Le finte palle della Meloni

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Le finte palle della Meloni

Messaggio da leggere da Sayon »

La Meloni e' veramente una donna con palle? Non lo credo propria. Testa dura si. in politica interna, anche perche' abituata a resistere alle critiche ed accuse della miserabile sinistra (?) italiana,ma in politica internazionale invece sta trovando molto comodo accomodarsi alle richieste che gli provengono dai tradizionali "alleati", ovvero in pratica segue la LORO politica. Cosi' va tutto bene, riceve lodi e tante cocccole senza mai proporre nulla che possa contrastare le loro volonta'.L' Italia e' sola una chioccia che si accontenta di qualche granello lanciato da chi e' piu' grande di lei. Eppure un esempio di come si puo' essere "amici" dei Grandi Occidentali ma seguire una linea propria,indipendente, da grande Paese LIBERO l' Italia l' ha avuta con Craxi, Berlusconi e ... Conte che ha dimostrato di seguire, nel suo breve periodo di governo,una linea sua e personale, ad esempio firmando un accordo commerciale e di sviluppo con la Cina che invece la Meloni sta promettendo di cancellare. Cancellare nel 2024.proprio quando Biden e gli USA mostreranno la loro crescente debolezza, le SUE guerre faranno sempre piu schifo e i i BRICS non potranno piu' essere ignoart. Con le PALLE, quindi, si nasce
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Re: Le finte palle della Meloni

Messaggio da leggere da Alfa »

È solo una vecchia democristiana.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 30 lug 2023, 9:56 È solo una vecchia democristiana.
A mio giudizio, una brutta copia.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Sayon

serge ha scritto: 30 lug 2023, 10:57 [quote=Alfa post_id=125991 time=1690703789 user_id=48]
È solo una vecchia democristiana.
Bye
[/quote]

Accoppiata a Crosetto, puo' solo combinare guai. Infatti e' stato proprio Crosetto a parlare con la stampa americana (*) per dire che il patto commerciale-infrastruttura della Via della Seta e' "sbagliato" e che l' Italia ne uscira' fuoti.
Perche' sono guai per la Meloni e per l' Italia? Perche Crosetto e' basicamente il portavoce dell' industria bellica italiana e, con l' Atlantica Meloni e il bellicoso (e interessato) Crosetto, l' italia seguira' gli USA inOGNI AZIONE BELLICA AMERICANA, non solo controla Russia, ma contro la Cina e le tante avventure belliche che gli USA creano in tutto il mondo. Certo,l' Italia esportera' sempre piu armi, ma come il celebre gatto tanto andra' a fare questo sporco commercio (il lardo) , che ci lascera' lo zampino. Nonsolo ma l'accoppiata Meloni/Crosetto fara' crescere l' opposizione della sinistra, soprattutto da parte di Conte, che invece le palle per uscire da questa attitudine bellicosa, ce l' avrebbe.

CNN Italy’s defense minister called his country’s decision to join a flagship Chinese infrastructure scheme “wicked,” as the government weighs up whether continue as part of the scheme
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 30 lug 2023, 10:57
Bye
Bruttissima copia serge…

Quella era gente che aveva ancora il senso dello Stato, e che anteponeva alle alleanze l'interesse nazionale. Questi proprio, sedicenti "sovranisti"', non hanno proprio più il minimo pudore. Sono semplicemente vassalli...

O meglio, la badante italiana di Biden…

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 602_50498/
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso

Alfa caro, quelli erano dei campioni di sovranismo al confronto.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Quanto livore, ragazzi!
La Meloni sta dimostrando competenza, coerenza e serietà.
Mi stupisce leggere europeisti convinti, come Sayon, che anziché applaudire la Meloni, la attaccano.
In merito al Memorandum firmato da Conte, è un pasticcio che sin qui ha favorito principalmente la Cina, senza una chiara visione di cooperazione a più ampio respiro, a livello europeo.
Benissimo quindi uscirne e crearne uno nuovo, con una vera apertura commerciale bilaterale, che favorisca realmente gli scambi.
Inoltre, l'Italia è l'unica ad averlo firmato, in Europa. Ciò è stato visto molto male dagli altri partners. In più, paradossalmente, anziché avvicinarci alla Cina a dispetto di altri Paesi europei, ci ha allontanato, favorendo invece Francia e Germania che hanno saputo muoversi molto meglio.

Insomma, come tutto ciò che ha fatto Conte, va sistemato, per arginare i danni e costruire sulle sue macerie.

https://askanews.it/2023/07/29/cina-mel ... scussione/
https://www.ispionline.it/it/pubblicazi ... dum-132700
https://www.governo.it/sites/governo.it ... ina_EN.pdf
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Stavo per aprire un argomento sul RdC e la "razionalizzazione" del
quale il governo si fa garante ma poi leggo quì, fino al post di
Shamash e devo dirlo, concordo al cento per cento col suo ottimo
post .

Del resto su questo sono anche concorde con me stesso e miei passati
interventi proprio sui "rischi" (per me certezze !) inerenti agli attuali
stupidi accordi che per quanto mi riguarda corrispondono al metterci
nella posizione della pecora davanti alla Cina e i suoi famelici (e questo
é l'understatement dell'anno !) interessi economici .

E quì, inoltre, non posso non ricordare e ricordarvi che nei primi accordi
sui rapporti economici per il capitolo commercio e commercianti cinesi
in Italia cui quel minchione sesquipedale di Prodi concesse la facoltà di
esercitare il commercio sul suolo nazionale con un vantaggio a dir poco
incomprensibile che consiste nel poter aprire un attività con relativa
partita IVA e di poter "operare" con uno scudo contro i controlli della
GdF per i primi due anni .

......... :roll: sarà un caso che molti di quei negozzi cambiano ragione
sociale etc ogni due anni ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Leno Lazzari ha scritto: 31 lug 2023, 4:32 Stavo per aprire un argomento sul RdC e la "razionalizzazione" del
quale il governo si fa garante ma poi leggo quì, fino al post di
Shamash e devo dirlo, concordo al cento per cento col suo ottimo
post .

Del resto su questo sono anche concorde con me stesso e miei passati
interventi proprio sui "rischi" (per me certezze !) inerenti agli attuali
stupidi accordi che per quanto mi riguarda corrispondono al metterci
nella posizione della pecora davanti alla Cina e i suoi famelici (e questo
é l'understatement dell'anno !) interessi economici .

E quì, inoltre, non posso non ricordare e ricordarvi che nei primi accordi
sui rapporti economici per il capitolo commercio e commercianti cinesi
in Italia cui quel minchione sesquipedale di Prodi concesse la facoltà di
esercitare il commercio sul suolo nazionale con un vantaggio a dir poco
incomprensibile che consiste nel poter aprire un attività con relativa
partita IVA e di poter "operare" con uno scudo contro i controlli della
GdF per i primi due anni .

......... :roll: sarà un caso che molti di quei negozzi cambiano ragione
sociale etc ogni due anni ?
Esattamente. Concordo.
Non a caso la Meloni parlava dell'argomento proponendo un deposito cauzionale per le imprese che vogliono aprire in Italia (così non viene incentivato tale giochetto per eludere il Fisco).
Inoltre, non parliamo di tutto quello che è successo durante il Governo Conte e il suo strepitoso Ministro Speranza, così come Arcuri, per restare in tema Cina.
70 milioni sperperati e milioni di mascherine cinesi inutilizzabili. Se lo avessero fatto la Meloni o Salvini, probabilmente starebbero ancora rispondendo in qualche Procura...

Insomma, la Cina è un partner importante, anche alla luce di una strategia in ambito geopolitico, ma è giusto che eventuali accordi siano favorevoli per tutti e non solo per una parte, com'è stato sin qui, frutto di mere speculazioni politiche...
https://www.affarinternazionali.it/memo ... alia-cina/
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari

E i minchionissimi giornalisti proni alla linea del PD a sbomballarci
i cabassisi con la favola della Meloni succube a petire aiuti
e consenso agli USA .

Immagine

Siete così deficienti che per voi ci vorrebbe un Cottolengo specifico .

Sayon

Non sono assolutamente piddino. Ho sempre sostenuto la Meloni, e votato FI, ma ho conservato la mia indipendenza e valori.
Considero gli USA una macchina di guerra (create, finanziate, propagate, a volte anche ingaggiate) alla quale non si puo' continuare ad essere alleati "militari" senza correre rischi che il popolo italiano non si merita affatto. Perche' poi e' il Paese che deve subire l' impatto delle sanzioni, l' abiuro della sua Costituzione, e l' involgimento in continue azioni militari. Capisco la logica materialistica ed ideologica di chi lo fa, e forse mi aspetto troppo dalla Meloni, ma io da un Leader mi aspetto molto di piu'. Mi aspetto che sia promotore di pace a livello mondiale e non un"alleato"; mi aspetto che liberi il nostro Paese dalle basi militari NATO che servono solo a favorire le guerre USA ,crearci nemici e divenire dei bersagli; mi aspetto che rispetti i beni e denaro degli individui e sportivi di altre nazioni e non segua gli Anglo nella loro meschinita'; mi aspetto che abbia relazioni con i BRIC che sono il futuro, piu che il decadente e bellicoso occidente; mi aspetto che investa in Africa e Medio Oriente invece che 'ostacolare" quello che fa la Cina; mi aspetto che abbia una statura morale egna della grande civilta' dell'Italia. Cosa abbiamo invece adesso? Una Italia servetta degli USa; un'Italia impelagat in sanzioni, aiuti economici senza ritorni, e sicura alleata in future, sicure, azioni militari; un' Italia che non sa ri-negoziare un trattato con la Cina che puo' dare tanto lavoro ai nostri imprenditori; un'Italia che si crea nemici invece che conservare le amicizie altrui; un' Italia che sa seguire ma che non sa imporre una politica internazionale veramente civile e pacifica. Siamo un GRANDE ALLEATO MILITARE e una FEDELE NAZIONE EUROPEA, che ha buttato nel cestino un ruolo internazionale basato sulla pace, amicizia globalee interessi dei suoi cittadini.
serge

Shamash
Quanto livore, ragazzi!
La Meloni sta dimostrando competenza, coerenza e serietà
.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

Sayon ha scritto: 31 lug 2023, 13:28 Non sono assolutamente piddino. Ho sempre sostenuto la Meloni, e votato FI, ma ho conservato la mia indipendenza e valori.
Considero gli USA una macchina di guerra (create, finanziate, propagate, a volte anche ingaggiate) alla quale non si puo' continuare ad essere alleati "militari" senza correre rischi che il popolo italiano non si merita affatto. Perche' poi e' il Paese che deve subire l' impatto delle sanzioni, l' abiuro della sua Costituzione, e l' involgimento in continue azioni militari. Capisco la logica materialistica ed ideologica di chi lo fa, e forse mi aspetto troppo dalla Meloni, ma io da un Leader mi aspetto molto di piu'. Mi aspetto che sia promotore di pace a livello mondiale e non un"alleato"; mi aspetto che liberi il nostro Paese dalle basi militari NATO che servono solo a favorire le guerre USA ,crearci nemici e divenire dei bersagli; mi aspetto che rispetti i beni e denaro degli individui e sportivi di altre nazioni e non segua gli Anglo nella loro meschinita'; mi aspetto che abbia relazioni con i BRIC che sono il futuro, piu che il decadente e bellicoso occidente; mi aspetto che investa in Africa e Medio Oriente invece che 'ostacolare" quello che fa la Cina; mi aspetto che abbia una statura morale egna della grande civilta' dell'Italia. Cosa abbiamo invece adesso? Una Italia servetta degli USa; un'Italia impelagat in sanzioni, aiuti economici senza ritorni, e sicura alleata in future, sicure, azioni militari; un' Italia che non sa ri-negoziare un trattato con la Cina che puo' dare tanto lavoro ai nostri imprenditori; un'Italia che si crea nemici invece che conservare le amicizie altrui; un' Italia che sa seguire ma che non sa imporre una politica internazionale veramente civile e pacifica. Siamo un GRANDE ALLEATO MILITARE e una FEDELE NAZIONE EUROPEA, che ha buttato nel cestino un ruolo internazionale basato sulla pace, amicizia globalee interessi dei suoi cittadini.
:applausi: :applausi: :applausi:
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 31 lug 2023, 16:04 Shamash
Quanto livore, ragazzi!
La Meloni sta dimostrando competenza, coerenza e serietà
.

Non c'é niente da fare, Giorgia riscuote più favore tra personaggi come Cacciari,
Pasquino, Bonaccini e altri sinistroidi che non tra alcuni che si professano contrari
al sinistrume all'opposizione .

Oh, a regà, Eh che cacchio, ogni tanto datevela 'na regolata :?

nerorosso

Leno Lazzari ha scritto: 31 lug 2023, 17:40
serge ha scritto: 31 lug 2023, 16:04 Shamash
.

Non c'é niente da fare, Giorgia riscuote più favore tra personaggi come Cacciari,
Pasquino, Bonaccini e altri sinistroidi che non tra alcuni che si professano contrari
al sinistrume all'opposizione .

Oh, a regà, Eh che cacchio, ogni tanto datevela 'na regolata :?
Vedi, la Meloni suscitò speranze anche in competenti marxisti come il mio amico Giorgio, che venne poi convinto dalla moglie, e da me, a non votarla. Ma vedere come si sia contraddetta in materia di atlantismo ed europeismo, mi ha convinto che io e sua moglie avevamo ragione.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi