Momo55 ha scritto: 28 feb 2024, 19:49
Valerio ha scritto: 27 feb 2024, 7:25
Quando hai scelto il candidato del cdx nelle elezioni amministrative sarde, io ho avuto un moto di allarme sulla scelta di un sindaco.
Allora ho chiesto alla mia cara amica
Rosanna, nel nostro Forum, cosa ne pensasse. Ma
Rosanna, è una sarda del nord, e non conosceva Truzzu.
Al di là della solita rivalità nord/sud dell'isola, che già mi aveva fatto scattare qualche allarme, vorrei farti leggere il risultato nella sua interezza.
Truzzu ha perso molti voti a Cagliari, la città che ha amministrato.
Questo ti insegni a leggere, nella scelta dei candidati. Quando in un territorio pur piccolo come questo, proponi un amministratore già collaudato con un ruolo amministrativo,
devi preoccuparti di non scegliere in base all'appartenenza, ma di tenere d'occhio il sentiment dei suoi concittadini!
Se Truzzu è risultato perdente a Cagliari, voleva dire che ha gestito male. Non erano elezioni politiche, erano amministrative.
Non sarebbe stato male che tu, prima di imporre il tuo candidato, facessi fare un sondaggio sugli umori della sua stessa città. Non so se la grillina avesse maggiori competenze, penso di no, ma almeno non aveva ancora fatto danni. Essendo grillina li farà, sicuramente, ed i sardi si pentiranno amaramente. Ma sono affari loro.
Tu Giorgia dovevi avere più rispetto per la loro Sovranità.
Solinas era peggio. Basti dire che la Lega, che nel 19 prese circa l'11,5% dei voti, si ' ridotta al 3,5%. La Meloni 5 anni fa aveva circa il 4,5% e si è presa tutti i voti che ha perso la Lega.
A mio parere il problema è il populismo. Ricordi come la Lega gestì quelle elezioni? Le promesse fatte sul prezzo del latte per fare un esempio e smentite poco dopo?
Fare promesse da mercante che poi non si possono mantenere, non paga di certo. E visto che la destra ha preso molti più voti della sinistra, è chiaro che molti hanno votato la destra ma hanno scelto la Grillina. E i grillini coi leghisti sono molto simili. Chissà che promesse ha fatto lei.
Todde, siamo sicuri che sia vera vittoria?
Quale persona di buon senso vorrebbe governare la Sardegna?
Qui è rimasto il deserto.
1) La sanità non è allo sfascio: è sfasciata.
2) sistema industriale completamente fallito:
3) sistema agricolo: un unico, gigantesco piagnisteo. Enti strumentali regionali ingovernabili, contadini che chiedono soldi per sopravvivere senza sapere neppure a che titolo chiedere.
4) comuni con pianta organica al 50 per cento, burocrazia contro tutti.
5) assalto alle coste e alle terre agricole da parte delle multinazionali dell'eolico e del fotovoltaico, pronti a devastare il territorio, con i padroni delle terre ingolositi dalla speranza di qualche elemosina che vanno in giro come mendicanti col cappello in mano.
Chi vorrebbe governare una Regione così? Solo un matto.
Giorgia Meloni credo ambisca a fare bella figura in altre regioni ...
Ma la Sardegna, francamente, chi la vuole?
Io spero in un miracolo per il nuovo governatore le cui prime parole sono state spese per i manganelli cantando a tenores con chi ha distrutto l'Italia a colpi di decreti inutili in fase di pandemia ... ed una stupidina non italiana ... alla guida di un partito che, come tutti sanno, ha solo combinato disastri irrisolvibili.
Poverina!!!!