La Meloncina...considerazioni.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Riflettevo sulla Meloni pensando al Cdx e ai leaders che ci sono in questo momento.
La prima considerazione è che mi ricorda un uccellino,all'apparenza fragile e minuta, ed ecco che all'improvviso appare la pantera che è in lei
,oddio piu' gatta di borgata che pantera della jungla, ma con una felinita' tutta sua.Quando si infervora o si arrabbia si trasforma in un maschio tutto palle e testosterone...ma è fatta così.Con la testa tenuta inclinata si circonda di una chioma bionda che fa pendant con i suoi occhioni cerulei lievemente tiroidei....dandole un'aria innocente e da bambina....te la fa guardare con piacere.
Ma è tutt'altro che una bambina....anzi è una donna,piu' donna di tutte le donne che hanno la sfortuna di trovarsi accanto a lei.Ha le idee chiare e precise che espone con una semplicita' comprensibile a chiunque,sintomo di una lucidita' di pensiero unico,caratteristica delle persone intelligenti e ragionanti.La sua logica è difficilmente attaccabile ,proprio perche' semplice e chiara...
Non sara' una grande politica...anzi..... ma ha tutti i pregi della mia Casalinga di Voghera.
Se dovessi formare una squadra governativa la vorrei in qualche ministero importante...e perche' no....anche come PdC.
Puo' sembrare strano vederla nei panni di PdC,ma perche' no?In fin dei conti sono anni e anni che fa il leder di un partito e fa politica attiva....cos'ha meno di Di Maio di un Salvini o di uno Zingaretti ...ecc....?L'abilita' politica non le manca e ha la schiettezza di un Salvini....
Una sovranista pura e dura che mette avanti gli interesse del Paese a quelli del proprio partito....e le credo!!!
In fin dei conti perche' non potrebbe inaugurare la carica di prima donna che diventa PdC?Avrebbe l'amabilita' tutta femminile e la grinta di una bestiaccia di borgata.....
Insomma ce la vedrei bene Presidente del Consiglio in un governo di CDX....con Salvini all'Interno e Berlusconi ai rapporti con il Parlamento....
LoveHeart
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da heyoka »

Ottima politica che dice pane al pane e vino al vino.
Ma come Autonomista mi va bene come alleato di governo dove la maggioranza sia a favore delle Autonomie e del Federalismo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2263
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3452 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1444 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

CONCORDO in pieno Carletto Smiling
La Meloni ritengo sia la figura politica più cazzuta, intelligente, preparata e ULTRA lungimirante.
Capace di tenere testa e zittire in un dibattito chiunque gli si palesi davanti. Dotata di lucidità fuori dal comune.
Pressoché impossibile farla cadere in contraddizione.

Sottovalutata solo in quanto DONNA( per via del maschilismo dilagante nella politica italiana)... ma con più palle del 95% ( almeno)degli uomini politici presenti in Parlamento.( più palle e capacità)
Finalmente, ora ( sebbene tardivamente) la gente si sta rendendo conto del suo valore.
E' una VERA Italiana e una vera Patriota! e dimostra di avere le idee estremamente chiare su quali siano le priorità per il Paese.

Condivido al 100% l'idea di affidarle il ruolo di Presidente del Consiglio, su un governo di Cdx. Sarebbe perfetta! Con lei Premier, potremmo dormire , finalmente, sonni tranquilli ;)
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11615
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da Sayon »

A me la Meloni piace, ma non la vedo ancora come una statista. Lo sara' solo quando sara' capace di controllare se stessa senza trasformarsi nella "invasata di borgata". Statista significa imporre le proprie idee, perche sono migliori di quelle degli altri, senza mettere le mani al collo dell' avversario che non la pensa come te. Purtroppo in Italia la Meloncina piace proprio perche' e' capace di essere scostumata. Io invece l'apprezzerei di piu', se mostrasse d'avere delle idee sue, dimostrasse capacita' di reagire alle accuse senza scalmanarsi, e mostrasse piu' iniziativa all' interno della CdX.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 31 ott 2019, 18:56 A me la Meloni piace, ma non la vedo ancora come una statista. Lo sara' solo quando sara' capace di controllare se stessa senza trasformarsi nella "invasata di borgata". Statista significa imporre le proprie idee, perche sono migliori di quelle degli altri, senza mettere le mani al collo dell' avversario che non la pensa come te. Purtroppo in Italia la Meloncina piace proprio perche' e' capace di essere scostumata. Io invece l'apprezzerei di piu', se mostrasse d'avere delle idee sue, dimostrasse capacita' di reagire alle accuse senza scalmanarsi, e mostrasse piu' iniziativa all' interno della CdX.
A me la Meloni piace, ma non la vedo ancora come una statista...
E chi vedi come "Statista" nel centrodestra?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6184
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1246 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4023 Mi Piace
Contatta:

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da Alfa »

Io sarei per la Bongiorno, ma credo che prenderà il posto della Raggi. Ne sono sicuro.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11615
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da Sayon »

giampieros ha scritto: 31 ott 2019, 19:38
Sayon ha scritto: 31 ott 2019, 18:56 A me la Meloni piace, ma non la vedo ancora come una statista. Lo sara' solo quando sara' capace di controllare se stessa senza trasformarsi nella "invasata di borgata". Statista significa imporre le proprie idee, perche sono migliori di quelle degli altri, senza mettere le mani al collo dell' avversario che non la pensa come te. Purtroppo in Italia la Meloncina piace proprio perche' e' capace di essere scostumata. Io invece l'apprezzerei di piu', se mostrasse d'avere delle idee sue, dimostrasse capacita' di reagire alle accuse senza scalmanarsi, e mostrasse piu' iniziativa all' interno della CdX.
A me la Meloni piace, ma non la vedo ancora come una statista...
E chi vedi come "Statista" nel centrodestra?
Giampieros non ho la conoscenza per dirti i nomi, ma ti ASSICURO che nei ranghi di ogni partito ci sono persone ottime, colte e preparate. Il problema e' che sono sempre i piu' estroversi che si fanno notare, e quindi alla fine citiamo sempre gli stessi nomi, come se non esistessero gli altri. E visto che siete fissati con Salvini, mi sembra evidente che ad esempio gente della Lega come Zaia, Maroni, Tosi, Giorgetti (ma ce ne sono tanti altri) siano piu' preparati di lui, eppure si parla di Salvini come fosse un fenomeno. Di FdI al momento si parla solo della Meloni, che, essendo anche simpatica ed attraente, riceve una quantita' di consenso forse sproporzionato alle sue qualita'. Questi personaggi quindi devono essere presi con le pinze. NON sono dei fenomeni e sono molto fallibili. E' nel nostro interesse controllarli, criticarli e, a volte, dimezzarli perche' non perdano la testa e facciano danni irreparabili.
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

Penso che molti possano condividere che il ledear del cdx non possa essere certamente berlusconi.
Sulla Meloni non ho un parere positivo ne suo ne del suo partito ma sono motivazioni personali.
Giudizi che riguardano da dove proviene e le scelte che ha fatto.
Tutti mi diranno , bravo .....
No la meloni se escludiamo qualche anno nel fdg, organo giovanile del movimento sociale, non è ne di quella destra ne tantomeno fascista.
Dovremmo tornare al 94 ma anche quando ha sostenuto sia il gobverno monti che la legge fornero
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1994
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da Shamash »

La Meloni (e di riflesso FdI) ha tutti i numeri per essere la leader della coalizione che sarà, con ogni probabilità, a trazione sovranista.
Un carattere da leone, personalità da vendere, lucidità nell'affrontare le questioni e idee che si basano sul buonsenso, del tutto condivisibili.
Prevedo una crescita costante dei consensi del partito che, come si è già visto ora superando il 10%, potrà arrivare tranquillamente (e magari superare) tali percentuali anche a livello nazionale.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 31 ott 2019, 20:32 Io sarei per la Bongiorno, ma credo che prenderà il posto della Raggi. Ne sono sicuro.
Ecco...dimenticavo la Buongiorno Sindaco a Roma....bravo!....Perfetto....
Smiling
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6807
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6774 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2379 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da serge »

Ritengo che la signora Meloni possa aspirare alla carica di Primo Ministro in un Governo di coalizione, con o senza FI.A mio modo di vedere, l'attuale combricola che guida il Paese non può reggere a lungo: dopo la legge finanziaria dovrebbe esserci la resa dei conti e a rigor di logica gli italiani potrebbero essere chiamati anticipatamente alle urne. Dopo il periodo della (facile) protesta e dei proclami di guerra (!) i grillini hanno ampiamente dimostrato la loro cronica incapacità a partecipare attivamente a un Esecutivo .Al Paese serve una condzione seria e duratura, con il M5S nella sua naturale collocazione,vale a dire all'opposizione. La loro arroganza e supponenza ha già causato troppi guai al Paese.
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

serge ha scritto: 1 nov 2019, 16:06 Ritengo che la signora Meloni possa aspirare alla carica di Primo Ministro in un Governo di coalizione, con o senza FI.A mio modo di vedere, l'attuale combricola che guida il Paese non può reggere a lungo: dopo la legge finanziaria dovrebbe esserci la resa dei conti e a rigor di logica gli italiani potrebbero essere chiamati anticipatamente alle urne. Dopo il periodo della (facile) protesta e dei proclami di guerra (!) i grillini hanno ampiamente dimostrato la loro cronica incapacità a partecipare attivamente a un Esecutivo .Al Paese serve una condzione seria e duratura, con il M5S nella sua naturale collocazione,vale a dire all'opposizione. La loro arroganza e supponenza ha già causato troppi guai al Paese.
Bye
La meloni non la vedo pronta a un ruolo così importante anche perchè come linguaggio non ci siamo.
Ritengo più pragrmatico salvini
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Liberi Pensieri ha scritto: 1 nov 2019, 16:23
serge ha scritto: 1 nov 2019, 16:06 Ritengo che la signora Meloni possa aspirare alla carica di Primo Ministro in un Governo di coalizione, con o senza FI.A mio modo di vedere, l'attuale combricola che guida il Paese non può reggere a lungo: dopo la legge finanziaria dovrebbe esserci la resa dei conti e a rigor di logica gli italiani potrebbero essere chiamati anticipatamente alle urne. Dopo il periodo della (facile) protesta e dei proclami di guerra (!) i grillini hanno ampiamente dimostrato la loro cronica incapacità a partecipare attivamente a un Esecutivo .Al Paese serve una condzione seria e duratura, con il M5S nella sua naturale collocazione,vale a dire all'opposizione. La loro arroganza e supponenza ha già causato troppi guai al Paese.
Bye
La meloni non la vedo pronta a un ruolo così importante anche perchè come linguaggio non ci siamo.
Ritengo più pragrmatico salvini
Esatto , ottima leader vedi partito o al massimo ministro , ma valutando il fatto che tutti nel cdx sarebbero ministri d'assalto servirà un presidente del Consiglio che tenga insieme tanti personaggi aggressivi
Salvini compreso ovviamente
Ma è sempre meglio avere a che fare che politici troppo attivi che brontolare su politici invisibili e silenziosi
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11615
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 1 nov 2019, 16:57
Liberi Pensieri ha scritto: 1 nov 2019, 16:23
serge ha scritto: 1 nov 2019, 16:06 Ritengo che la signora Meloni possa aspirare alla carica di Primo Ministro in un Governo di coalizione, con o senza FI.A mio modo di vedere, l'attuale combricola che guida il Paese non può reggere a lungo: dopo la legge finanziaria dovrebbe esserci la resa dei conti e a rigor di logica gli italiani potrebbero essere chiamati anticipatamente alle urne. Dopo il periodo della (facile) protesta e dei proclami di guerra (!) i grillini hanno ampiamente dimostrato la loro cronica incapacità a partecipare attivamente a un Esecutivo .Al Paese serve una condzione seria e duratura, con il M5S nella sua naturale collocazione,vale a dire all'opposizione. La loro arroganza e supponenza ha già causato troppi guai al Paese.
Bye
La meloni non la vedo pronta a un ruolo così importante anche perchè come linguaggio non ci siamo.
Ritengo più pragrmatico salvini
Esatto , ottima leader vedi partito o al massimo ministro , ma valutando il fatto che tutti nel cdx sarebbero ministri d'assalto servirà un presidente del Consiglio che tenga insieme tanti personaggi aggressivi
Salvini compreso ovviamente
Ma è sempre meglio avere a che fare che politici troppo attivi che brontolare su politici invisibili e silenziosi
Lo gia' ripetuto varie volte, ma sarebbe meglio che i segretari dei partiti (Salvini, Meloni e Berlusconi) restassero tali e lasciassero le cariche del governo a persone meglio qualificate a farlo, anche per evitare di sbilanciare il governo verso chi occupa la posizione piu' prominente.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: La Meloncina...considerazioni.

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Non esagerare . Togliere dal governo i leader di partito è una autocastrazione che non ha senso
Sono quelli che vanno in prima fila per cambiare il governo precedente ,poi non si devono sottrarre alle promesse
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Rispondi