La prima considerazione è che mi ricorda un uccellino,all'apparenza fragile e minuta, ed ecco che all'improvviso appare la pantera che è in lei
,oddio piu' gatta di borgata che pantera della jungla, ma con una felinita' tutta sua.Quando si infervora o si arrabbia si trasforma in un maschio tutto palle e testosterone...ma è fatta così.Con la testa tenuta inclinata si circonda di una chioma bionda che fa pendant con i suoi occhioni cerulei lievemente tiroidei....dandole un'aria innocente e da bambina....te la fa guardare con piacere.
Ma è tutt'altro che una bambina....anzi è una donna,piu' donna di tutte le donne che hanno la sfortuna di trovarsi accanto a lei.Ha le idee chiare e precise che espone con una semplicita' comprensibile a chiunque,sintomo di una lucidita' di pensiero unico,caratteristica delle persone intelligenti e ragionanti.La sua logica è difficilmente attaccabile ,proprio perche' semplice e chiara...
Non sara' una grande politica...anzi..... ma ha tutti i pregi della mia Casalinga di Voghera.
Se dovessi formare una squadra governativa la vorrei in qualche ministero importante...e perche' no....anche come PdC.
Puo' sembrare strano vederla nei panni di PdC,ma perche' no?In fin dei conti sono anni e anni che fa il leder di un partito e fa politica attiva....cos'ha meno di Di Maio di un Salvini o di uno Zingaretti ...ecc....?L'abilita' politica non le manca e ha la schiettezza di un Salvini....
Una sovranista pura e dura che mette avanti gli interesse del Paese a quelli del proprio partito....e le credo!!!
In fin dei conti perche' non potrebbe inaugurare la carica di prima donna che diventa PdC?Avrebbe l'amabilita' tutta femminile e la grinta di una bestiaccia di borgata.....
Insomma ce la vedrei bene Presidente del Consiglio in un governo di CDX....con Salvini all'Interno e Berlusconi ai rapporti con il Parlamento....