Frociaggine nei seminari. Qualcuno processa il papa per omofobia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
CaneSciolto

Re: Frociaggine nei seminari. Qualcuno processa il papa per omofobia?

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Rosanna ha scritto: 28 mag 2024, 18:56
CaneSciolto ha scritto: 28 mag 2024, 14:37

...allora pure il Papokkio è indecente!!!?
Intanto servirebbe verificare che sia stato realmente detto e ... poi ... se fosse stato detto in sede privata ... bisognerebbe scoprire come mai è saltata fuori questa cosa qui.
Non ho molta stima di questo Papa e credo anche che, se tutto ciò fosse vero, sarebbe un tantino grave, molto inopportuno ... relativamente al ruolo ricoperto.
Lo ha detto, non lo ha detto...ma che importanza ha? non è vero che come ti giri trovi gay dappertutto? nello spettacolo, nella politica, nel giornalismo, ovunque. Ha detto la verità, come se avesse detto siamo circondati da clandestini ovunque in Italia...non è forse vero? è uno scandalo dire la verità? ha offeso qualcuno? se avesse detto siamo pieni di giovani disoccupati e sottoccupati, è la verità, ti saresti scandalizzata anche per questo? Sai qual'è il problema vero? è che siamo circondati da ipocriti, da politicamente corretti, per non dire peggio, che cercano di fare del falso buonismo. Scandalizziamoci o incazziamoci per le cose serie, per questo Paese che sta andando alla deriva, al fallimento totale, per questa società che meriterebbe solo di scomparire per un cataclisma o peggio. Se seguissimo di più gli insegnamenti veri, quelli che ci ha lasciato Cristo...non saremmo qui a perdere tempo per far finta di difendere omosessuali o clandestini...che alla fine non ce ne fotte un cazzo a nessuno, me compreso.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Director12 ha scritto: 28 mag 2024, 18:35
Sayon ha scritto: 28 mag 2024, 18:04

Non c'e' tanto da capire. Il Papa, e il Crisianesimo, accettano ogni uomo, ogni razza, ogni deviazione, Siamo tutti creature di Dio. ma il Papa deve difendere la "professione"dei sacerdoti da accuse di comportamenti sessuali, etero o gay che siano. Forse, secondo me ed altri, dovrbbe avere piu coraggio e concedere ai suoi sacerdoti la facolta' di sposarsi. Era la chiesa del Medioevo esagerata nei confronti del sesso, non certo l' originale Cristianita. Io sono certo che o lui o il prossimo Papa alla fine concederanno uesta facolta' ai loro sacerdoti. Non vedo pero'la Chiesa Cattolica seguire i passi delle Chiese protestanti che riconoscono gay "attivi"come sacerdoti a tutti gli effetti.
il papa...o presunto tale...dovrebbe rimodernare la chiesa ..rimasta ai tempi dell'inquisizione;a) includere donne prete b) permettere il matrimonio dei preti/suore..ma di sesso opposto!! tanto per chiarire
poi si ritiri in qualche pensionato....
Giusto. Credo che lo fara' (se ha almeno 2-4 anni di vita, o lo fara' ilsuo successore.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 28 mag 2024, 18:46
Director12 ha scritto: 28 mag 2024, 18:35 [

il papa...o presunto tale...dovrebbe rimodernare la chiesa ..rimasta ai tempi dell'inquisizione;a) includere donne prete b) permettere il matrimonio dei preti/suore..ma di sesso opposto!! tanto per chiarire
poi si ritiri in qualche pensionato....
Mah !!!. I preti sono anche detti "secolari" cioè vivono nella società a cui appartengono. Per questo nei primi secoli del cristianesimo si sposavano cpme hanno sempre continuato a fare i preti ortodossi. Per monaci e suore il discorso è diverso. Sono persone che abbandonano la società per assoggettarsi ad una determinata regola di vita. Se un giorno tale regole dovessero essere modificate allora magari potranno sposarsi. In quanto alle donne sacerdotesse ignoro i motivi che hanno finora indotto cattolici ed ortodossi a begare l'ordine alle donne. Personalmente sarei favorevole.
per le donne sacerdote la vedo difficile, sarò anche maschilista ma tra uomini e donne differenze ci sono.
Immagine
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Nel protestantesimo ci sono molte donne ministri della fede
(preti veri e propri) e in nord Europa neanche i cattolici lo
considerano u prblema .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
smens

Messaggio da leggere da smens »

tutto si può criticare nella chiesa...tranne i pedofili, quelli al massimo vengono indirizzati in qualche convento per "ritiro spirituale"...... :grin:
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 305 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Rosanna ha scritto: 28 mag 2024, 18:56 Intanto servirebbe verificare che sia stato realmente detto e ... poi ... se fosse stato detto in sede privata ... bisognerebbe scoprire come mai è saltata fuori questa cosa qui.
Non ho molta stima di questo Papa e credo anche che, se tutto ciò fosse vero, sarebbe un tantino grave, molto inopportuno ... relativamente al ruolo ricoperto.
A cosa ti riferisci? Al lessico?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

smens ha scritto: 29 mag 2024, 1:00 tutto si può criticare nella chiesa...tranne i pedofili, quelli al massimo vengono indirizzati in qualche convento per "ritiro spirituale"...... :grin:
Purtroppo la sedia elettrica, qui da noi, non funziona.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
smens

Messaggio da leggere da smens »

Rosanna ha scritto: 29 mag 2024, 18:21
smens ha scritto: 29 mag 2024, 1:00 tutto si può criticare nella chiesa...tranne i pedofili, quelli al massimo vengono indirizzati in qualche convento per "ritiro spirituale"...... :grin:
Purtroppo la sedia elettrica, qui da noi, non funziona.
magari non cosi drastico, ma sicuramente più incisivo degli attuali "condoni" ai fetentoni.... :grin:
Rispondi