doveva morire il PD, morirà la Lega

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
fkke

Re: doveva morire il PD, morirà la Lega

Messaggio da leggere da fkke »

ereticamente ha scritto: 16 gen 2024, 14:21
fkke ha scritto: 16 gen 2024, 12:28 Salvini si sa é andato avanti per slogan populistici, poi alla fine dei fatti ha ottenuto ben poco una volta al governo, salvo dare il cosplayer un giorno vestirsi da caseario in Puglia un giorno da vigile del fuoco a Brescia etc,morale della favola ma a fare il ministro quando ci sta :mrgreen:

questo governo invece 'sta tagliando maledettamente i fondi per il sud.
spero sia vero, io oltre ai fondi per il sud taglierei molte altre cose che so pensioni d oro e missioni militari all estero Bye
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

ereticamente ha scritto: 16 gen 2024, 16:09
Vento ha scritto: 16 gen 2024, 15:57

Mattarella naturalmente.
Il ministro degli interni è stato scelto da lui e risponde a lui.
ma come ? ilgiornale si vanta che era uomo vicino a Matteo, anzi ministro ombra sotto quel governo Conte di cui Salvini è stato ministro dell'Interno:
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 78247.html
Un funzionario della corte del PdR, che ha scelto anche il ministro della salute. Questo per impedire che fosse ministro Salvini, l'unico che ha avuto il coraggio di fare il ministro degli interni sul serio e non telecomandato. Il pd controlla un pezzo di Stato e quindi pezzi di organi dello Stato. Si sa, lo sai anche te e ti fa godere, ma non si può dire. E non stare a rispondere, tanto so già cosa diresti. Già intasi il forum.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 557 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

fkke ha scritto: 16 gen 2024, 18:10
vito ha scritto: 16 gen 2024, 14:32

Risposta
Quando ha fatto il ministro degli interni ha quasi annullato gli sbarchi di clandestini , cosa che oggi è impossibilitato a fare

Quindi era quel governo, che lui ha fatto cadere , che gli ha permesso di fare quello che aveva propagandato da anni .

Nella situazione attuale degli sbarchi di clandestini chi dovremmo rigraziare ....?
perché oggi é impossibilato??da chi??é al governo con fdi icon_climb2
È ancora sotto processo per aver tentato di difendere gli italiani. Forse pensa "ma che si fottano"!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

ereticamente ha scritto: 16 gen 2024, 16:44
Rosanna ha scritto: 16 gen 2024, 16:38

Io, solitamente, mi astengo dal rispondere in certi post alimentati dall'odio politico ... e pilotati dal fatto che l'avversario politico non è un avversario ... ma un nemico da distruggere.
La Lega perderà consensi e sparirà ... e ciò partorirà gioia e felicità nella mente vuota degli indottrinati a senso unico?
Si accontentano di poco ... coloro il cui cervelletto sta adagiato in una scatola cranica grande quanto il guscio di una nocciolina.
insulta insulta.... ma quando sparirà, vedrai che starai meglio anche tu
buone cose signora sarda Bye
Bye

Sarda e sardista ... ed orgogliosissima di esserlo ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
fkke

Valerio ha scritto: 16 gen 2024, 21:10
fkke ha scritto: 16 gen 2024, 18:10

perché oggi é impossibilato??da chi??é al governo con fdi icon_climb2
È ancora sotto processo per aver tentato di difendere gli italiani. Forse pensa "ma che si fottano"!
difendere gli italiani??ma da che?non mi dire che hai paura dei morti di fame che sbarcano??poi se sono calati é stato merito di minniti che fece accordi colla libia,ed é la cosa che farei pure iodo meglio accordi con vari gruppi mercenari
Gasiot
Mi Piace Inviati: 351 volte
Mi Piace Ricevuti: 277 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Effettivamente quelli che definisci "morti di fame" mi fanno un po' paura
Sono troppi, ma soprattutto molto più agevolati degli italiani
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

fkke ha scritto: 17 gen 2024, 0:20
Valerio ha scritto: 16 gen 2024, 21:10

difendere gli italiani??ma da che?non mi dire che hai paura dei morti di fame che sbarcano??poi se sono calati é stato merito di minniti che fece accordi colla libia,ed é la cosa che farei pure iodo meglio accordi con vari gruppi mercenari
il contrasto all'imigrazione è un atto politico, se c'è la volontà politica di fermarla la fermi altrimenti sono solo fumo e parole al vento.
il governo Gentiloni con Minniti all'interno furono per la prima parte della legislatura in accordo con i pricipi di solidarietà e del pensiero corretto professati dalla sinistra, assolutamente lassisti, poi spaventati da quello che succedeva nel canale di sicilia e sulle nostre spiagge (e magari dall'approssimarsi delle elezioni) corsero ai ripari e conclusero con la Libia i famosi accordi.
il successivo governo, il conte 1 con Salvini all'interno, mantenne la linea di fermezza nonostatne i maldipancia di Conte, Toninelli, della mafia togata, e delle accuse di stampo politico che arrivavano da alcuni personaggi in europa.
in pratica nonostante le blaterazioni calunniatrici e denigratorie su Salvini fu lui supportato politicamente solo dalla lega a imporre quella politica di contrasto all'imigrazione clandestina al governo, come detto è LA VOLONTÀ POLITICA a stabilire le regole.
in seguito con il Conte2 e il Draghi si tornò progressivamente al lassismo "umanitario" che prosegue ancora oggi, debolmente contrastato da un governo Meloni pauroso di essere giudicato e in sede internazionale classificato troppo di destra.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 17 gen 2024, 8:58 il contrasto all'imigrazione è un atto politico, se c'è la volontà politica di fermarla la fermi altrimenti sono solo fumo e parole al vento.
il governo Gentiloni con Minniti all'interno furono per la prima parte della legislatura in accordo con i pricipi di solidarietà e del pensiero corretto professati dalla sinistra, assolutamente lassisti, poi spaventati da quello che succedeva nel canale di sicilia e sulle nostre spiagge (e magari dall'approssimarsi delle elezioni) corsero ai ripari e conclusero con la Libia i famosi accordi.
il successivo governo, il conte 1 con Salvini all'interno, mantenne la linea di fermezza nonostatne i maldipancia di Conte, Toninelli, della mafia togata, e delle accuse di stampo politico che arrivavano da alcuni personaggi in europa.
in pratica nonostante le blaterazioni calunniatrici e denigratorie su Salvini fu lui supportato politicamente solo dalla lega a imporre quella politica di contrasto all'imigrazione clandestina al governo, come detto è LA VOLONTÀ POLITICA a stabilire le regole.
in seguito con il Conte2 e il Draghi si tornò progressivamente al lassismo "umanitario" che prosegue ancora oggi, debolmente contrastato da un governo Meloni pauroso di essere giudicato e in sede internazionale classificato troppo di destra.
nella prima parte di legislatura non vi fu il governo Gentiloni che è nato nel dicembre 2016.
Ma i governi Letta (2013-2014) e Renzi (2014-2016).
Ovviamente l'accordo con i libici non fu fatto in 2 mesi ma ci furono mesi di trattative.

La Bonino ha dichiarato che gli immigrati furono una scelta di Renzi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4418842/

Quindi Renzi pensò che avere flessibilità sui conti fosse meglio di non avere immigrati. Giusto ? Sbagliato ? scelta consapevole.
Ma scelta. Al contrario invece del governo Meloni che ha gli stessi immigrati di Renzi ma senza ottenere nulla in cambio (o magari, come dice Lollobrigida servono per le nostre imprese !)

Minniti poi fece un accordo con il governo Gentiloni nel febbraio 2017.
Va a merito di un governo la capacità di correggere la rotta, non a demerito.

L'accordo era triennale.
Per cui era in vigore anche per il primo governo Conte e anche per parte del secondo governo Conte, che infatti vedono gli immigrati bassi fino al 2020 per poi gradualmente aumentare.
Salvini non c'entra nulla !

All'epoca di Salvini, il tecnico di riferimento del ministero dell'interno era inoltre Piantedosi l'attuale ministro degli interni. Tutto quindi in continuità.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
ereticamente
Contatta:

un articolo sulle difficoltà della Lega da ilgiornale, quindi fonte NON di sinistra:

https://www.msn.com/it-it/notizie/polit ... 6abb2&ei=7

"Metodi sbagliati". La contropartita: l'ok allo "Zaia 3"
Storia di Paolo Bracalini •
1 ora/e

Il rebus ora va risolto dal Capitano, al tavolo con gli altri due leader della coalizione. Il nodo più urgente da sciogliere resta la Sardegna, una delle due regioni governate dalla Lega, la prima che andrà al voto a fine febbraio. Le liste vanno chiuse entro lunedì 22, c'è ancora qualche giorno per trattare. Il partito di Salvini non ha comunicato alcuna decisione, la linea ufficiale resta sempre quella, riconfermare i governatori. Ma fuori dalle dichiarazioni la disponibilità a dialogare e, a certe condizioni, anche a cedere, c'è. «Non faremo barricate per la Sardegna» dicono i leghisti, l'unità del centrodestra è un obiettivo primario. E Fdi ha fatto capire chiaramente che la Sardegna deve andare a loro.

Certo c'è malumore per le imposizioni che arrivano dai meloniani. È vero che i sondaggi accreditano un divario di circa 20 punti percentuali tra i due partiti. Ma la Meloni usa le maniere forti, «si sente la mancanza di Berlusconi, lui garantiva rappresentanza anche a chi aveva meno voti» dicono i leghisti ricordando il peso che veniva riconosciuto alla Lega quando valeva un terzo del partito di Berlusconi. Per non spaccare l'alleanza però la Lega è disponibile a sacrificare Solinas. Ma ci dev'essere una contropartita, dentro il perimetro delle regionali, o fuori. Nel primo caso una compensazione (anche se i leghisti non piace questo termine) sarebbe la riconferma della leghista Donatella Tesei in Umbria. A quel punto la Lega avrebbe solo un candidato, e quindi - e il ragionamento pragmatico dei leghisti - lo stesso sacrificio andrà chiesto agli altri, cioè a Forza Italia, che rinuncerebbe alla Basilicata. L'altra contropartita che interessa i leghisti è il terzo mandato dei governatori, che significa poi lo Zaia 3 in Veneto l'anno prossimo. Fdi e Fi non sono favorevoli, ma si registrano segnali di apertura. Anche questo finirà nel saldo finale tra incassi e perdite della trattativa.

Sul fronte Europee, invece, prosegue la corte leghista a Vannacci, che sta valutando l'offerta di candidatura. Il generale, secondo Salvini, è la carta che può trascinare la Lega fino alla doppia cifra. «Con Vannacci c'è un feeling, c'è una compatibilità di visione politica. Per lui, le porte del partito sono aperte, perché la pensa come noi» spiega il vicesegretario leghista Andrea Crippa. Nel partito non c'è un entusiasmo uniforme per l'ipotesi Vannacci, un esterno che porterebbe via un seggio ai leghisti, uscenti compresi, con i posti che potrebbero essere molti meno rispetto al 2019, anno del boom salviniano. L'ala moderata del partito teme uno scivolamento a destra, i governatori - soprattutto Zaia e Fedriga - sono annoverati tra gli scettici dell'operazione, Giorgetti altrettanto. Nessuna dichiarazione pubblica però, la linea del segretario non si discute. Il lombardo Attilio Fontana infatti la definisce «una scelta che credo possa essere sicuramente importante, perché Vannacci è una persona che sta cercando di combattere per vincere il pensiero unico». A Salvini servono dei nomi forti, specie se la Meloni correrà da capolista per Fdi. Secondo l'istituto «Noto Sondaggi» la candidatura di Meloni regalerebbe fino a quattro punti a Fdi a scapito degli alleati, in particolare la Lega che perderebbe un punto e mezzo.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 17 gen 2024, 9:18

La Bonino ha dichiarato che gli immigrati furono una scelta di Renzi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4418842/

Quindi Renzi pensò che avere flessibilità sui conti fosse meglio di non avere immigrati. Giusto ? Sbagliato ? scelta consapevole.
scelta di merda.
comunque l'accordo non fu di avere o non avere immigrati inregolari, che in teoria vanno SEMPRE respinti alla frontiera (vedi i vari "muri" che sono sorti un po dovunque in europa) se non hanno ragioni valide per entrare e rimanere, ma di farli sbarcare e di "accoglierli" ovvero tenerli e mantenerli quale paese di prima accoglienza tutti in italia a nostre spese.
mentre Salvini litigò con tutta europa sia per il contrasto alle ONG che per la redistribuzione dei sedicenti naufraghi tra gli stati europei, che in vari accordi (euro prese/per/il/culo) sia prima che dopo Salvini, hanno sempre promesso ma mai mantenuto di farlo
fkke

Gasiot ha scritto: 17 gen 2024, 8:12 Effettivamente quelli che definisci "morti di fame" mi fanno un po' paura
gia se starsene rinchiusi in un cpt a mangiare pasta del discount lo chiami privilegio,behh senza cattiveria sei uno sfigato,privlegi puo essere fare la vita di cristiano Ronaldo o Lars urlich,puoi provare a trasferirti in Etiopia e tentare di arrivare in europa,ps sul fatto che siano troppi e sopratutto che facciano troppi figli tifo ragione milioni di volte, ecco perché non manderei nessun tipo di aiuti sopratutto sanitari all africane ripeto la mia idea per arginare il fenomeno degli sbarchi, accordi con gruppi mercenari
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

heyoka ha scritto: 16 gen 2024, 14:23
fkke ha scritto: 16 gen 2024, 12:28 Salvini si sa é andato avanti per slogan populistici, poi alla fine dei fatti ha ottenuto ben poco una volta al governo, salvo dare il cosplayer un giorno vestirsi da caseario in Puglia un giorno da vigile del fuoco a Brescia etc,morale della favola ma a fare il ministro quando ci sta :mrgreen:
Quando ha fatto il ministro degli interni ha quasi annullato gli sbarchi di clandestini e NESSUN clandestino e morto nelle acque territoriali.
In qualsiasi altro paese democratico sarebbe un eroe.
Ma l' Italia è l' Italia e non da quando c'è Salvini....
Di più, è ancora sotto processo per il caso Open Arms. Processo portato avanti all'infinito per intimidirlo
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
ereticamente
Contatta:

ereticamente ha scritto: 17 gen 2024, 9:37 un articolo sulle difficoltà della Lega da ilgiornale, quindi fonte NON di sinistra:

Sul fronte Europee, invece, prosegue la corte leghista a Vannacci, che sta valutando l'offerta di candidatura. Il generale, secondo Salvini, è la carta che può trascinare la Lega fino alla doppia cifra. «Con Vannacci c'è un feeling, c'è una compatibilità di visione politica. Per lui, le porte del partito sono aperte, perché la pensa come noi» spiega il vicesegretario leghista Andrea Crippa. Nel partito non c'è un entusiasmo uniforme per l'ipotesi Vannacci, un esterno che porterebbe via un seggio ai leghisti, uscenti compresi, con i posti che potrebbero essere molti meno rispetto al 2019, anno del boom salviniano. L'ala moderata del partito teme uno scivolamento a destra, i governatori - soprattutto Zaia e Fedriga - sono annoverati tra gli scettici dell'operazione, Giorgetti altrettanto. Nessuna dichiarazione pubblica però, la linea del segretario non si discute. Il lombardo Attilio Fontana infatti la definisce «una scelta che credo possa essere sicuramente importante, perché Vannacci è una persona che sta cercando di combattere per vincere il pensiero unico». A Salvini servono dei nomi forti, specie se la Meloni correrà da capolista per Fdi. Secondo l'istituto «Noto Sondaggi» la candidatura di Meloni regalerebbe fino a quattro punti a Fdi a scapito degli alleati, in particolare la Lega che perderebbe un punto e mezzo.[/i]
A me piacerebbe che salvini riuscisse a candidare vannacci.
non credo che porti tanti voti come dicono.
ma toglierà un posticino a qualche leghista.
spero che nel caso prenda il posto nelle regioni settentrionali in modo da eliminare un leghista puro
ma anche nelle regioni meridionali mi andrebbe benino: eliminerebbe un ascaro meridionale venduto alla lega.

di certo, visto il libro che ha scritto vannacci non solo aumenterebbe il grado di visione conservatrice
ma penso anche che, da militare, sarebbe contrario a forme di decentralizzazioni tanto care alle lega :mrgreen:

continuerebbe cioè quell'evoluzione della lega salviniana da partito del nord a partito conservatore e populista.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 351 volte
Mi Piace Ricevuti: 277 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

fkke ha scritto: 17 gen 2024, 11:43
Gasiot ha scritto: 17 gen 2024, 8:12 Effettivamente quelli che definisci "morti di fame" mi fanno un po' paura
gia se starsene rinchiusi in un cpt a mangiare pasta del discount lo chiami privilegio,behh senza cattiveria sei uno sfigato,privlegi puo essere fare la vita di cristiano Ronaldo o Lars urlich,puoi provare a trasferirti in Etiopia e tentare di arrivare in europa,ps sul fatto che siano troppi e sopratutto che facciano troppi figli tifo ragione milioni di volte, ecco perché non manderei nessun tipo di aiuti sopratutto sanitari all africane ripeto la mia idea per arginare il fenomeno degli sbarchi, accordi con gruppi mercenari
Non mi riferivo alla pasta del discount
Mi riferivo al fatto che la giustizia italiana perdona il reato se fatto da uno straniero in nome del rispetto delle sue tradizioni
Al fatto che già solo per essere qui presente ha più aiuti che un cittadino italiano .
ci sarebbe un lungo elenco ma in si sintesi, quello che mi disturba non è il povero cristo che mangia pasta nel cpt ma chi ne è già fuori e se ne strafotte delle nostre leggi e pretende che noi accettiamo le sue
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
fkke

Gasiot ha scritto: 17 gen 2024, 12:43
fkke ha scritto: 17 gen 2024, 11:43

Non mi riferivo alla pasta del discount
Mi riferivo al fatto che la giustizia italiana perdona il reato se fatto da uno straniero in nome del rispetto delle sue tradizioni
Al fatto che già solo per essere qui presente ha più aiuti che un cittadino italiano .
ci sarebbe un lungo elenco ma in si sintesi, quello che mi disturba non è il povero cristo che mangia pasta nel cpt ma chi ne è già fuori e se ne strafotte delle nostre leggi e pretende che noi accettiamo le sue
invidiare degli spacciatori alle stazioni??suvvia ripeto é da sfigati,nella vita bisogna invidiare gente come George best Alberto sordi o Elton json Bye
Rispondi