
Già si erano sentiti dei forti rumori provenire dalla tomba di Almirante pochi giorni fa quando è stata profanata, per la terza volta in pochi mesi, la tomba di un uomo che Almirante stimava pur combattendolo: Enrico Berlinguer . Stile tale che lo portò ad omaggiarne il feretro di persona quando il segretario del PCI morì. Quale stupido ignorante ha mai potuto compiere un gesto così vigliacco di profanarne la tomba? un gesto che qualunque VIR dell’antica Roma, città con forte senso degli antenati, giudicherebbe ripugnante. Immaginate la vergogna se si scoprisse che fosse un gesto compiuto da fasciti?
Ora i Fardelli di Italia… pardon, i Fratelli di Italia hanno compiuto l’ennesima scelleratezza.
Non sto parlando del servilismo della Meloni verso gli USA e della partecipazione alla guerra contro la Russia in barba agli interessi italiani. Voglio credere che quella sia solo stupidità dei fiddini e che essi ancora confondano la Russia con l’Unione Sovietica (un po’ come fanno i nostri trinaciruti comunisti italioti) e quindi di istinto azzannino il gigante russo che commerciava invece così proficuamente con noi (e noi con lui).
E non mi riferisco neanche a quel rapporto quasi di solleranza che si è instaurato tra la nostra presidente del consiglio (che in teoria dovrebbe difendere gli interessi italiani all’estero) e una delle più spietate tecnocrate aguzzine e nemiche dell’Italia: la von der leyen. Moglie, letteramente, di Big Pharma. Stronza tra le stronze, direbbe qualcuno.
No stavolta mi riferisco a quell’atto che ha crepato la tomba di Almirante e con essa quella di Garibaldi, Mazzini e Cavour e di tutta quella gioventù che credette nell’unità della Nazione e magari ci ha perso anche la vita. E a cui a parole, e solo a parole ormai è certo, FdI si ispira.
La maggioranza che sostiene la Meloni ha deciso di approvare l’autonomia differenziata, proposta della Lega(di merda) che di fatti separa i destini degli italiani: meridionali e settentrionali. Ma non solo, vedremo anche separati all’interno dello stesso Nord e Centro tra chi ha casse piene e chi ha casse vuote.
Una legge che condanna dei bimbi, solo per il posto in cui sono nati, a non ricevere istruzione adeguata e condanna anziani e malati a non ricevere cure adeguate per mancanza di fondi. Una vigliaccata che corrisponde alla perdita totale di onore da parte dei post-missini. Lo svuotamento di ogni senso patrio.
Non mi vengono termini per costoro? omm e nient, lota forse si direbbe a Napoli. Quaquaraqua direbbero in Sicilia? Non saprei. Forse per costoro, pieni di retorica patriottica completamente vuota, la miglior definizioni è NULLITA’ TONANTI.