Mah, sai certe cose capitano sempre ad altre persone, invece...........CaneSciolto ha scritto: 18 nov 2023, 19:37 ...ma perchè andare al fatidico...ultimo appuntamento??? Possibile che ancora cadono in questo tranello dopo centinaia di casi simili che sono accaduti? Mah!!!![]()
![]()
Parliamo pur sempre di una ragazza giovane, inesperta, idealistaCaneSciolto ha scritto: 18 nov 2023, 19:37 ...ma perchè andare al fatidico...ultimo appuntamento??? Possibile che ancora cadono in questo tranello dopo centinaia di casi simili che sono accaduti? Mah!!!![]()
![]()
Io comunque aggiungerei anche una responsabilità femminile che non è quella della vittima, ma delle madri di tutti i maschi che non fanno poco o nulla per preparare i figli ad affrontare il mondo femminile che loro conoscono.Sayon ha scritto: 18 nov 2023, 18:50 Stavolta e' veramente insopportabile.
Un idiota che prende di botte a una ragazza chiaramente succube, e che finalmente si ribella,e d esprime il suo diritto a trovarsi un uomo diverso.
Se esiste un esempio di VIGLIACCHERIA assoluta bisogna fare riferimento a questo idiotadi Filippo Turetta che merita non solo un ergastolo, ma almeno due. DEVE SERVIRE DI LEZIONE, perche ci sono troppi troppi delitti da parte di ragazzi ed uomini italiani incapaci di accettare che una ragaza o donna non ne voglia piu sapere di lui. Occorre prenderli subito, da ragazzi al primo segno di prepotenza. E dispiace per chi non la pensa come me, ma io femminicido non e' un delitto come un altro. Il femminicido e' l' esaltazione della prepotenza maschile. Un femminicidio ne nasconde almeno 10,000 potenziali che non sono avvenuti perche la donna ha preferito tornare indietro e restare con l' uomo stronzo che potrebbe ucciderla se protesta. Non ci facciamouna bella figura noi italiani! Perche questi delitti indicano solo una cosa" la VIGLIACCHERIA CHE DILAGA in Italia
serge ha scritto: 19 nov 2023, 11:07 Più volte ho affermato in questo forum che in alcuni casi ( flagranza di reato , reo confesso, evidenze inconfutabili e quant'altro ) la pena di morte andrebbe applicata. Ebbene, quello della povera ragazza martoriata, a mio modo di vedere, rientra in questa casistica. Vogliamo scommettere che al vigliacco assassino saranno riconosciute le attenuanti e conseguentemente godrà di una pena ridotta?
![]()
![]()
![]()
![]()
ed invece quando vedo certe situazioni, anche semplicemente andando al bar,,mi viene in mente una mia esclamazione stramba:ah ma come sara bello essere un single puttaniererLeno Lazzari ha scritto: 19 nov 2023, 5:25Parliamo pur sempre di una ragazza giovane, inesperta, idealistaCaneSciolto ha scritto: 18 nov 2023, 19:37 ...ma perchè andare al fatidico...ultimo appuntamento??? Possibile che ancora cadono in questo tranello dopo centinaia di casi simili che sono accaduti? Mah!!!![]()
![]()
eno di poco conto innamorata .
Andrebbe ricordato che gli stessi parenti della ragazza si riferivano
a lui come di un ragazzo "per bene" .
Per me casi simili, per capire come nascano i presupposti e per evitare
per quanto possibile che si ripetano andrebbero studiati da uno psicologo .
E questa é anche la mia teoria !porterrockwell ha scritto: 19 nov 2023, 11:06Io comunque aggiungerei anche una responsabilità femminile che non è quella della vittima, ma delle madri di tutti i maschi che non fanno poco o nulla per preparare i figli ad affrontare il mondo femminile che loro conoscono.Sayon ha scritto: 18 nov 2023, 18:50 Stavolta e' veramente insopportabile.
Un idiota che prende di botte a una ragazza chiaramente succube, e che finalmente si ribella,e d esprime il suo diritto a trovarsi un uomo diverso.
Se esiste un esempio di VIGLIACCHERIA assoluta bisogna fare riferimento a questo idiotadi Filippo Turetta che merita non solo un ergastolo, ma almeno due. DEVE SERVIRE DI LEZIONE, perche ci sono troppi troppi delitti da parte di ragazzi ed uomini italiani incapaci di accettare che una ragaza o donna non ne voglia piu sapere di lui. Occorre prenderli subito, da ragazzi al primo segno di prepotenza. E dispiace per chi non la pensa come me, ma io femminicido non e' un delitto come un altro. Il femminicido e' l' esaltazione della prepotenza maschile. Un femminicidio ne nasconde almeno 10,000 potenziali che non sono avvenuti perche la donna ha preferito tornare indietro e restare con l' uomo stronzo che potrebbe ucciderla se protesta. Non ci facciamouna bella figura noi italiani! Perche questi delitti indicano solo una cosa" la VIGLIACCHERIA CHE DILAGA in Italia
Ci manca soltanto che si ripeta l'errore osceno come fu per quella monnezzaCaneSciolto ha scritto: 19 nov 2023, 11:58serge ha scritto: 19 nov 2023, 11:07 Più volte ho affermato in questo forum che in alcuni casi ( flagranza di reato , reo confesso, evidenze inconfutabili e quant'altro ) la pena di morte andrebbe applicata. Ebbene, quello della povera ragazza martoriata, a mio modo di vedere, rientra in questa casistica. Vogliamo scommettere che al vigliacco assassino saranno riconosciute le attenuanti e conseguentemente godrà di una pena ridotta?
![]()
![]()
![]()
![]()
...e certo! stai tranquillo che tra un paio d'anni tornerà uccel di bosco!!!!![]()
La legge deve servire anche come modello, come esempio. In questo caso si DEVE CAPIRE che non si devono dare attenuanti a questo omicida che dopo tutto e' persino scappato. Lo si deve giudicare non appena tornato in Italia e pubblicamente mandato via con doppio ergastolo per evitare che esca. Perche altrimenti l' insegnamento che si dara' a tutti i potenziali assassini (sono migliaia e migliaia in questo momento tuti "bravi ragazzi", "buoni lavoratori" "persone distinte) e' "io mi faccio qualche anno di carcere, ma lei sta sottoterra". Mi ricorda l' altro delitto del "bravo ragazzo" del Comasco che purtroppo c'e' ancora gente che difende. Questa ragazza mi ha fatto molto pena, perche lei aveva un'espressione di timida vittima, di persona che si "fidava" e questo spiega la violenza omicida dello str..zo assassino,. Da vigliacco non poteva accettare che una ragazza nata timida e sottomessa potesse ribellarsi a lui, il dominatore bel ragazzo.Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2023, 13:38Ci manca soltanto che si ripeta l'errore osceno come fu per quella monnezzaCaneSciolto ha scritto: 19 nov 2023, 11:58
...e certo! stai tranquillo che tra un paio d'anni tornerà uccel di bosco!!!![/b]![]()
umana di Angelo Izzo .
https://www.lastampa.it/cronaca/2006/0 ... .37158055/
..."La donna, negli ultimi decenni ha cambiato filosofia di vita e all'uomo medio non gli tornano più i conti.Michelangelo ha scritto: 19 nov 2023, 16:09 La donna, negli ultimi decenni ha cambiato filosofia di vita e all'uomo medio non gli tornano più i conti.
La donna di oggi, è meno "dipendente" dall'uomo. E' in grado di chiudere una storia, senza troppi patemi e voltare pagina in un nano secondo. Mentre l'uomo, che è rimasto il semi cavernicolo di prima, ha maggiore difficoltà nel dimenticare la partner e in molti casi non accetta che sia la donna a chiudere la storia. Come è noto, la società è stata concepita ( originariamente ) con: un uomo dominante e una donna geisha. Così come tale società è stata concepita ( e tuttora il popolo si rifiuta di ammetere che sia così ) per avere un "Pastore" ( politico - classe politica ) e un "gregge" ( il Popolo ), che si fa rinchiudere dentro un recinto, mentre potrebbe e dovrebbe avere MOLTO di più.
Quindi, l'uomo italiano penso che sia rimasto sempre lo stesso ( molto basico, tendenzialmente ). Mentre penso che siano le donne che sono cambiate e, alcuni uomini - quelli particolarmente deboli - si trovano spiazzati e destabilizzati di fronte a questo SWITCH femmineo. Costoro ( i suddetti uomini deboli ) evidentemente non riescono a metabolizzare l'evoluzione della donna e, di conseguenza, l'inversione dei ruoli.
In tutto ciò - dove ci si arrabatta per trovare una quadra per rendere migliori e più civili gli uomini nostrani - trovo assai curioso che in simultanea si agevoli serenamente l'arrivo ( a pioggia) di certi uomini stranieri, i quali non contemplano l''opzione "pari diritti tra uomo e donna".