Evviva!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 2 nov 2019, 14:16
Vento ha scritto: 2 nov 2019, 13:34 Il succo è che in questo paese fazioso non si vuole capire che la democrazia esiste solo se se ne accettano le due semplici regole: scelta popolare dei governanti e avvicendamento al potere, che comporta che poi si lasci governare l’avversario, controllando ma non sabotando.
In Italia ha funzionato per un pò grazie alla conventio ad excludendum, che lasciava i comunisti fuori dal governo. Fino a ‘mani pulite’, che, distruggendo i partiti, tranne i comunisti, ha dato loro il potere. E questo con la democrazia non ha niente a che fare.
Non voglio continuare lo sterile battibecco destra-sinistra. Quello che a me interessa è il sistema di governo che abbiamo, non le vicende, colpe e meriti dei partiti.
Riflessione. Sai Vento io invece sono arrivato alle conclusione opposte. Ho perso fiducia nel popolo che mi sembra totalmente rincoglionito passando da un entusiasmo all' altro, dimostrando la sua immaturita' e mancanza di giudizio. E spero che i governi, eletti da un popolo rincoglionito, abbia la possibilita' di essere defenestrato quando dimostri di non saper governare. La politica e' scesa in Italia al minimo levello. I suoi protagonisti valgono poco o niente, e occorre saperci DIFENDERE dagli stessi. Ogni pessimo governo che abbiamo, ci fa affossare sempre piu'. Immagina un governo gialloverde o giallorosso che duri per 5 anni! O un governo Lega/FdI che creda di poter cambiare tutto con i presenti loro Leader! NO, NO, NO. O diventiamo maturi, scegliamo governi equilibrati con Leader preparati e programmi precisi e concordati, o meglio la situazione attuale sbattendo via i governi prima che facciano danni irreparabili.
Ti capisco, anche a me piacerebbe una democrazia matura, pacifica e costruttiva. Ma siamo in un periodo storico particolare e le democrazie cominciano a scricchiolare anche dove hanno sempre funzionato. Guarda l accanimento della Pelosi contro il Presidente degli USA, cui impediscono di governare, cosa mai vista da quelle parti. C è un regime PC (politically correct o partito comunista) che sta soffocando le democrazie occidentali e per salvarsi occorre svegliarsi e reagire con forza, come ci insegnano gli inglesi. Questa emergenza richiede strumenti e attori speciali, trascinatori, almeno in questa fase.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Intanto i popoli protestano e non si fermano. Ancora si contengono, ma fino a quando?

Se i dittatori non capiranno, il pianeta si incendierà. E sorgeranno nuovi leaders.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 2 nov 2019, 21:04 Intanto i popoli protestano e non si fermano. Ancora si contengono, ma fino a quando?

Se i dittatori non capiranno, il pianeta si incendierà. E sorgeranno nuovi leaders.
O creeranno una guerra per spostare l'attenzione e la preoccupazione del popolo. E restare al potere
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

cuneoman ha scritto: 2 nov 2019, 21:54
Valerio ha scritto: 2 nov 2019, 21:04 Intanto i popoli protestano e non si fermano. Ancora si contengono, ma fino a quando?

O creeranno una guerra per spostare l'attenzione e la preoccupazione del popolo. E restare al potere
Questa te la quoto, Cuneoman.
E credo che con questa opzione i Poteri Forti sanno bene che a soccombere saranno i nostri.
O pensi che i nostri giovani impastellati di droga, alcool e paranoie buoniste siano in grado di vincere la guerra contro CHI non ha niente da perdere?
Io credo che l' unica soluzione per trovare una quadra non cruenta sia quella di trovare con le buone o con le cattive, il modo di ridurre DRASTICAMENTE la natalità nei paesi Africani e dell' Asia.
In caso contrario i nostri figli sono SPACCIATI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Heyoka, occhio!
Il termine eugenetica (derivante dal greco εὐγενής eugenes-ben nato da εὖ eu-buono e γένος genos-razza, parentela, stirpe) indica tutto un insieme di teorie e pratiche miranti a migliorare la qualità genetica di una certa popolazione (umana).
Bye
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 3 nov 2019, 8:28
cuneoman ha scritto: 2 nov 2019, 21:54

Questa te la quoto, Cuneoman.
E credo che con questa opzione i Poteri Forti sanno bene che a soccombere saranno i nostri.
O pensi che i nostri giovani impastellati di droga, alcool e paranoie buoniste siano in grado di vincere la guerra contro CHI non ha niente da perdere?
Io credo che l' unica soluzione per trovare una quadra non cruenta sia quella di trovare con le buone o con le cattive, il modo di ridurre DRASTICAMENTE la natalità nei paesi Africani e dell' Asia.
In caso contrario i nostri figli sono SPACCIATI.
Heyoca non essere troppo "legaiolo" perche questo non ti fa bene. Se non ti piacciono gli immigrati, allora fai aumentare le nascite in Italia da parte degli Italiani o, volente o nolente, l' Italia diventera' un miscuglio di razze. Ti ho gia' spiegato che le nascite DIMINUISCONO quando un popolo raggiunge la sicurezza economica. Non puoi impedire a un povero africano di fare figli, perche i figli per lui significano mani che lavorano nei campi e sostegno economico nella vecchiaia. Occorre invece aiutare (investendo nei Paesi) gli Africani a avere un governo migliore e raggiungere un livello economico adeguato. Cosa perfettamente possibile, visto che e' lo stesso e' avvenuto in Europa (dopoguerra), Asia e Latino Americadove con il miglioramento dell'economia . sono DIMINUITE le nascite. In Italia facevamo figli quando eravamo poveri, non ti ricordi? Adesso che siamo "ricchi" (rispetto al passato) le famiglie hanno a malapena 1 figlio viziato.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon, quando facevamo otto figli x coppia il CONDOMINIO Italia contava 40 milioni di abitanti.
Ora il condominio cobra 60 milioni.
Siamo troppi x poter convivere umanamente.
Capisco che il Grande Capitale ha una visione diversa, ma io, da Legaiolo, non mi sento rappresentato dal grande capitale e non voglio nemmeno che mi rappresenti.
Lo lascio fare al PD e spero non si accodi anche FI ed ancir meno Salvini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

Devo quotare Heyoka mio malgrado (ma mi son rifiutato di quotare il messaggio fisicamente!! :mrgreen: ).

Non possiamo sperare che la soluzione sia la crescita infinita, economica, del popolo, del debito, dell'inquinamento.

Ci vuole razionalità e lungimiranza. Poi non penso che aumentare il numero di italiani faccia diminuire il numero di immigrati o si etnie miste... Non ci azzecca nulla!!
Se vogliamo aumentare in ogni caso le nascite, togliamo la speculazione sui libri cartacei, diamo asili completamente gratis, aumentiamo le detrazioni fiscali per voci attinenti, rendiamo le scuole efficienti e sicure, con materie utili e insegnate bene. Mandiamo i nonni in pensione prima per occuparsi dei nipoti.

Ora i figli sono visti solo come un costo e una limitazione della libertà, è questo il punto. Ed in parte è vero.

PS Ho riletto questo mio post, in parte tutto questo esisteva quando noi facevamo più figli, la mamma era a casa, non lavorava e poteva occuparsi della prole oltre che dell'ambiente domestico e spesso della gestione economica. Uno stipendio nutriva 5-6 componenti familiari... Interessante spunto
Rispondi