Apri discussioni nuove identiche credendo di trovare gente dura di comprendonio come te che non capisce le cazzate che scrivi, ma non leggi o eviti le risposte. Bravo il mio compagno di merendine piene di Sugar Tax.marinogiuliocesare ha scritto: 26 ott 2019, 21:02 Dall'opposizione di dx un grido unanime : questo è il governo delle tasse e delle manette! Sarà o è principalmente propaganda elettorale? Certo, questo governo non è probabilmente il migliore per il paese; però, apriamo gli occhi, senza farsi offuscare dalla passione politica : c'è un problema di obesità tra i nostri bimbi che abusano di bevande frizzanti e di merendine varie, che si cerca di diminuire; c'è poi il grosso problema della plastica che sta rovinando mari e non; quindi non gridiamo allo scandalo se si cerca di rimendiare; c'è, infine, il gravissimo problema dellè'evasione fiscale (sport nazionale) di piccoli e grandi evasori; si cerca di farci fronte coll'incentivare l'uso delle carte di credito e bancomat e di aumentare notevolmente le pene, carcere compreso ( che in parte c'è già); ma si grida allo scandalo. Ma le dx ci fanno o ci sono? la gente purtroppo ci crede a questi slogan , di cui Salvini e soci sono maestri!
Hanno tutti i capitali all'estero e non potranno mai essere beccati.heyoka ha scritto: 26 ott 2019, 22:23 Io credo ci sia un SOLO sistema x far pagare le tasse agli evasori.
Una volta accertato il delitto si condanna il reo allapena di morte che può essere riscattata pagando una multa pari a TRE volte la tassa evasa.
Io credo invece che le tasse debbano essere prima ridotte a un max del 18% -20% e poi essere pagate da tutti, inclusi i piccoli artigiani, baretti e commercianti, obbligandoli ad accettare carte di credito e bancomat. I piccoli evasori messi assieme evadono di piu' dei grossi evasori, questi ultimi piu' facilmente identificabili.Alfa ha scritto: 26 ott 2019, 22:39Hanno tutti i capitali all'estero e non potranno mai essere beccati.heyoka ha scritto: 26 ott 2019, 22:23 Io credo ci sia un SOLO sistema x far pagare le tasse agli evasori.
Una volta accertato il delitto si condanna il reo allapena di morte che può essere riscattata pagando una multa pari a TRE volte la tassa evasa.
La solita novella sull'evasione e il recupero che andrà a colpire solo i piccoli artigiani e commercianti che evadono per tirare avanti a pagare le tasse. È come dire di recuperare i soldi dei guadagni illeciti della mafia, nessuno ci farebbe una campagna elettorale visto l'impossibilità.
Sulla pena di morte sarei favorevole, ma come da referendum richiesto e bocciato... è anticostituzionale, nonostante (come dite voi) la nostra sia la più bella del mondo.
Credo che chi ha il "vizio" (sic) di evadere lo farebbe anche se la tassazione fosse ridotta al 5% (!!)....Sayon ha scritto: 27 ott 2019, 0:39Io credo invece che le tasse debbano essere prima ridotte a un max del 18% -20% e poi essere pagate da tutti, inclusi i piccoli artigiani, baretti e commercianti, obbligandoli ad accettare carte di credito e bancomat. I piccoli evasori messi assieme evadono di piu' dei grossi evasori, questi ultimi piu' facilmente identificabili.Alfa ha scritto: 26 ott 2019, 22:39Hanno tutti i capitali all'estero e non potranno mai essere beccati.heyoka ha scritto: 26 ott 2019, 22:23 Io credo ci sia un SOLO sistema x far pagare le tasse agli evasori.
La solita novella sull'evasione e il recupero che andrà a colpire solo i piccoli artigiani e commercianti che evadono per tirare avanti a pagare le tasse. È come dire di recuperare i soldi dei guadagni illeciti della mafia, nessuno ci farebbe una campagna elettorale visto l'impossibilità.
Sulla pena di morte sarei favorevole, ma come da referendum richiesto e bocciato... è anticostituzionale, nonostante (come dite voi) la nostra sia la più bella del mondo.
I soldi della mafia e dei funzionari pubblici corrotti devono essere BRUTALMENTE recuperati soprattutto facendo "perdere la faccia" alle famiglie magiose. Una volta che il mafioso perde la sua apparente ivvincibilita', perdera' anche i futuri proseliti. Quanto alla pena di morte, e' inaccettabile perche' "presa a freddo"dallo Stato. NESSUNO ha il dirito di togliere la vita a un essere umano, Se lo fa una persona merita l'ergastolo. Se lo fa un governo, merita d'essere definito un governo incivile, di semi-bruti..
serge ha scritto: 27 ott 2019, 11:44 Credo che chi ha il "vizio" (sic) di evadere lo farebbe anche se la tassazione fosse ridotta al 5% (!!)....
![]()
![]()
![]()
Heyoka....ma quando nel Vangelo Gesu' si è mostrato favorevole alla pena di morte?Sai dall'episodio della lapidazione della Maddalena con "chi è senza peccato scagli la prima pietra" non ricordo altro.heyoka ha scritto: 27 ott 2019, 8:14 Caro Sayon, dove sta scritto che Nessuno ha il Diritto di togliere la vita?
La stessa legge italiana la prevede quando parla di
LEGITTIMA DIFESA.
Si tratta allora di discutere cosa si intende per legittima difesa.
Metti il caso che ci sia qualcuno che ha in mente di avvelenare gli acquedotti con un metodo sconosciuto.
Lasciando LIBERO potrebbe ammazzare MIGLIAIA DI PERSONE.
Mettendolo in galera a vita potrebbe CONVINCERE in vari modi altri di farlo fare ad altri.
D' altro se lo stesso Gesù nel Vangelo si è detto favorevole alla Pena di morte.
La mia proposta di Pena di morte agli evasori è comunque su base
VOLONTARIA dello stesso reo.
All' EVASORE io do la possibilità di tornare addirittura LIBERO senza perciò fare nemmeno un giorno di carcere, con tutte le relative spese a CARICO dei TROTONI che quelle tasse le hanno pagate e che se le vedranno aumentare per mantenere in carcere quelli che non le hanno pagate.
Basta solo che l' EVASORE versi allo Stato
IL TRIPLO delle tasse che avrebbe dovuto pagare.
Ad esempio facendo un 730 precompilato? Mi stai diventando Renziano!!carletto3 ha scritto: 27 ott 2019, 12:09 Altra nota:l'evasione....
Se fosse semplificato drasticamente il modo di fare la denuncia dei redditi e abbassandole sempre drasticamente,l'evasione scomparirebbe.Ci giocherei lo stipendio di un mese!!!!Non è aumentando le pene si abbassa l'evasione...l'italiano è quello che ha inventato il detto:fatta la legge trovato l'inganno.....ergo meno leggi e meno balzelli ed ecco che tutto si semplifica e si scovano gli evasori.