielo dico io, questa è roba di quelli che si ritengono buonisti e antirazzisti!!!
I loro voti per lei vanno bene comunque?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2263
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3452 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1444 Mi Piace

Re: Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Che scritte disgustose! Queste minacce di morte e malvagità provengono sempre e solo da una certa parte.
L'estremismo di sinistra filo-brigatista è ancora vivo e vegeto. L'unico che non si estingue!
Che Paese malato!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ma i nostri antifascisti non hanno niente da dire?
SEGRE, se ci sei Batti un colpo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

Non ci sarà mai un giudizio unanime se si vomiterà odio da una e dall'altra parte.
Io sono per la libertà di pensiero assoluta finchè non avviene violenza e ovviamente non avvengono dannegiamenti
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Liberi Pensieri ha scritto: 3 nov 2019, 9:43 Non ci sarà mai un giudizio unanime se si vomiterà odio da una e dall'altra parte.
Io sono per la libertà di pensiero assoluta finchè non avviene violenza e ovviamente non avvengono dannegiamenti
Smiling
Però sulla mozione in suo nome della quale si discuteva in questi giorni ci poteva stare un giudizio unanime se si limitava alle prime frasi
Invece han voluto metterci troppa roba nelle parole piccole in fondo come nei contratti fregatura
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 3 nov 2019, 11:02
Liberi Pensieri ha scritto: 3 nov 2019, 9:43 Non ci sarà mai un giudizio unanime se si vomiterà odio da una e dall'altra parte.
Io sono per la libertà di pensiero assoluta finchè non avviene violenza e ovviamente non avvengono dannegiamenti
Smiling
Però sulla mozione in suo nome della quale si discuteva in questi giorni ci poteva stare un giudizio unanime se si limitava alle prime frasi
Invece han voluto metterci troppa roba nelle parole piccole in fondo come nei contratti fregatura
👍👍👍
Tipico dei FARISEI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11615
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 3 nov 2019, 11:31
Gasiot ha scritto: 3 nov 2019, 11:02
Liberi Pensieri ha scritto: 3 nov 2019, 9:43 Non ci sarà mai un giudizio unanime se si vomiterà odio da una e dall'altra parte.
Io sono per la libertà di pensiero assoluta finchè non avviene violenza e ovviamente non avvengono dannegiamenti
Smiling
Però sulla mozione in suo nome della quale si discuteva in questi giorni ci poteva stare un giudizio unanime se si limitava alle prime frasi
Invece han voluto metterci troppa roba nelle parole piccole in fondo come nei contratti fregatura
👍👍👍
Tipico dei FARISEI.
In una cosa ha ragione Liberi Pensieri. Il primo paragrafo. Bisogna smetterla di vomitare insulti da una parte e dall' altra. Perche insultare provoca reazioni anche violente. Come pure bisogna smetterla di costruire troppo su azioni considerate razziste a priori. Il problema e' che siamo un popolo fazioso con tendenza a violenza politica. Occorre moderare il linguaggio, gli insulti e le attribuzioni politiche esagerate. Cominciamo da noi stessi!
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2263
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3452 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1444 Mi Piace

Re: Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Minacce di morte e pallottole spedite per posta a Salvini, non sono insulti, critiche o sfottò, ma sono "minacce di morte", che è un altra cosa (classificabile a mio avviso già come azione violenta) ; ben diverso da esprimere il proprio libero pensiero.
Tempo fa addirittura un prete pubblicò un video dove diceva in maniera "velata" di uccidere Salvini.
Considero sbagliato ignorare e sminuire questi atteggiamenti e non constatare che ci siano sempre due pesi e due misure quando le azioni discutibili(ben più innocue) le fanno i salviniani. Questo è il mio modesto parere.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11615
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 3 nov 2019, 15:34 Minacce di morte e pallottole spedite per posta a Salvini, non sono insulti, critiche o sfottò, ma sono "minacce di morte", che è un altra cosa (classificabile a mio avviso già come azione violenta) ; ben diverso da esprimere il proprio libero pensiero.
Tempo fa addirittura un prete pubblicò un video dove diceva in maniera "velata" di uccidere Salvini.
Considero sbagliato ignorare e sminuire questi atteggiamenti e non constatare che ci siano sempre due pesi e due misure quando le azioni discutibili(ben più innocue) le fanno i salviniani. Questo è il mio modesto parere.
GIUSTO.
Pero per un politico capo partito dire (ieri) che un altro capo politico ha la faccia come il suo DIDIETRO, mi pare volgare ed offensivo, non certo conduttivo a un dialogo civile. Ed invece e' pubblicato e apprezzato da giornali tabloidi come LIBERO.
La violenza si riduce anche esprimendo concetti accettabili a tutti, e non lanciando accuse e parole offensive. Non ci sono due pesi e due misure: immagino che chi mette quelle scritte siano gli estremisti di sinistra, giovani dal cervello bacato e non rappresentanti di partito. Occorre individuarli e tenerli sotto controllo. Credo, o almeno spero, che la polizia cerchi di individuarli.
Avatar utente
marinogiuliocesare
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 lug 2019, 11:40
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 12 Mi Piace

Re: Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

Alfa ha scritto: 2 nov 2019, 18:52 Glielo dico io, questa è roba di quelli che si ritengono buonisti e antirazzisti!!!
I loro voti per lei vanno bene comunque?
Purtroppo di stronzi senza testa ce ne sono da tutte le parti. Ma quelle scritte sui muri e glki insulti alla senatrice hanno la stessa patente di idioti!
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1994
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Senatrice Segre, sa questa che roba è?

Messaggio da leggere da Shamash »

Liberi Pensieri ha scritto: 3 nov 2019, 9:43 Non ci sarà mai un giudizio unanime se si vomiterà odio da una e dall'altra parte.
Sayon ha scritto: 3 nov 2019, 14:54In una cosa ha ragione Liberi Pensieri. Il primo paragrafo. Bisogna smetterla di vomitare insulti da una parte e dall' altra. Perche insultare provoca reazioni anche violente. Come pure bisogna smetterla di costruire troppo su azioni considerate razziste a priori. Il problema e' che siamo un popolo fazioso con tendenza a violenza politica. Occorre moderare il linguaggio, gli insulti e le attribuzioni politiche esagerate. Cominciamo da noi stessi!
Esatto, il punto centrale è proprio questo. La violenza (verbale o fisica) scaturisce dall'incomprensione e dall'intolleranza verso il prossimo che diviene, nella mente del soggetto in questione, il "nemico". L'insulto, poi, è una manifestazione superficiale e sbrigativa per vessare l'avversario di turno. Denota incapacità relazionale, sociopatia e spiccata deficienza linguistica. In sintesi, poca intelligenza.
Tutti questi fenomeni (di ogni colore politico, sia chiaro, così come nel razzismo, nell'antisemitismo, nello sport e così via) sono frutto di una società che si è avviata verso uno sgretolamento dei valori basilari del vivere civile.
Bisogna agire sulle nuove generazioni, educando e stimolando i processi cognitivi e dello sviluppo.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi