Reddito di cittadinanza

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Vincenzo

Reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Buon giorno
chiedo con molta cordialità cosa ne pensate dell' abolizione del Reddito di cittadinanza sostituito dall'inserimento dell' assegno che include la parte riguardante la formazione e il lavoro
In attesa di un vostro parere, porgo o miei massimi distinti e cordiali saluti
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Re: Reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Considera che a mio parere lo si sarebbe dovuto legare da subito a
lavori socialmente utili, e dato che il RdC rimane ancora per quei
poveracci che non potrebbero lavorare neanche volendo credo che
il governo abbia fatto bene .

Se questo é il tuo primo intervento ti do il mio personale benvenuto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Vincenzo ha scritto: 28 ago 2023, 18:14 Buon giorno
chiedo con molta cordialità cosa ne pensate dell' abolizione del Reddito di cittadinanza sostituito dall'inserimento dell' assegno che include la parte riguardante la formazione e il lavoro
Così come era fatto era un disastro totale, rilasciarlo dietro a un'autocertificazione anche a stranieri.
Però vorrei sapere dal governo che ci ha rilasciato pubblicamente il costo globale e preciso del reddito di cittadinanza, di comunicare in modo altrettanto preciso le spese globali per quanto riguarda il sostegno totale all'Ucraina, oltretutto terra non europea e nemmeno facente parte della nato.
Altrettanto vorrei sapere con precisione il costo per l'accoglienza dei clandestini, tra spese necessarie per la prima accoglienza, uomini di polizia, carabinieri, guardia di finanza, militari, spese per la maggiore sicurezza, medici, infermieri, medicinali, elicotteri, trasbordi su navi, aerei militari e sostegno successivo necessario per la "sopravvivenza", si fa per dire, di queste persone, che si sa quando comincia e non si sa quando e se dovrà mai finire.
Credo che il costo del reddito di cittadinanza, anche se fatto a bestia, sia una moschetta di spesa in confronto a quanto sopra.
Poi si deve sentir parlare di come trovare i soldi per il patto di stabilità? Siamo al ridicolo.
.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 28 ago 2023, 19:36
Vincenzo ha scritto: 28 ago 2023, 18:14 Buon giorno
Così come era fatto era un disastro totale, rilasciarlo dietro a un'autocertificazione anche a stranieri.
Però vorrei sapere dal governo che ci ha rilasciato pubblicamente il costo globale e preciso del reddito di cittadinanza, di comunicare in modo altrettanto preciso le spese globali per quanto riguarda il sostegno totale all'Ucraina, oltretutto terra non europea e nemmeno facente parte della nato.
Altrettanto vorrei sapere con precisione il costo per l'accoglienza dei clandestini, tra spese necessarie per la prima accoglienza, uomini di polizia, carabinieri, guardia di finanza, militari, spese per la maggiore sicurezza, medici, infermieri, medicinali, elicotteri, trasbordi su navi, aerei militari e sostegno successivo necessario per la "sopravvivenza", si fa per dire, di queste persone, che si sa quando comincia e non si sa quando e se dovrà mai finire.
Credo che il costo del reddito di cittadinanza, anche se fatto a bestia, sia una moschetta di spesa in confronto a quanto sopra.
Poi si deve sentir parlare di come trovare i soldi per il patto di stabilità? Siamo al ridicolo.
.
:applausi:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Assurdo che in un paese come l'Italia ci siano disoccupati: ma il governo che fà, dorme?
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

vatel ha scritto: 29 ago 2023, 17:15 Assurdo che in un paese come l'Italia ci siano disoccupati: ma il governo che fà, dorme?
È il guaio della democrazia. Nessuno decide. E se qualcuno ci prova, è subito pronto un processo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

vatel ha scritto: 29 ago 2023, 17:15 Assurdo che in un paese come l'Italia ci siano disoccupati: ma il governo che fà, dorme?
Sta aspettando che gli riparino la bacchetta magica :evil:

Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 29 ago 2023, 17:31
È il guaio della democrazia. Nessuno decide. E se qualcuno ci prova, è subito pronto un processo.
Per associazione di idee mi torna alla mente un certo Scalfaro .

Non RIP Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1

Rispondi