Frociaggine nei seminari. Qualcuno processa il papa per omofobia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Frociaggine nei seminari. Qualcuno processa il papa per omofobia?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Il papa in sostanza si lamenta della eccessiva tendenza alla "busoneria" nei seminari. Che succede? Il papa si accoda alla franchezza di Vannacci nel parlare dell'argomento? A sentire i media peracottari gli ambienti vaticani sono imbarazzati, quelli delle associazioni gay furiosi. Temiamo che qualche gay si cosparga di benzina e si dia fuoco. E tutto a causa della scoperta dell'acqua calda.
E' vero, ovvietà e verità sono rivoluzionarie. Siempre !!!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: Frociaggine nei seminari. Qualcuno processa il papa per omofobia?

Messaggio da leggere da vatel »

porterrockwell ha scritto: 28 mag 2024, 9:33 Il papa in sostanza si lamenta della eccessiva tendenza alla "busoneria" nei seminari. Che succede? Il papa si accoda alla franchezza di Vannacci nel parlare dell'argomento? A sentire i media peracottari gli ambienti vaticani sono imbarazzati, quelli delle associazioni gay furiosi. Temiamo che qualche gay si cosparga di benzina e si dia fuoco. E tutto a causa della scoperta dell'acqua calda.
Ma che aspettano a far sposare i preti? Non sarebbe mica un'eresia? Tanto se non vanno con le prostitute s'inchiappettano fra di loro..

E poi c'è carenza di parroci, quindi la chiesa si deve dare una svegliata: l'alternativa è il sacerdozio alle donne, che non sarebbe lo stesso male..
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

a mio parere ,parere di un agnostico che considera la chiesa solo come sovrastuttura politica e di potere,sarebbe ora che venisse abolito l'obbligo di celibato cosi anche i preti avrebberoo modo di sfogare le loro pulsioni in modo legale e secondo i propi orirntamenti sessuali senza dover nascondersi nei cesi o peggio in sagrestia
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 28 mag 2024, 9:33 Il papa in sostanza si lamenta della eccessiva tendenza alla "busoneria" nei seminari. Che succede? Il papa si accoda alla franchezza di Vannacci nel parlare dell'argomento? A sentire i media peracottari gli ambienti vaticani sono imbarazzati, quelli delle associazioni gay furiosi. Temiamo che qualche gay si cosparga di benzina e si dia fuoco. E tutto a causa della scoperta dell'acqua calda.
la chiesa cattolica dovrebbe mettere fine all'idiozia del celibatoche è stato introdotto nel tardo medioevo, mentre il sacerdozio femminile risulta problematico nell'accettazione per la chiesa cattolica, il matimonio sarebbe solo un ritorno alle origini, e si eviterebbe che i seminari diventino un ricettacolo di gay e pedofili.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 8ec3d.html
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 28 mag 2024, 10:35
la chiesa cattolica dovrebbe mettere fine all'idiozia del celibatoche è stato introdotto nel tardo medioevo, mentre il sacerdozio femminile risulta problematico nell'accettazione per la chiesa cattolica, il matimonio sarebbe solo un ritorno alle origini, e si eviterebbe che i seminari diventino un ricettacolo di gay e pedofili.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 8ec3d.html
D'accordo con uesto punto divista. I discepoli di Cristo erano cuasi tutti sposati, sua madre Maria ebbe altri figli avuti per il suo matrimonio con Giuseppe, e il sesso stesso e' stato consacrato da Cristo stesso come l' unione di due esseri umani in una sola carne. In piu molti preti e suore sono stati sposati in precedenza. Non vedo uindi ostacoli a uesta iniziativa, anche per eliminare i sordidi affari dei seminari che in alcuni Paesi sono divenuti appunto un centro di raccolta per predatori sessuali.
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Edit per indecenza e volgarità.
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

CaneSciolto ha scritto: 28 mag 2024, 14:16 Edit per indecenza e volgarità.
...allora pure il Papokkio è indecente!!!?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 363 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

CaneSciolto ha scritto: 28 mag 2024, 14:37
Frociaggine detto da un Papa è una chicca dopo tanto perbenismo interessato
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
thefear
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da thefear »

MA DA QUANDO E' CHE AL PAPA DANNO NOIA I FROCI ?
MA VOI CI STATE CAPENDO QUALCOSA ?
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

per una volta ha detto la mera' realta'...ma tanto.domani dice il contrario..è una sua s specialita'
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Director12 ha scritto: 28 mag 2024, 17:43 per una volta ha detto la mera' realta'...ma tanto.domani dice il contrario..è una sua s specialita'
Non c'e' tanto da capire. Il Papa, e il Crisianesimo, accettano ogni uomo, ogni razza, ogni deviazione, Siamo tutti creature di Dio. ma il Papa deve difendere la "professione"dei sacerdoti da accuse di comportamenti sessuali, etero o gay che siano. Forse, secondo me ed altri, dovrbbe avere piu coraggio e concedere ai suoi sacerdoti la facolta' di sposarsi. Era la chiesa del Medioevo esagerata nei confronti del sesso, non certo l' originale Cristianita. Io sono certo che o lui o il prossimo Papa alla fine concederanno uesta facolta' ai loro sacerdoti. Non vedo pero'la Chiesa Cattolica seguire i passi delle Chiese protestanti che riconoscono gay "attivi"come sacerdoti a tutti gli effetti.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

thefear ha scritto: 28 mag 2024, 17:32
MA DA QUANDO E' CHE AL PAPA DANNO NOIA I FROCI ?
MA VOI CI STATE CAPENDO QUALCOSA ?
Penso che non gli diano affatto noia. E anche se fosse, se ne accorgerebbe adesso? In precedenza si mostrava "tollerante/moderno" da questo punto di vista e ora improvvisamente diventa "conservatore" come lo era il buon Benedetto XVI ?!
Vedo più credibile l'ipotesi ( con la scusa di rivolgersi ai prelati gay ) che con questo suo messaggio "esplicito" ( di gran classe! :? ) volesse fare capire a tutti che - siccome in Europa si stanno accogliendo immigrati musulmani a iosa - gli occidentali ( secondo Bergoglio, che ha sempre mostrato una certa "apertura" verso l'Islam ) in futuro dovranno adeguarsi ai loro usi e costumi. Cioè le nazioni accoglienti - presumo/ipotizzo - secondo Bergoglio (e tutti i benpensanti), dovranno adeguarsi agli ospiti; ovvero ai "nuovi" italiani/europei ( e non il contrario come dovrebbe accadere, normalmente ). Potrebbe essere successo che il Mondo islamico ( in espansione nel continente europeo, tramite l'immigrazione perpetua e la prolificazione copiosa in loco ) abbia detto a Bergoglio: "Bisogna che voi europei iniziate a darvi una regolata ( noi non accettiamo l'omosessualità ), perché tutto quello che è vostro un giorno sarà nostro".
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

Sayon ha scritto: 28 mag 2024, 18:04
Director12 ha scritto: 28 mag 2024, 17:43 per una volta ha detto la mera' realta'...ma tanto.domani dice il contrario..è una sua s specialita'
Non c'e' tanto da capire. Il Papa, e il Crisianesimo, accettano ogni uomo, ogni razza, ogni deviazione, Siamo tutti creature di Dio. ma il Papa deve difendere la "professione"dei sacerdoti da accuse di comportamenti sessuali, etero o gay che siano. Forse, secondo me ed altri, dovrbbe avere piu coraggio e concedere ai suoi sacerdoti la facolta' di sposarsi. Era la chiesa del Medioevo esagerata nei confronti del sesso, non certo l' originale Cristianita. Io sono certo che o lui o il prossimo Papa alla fine concederanno uesta facolta' ai loro sacerdoti. Non vedo pero'la Chiesa Cattolica seguire i passi delle Chiese protestanti che riconoscono gay "attivi"come sacerdoti a tutti gli effetti.
il papa...o presunto tale...dovrebbe rimodernare la chiesa ..rimasta ai tempi dell'inquisizione;a) includere donne prete b) permettere il matrimonio dei preti/suore..ma di sesso opposto!! tanto per chiarire
poi si ritiri in qualche pensionato....
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Director12 ha scritto: 28 mag 2024, 18:35 [

il papa...o presunto tale...dovrebbe rimodernare la chiesa ..rimasta ai tempi dell'inquisizione;a) includere donne prete b) permettere il matrimonio dei preti/suore..ma di sesso opposto!! tanto per chiarire
poi si ritiri in qualche pensionato....
Mah !!!. I preti sono anche detti "secolari" cioè vivono nella società a cui appartengono. Per questo nei primi secoli del cristianesimo si sposavano cpme hanno sempre continuato a fare i preti ortodossi. Per monaci e suore il discorso è diverso. Sono persone che abbandonano la società per assoggettarsi ad una determinata regola di vita. Se un giorno tale regole dovessero essere modificate allora magari potranno sposarsi. In quanto alle donne sacerdotesse ignoro i motivi che hanno finora indotto cattolici ed ortodossi a begare l'ordine alle donne. Personalmente sarei favorevole.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

CaneSciolto ha scritto: 28 mag 2024, 14:37
Intanto servirebbe verificare che sia stato realmente detto e ... poi ... se fosse stato detto in sede privata ... bisognerebbe scoprire come mai è saltata fuori questa cosa qui.
Non ho molta stima di questo Papa e credo anche che, se tutto ciò fosse vero, sarebbe un tantino grave, molto inopportuno ... relativamente al ruolo ricoperto.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi