Ma che aspettano a far sposare i preti? Non sarebbe mica un'eresia? Tanto se non vanno con le prostitute s'inchiappettano fra di loro..porterrockwell ha scritto: 28 mag 2024, 9:33 Il papa in sostanza si lamenta della eccessiva tendenza alla "busoneria" nei seminari. Che succede? Il papa si accoda alla franchezza di Vannacci nel parlare dell'argomento? A sentire i media peracottari gli ambienti vaticani sono imbarazzati, quelli delle associazioni gay furiosi. Temiamo che qualche gay si cosparga di benzina e si dia fuoco. E tutto a causa della scoperta dell'acqua calda.
E' vero, ovvietà e verità sono rivoluzionarie. Siempre !!!!
la chiesa cattolica dovrebbe mettere fine all'idiozia del celibatoche è stato introdotto nel tardo medioevo, mentre il sacerdozio femminile risulta problematico nell'accettazione per la chiesa cattolica, il matimonio sarebbe solo un ritorno alle origini, e si eviterebbe che i seminari diventino un ricettacolo di gay e pedofili.porterrockwell ha scritto: 28 mag 2024, 9:33 Il papa in sostanza si lamenta della eccessiva tendenza alla "busoneria" nei seminari. Che succede? Il papa si accoda alla franchezza di Vannacci nel parlare dell'argomento? A sentire i media peracottari gli ambienti vaticani sono imbarazzati, quelli delle associazioni gay furiosi. Temiamo che qualche gay si cosparga di benzina e si dia fuoco. E tutto a causa della scoperta dell'acqua calda.
E' vero, ovvietà e verità sono rivoluzionarie. Siempre !!!!
D'accordo con uesto punto divista. I discepoli di Cristo erano cuasi tutti sposati, sua madre Maria ebbe altri figli avuti per il suo matrimonio con Giuseppe, e il sesso stesso e' stato consacrato da Cristo stesso come l' unione di due esseri umani in una sola carne. In piu molti preti e suore sono stati sposati in precedenza. Non vedo uindi ostacoli a uesta iniziativa, anche per eliminare i sordidi affari dei seminari che in alcuni Paesi sono divenuti appunto un centro di raccolta per predatori sessuali.RedWine ha scritto: 28 mag 2024, 10:35la chiesa cattolica dovrebbe mettere fine all'idiozia del celibatoche è stato introdotto nel tardo medioevo, mentre il sacerdozio femminile risulta problematico nell'accettazione per la chiesa cattolica, il matimonio sarebbe solo un ritorno alle origini, e si eviterebbe che i seminari diventino un ricettacolo di gay e pedofili.porterrockwell ha scritto: 28 mag 2024, 9:33 Il papa in sostanza si lamenta della eccessiva tendenza alla "busoneria" nei seminari. Che succede? Il papa si accoda alla franchezza di Vannacci nel parlare dell'argomento? A sentire i media peracottari gli ambienti vaticani sono imbarazzati, quelli delle associazioni gay furiosi. Temiamo che qualche gay si cosparga di benzina e si dia fuoco. E tutto a causa della scoperta dell'acqua calda.
E' vero, ovvietà e verità sono rivoluzionarie. Siempre !!!!
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 8ec3d.html
...allora pure il Papokkio è indecente!!!?
Frociaggine detto da un Papa è una chicca dopo tanto perbenismo interessato
MA DA QUANDO E' CHE AL PAPA DANNO NOIA I FROCI ?porterrockwell ha scritto: 28 mag 2024, 9:33 Il papa in sostanza si lamenta della eccessiva tendenza alla "busoneria" nei seminari. Che succede? Il papa si accoda alla franchezza di Vannacci nel parlare dell'argomento? A sentire i media peracottari gli ambienti vaticani sono imbarazzati, quelli delle associazioni gay furiosi. Temiamo che qualche gay si cosparga di benzina e si dia fuoco. E tutto a causa della scoperta dell'acqua calda.
E' vero, ovvietà e verità sono rivoluzionarie. Siempre !!!!
Non c'e' tanto da capire. Il Papa, e il Crisianesimo, accettano ogni uomo, ogni razza, ogni deviazione, Siamo tutti creature di Dio. ma il Papa deve difendere la "professione"dei sacerdoti da accuse di comportamenti sessuali, etero o gay che siano. Forse, secondo me ed altri, dovrbbe avere piu coraggio e concedere ai suoi sacerdoti la facolta' di sposarsi. Era la chiesa del Medioevo esagerata nei confronti del sesso, non certo l' originale Cristianita. Io sono certo che o lui o il prossimo Papa alla fine concederanno uesta facolta' ai loro sacerdoti. Non vedo pero'la Chiesa Cattolica seguire i passi delle Chiese protestanti che riconoscono gay "attivi"come sacerdoti a tutti gli effetti.Director12 ha scritto: 28 mag 2024, 17:43 per una volta ha detto la mera' realta'...ma tanto.domani dice il contrario..è una sua s specialita'
Penso che non gli diano affatto noia. E anche se fosse, se ne accorgerebbe adesso? In precedenza si mostrava "tollerante/moderno" da questo punto di vista e ora improvvisamente diventa "conservatore" come lo era il buon Benedetto XVI ?!thefear ha scritto: 28 mag 2024, 17:32MA DA QUANDO E' CHE AL PAPA DANNO NOIA I FROCI ?porterrockwell ha scritto: 28 mag 2024, 9:33 Il papa in sostanza si lamenta della eccessiva tendenza alla "busoneria" nei seminari. Che succede? Il papa si accoda alla franchezza di Vannacci nel parlare dell'argomento? A sentire i media peracottari gli ambienti vaticani sono imbarazzati, quelli delle associazioni gay furiosi. Temiamo che qualche gay si cosparga di benzina e si dia fuoco. E tutto a causa della scoperta dell'acqua calda.
E' vero, ovvietà e verità sono rivoluzionarie. Siempre !!!!
MA VOI CI STATE CAPENDO QUALCOSA ?
il papa...o presunto tale...dovrebbe rimodernare la chiesa ..rimasta ai tempi dell'inquisizione;a) includere donne prete b) permettere il matrimonio dei preti/suore..ma di sesso opposto!! tanto per chiarireSayon ha scritto: 28 mag 2024, 18:04Non c'e' tanto da capire. Il Papa, e il Crisianesimo, accettano ogni uomo, ogni razza, ogni deviazione, Siamo tutti creature di Dio. ma il Papa deve difendere la "professione"dei sacerdoti da accuse di comportamenti sessuali, etero o gay che siano. Forse, secondo me ed altri, dovrbbe avere piu coraggio e concedere ai suoi sacerdoti la facolta' di sposarsi. Era la chiesa del Medioevo esagerata nei confronti del sesso, non certo l' originale Cristianita. Io sono certo che o lui o il prossimo Papa alla fine concederanno uesta facolta' ai loro sacerdoti. Non vedo pero'la Chiesa Cattolica seguire i passi delle Chiese protestanti che riconoscono gay "attivi"come sacerdoti a tutti gli effetti.Director12 ha scritto: 28 mag 2024, 17:43 per una volta ha detto la mera' realta'...ma tanto.domani dice il contrario..è una sua s specialita'
Mah !!!. I preti sono anche detti "secolari" cioè vivono nella società a cui appartengono. Per questo nei primi secoli del cristianesimo si sposavano cpme hanno sempre continuato a fare i preti ortodossi. Per monaci e suore il discorso è diverso. Sono persone che abbandonano la società per assoggettarsi ad una determinata regola di vita. Se un giorno tale regole dovessero essere modificate allora magari potranno sposarsi. In quanto alle donne sacerdotesse ignoro i motivi che hanno finora indotto cattolici ed ortodossi a begare l'ordine alle donne. Personalmente sarei favorevole.Director12 ha scritto: 28 mag 2024, 18:35 [
il papa...o presunto tale...dovrebbe rimodernare la chiesa ..rimasta ai tempi dell'inquisizione;a) includere donne prete b) permettere il matrimonio dei preti/suore..ma di sesso opposto!! tanto per chiarire
poi si ritiri in qualche pensionato....
Intanto servirebbe verificare che sia stato realmente detto e ... poi ... se fosse stato detto in sede privata ... bisognerebbe scoprire come mai è saltata fuori questa cosa qui.