Vincenzo ha scritto: 28 ago 2023, 18:14
Buon giorno
chiedo con molta cordialità cosa ne pensate dell' abolizione del Reddito di cittadinanza sostituito dall'inserimento dell' assegno che include la parte riguardante la
formazione e il
lavoro
In attesa di un vostro parere, porgo o miei massimi distinti e cordiali saluti
Così come era fatto era un disastro totale, rilasciarlo dietro a un'autocertificazione anche a stranieri.
Però vorrei sapere dal governo che ci ha rilasciato pubblicamente il costo globale e preciso del reddito di cittadinanza,
di comunicare in modo altrettanto preciso le spese globali per quanto riguarda il sostegno totale all'Ucraina, oltretutto terra non europea e nemmeno facente parte della nato.
Altrettanto vorrei sapere con precisione il costo per l'accoglienza dei clandestini, tra spese necessarie per la prima accoglienza, uomini di polizia, carabinieri, guardia di finanza, militari, spese per la maggiore sicurezza, medici, infermieri, medicinali, elicotteri, trasbordi su navi, aerei militari e sostegno successivo necessario per la "sopravvivenza",
si fa per dire, di queste persone, che si sa quando comincia e non si sa quando e se dovrà mai finire.
Credo che il costo del reddito di cittadinanza, anche se fatto a bestia, sia una moschetta di spesa in confronto a quanto sopra.
Poi si deve sentir parlare di come trovare i soldi per il patto di stabilità? Siamo al ridicolo.
.