sulla carta e in 1500 anni di storia.Shamash ha scritto: 15 apr 2024, 10:59Sulla carta è così, ma vallo a dire agli Sciiti...RedWine ha scritto: 15 apr 2024, 10:46 l'Islam prevede la tolleranza verso le altre religioni monoteistiche"![]()
https://www.limesonline.com/rivista/per ... -14634791/
con qualche rara eccezione non ci sono mai state conversioni forzate ne stragi interne al mondo islamico verso le religioni abramitiche, sono molto piu duri e feroci contro le differenti fazioni islamiche che contro gli appartenenti ad altre religioni monoteiste.
all'opposto il cristianesimo non ha mai tollerato nessuna religione ad eccezione dell'ebraismo, e sappiamo bene con che risultati.
oggi nessuna società è "cristiana" siamo tutti laici, ce ne siamo liberati dopo le terribili guerre di religione che hanno devastato l'europa nel 1600, per fortuna la dottrina consentiva la scappatoia per la convivenza (date a Cesare quello che è di Cesare) con la divisione tra stato e chiesa.
mentre i mussulmani non possono essere laici la struttura della loro religione non glielo consente.
non riuscire a capire le ragioni altrui è il seme dell'odio
io combatto l'islam e non voglio che si affermi nelle nostre società, ma non odio gli islamici, non sono "cristiano" sono laico e non voglio ne convertire ne sterminare nessuno.