Controllare le nascite in Africa no?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Re: Controllare le nascite in Africa no?

Messaggio da leggere da Vento »

Shamash ha scritto: 5 lug 2023, 19:34
Vento ha scritto: 5 lug 2023, 18:23 Nella tabella ONU del 2012 sulla densità delle popolazioni, la Cina ha 140, contro 203 della più affollata Italia, mentre l'India è a 367.
Certo, corretto. Tuttavia, il mio discorso (battute a parte) era più orientato in termini assoluti, intesi come popolazione globale.
Degli 8 miliardi che attalmente popolano il Pianeta, quasi 1,5 sono cinesi e poco più di 1,4 sono indiani.
Appare pacifico che, data l'estensione territoriale, i cinesi possano vantare una densità minore rispetto ad altre realtà. In Cina, infatti, la popolazione si concentra soprattutto nei grossi centri urbani (specialmente sulla costa orientale), mentre in India (oltre alle città affollatissime), si assiste ad una diffusione abbastanza omogenea.
Una riduzione progressiva e complessiva può solo giovare al Pianeta. Le risorse non sono infinite...
Nel mio elenco delle criticità scritto poco sopra ho omesso uno dei problemi di maggior rilievo, dandolo per scontato: la salute.
Quanto più aumenta la popolazione e quando ciò avviene in zone che non possono vantare alti standard di igiene, le malattie sono dietro l'angolo.
Pare che oggi l'India sia il paese più popoloso. Non hanno fatto il censimento per via del covid. La faccenda è complicatissima e scivolosissima. Se ne può ragionare con tanti criteri diversi, tutti più o meno sensati. Ad esempio se si privilegia la densità abitativa, dovremmo chiedere agli olandesi di suicidarsi in massa. Ma non si può considerare la superficie in astratto, senza distinguere tra zone favorevoli e sfavorevoli alla vita. Non si può inoltre contare le persone, senza distinguere le loro età: a un popolo vecchio non si può chiedere di autoridursi ed i cinesi sono ora un popolo vecchio, come noi e i giapponesi. Gli africani invece sono giovani e quindi un bomba demografica e noi li aiutiamo. Occorre che ogni paese si autoregoli, con propri rispettabili criteri, ed i cinesi sono forse gli unici che lo hanno fatto.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Vento ha scritto: 5 lug 2023, 20:37 Pare che oggi l'India sia il paese più popoloso. Non hanno fatto il censimento per via del covid. La faccenda è complicatissima e scivolosissima. Se ne può ragionare con tanti criteri diversi, tutti più o meno sensati. Ad esempio se si privilegia la densità abitativa, dovremmo chiedere agli olandesi di suicidarsi in massa. Ma non si può considerare la superficie in astratto, senza distinguere tra zone favorevoli e sfavorevoli alla vita. Non si può inoltre contare le persone, senza distinguere le loro età: a un popolo vecchio non si può chiedere di autoridursi ed i cinesi sono ora un popolo vecchio, come noi e i giapponesi. Gli africani invece sono giovani e quindi un bomba demografica e noi li aiutiamo. Occorre che ogni paese si autoregoli, con propri rispettabili criteri, ed i cinesi sono forse gli unici che lo hanno fatto.
Tutto giusto, ma attenzione a due elementi che non possono prescindere dalla nostra analisi e che sono determinanti: la cultura e la religione.
Il caso indiano è l'esempio migliore, dove il matrimonio è estremamente radicato nella cultura, con un sistema di caste rigido e comportamenti sociali dai quali non si può sfuggire.
Giustissimo e auspicabile che ogni Paese possa autoregolarsi, il problema però sorge nelle modalità. I criteri che giustamente citi sono "rispettabili" per una cultura, ma possono non esserlo per altre. Per l'India, appunto, è rispettabile procedere in questo modo, tuttavia non può esserlo per noi o ancor meno per la situazione intrinseca, nonché quella globale.
Idealmente sarebbe un buon compromesso il modello canadese o australiano. Una popolazione molto contenuta in un territorio vastissimo. Le condizioni economiche migliorano e, di conseguenza, tutto il resto. Ma portare quell'idea a realtà profondamente differenti e con una storia millenaria è tutt'altra questione.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

impronta ecologica.
L'impronta ecologica è un indicatore complesso utilizzato per valutare il consumo umano di risorse naturali
https://it.wikipedia.org/wiki/Impronta_ ... a_italiana
un indiano 0,8
un americano 9,6
se ne ricava che sul pianeta un americano "pesa" quanto 12 indiani,
quindi moltiplicando la popolazione degli stati uniti di 330 milioni di abitanti per 12 otteniamo tremiliardi e 960 milioni, contro un misero miliardo e trecento milioni di indiani.

quindi de volete salvare il pianeta dalla sovrapopolazione, ELIMINATE GLI AMERICANI. :mrgreen: Beer4

Immagine
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 6 lug 2023, 8:09 quindi de volete salvare il pianeta dalla sovrapopolazione, ELIMINATE GLI AMERICANI. :mrgreen: Beer4
Massiiiii, già che ci siamo... Beer4
Tuttavia, per quanto riguarda le emissioni, Cina e India sono proprio virtuose... :mrgreen:
https://www.unep.org/explore-topics/cli ... s0QAvD_BwE
https://ourworldindata.org/co2-emissions

...poi la spazzatura, da non sottovalutare...
https://sensoneo.com/global-waste-index/

Insomma, quando il mondo sarà come l'Islanda, si starà bene. :mrgreen:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 5 lug 2023, 13:34
vatel ha scritto: 5 lug 2023, 12:44 Scusate, ma io credo che il problema africano potrebbe essere risolto in un modo molto semplice e civile, ovvero controllare le nascite, oltre che sviluppare insieme alla Cina, agli USA ed ai paesi arabi (visto che la Russia ce la siamo giocata) il sistema economico-sociale.

Ci vuole tanto?

Io credo converrebbe a tutti, possibile che nessuno ci pensi e ci provi??
Io lo dico da tempo che bisogna controllare le nascite....non solo in Africa. Aggiungerei anche che oltre ai settant'anni bisognerebbe anche cominciare a non preoccuparsi più di tanto di eventuali pandemie BENEFICHE.
I potenti / governanti della Terra, è assodato, amano produrre caos e destabilizzazione nel Mondo. Se qualcuno gli togliesse il "giocattolo" dell'immigrazione perpetua - e a sua volta del "sovrannumero" in talune nazioni -( per generare nelle nazioni accoglienti: disagio, degrado, modifica della cultura e/o schiavitù ) che questi gentiluomini alimentano con guerre varie, non potrebbero più soddisfare la loro fame di sadismo e dominio.
In questo Mondo terreno( malato ), come abbiamo avuto modo di constatare, non si fanno azioni sensate e logiche, ma solo azioni finalizzate a sottrarre benessere, pace, serenità e felicità.
Essendo ( io credo) questo Mondo sotto il dominio assoluto di Satana, per trovare un nesso a tutto quello che accade, bisognerebbe immedesimarsi nel cervello di questi "esseri".
Ricordiamo che il "buon" Draghi, l'anno scorso, venne premiato come Statista dell'anno - SIC! ( da Kissinger se non erro, altro gentiluomo! ) con una statuetta raffigurante le corna di un caprone ( tipico simbolo demoniaco ). Il che significa che questi esseri non hanno più necessità di "nascondersi" come facevano un tempo. Oramai palesano la loro natura. Questo accade, io credo, perché i neo abitanti di questa Terra ( i comuni mortali dell'era moderna ) non si ribellano più; hanno tirato i remi in barca. O anche se si ribellano, grazie alla tecnologia luciferina ( iper sorveglianza ) e grazie alla dipartita della Giustizia( comprata dai sopracitati Potenti ), vengono SILENZIATI in un nano secondo.
Anche per quanto riguarda le pandemie ( che tu consideri benefiche ), anch'esse - nell'era moderna - sono progettate dai Potenti della Terra, mediante creazione artificiale di virus in laboratori, principalmente americanoidi. A completare l'opera ( il danno ) ora hanno inventato anche dei vaccini che non immunizzano dal virus, MA, possono ( osservando le statistiche dei "nuovi" morti in concomitanza con la vaccinazione di massa) fare ammalare e/o morire un numero significativo di individui SANI.
Quindi, quando noi applaudiamo ad un progetto creato e voluto dai Potenti della Terra, come le NEO pandemie; le modifiche genetiche ( sieri a mRNA ); il transumanesimo o l'intelligenza artificiale ( noi, essendo creature di categoria "superiore", su questa Terra dobbiamo/dovremmo tutelare per prima l'Uomo e il suo aspetto spirituale; il resto - ivi compresa l'ipotetica salute precaria del Pianeta - passa/dovrebbe passare tutto in secondo piano ) stiamo implicitamente applaudendo e tifando per Lucifero / Satana. O per chi è ateo o agnostico, sta applaudendo per la misera e insulsa materia, a discapito della spiritualità ( etica; moralità; amor proprio e altri valori "nobili" che l'uomo ha il dovere di portare avanti nei secoli ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Michelangelo ha scritto: 6 lug 2023, 10:14
heyoka ha scritto: 5 lug 2023, 13:34
Io lo dico da tempo che bisogna controllare le nascite....non solo in Africa. Aggiungerei anche che oltre ai settant'anni bisognerebbe anche cominciare a non preoccuparsi più di tanto di eventuali pandemie BENEFICHE.
I potenti / governanti della Terra, è assodato, amano produrre caos e destabilizzazione nel Mondo. Se qualcuno gli togliesse il "giocattolo" dell'immigrazione perpetua - e a sua volta del "sovrannumero" in talune nazioni -( per generare nelle nazioni accoglienti: disagio, degrado, modifica della cultura e/o schiavitù ) che questi gentiluomini alimentano con guerre varie, non potrebbero più soddisfare la loro fame di sadismo e dominio.
In questo Mondo terreno( malato ), come abbiamo avuto modo di constatare, non si fanno azioni sensate e logiche, ma solo azioni finalizzate a sottrarre benessere, pace, serenità e felicità.
Essendo ( io credo) questo Mondo sotto il dominio assoluto di Satana, per trovare un nesso a tutto quello che accade, bisognerebbe immedesimarsi nel cervello di questi "esseri".
Ricordiamo che il "buon" Draghi, l'anno scorso, venne premiato come Statista dell'anno - SIC! ( da Kissinger se non erro, altro gentiluomo! ) con una statuetta raffigurante le corna di un caprone ( tipico simbolo demoniaco ). Il che significa che questi esseri non hanno più necessità di "nascondersi" come facevano un tempo. Oramai palesano la loro natura. Questo accade, io credo, perché i neo abitanti di questa Terra ( i comuni mortali dell'era moderna ) non si ribellano più; hanno tirato i remi in barca. O anche se si ribellano, grazie alla tecnologia luciferina ( iper sorveglianza ) e grazie alla dipartita della Giustizia( comprata dai sopracitati Potenti ), vengono SILENZIATI in un nano secondo.
Anche per quanto riguarda le pandemie ( che tu consideri benefiche ), anch'esse - nell'era moderna - sono progettate dai Potenti della Terra, mediante creazione artificiale di virus in laboratori, principalmente americanoidi. A completare l'opera ( il danno ) ora hanno inventato anche dei vaccini che non immunizzano dal virus, MA, possono ( osservando le statistiche dei "nuovi" morti in concomitanza con la vaccinazione di massa) fare ammalare e/o morire un numero significativo di individui SANI.
Quindi, quando noi applaudiamo ad un progetto creato e voluto dai Potenti della Terra, come le NEO pandemie; le modifiche genetiche ( sieri a mRNA ); il transumanesimo o l'intelligenza artificiale ( noi, essendo creature di categoria "superiore", su questa Terra dobbiamo/dovremmo tutelare per prima l'Uomo e il suo aspetto spirituale; il resto - ivi compresa l'ipotetica salute precaria del Pianeta - passa/dovrebbe passare tutto in secondo piano ) stiamo implicitamente applaudendo e tifando per Lucifero / Satana. O per chi è ateo o agnostico, sta applaudendo per la misera e insulsa materia, a discapito della spiritualità ( etica; moralità; amor proprio e altri valori "nobili" che l'uomo ha il dovere di portare avanti nei secoli ).
E' vero che il maligno imperversa, ma succede anche per nostra colpa ed inettitudine: purtroppo con la tv ed internet i potenti hanno trovato il mezzo ideale per governare le masse di pecoroni senza cervello a loro piacimento, quindi credo che il futuro sarà ancora peggio di oggi se non ci ribelliamo.

Sai cosa mi ha risposto un mio amico cerebroleso quando gli dissi che ero scettico sui vaccini? Che non lo dobbiamo sapere noi cosa c'è dentro la siringa, ma i politici e gli scienziati! L'unico modo per sottrarsi a tale infausto destino forse è creare delle micronazioni come la Svizzera che se ne fregano di quello che impongono questi malati di mente, altra via d'uscita non la vedo..
heyoka
Mi Piace Inviati: 1031 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

L'unico modo per sottrarsi a tale infausto destino forse è creare delle micronazioni come la Svizzera che se ne fregano di quello che impongono questi malati di mente, altra via d'uscita non la vedo..
Sono anni che in questo forum predicò sulla necessità di creare un mondo di
MICROSTATI. Ma la dimensione della Svizzera è già ENORME per i miei gusti.
Io sogno un mondo di Stati, non più grandi di una città come Vicenza.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Amici cari,non vi siete accorti che in Italia il controllo delle nascite è già in atto?
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

vatel ha scritto: 6 lug 2023, 11:12
E' vero che il maligno imperversa, ma succede anche per nostra colpa ed inettitudine: purtroppo con la tv ed internet i potenti hanno trovato il mezzo ideale per governare le masse di pecoroni senza cervello a loro piacimento, quindi credo che il futuro sarà ancora peggio di oggi se non ci ribelliamo.

Sai cosa mi ha risposto un mio amico cerebroleso quando gli dissi che ero scettico sui vaccini? Che non lo dobbiamo sapere noi cosa c'è dentro la siringa, ma i politici e gli scienziati! L'unico modo per sottrarsi a tale infausto destino forse è creare delle micronazioni come la Svizzera che se ne fregano di quello che impongono questi malati di mente, altra via d'uscita non la vedo..
E' un classico. E' esattamente come per il diritto: non avendo la maggior parte di noi conoscenza di diritto, crediamo che i magistrati o gli avvocati debbano essere gli unici a conoscere a menadito la legge e dunque noi dobbiamo semplicemente fidarci di loro, non contemplando che possa esserci disonestà/corruzione in quegli ambienti( sic! )
A bocce ferme, penso che la Svizzera ( come probabilmente qualsiasi staterello europeo che è rimasto, miracolosamente, indipendente ) sia una nazione, volutamente lasciata LIBERA e indipendente dai "Padroni del Mondo", in modo da essere utilizzata come nazione "insospettabile", dove ( essendo "lontana dai riflettori" della geopolitica ) all'occorrenza tutti possono fare e/o nascondere "affari loschi" ( di qualsivoglia natura ). In altre parole, non credo che sia stata una loro scelta ( presa in totale autonomia) quella di rimanere "libera e bella", nonché suddivisa in staterelli.
heyoka ha scritto: 6 lug 2023, 14:27
Sono anni che in questo forum predicò sulla necessità di creare un mondo di
MICROSTATI
. Ma la dimensione della Svizzera è già ENORME per i miei gusti.
Io sogno un mondo di Stati, non più grandi di una città come Vicenza.
Seppur consapevole che l'Italia sia nata per SBAGLIO /inganno ( ma, non tutti gli "errori" vengono per nuocere! ), ammesso che la suddivisione in microstati possa portare beneficio al nostro stivale( personalmente non lo escludo ), vedo una grossa incongruenza a monte:
i politici italici, abituati da 80 anni - e oltre - a vivere avendo un PADRONE che li comanda a bacchetta, penso che se si ritrovassero a governare DA SOLI, si sentirebbero PERSI ( senza una REGIA a Roma/USA/UK ). Inoltre, anche se avvenisse tale divisione, la "pasta" degli italiani politici è sempre la stessa; non si sfugge ( quelli fatti con la pasta buona li hanno ammazzati! E hanno buttato lo stampo! ). Chi nasce tondo non può morire quadrato. L'italiano ( ritengo che abbia molte qualità, ma anche un GRANDE-gigantesco difetto ), notoriamente, si vende per 30 denari!
Il che significa ( secondo me) che, ANCHE nel caso in cui avesse da gestire autonomamente solo la propria regione, alla prima "offerta" ( appetibile) per tradire la SUA regione e il suo popolo, sono convinto che non ci penserebbe due volte! Pertanto - ammesso che sia cosa buona e giusta - prima di dividere in staterelli l'Italia, bisognerebbe EDUCARE - RIEDUCARE tutti gli italiani ( nello specifico , a maggior ragione, quegli italiani che intendono entrare in politica ). Si dovrebbe Instillare nell'animo degli italiani quei valori utili e necessari per essere in grado di tutelare la propria nazione o la propria regione: ovvero l'Etica, l'Onore e il Coraggio ( valori NON PERVENUTI nell'animo attuale degli italiani ).
Dulcis in fundo, i politici MAGNANO di più ( senza fare niente, peraltro ) con l'Italia unita, quindi da parte loro presumo che non nascerebbe mai l'idea di dividere l'Italia. Io mi sento di escludere che un politico italiano ( non avendo come già detto quei valori indicati ) possa adoperarsi per conferire potere al popolo, ma, anzi costui cercherà SEMPRE di aumentare il PROPRIO di potere ( da utilizzare contro i propri cittadini ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi