che poi non era tanto diritto di autodeterminazione, che gli ucraini russofoni non chiedevano, ma poi dopo il golpe divenne semplicemente diritto alla sopravvivenza.heyoka ha scritto: 23 mag 2024, 17:27Più che all' Austria il Triveneto dovrebbe essere restituito alla Repubblica SERENISSIMA.RedWine ha scritto: 23 mag 2024, 16:25 sei favorevole a restituire il triveneto all'austria?
non trovi che le brutali agressioni italiane della sedicente terza guerra di indipendenza e prima guerra mondiale siano indegne dei trattati internazionali e che quei territori debbano essere restituiti ai legittimi proprietari?
heyoka... non ti montare la testa, STO SCHERZANDO!
Il Congresso di Vienna del 1815 DOVEVA , stando al principio su cui era convocato, ripristinare TUTTI gli stati sovrani pre esistenti alle INVASIONI Nazi/Napoleoniche.
Principio che è stato rispettato in tutta Europa, tranne che per la Repubblica di Genova, regalata ai NaziSaboia e la Repubblica Serenissima regalata ai meno Nazi Austriaci.
Da dire che SETTE anni fa, in Veneto si è svolto un Referendum DEMOCRATICO, dove il 92% del popolo Veneto ha chiesto di avere la stessa Autonomia che è stata data, giustamente, al
SUDTIROL.
A Momo, dico che io cerco di guardare in casa mia, prima di guardare in casa altrui.
Da dire che Noi e gli Usa siamo andati a bombardare Belgrado x difendere il diritto di autodeterminazione del popolo Kosovaro.
Non capisco perché Putin è un delinquente se ha fatto la stessa cosa contro Zelenski e per difendere il diritto di autodeterminazione dei popoli del Donbass.
https://rumble.com/v1379rd-95.02.2014-u ... dessa.html
oggi ci stanno riprovando con la Georgia, un'altra rivoluzione in nome della libertà e della democrazia supportata dai soliti noti