Un fritto misto di rottami ?Vincenzo ha scritto: 25 nov 2023, 14:05 all'epoca dell' inizio della seconda repubblica la democrazia cristiana si è scissa nelle due coalizioni della destra e della sinistra
Vorrei sapere visto che molti soggetti provenienti dalla D.C. hanno aderito all'UDC, e alcuni al PD
Il PD è un partito politico le cui origini risalgono alla democrazia cristiana oppure è una rottamazione dei vari comunisti che ormai non occupano adesso nessun seggio al parlamento?
E meno male che lo dice uno di SX !etabeta255 ha scritto: 26 nov 2023, 14:45 Il pd è un'accozzaglia di individui provenienti dalla dc ed altri provenienti dalle diserzioni avvenute da partiti minori, il fatto imbarazzante è che gli individui prima del P.C.I quindi di sx hanno fondato un partito non definito ma che si spaccia per partito di sinistra mentre non lo è.
Io non sono un giovincello, ma credo di parlare anche per loro.ereticamente ha scritto: 25 nov 2023, 16:23 Io sarei curioso di capire invece che fine hanno fatto i militanti di forza Italia. In particolare quelli che avevano una ventina di anni negli anni 2000. Quelli cioè che hanno iniziato a fare politica proprio con forza Italia.
Si saranno trasferiti in fdi e lega o avranno rinunciato?
Renzi .....chi ? L'avvoltoio ? Nato dalla scuola andreottiana fatto il chierichetto per andare poi nei boys scouts, il passaggio successivo è nel movimento giovanile democristiano, come può un democristiano guidare un partito di sinistra !? Eppure molti riposero in lui le aspettative di quello che avrebbe riportato la sinistra in auge, avvoltoio perchè si insinua nei governi deboli per poi farli cadere se non fanno ciò che lui vuole, è un destabilizzatole di governi oltre che ricattatore, non scordiamoci il suo ministro della salute che ha firmato il documento in cui il popolo italiano si offre a testare nuovi farmaci, il monte dei Paschi dove a pagare i soldi regalati li hanno pagati i correntisti, insomma renzi farebbe solo danni.Sayon ha scritto: 27 nov 2023, 0:09Io non sono un giovincello, ma credo di parlare anche per loro.ereticamente ha scritto: 25 nov 2023, 16:23 Io sarei curioso di capire invece che fine hanno fatto i militanti di forza Italia. In particolare quelli che avevano una ventina di anni negli anni 2000. Quelli cioè che hanno iniziato a fare politica proprio con forza Italia.
Si saranno trasferiti in fdi e lega o avranno rinunciato?
Siamo rimasti di centro-destra ma non ci "vediamo" ne' con la Lega ne' con FdI.
In realta', dopo l' uscita di Berlusconi e l' avvento di Tajani, non ci "vediamo neanche in FI. Ovvero crediamo in un centro-destra diverso da quello di Tajani, e speriamo in un rinnovamento del partito. Il presente governo sta DELUDENDO.
In pratica vogliamo un CENTRO, con un'anima di destra ,indipendente, forte, libera non schiava in politica estera degli USA, non timida di affrontare i malanni della magistratura. Renzi comincia ad apparire meno brutto, anche se sembra aver esaurito le idee.
In mancanza di un partito ma anche di un'elezioni, ognuno va per suo conto. In politica estera io guardo a CHIUNQUE (anche sinistra estrema) che renda l' Italia libera dagli impegni e basi miliatre NATO. Lo vedo come una priorita' assoluta, prima che arrivi l' ennesima guerra USA che ci trascini in un baratro.
Renzi per la politica e i partiti ?etabeta255 ha scritto: 27 nov 2023, 9:01Renzi .....chi ? L'avvoltoio ? Nato dalla scuola andreottiana fatto il chierichetto per andare poi nei boys scouts, il passaggio successivo è nel movimento giovanile democristiano, come può un democristiano guidare un partito di sinistra !? Eppure molti riposero in lui le aspettative di quello che avrebbe riportato la sinistra in auge, avvoltoio perchè si insinua nei governi deboli per poi farli cadere se non fanno ciò che lui vuole, è un destabilizzatole di governi oltre che ricattatore, non scordiamoci il suo ministro della salute che ha firmato il documento in cui il popolo italiano si offre a testare nuovi farmaci, il monte dei Paschi dove a pagare i soldi regalati li hanno pagati i correntisti, insomma renzi farebbe solo danni.Sayon ha scritto: 27 nov 2023, 0:09
Io non sono un giovincello, ma credo di parlare anche per loro.
Siamo rimasti di centro-destra ma non ci "vediamo" ne' con la Lega ne' con FdI.
In realta', dopo l' uscita di Berlusconi e l' avvento di Tajani, non ci "vediamo neanche in FI. Ovvero crediamo in un centro-destra diverso da quello di Tajani, e speriamo in un rinnovamento del partito. Il presente governo sta DELUDENDO.
In pratica vogliamo un CENTRO, con un'anima di destra ,indipendente, forte, libera non schiava in politica estera degli USA, non timida di affrontare i malanni della magistratura. Renzi comincia ad apparire meno brutto, anche se sembra aver esaurito le idee.
In mancanza di un partito ma anche di un'elezioni, ognuno va per suo conto. In politica estera io guardo a CHIUNQUE (anche sinistra estrema) che renda l' Italia libera dagli impegni e basi miliatre NATO. Lo vedo come una priorita' assoluta, prima che arrivi l' ennesima guerra USA che ci trascini in un baratro.
Leno Lazzari ha scritto: 27 nov 2023, 9:34Renzi per la politica e i partiti ?etabeta255 ha scritto: 27 nov 2023, 9:01
Renzi .....chi ? L'avvoltoio ? Nato dalla scuola andreottiana fatto il chierichetto per andare poi nei boys scouts, il passaggio successivo è nel movimento giovanile democristiano, come può un democristiano guidare un partito di sinistra !? Eppure molti riposero in lui le aspettative di quello che avrebbe riportato la sinistra in auge, avvoltoio perchè si insinua nei governi deboli per poi farli cadere se non fanno ciò che lui vuole, è un destabilizzatole di governi oltre che ricattatore, non scordiamoci il suo ministro della salute che ha firmato il documento in cui il popolo italiano si offre a testare nuovi farmaci, il monte dei Paschi dove a pagare i soldi regalati li hanno pagati i correntisti, insomma renzi farebbe solo danni.
Lo definirei il virus del Covid che una volta fatto il suo
ingresso in un partito lo fa marcire dall'interno .